Vai al commento


[Domande/Risposte] RNG


Post raccomandati

16 minuti fa, Melo91 ha scritto:

@Lorenzo23 @Leoo si il lua lo sto usando per vedere a video se ho beccato il giusto seed. Tra l altro ho capito che quello che conta è l initial seed e non il current seed per capire se hai preso tempo corretto.

Poi fammi sapere! Hai capito poi cosa devi fare una volta entrato in gioco con il seed giusto? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lorenzo23 ha scritto:

Poi fammi sapere! Hai capito poi cosa devi fare una volta entrato in gioco con il seed giusto? 

Ho dovuto impostare keypress su none 1 2 e 3 perché solo con none non trovavo niente. Ma ancora non riesco a beccare il seed nonostante premo contemporaneamente ctrl+r+ i keypress indicati.

Si una volta entrato in gioco faccio avanzare il frame fino a quello indicato dal tool nella schermata principale, tenendomi a -1 frame dal target, parlo con il pokemon per hittare il frame successivo. Giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Ho dovuto impostare keypress su none 1 2 e 3 perché solo con none non trovavo niente. Ma ancora non riesco a beccare il seed nonostante premo contemporaneamente ctrl+r+ i keypress indicati.

Si una volta entrato in gioco faccio avanzare il frame fino a quello indicato dal tool nella schermata principale, tenendomi a -1 frame dal target, parlo con il pokemon per hittare il frame successivo. Giusto?

Ti do un consiglio, dal menu di Desmume, vai su control Config e imposta i tasti che dovresti premere con QWE, così sei più comodo a premerli contemporaneamente. Poi li tieni premuti insieme a ctrl e al secondo indicato dal tool premi R. 

Nel caso prova a colpire un secondo prima, forse sul tuo pc il Desmume fa un po' di ritardo. Il Lua è quello corretto Ita per BW2? 

7 minuti fa, Melo91 ha scritto:

 

Si una volta entrato in gioco faccio avanzare il frame fino a quello indicato dal tool nella schermata principale, tenendomi a -1 frame dal target, parlo con il pokemon per hittare il frame successivo. Giusto?

Non è solo questo, dovresti fare delle prove perché il delay può cambiare da Pokemon a Pokemon, ad esempio per i Ditto selvatici bisogna fare profumino 2 frame prima del target. Inoltre oltre al frame target devi stare anche sul frame che ti dice la finestra del tool dove c'è la data. Quel frame dipende dai pokemon che hai in squadra, infatti questo frame avanza in gioco dopo un tot di passi in base a quanti pokemon hai in squadra. Ad esempio se il tool ti dice 5,per arrivare a 5 dovresti avere o 2 o 4 pokemon in squadra, perché partendo da 1, camminando il frame a avanza di 2 o 4 a seconda di quanti pokemon hai in squadra. Una volta arrivato a 5, puoi iniziare il combat con il pokemon al frame target indicato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono riuscito. Adesso devo solo far coincidere ivs frame con pid frame per il synch giusto? Ad esempio al frame 50 della sezione iv ho all 31,  e nella sezione pid ho la natura voluta al frame 100. Io devo startare la lotta al iv frame 50 e pidframe 100 segnalato dal lua.

Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Ci sono riuscito. Adesso devo solo far coincidere ivs frame con pid frame per il synch giusto? Ad esempio al frame 50 della sezione iv ho all 31,  e nella sezione pid ho la natura voluta al frame 100. Io devo startare la lotta al iv frame 50 e pidframe 100 segnalato dal lua.

Correggetemi se sbaglio.

Esatto, solo che ora hai un problema, per raggiungere IV frame 50 dovrai camminare tantissimo e quasi sicuramente supererai il PID frame 100. Di solito si cercano spread con IV frame comprese tra 1 e 7

 

Tra l'altro, raggiungere 50 è praticamente impossibile, dovresti camminare con 6 pokemon e ad un certo frame depositare qualche pokemon nel box per diminuire l'avanzamento dell'Iv frame x arrivare preciso a 50,ma così facendo non riuscirai mai a fermarti davanti al pokemon e soprattutto al PIDframe 100 :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Leoo ha scritto:

Ah lol pensavo fosse un per tutti allora il mio pc è ridicolo. Il lua per forza altrimenti fai gli rng su console a sto punto che su DS Lite è EZ

Pensa che nel mio vecchio portatile i giochi di quarta gen andavano a circa un sesto della velocità su console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Esatto, solo che ora hai un problema, per raggiungere IV frame 50 dovrai camminare tantissimo e quasi sicuramente supererai il PID frame 100. Di solito si cercano spread con IV frame comprese tra 1 e 7

 

Tra l'altro, raggiungere 50 è praticamente impossibile, dovresti camminare con 6 pokemon e ad un certo frame depositare qualche pokemon nel box per diminuire l'avanzamento dell'Iv frame x arrivare preciso a 50,ma così facendo non riuscirai mai a fermarti davanti al pokemon e soprattutto al PIDframe 100 :(

Ok no ho tirato fuori un esempio grosso. In realtà ho iv frame 3 esatto e pidrng 60.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ho scelto una combinazione diversa di id e sid volendolo anche shiny.

