Vai al commento



[Domande/Risposte] RNG


Post raccomandati

On 18/4/2018 at 17:22, Melo91 ha scritto:

Non ce modo di risalire quindi al come renderlo stabile? Ho letto di gente che sono riusciti a prenderlo flawless.

Nel caso delle UC, bisogna necessariamente sconfiggerle la prima volta. Altrimenti il piccolo video che fa la prima volta che li incontri genera un delay assolutamente instabile.

 

Per quanto riguarda Xurkitree e nihilego in particolare, in realt' hanno un delay abbastanza stabile (sfalla massimo di 2). l'unica cosa e' che Xurkitrre ha l'NPC instabile a causa dello Xurkitree che cammina sullo sfondo

On 18/4/2018 at 17:03, RedNinja ha scritto:

Se il proprio avatar indossa occhiali da sole o comunque qualcosa che gli copre gli occhi, si annulla la possibilità che egli li chiuda sballottando l'avanzare dei frame?

Per bypassare il problema dei movimenti del personaggio, basta aspettare lo scorrimento dei frame con il menu aperto

 

18 minuti fa, out19law ha scritto:

 

1. Avvia il gioco ( devi essere posizionato davanti (npc6) o dietro (npc4) il postino esattamente a metà schermo)

2. Parla con il postino, quando ti dice: hai ricevuto XXX e la freccetta rossa lampeggia metti in pausa il gioco.

3. Carica la wondercard del pokemon desiderato, Vai sul tool e inserisci il tuo initial seed, versione di gioco, frame nel quale hai stoppato, inserisci il numero di NPC (4 dietro e 6 se sei davanti).

4. Clicca su Safe F Only 

5. Calculate

 

6. Questa è la prima calibrazione. Dalla lista dei risultati scegli uno dei frame e togli dalla pausa il gioco è arriva al frame desiderato, metti in pausa controlla che il tuo frame sia: non importa se non è quello scelto ma basta che sia tra quelli che sono usciti come risultati.

7. Una volta ottenuto un safe frame, inserisci questo nuovo valore nella parte destra del tool dove hai inserito il primo frame nel quale avevi messo in pausa il gioco( Puoi fare anche tasto destro sul frame "set as starting frame").

 

8. Seconda calibrazione. Dopo aver inserito il nuovo frame clicca su create timeline e poi clicca su calculate.

Noterai che tra i risultati i frame avanzino di un certo valore a partire da quello che tu hai inserito. Ora devi controllare che anche il 3ds segua questa sequenza. Per farlo, con il gioco in pausa, devi premere select e vedere se la tabella del tool avanza come dice il frame. Controlla questi frame per un paio di volte, non fare solo la prima volta. Avanza pure di 10/12 volte con select e confronta. Se tutto va bene è calibrato correttamente.

11. Inserisci le specifiche del pokemon che vuoi, aumenta il tempo della timeline, se trovi il Poke che vuoi togli il gioco dalla pausa, fai scorrere i frame, quando manca qualche frame (circa 100) metti il gioco in pausa e avanzi di frame con select, una volta che sei arrivato ad frame del pokemon che vuoi, premi A in maniera decisa ed il gioco è fatto.

 

Se hai seguito i passaggi senza mai errare otterrai l evento desiderato al 100%

 

Cmq io consiglio il nuovo metodo TIMELINE LEAP.. mooolto piu' rapido e trovi moolte piu' spread

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lorenzo23 ha scritto:

Cmq io consiglio il nuovo metodo TIMELINE LEAP.. mooolto piu' rapido e trovi moolte piu' spread

In cosa consiste?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Nel caso delle UC, bisogna necessariamente sconfiggerle la prima volta. Altrimenti il piccolo video che fa la prima volta che li incontri genera un delay assolutamente instabile.

Wut? Io non ho avuto nessun delay con Guzzlord ed era il primo incontro °-°

Anzi, basta hittare al target frame che veniva preso senza problemi lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Green ha scritto:

Wut? Io non ho avuto nessun delay con Guzzlord ed era il primo incontro °-°

Anzi, basta hittare al target frame che veniva preso senza problemi lol

Si guzzlord anche ha delay fisso!
Dipende dal tool quale guzzlord imposti, ci sono 2 tab dove puoi selezionare le UC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Si guzzlord anche ha delay fisso!
Dipende dal tool quale guzzlord imposti, ci sono 2 tab dove puoi selezionare le UC

UC (First Encounter) dato che era la prima volta che lo beccavo! o:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Green ha scritto:

UC (First Encounter) dato che era la prima volta che lo beccavo! o:

Si, cmq mi sono espresso male, non volevo proprio dire instabile, ma lungo. Questo comporta, in molti DS, ad avere ancora piu' instabilita nell'hittarlo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Si, cmq mi sono espresso male, non volevo proprio dire instabile, ma lungo. Questo comporta, in molti DS, ad avere ancora piu' instabilita nell'hittarlo.

 

Ah oki ahah, perché io non ho proprio avuto problemi in entrambi i tentativi.. pareva strano. :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Nel caso delle UC, bisogna necessariamente sconfiggerle la prima volta. Altrimenti il piccolo video che fa la prima volta che li incontri genera un delay assolutamente instabile.

