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[Domande/Risposte] RNG


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2 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ho trovato qualcosa ma l'emu non me lo va avviare dice che lua51dll non è presente ma io l'ho messo nella directory. niente faccio che vado al buio fino a quando non becco il frame o mi stanco.

Noto che in italiano è difficile trovare guide o materiale e anche quando lo trovi ti chiedono password che chiedendole nei vari siti che le hostano sono tutto offline gli utenti XD .

Prova a metterlo in tutte le cartelle possibili

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7 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ho trovato qualcosa ma l'emu non me lo va avviare dice che lua51dll non è presente ma io l'ho messo nella directory. niente faccio che vado al buio fino a quando non becco il frame o mi stanco.

Noto che in italiano è difficile trovare guide o materiale e anche quando lo trovi ti chiedono password che chiedendole nei vari siti che le hostano sono tutto offline gli utenti XD .

Tutto quello che ti serve è un nabbo.

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@Lorenzo23 @Efisio Sono riuscito a utilizzare il lua, era la versione dell emu.

Il problema sono le grotte dove si trova articuno, non c'è stabilità nel frame, lo sfido al frame 244 e passa al 359, lo sfido al frame 325 e passa a 380, al 200 passa al 400.

Non ha una logica per cui non riesco proprio a rngarlo.

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2 ore fa, Melo91 ha scritto:

@Lorenzo23 @Efisio Sono riuscito a utilizzare il lua, era la versione dell emu.

Il problema sono le grotte dove si trova articuno, non c'è stabilità nel frame, lo sfido al frame 244 e passa al 359, lo sfido al frame 325 e passa a 380, al 200 passa al 400.

Non ha una logica per cui non riesco proprio a rngarlo.

Per Articuno ho premuto A e parlato con lui al target frame se non ricordo male. Non considerare il frame che aumenta a inizio battaglia.

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3 minuti fa, Efisio ha scritto:

Per Articuno ho premuto A e parlato con lui al target frame se non ricordo male. Non considerare il frame che aumenta a inizio battaglia.

Quindi se il mio target è 327 io devo parlargli a 327 esatti?

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On 6/7/2018 at 22:58, Efisio ha scritto:

Yos

ho provato e niente, con il frame 327 mi prende quello del frame 329 (controllando le statistiche), quindi a questo punto ho provato con quello da 325 e invece mi prende quello con il frame 354 (sempre avendo controllato le statistiche e avendo confrontato col programma rng).

Ho effettuato un ultima prova a 326 e passa a 379.

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Ok sono riuscito a prendere il frame desiderato. Commettevo un errore. Essendo metodo k lo dovevo inserire nella ricerca invece di lasciare metodo 1. Questo fa si che il programma ti indica a quale frame parlare al pokemon per effettuare quel salto di frame che non riuscivo a calcolare perché improbabili. Dovevo parlargli al 272 e saltava al 327.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete fornito.

Volevo comunque dire che oltre alla radio si può usare la chiamata ad elm che aumenta il frame di +1.

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@Lorenzo23 @Efisio Ho catturato quasi tutti i leggendari tutti con lo stesso spread. Ma mi sono aiutato con degli strumenti esterni che mi facilitano di tantissimo il lavoro ma che non alterano il pokemon. Adesso vi posto il procedimento e poi vorrei un vostro parere a riguardo.

Premesso che usando lo script io riesco a visualizzare seed di inizio partita e il seed attuale che determina il frame di gioco a sua volta.

-Essendo riuscito a entrare una prima volta in partita con seed voluto, effettuo un savestate immediatamente.

-Catturo un pokemon e di conseguenza per catturarne un altro con lo stesso seed dovrei rifare il procedimento con il timer, ma qui entra in gioco cheat engine (senza manipolare valore ai pokemon si intende).

-Effettuo un savestate a dopo aver catturato il pokemon e carico il savestate a inizio partita dove il seed è quello che determina il frame 1.

-Apro cheat engine e conoscendo i seed li cerco con valore 4 byte mettendo il segno di spunta sul quadratino che li tiene forzatemente fissi a quei valori.

-Carico il il secondo savestate a pokemon catturato e visto il blocco messu cheat engine mi sono ripristinato i seed di inizio partita.

-Mi dirigo da un altro pokemon e tolgo il blocco, e faccio scorrere i frame fino a quello desiderato (uguale cioè a quello del pokemon precedentemente catturato).

-Ingaggiando la lotta il pokemon ha le stesse caratteristiche di quel frame che volevo (questo penso non alteri il pokemon in nessun tipo perché sono andato a toccare valori di frame e non del pokemon che prende statistiche dal frame).