Immagine.png

In 5gen puoi prendere shiny qualsiasi spread, non hai bisogno di specifici ID e SID come in 4gen.

 

Cmq, complimenti! Continua a fare pratica :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

In 5gen puoi prendere shiny qualsiasi spread, non hai bisogno di specifici ID e SID come in 4gen.

 

Cmq, complimenti! Continua a fare pratica :)

Posso fare shiny solo su terrakion, cobalion, virizion, thundurus, tornadus, landorus e kyurem giusto?

Per quanto riguarda le due mascotte, victini, keldeo meloetta e genosect devo spostarmi di generazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Posso fare shiny solo su terrakion, cobalion, virizion, thundurus, tornadus, landorus e kyurem giusto?

Si, Thundurus e Tornadus sono un parto... ti avviso gia' da ora. Almeno quando li feci io, ora non so se e' uscito un nuovo metodo/guida.

 

Per quanto riguarda Keldeo e Meloetta non sono mai stati rilasciati shiny, quindi e' impossibile farli. Non ricordo se l'evento in game di Victini sia shiny Locked o no. Cmq sono tutti eventi conclusi, io li considero non Legit quindi non mi sono mai messo a farli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Si, Thundurus e Tornadus sono un parto... ti avviso gia' da ora. Almeno quando li feci io, ora non so se e' uscito un nuovo metodo/guida.

 

Per quanto riguarda Keldeo e Meloetta non sono mai stati rilasciati shiny, quindi e' impossibile farli. Non ricordo se l'evento in game di Victini sia shiny Locked o no. Cmq sono tutti eventi conclusi, io li considero non Legit quindi non mi sono mai messo a farli!

Sisi anche Victini è locked

 

 

Thundu e Torna ti conviene farli con evento scaricabile e su gioco giapponese in modo da ritirarli al fattorino easy, però come dice @Lorenzo23 c'è chi giustamente non considera legittimo immettere in un sav degli eventi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/8/2018 at 10:40, Leoo ha scritto:

Sisi anche Victini è locked

 

 

Thundu e Torna ti conviene farli con evento scaricabile e su gioco giapponese in modo da ritirarli al fattorino easy, però come dice @Lorenzo23 c'è chi giustamente non considera legittimo immettere in un sav degli eventi

Non devo scambiarli per cui penso opto per l evento.

Ma volevo sapere se esso distribuisce i pokemon sia normale che shiny? Perché ho trovato solo un evento di questi due pokemon rilasciato in jap ma non dice che sono shiny.

Poi volevo sapere se devo usare la sezione wondercard del tool o devo mettere sempre iv standard seed?

In questo caso che modifica devo apportare ai parametri per il tool passando su white black 1?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

Non devo scambiarli per cui penso opto per l evento.

Ma volevo sapere se esso distribuisce i pokemon sia normale che shiny? Perché ho trovato solo un evento di questi due pokemon rilasciato in jap ma non dice che sono shiny.

Poi volevo sapere se devo usare la sezione wondercard del tool o devo mettere sempre iv standard seed?

Sicuramente quelli evento non sono Shiny. 

Se posso dirti la mia, avrai grandissima soddisfazione nel riuscire a fare Thundurus e Tornadus roamer shiny. Io ci ho perso giorni e giorni tra prove, test ecc ecc. Domani se ritrovo il quaderno ti faccio vedere tutti gli appunti presi XD

 

Se un minimo hai capito il meccanismo dell'RNG puoi applicati per tentare di beccarli Shiny perfetti! 

 

X le wondercard, sinceramente non ho mai provato perché io sono contro, x me non sono Legit, soprattutto x la mia collezione personale. Preferisco non averlo :) lo so, sono un po' fanatico :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Melo91 ha scritto:

Non devo scambiarli per cui penso opto per l evento.

Ma volevo sapere se esso distribuisce i pokemon sia normale che shiny? Perché ho trovato solo un evento di questi due pokemon rilasciato in jap ma non dice che sono shiny.