 

Per quanto riguarda Xurkitree e nihilego in particolare, in realt' hanno un delay abbastanza stabile (sfalla massimo di 2). l'unica cosa e' che Xurkitrre ha l'NPC instabile a causa dello Xurkitree che cammina sullo sfondo

Per bypassare il problema dei movimenti del personaggio, basta aspettare lo scorrimento dei frame con il menu aperto

 

 

Cmq io consiglio il nuovo metodo TIMELINE LEAP.. mooolto piu' rapido e trovi moolte piu' spread

Grazie per i chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi scusate. è possibile che dal'accoppiamento di ditto con tropius che aveva sintesi come mossa uovo, mi è uscito un tropius con mossa uovo sintesi?

le mosse uovo non sono trasmesse solo se entrambi i genitori (non ditto) le hanno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ragazzi scusate. è possibile che dal'accoppiamento di ditto con tropius che aveva sintesi come mossa uovo, mi è uscito un tropius con mossa uovo sintesi?

le mosse uovo non sono trasmesse solo se entrambi i genitori (non ditto) le hanno?

E' un po OT. 

A partire dalla sesta generazione sia la mamma che il padre passano le mosse uovo che le abbiano entrambi o meno, con Ditto basta che l altro abbia mosse uovo ed il nascituro le avrà. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, out19law ha scritto:

E' un po OT. 

A partire dalla sesta generazione sia la mamma che il padre passano le mosse uovo che le abbiano entrambi o meno, con Ditto basta che l altro abbia mosse uovo ed il nascituro le avrà. 

con ditto si ha la stessa probabilità di pokemon della stessa specie? oppure si ha meno probabilità di passare la mossa uovo?

scusate l' OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Melo91 ha scritto:

con ditto si ha la stessa probabilità di pokemon della stessa specie? oppure si ha meno probabilità di passare la mossa uovo?

scusate l' OT

Le avrà al 100%. Le mossa uovo passano al 100% in qualsiasi caso .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, RedNinja ha scritto:

Come si fa RNG abuse nei giochi R/G/B e O/A/C?

Non esiste rng su Virtual Console. Puoi fare solo RNG delle IV di quei pokemon nel momento in cui li trasferisci con il Poke Trasferitore nella banca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Non esiste rng su Virtual Console. Puoi fare solo RNG delle IV di quei pokemon nel momento in cui li trasferisci con il Poke Trasferitore nella banca

E allora a che serve lo script lua che mostra seed e frame?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/5/2018 at 11:51, Lorenzo23 ha scritto:

Si usavano per dei test per sviluppare l'RNG, ma non e' stato portato avanti il progetto

-Scusate ma è reperibile questo lua script per fare delle prove?

 

Volevo chiedere anche una cosa mon inerente alla seconda generazione, ma alla terza.

Mettiamo per esempio io volessi catturare un pokemon stazionario su smeraldo con rng e lo volessi con iv tutte 31 e ovviamente essendo sempre fisso il seed che è zero.

Il primo 31ivs parte da un frame che convertito in termini di tempo risale a cinque anni. Ma la spread che interessa a me è si 25 anni come tempo.

Ovviamente aiutandomi con la modalità turbo arriverei a questo frame in circa un mese. Ma mi chiedevo se fosse da considerare cheat un pokemon del genere visto che 25 anni non sono passati dalla uscita del gioco...

Se fosse di quello di 5 anni sarebbe da considerarsi cheat visto che nessuno lascerebbe 5 anni accesa una console e tra l'altro potrebbe sicuramente sbagliare frame senza aiuti esterni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Melo91 ha scritto:

-Scusate ma è reperibile questo lua script per fare delle prove?

 

Volevo chiedere anche una cosa mon inerente alla seconda generazione, ma alla terza.

Mettiamo per esempio io volessi catturare un pokemon stazionario su smeraldo con rng e lo volessi con iv tutte 31 e ovviamente essendo sempre fisso il seed che è zero.

Il primo 31ivs parte da un frame che convertito in termini di tempo risale a cinque anni. Ma la spread che interessa a me è si 25 anni come tempo.

Ovviamente aiutandomi con la modalità turbo arriverei a questo frame in circa un mese. Ma mi chiedevo se fosse da considerare cheat un pokemon del genere visto che 25 anni non sono passati dalla uscita del gioco...

Se fosse di quello di 5 anni sarebbe da considerarsi cheat visto che nessuno lascerebbe 5 anni accesa una console e tra l'altro potrebbe sicuramente sbagliare frame senza aiuti esterni?

Esistono altre tecniche per fare rng su smeraldo, ma non le conosco perché sinceramente non ho mai provato. Ho fatto solo rubino e zaffiro. 

Non ricordo se c'entra qualcosa la tecnica del Death battery... 

 

Per quanto riguarda il Lua che mostra i frame è scaricabile insieme a tutti gli altri Lua x gsc. Ma non ti servirebbe a nulla. É un processo davvero complesso e immensamente lungo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Melo91 ha scritto:

@Lorenzo23 capito grazie.

Non ho trovato nulla però per quanto riguarda il metodo che hai menzionato per rng di smeraldo.

Qualcuno può aiutarmi?

Cerca su Reddit PokemonRNG!

 

Sulla destra trovi Generation 3 --> Smogon Emerald RNG guide / 3rd Generation Emulation RNG Guide: Stationary Abuse!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Cerca su Reddit PokemonRNG!

 

Sulla destra trovi Generation 3 --> Smogon Emerald RNG guide / 3rd Generation Emulation RNG Guide: Stationary Abuse!

Ho controllato e l'unica guida di rng per smeraldo è quella che già conosco, quindi mi sono messo a cercare in rete e ho letto che la batteria influenza solo sull'ottenimento del id/sid, per rng dei pokemon non influisce in smeraldo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ho controllato e l'unica guida di rng per smeraldo è quella che già conosco, quindi mi sono messo a cercare in rete e ho letto che la batteria influenza solo sull'ottenimento del id/sid, per rng dei pokemon non influisce in smeraldo.

Mi spiace non esserti di aiuto, ma RNG su Smeraldo è l'unico che non ho mai fatto... So RNGare su qualunque altro gioco tranne che Smeraldo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...