 

Ho testato la cosa anche caricando il salvataggio invece di usare i savestate, e riesco a entrare in partita con lo stesso seed voluto senza bisogno del tempismo.

Ovviamente bisogna tenere conto di una cosa perché il pokemon sia legit:

-La data di cattura deve coincidere con quello dato dal programma rng, o comunque con una di quelle che nel programma risultano utilizzabili per beccare tale frame.

 

Avrei trovato un ulteriore aiuto per la cattura del pokemon in una ball in cui risulterebbe difficile e molto lungo il procedimento di cattura. Mettiamo caso volessi tutti i leggendari in una pokeball invece di ultraball o masterball. E allora per far ciò ecco un altro utilizzo di cheat engine molto comodo per far ciò, senza alterare il pokemon.

Quando si addormenta il pokemon sappiamo che viene anche scelto un numero che determina i numeri in cui rimane dormiente (un valore a 2 byte), quindi:

-Effettuare una ricerca con cheat engine e cercare il valore zero (poiché la variabile che stiamo cercando, del pokemon che è ancora sveglio, ha questo valore)

-Addormentare il pokemon ed effettuare il savestate, e con il programma selezioniamo la voce "increase value" e cliccare "next"

-Fare mosse o lanciare pokeball e a fine turno solamente cliccare "decrease value" e poi "next"

-Fare dei savestate ogni volta che il pokemon si sveglia e lo si riaddormenta poiché beccando un valore di turni di sonno di almeno "3" è il nostro obiettivo

-Una volta ottenuto un valore simile il processo diventa più facile e veloce poiché ricaricando il savestate a turni "3" si potrà direttamente inserire un valore esatto cliccando su "extract value" e cliccando "next", ripetendo il procedimento con "2" "1" e "0" e ricaricando il savestante reinserendo "3". Via via escludendo tutte le variabili se ne otterrà una sola che è la nostra variabile.

-Ricarichiamo il savestate a quando è valore "3" e lo blocchiamo con la solita spunta, il pokemon non si sveglierà mai permettendo di lanciare sempre la ball voluta fino alla cattura.

-Effettuare dei savestate man mano che si lanciano ball poiché non appena si determinerà l'ultimo lancio che sarà quello della cattura, si toglierà il blocco forzato e si lancerà la ball per la cattura (non necessario quest'ultimo passo poiché questo metodo  non altererebbe il pokemon ma solo i turni in cui rimarrebbe addormentato, che depositando o curando andrebbe azzerato come normalmente accade, ma per evitare che alcuni potrebbero pensare diversamente, per chi vuole lo mette in atto).

 

Io premetto di non essere uno che ha sempre fatto rng infatti ero scarso in materia fino a pochi giorni fa. Lo sto cominciando a fare perché sto portando avanti la cattura di tutti i pokemon con tutte le iv a 31 e dove possibile con abilità nascota (o dream world), tutti shiny e con natura neutra (preferibilmente docile per simpatia di parola).

Sono a un ottimo punto.

Devo solo fare le evoluzioni dalla quarta gen in poi livellando con le caramelle rare ogni pokemon, e devo catturare i leggendari, ma ho già ottenuto ogni pokemon schiudibile da uova con i valori sopracitati e fatto un numero di copie pari alle evoluzioni così da averle tutte.

Aspetto un vostro riscontro.

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3 ore fa, Melo91 ha scritto:

@Lorenzo23 @Efisio Ho catturato quasi tutti i leggendari tutti con lo stesso spread. Ma mi sono aiutato con degli strumenti esterni che mi facilitano di tantissimo il lavoro ma che non alterano il pokemon. Adesso vi posto il procedimento e poi vorrei un vostro parere a riguardo.

Premesso che usando lo script io riesco a visualizzare seed di inizio partita e il seed attuale che determina il frame di gioco a sua volta.

-Essendo riuscito a entrare una prima volta in partita con seed voluto, effettuo un savestate immediatamente.

-Catturo un pokemon e di conseguenza per catturarne un altro con lo stesso seed dovrei rifare il procedimento con il timer, ma qui entra in gioco cheat engine (senza manipolare valore ai pokemon si intende).

-Effettuo un savestate a dopo aver catturato il pokemon e carico il savestate a inizio partita dove il seed è quello che determina il frame 1.

-Apro cheat engine e conoscendo i seed li cerco con valore 4 byte mettendo il segno di spunta sul quadratino che li tiene forzatemente fissi a quei valori.