Poi volevo sapere se devo usare la sezione wondercard del tool o devo mettere sempre iv standard seed?

In questo caso che modifica devo apportare ai parametri per il tool passando su white black 1?

I Thundurus e Tornadus evento giapponesi non sono shiny, ci sono alcuni Pokémon evento giapponesi che possono essere shiny ed è riportato nella loro scheda di download ma sono una decina forse meno e non rientrano i due geni. Il metodo solito è iv standard seed ma se non ricordo malissimo le wondercard di Thundu e Torna mi pare fossero GLAN Wondercard, prova con questa modalità al posto di quella standard. Quando selezioni nel metodo GLAN Wondercard, ricordati di settare sulla destra la finestra sulla cromaticità, in questo caso devi mettere never shiny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Leoo ha scritto:

I Thundurus e Tornadus evento giapponesi non sono shiny, ci sono alcuni Pokémon evento giapponesi che possono essere shiny ed è riportato nella loro scheda di download ma sono una decina forse meno e non rientrano i due geni. Il metodo solito è iv standard seed ma se non ricordo malissimo le wondercard di Thundu e Torna mi pare fossero GLAN Wondercard, prova con questa modalità al posto di quella standard. Quando selezioni nel metodo GLAN Wondercard, ricordati di settare sulla destra la finestra sulla cromaticità, in questo caso devi mettere never shiny.

Ah no a questo punto faccio i roamer su bianco e nero 1 cosi li prendo shiny e all 31. Visto che su white due si prendono con dream radar e con desmune non saprei come fare.

@Lorenzo23 tu in quale versione li hai presi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ah no a questo punto faccio i roamer su bianco e nero 1 cosi li prendo shiny e all 31. Visto che su white due si prendono con dream radar e con desmune non saprei come fare.

@Lorenzo23 tu in quale versione li hai presi?

Li ha presi in entrambi: Thunurus è di Pokémon Bianco, Tornadus di Nero

 

Comunque col Dream Radar in ogni caso non avresti potuto prenderli shiny e sarebbero stati anche senza prankster nella forma incarnata ma con agonismo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ah no a questo punto faccio i roamer su bianco e nero 1 cosi li prendo shiny e all 31. Visto che su white due si prendono con dream radar e con desmune non saprei come fare.

@Lorenzo23 tu in quale versione li hai presi?

Io li ho catturato entrambi Shiny su B/W, ma ho fatto anche tutti i leggendari del dream radar. 

 

Puoi vedere tutti i miei leggendari RNG nel link in firma. Ti apre un foglio Excel, nell'ultima sezione ci sono i legend

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Io li ho catturato entrambi Shiny su B/W, ma ho fatto anche tutti i leggendari del dream radar. 

 

Puoi vedere tutti i miei leggendari RNG nel link in firma. Ti apre un foglio Excel, nell'ultima sezione ci sono i legend

Non sto riuscendo a trovare i parametri per bianco e nero 1 (versione jap) per desmume 0.9.9 o 0.9.10.

Per il momento non posso procedere ne con i roamer ne con genesect shiny evento.

Ho scelto la jap così faccio tutto in una volta visto che genesect è solo su jap.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Non sto riuscendo a trovare i parametri per bianco e nero 1 (versione jap) per desmume 0.9.9 o 0.9.10.

Per il momento non posso procedere ne con i roamer ne con genesect shiny evento.

Ho scelto la jap così faccio tutto in una volta visto che genesect è solo su jap.

Bianco:

  • Timer0 = 5FF
  • VCount = 2E
  • GxStat = 6
  • VFrame = 5

Nero:

  • Timer0 = 5F8
  • VCount = 2E
  • GxStat = 6
  • VFrame = 5
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Bianco:

  • Timer0 = 5FF
  • VCount = 2E
  • GxStat = 6
  • VFrame = 5

Nero:

  • Timer0 = 5F8
  • VCount = 2E
  • GxStat = 6
  • VFrame = 5

Ti ringrazio, dopo provo. Posso sapere dove li hai presi o come li sai calcolare?

Io ho trovato parametri simili su un sito ma il timer di bianco è 5FB che chiaramente non funziona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

Ti ringrazio, dopo provo. Posso sapere dove li hai presi o come li sai calcolare?

Io ho trovato parametri simili su un sito ma il timer di bianco è 5FB che chiaramente non funziona.

Li trovai tempo fa, me li sono scritti su un quaderno dove segno anche delay, address e test sull'rng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...