-Carico il il secondo savestate a pokemon catturato e visto il blocco messu cheat engine mi sono ripristinato i seed di inizio partita.

-Mi dirigo da un altro pokemon e tolgo il blocco, e faccio scorrere i frame fino a quello desiderato (uguale cioè a quello del pokemon precedentemente catturato).

-Ingaggiando la lotta il pokemon ha le stesse caratteristiche di quel frame che volevo (questo penso non alteri il pokemon in nessun tipo perché sono andato a toccare valori di frame e non del pokemon che prende statistiche dal frame).

 

Ho testato la cosa anche caricando il salvataggio invece di usare i savestate, e riesco a entrare in partita con lo stesso seed voluto senza bisogno del tempismo.

Ovviamente bisogna tenere conto di una cosa perché il pokemon sia legit:

-La data di cattura deve coincidere con quello dato dal programma rng, o comunque con una di quelle che nel programma risultano utilizzabili per beccare tale frame.

 

Avrei trovato un ulteriore aiuto per la cattura del pokemon in una ball in cui risulterebbe difficile e molto lungo il procedimento di cattura. Mettiamo caso volessi tutti i leggendari in una pokeball invece di ultraball o masterball. E allora per far ciò ecco un altro utilizzo di cheat engine molto comodo per far ciò, senza alterare il pokemon.

Quando si addormenta il pokemon sappiamo che viene anche scelto un numero che determina i numeri in cui rimane dormiente (un valore a 2 byte), quindi:

-Effettuare una ricerca con cheat engine e cercare il valore zero (poiché la variabile che stiamo cercando, del pokemon che è ancora sveglio, ha questo valore)

-Addormentare il pokemon ed effettuare il savestate, e con il programma selezioniamo la voce "increase value" e cliccare "next"

-Fare mosse o lanciare pokeball e a fine turno solamente cliccare "decrease value" e poi "next"

-Fare dei savestate ogni volta che il pokemon si sveglia e lo si riaddormenta poiché beccando un valore di turni di sonno di almeno "3" è il nostro obiettivo

-Una volta ottenuto un valore simile il processo diventa più facile e veloce poiché ricaricando il savestate a turni "3" si potrà direttamente inserire un valore esatto cliccando su "extract value" e cliccando "next", ripetendo il procedimento con "2" "1" e "0" e ricaricando il savestante reinserendo "3". Via via escludendo tutte le variabili se ne otterrà una sola che è la nostra variabile.

-Ricarichiamo il savestate a quando è valore "3" e lo blocchiamo con la solita spunta, il pokemon non si sveglierà mai permettendo di lanciare sempre la ball voluta fino alla cattura.

-Effettuare dei savestate man mano che si lanciano ball poiché non appena si determinerà l'ultimo lancio che sarà quello della cattura, si toglierà il blocco forzato e si lancerà la ball per la cattura (non necessario quest'ultimo passo poiché questo metodo  non altererebbe il pokemon ma solo i turni in cui rimarrebbe addormentato, che depositando o curando andrebbe azzerato come normalmente accade, ma per evitare che alcuni potrebbero pensare diversamente, per chi vuole lo mette in atto).

 

Io premetto di non essere uno che ha sempre fatto rng infatti ero scarso in materia fino a pochi giorni fa. Lo sto cominciando a fare perché sto portando avanti la cattura di tutti i pokemon con tutte le iv a 31 e dove possibile con abilità nascota (o dream world), tutti shiny e con natura neutra (preferibilmente docile per simpatia di parola).

Sono a un ottimo punto.

Devo solo fare le evoluzioni dalla quarta gen in poi livellando con le caramelle rare ogni pokemon, e devo catturare i leggendari, ma ho già ottenuto ogni pokemon schiudibile da uova con i valori sopracitati e fatto un numero di copie pari alle evoluzioni così da averle tutte.

Aspetto un vostro riscontro.

L'RNG abuse è un metodo legittimo proprio perché visualizzi dati di gioco senza alterarli. I savestate fanno comodo e sono regolari, ma bloccare il frame... :fg: Inoltre prendere un seed richiede pochissimo, perché dovresti usare la stessa volta in cui entri in game per prenderli tutti? Aggiungo inoltre che la natura neutra è 'na biiiiiiiiip, RNGare sostituisce i semplici softreset perché le spread perfette richiederebbero tempi non umani per essere ottenute senza RNG, prendi le nature buone. 

 

Concludo dicendo che la data di cattura è irrilevante: mentre IV, natura ecc. sono determinati a inizio lotta, come data è invece presa quella alla fine. Infatti cambiando l'ora dopo aver fatto apparire Mewtwo shiny ho potuto ottenerlo con il suo compleanno come data di cattura. Per le Ball c'è già la possibilità di velocizzare l'emulazione, che vuoi di più? Se fallisci ricarichi il savestate col seed corretto e inizi di nuovo la battaglia, easy (e te lo dice uno che il Mewtwo sopracitato l'ha preso in Minor Ball su HeartGold, e lo ha fatto apparire Timid all 31 anziché neutro).

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@Melo91 Efi ha detto tutto! Cmq sei libero di fare come preferisci, se ti trovi a fare queste cose per "facilitarti il lavoro" in 4 gen (la generazione più facile da fare), non riuscirai mai a fare DreamRadar per i leggendari con HA e Thundurus e Tornadus shiny in 5gen.

 

Ma alla fine sei riuscito a far funzionare il lua per vedere i frame? 

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@Lorenzo23 @Efisio si sono riuscito con il lua e infatti mi sono aiutato con lo script per andare a bloccare i valori con il programma. Io ho postato la guida e ho chiesto per capire se in questo modo è considerato legit il pokemon oppure anche nonostabte il non essere alterato da qualcosa, ugualmebte cheat o legal hack.

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1 ora fa, Melo91 ha scritto:

@Lorenzo23 @Efisio si sono riuscito con il lua e infatti mi sono aiutato con lo script per andare a bloccare i valori con il programma. Io ho postato la guida e ho chiesto per capire se in questo modo è considerato legit il pokemon oppure anche nonostabte il non essere alterato da qualcosa, ugualmebte cheat o legal hack.

Mmmh.. secondo me non è Legittissimo.. cmq vai a manovrare i frame bloccandone lo scorrimento naturale. Io non lo farei... Efi sicuramente no visto che è ancora più "purista" di me. Pure il metodo di cattura, tanto vale a questo punto mettere il cheat della cattura 100% e hai fatto.

 

 

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2 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Mmmh.. secondo me non è Legittissimo.. cmq vai a manovrare i frame bloccandone lo scorrimento naturale. Io non lo farei... Efi sicuramente no visto che è ancora più "purista" di me. Pure il metodo di cattura, tanto vale a questo punto mettere il cheat della cattura 100% e hai fatto.

 

 

Ecco quello non saprei se influirebbe sul pokemon.

Comunque vedo se farò un confronto in esadecimale di due pokemon uguali, uno catturato normale e uno catturato con gli aiuti della guida che ho postato. E vi dirò se viene alterato qualche valore.

A questo punto mi hai fatto venire la curiosità di verificare anche con la cattura 100%.

 

Rispondendo a quel discorso della natura neutra. Non essendo amante della sezione lotta non ne ero interessato.

Se mai lo farò a quel punto metterò anche le mosse uovo adatte (per quelli del breeding).

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1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

Ciao ragazzi, qualcuno sa se si può fare rng abuse per shiny darkray e shiny shaymin in D/P/Pt? Su internet ho cercato ma non trovo niente. Su youtube neanche un video.

Puoi

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3 ore fa, Pokecraft ha scritto:

Quindi l'RNG non è altro che un programma che ci dice ESATTAMENTE cosa dobbiamo fare per ottenere un determinato Pokemon?

Yup, senza modificare nulla del gioco, semplicemente prevedi le sue azioni.

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3 ore fa, Pokecraft ha scritto:

Quindi l'RNG non è altro che un programma che ci dice ESATTAMENTE cosa dobbiamo fare per ottenere un determinato Pokemon?

RNG e' un metodo, che si mette in atto con l'aiuto di alcune applicazioni. Cio ti consente di leggere e quindi prevedere a che frame di gioco si generera' un certo pokemon, con certe iv, shiny, ecc ecc.

 

Ad esempio, quando tu soft-resetti un pokemon per averlo shiny, e' solo una questione di riuscire a beccare il frame di gioco che corrisponde a quel pokemon shiny. Con l'RNG tu saprai in anticipo a che frame il pokemon uscira' shiny e andrai a colpirlo "sicuramente" DETTO IN MANIERA MOOOOOLTO SEMPLICE

 

 

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10 ore fa, out19law ha scritto:

Ma il tuo 3ds ha un CFW? 

Io mio lo aveva ma poi è guarito!!!! :XD: Scusa la battuta!

A parte gli scherzi mi dici per favore cosa significa????

Grazie ;)

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