Vai al commento



[Domande/Risposte] RNG


Post raccomandati

Adesso, Vanelope ha scritto:

Io mio lo aveva ma poi è guarito!!!! :XD: Scusa la battuta!

A parte gli scherzi mi dici per favore cosa significa????

Grazie ;)

 

Custom Firmware ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/7/2018 at 16:52, Melo91 ha scritto:

Ecco quello non saprei se influirebbe sul pokemon.

Comunque vedo se farò un confronto in esadecimale di due pokemon uguali, uno catturato normale e uno catturato con gli aiuti della guida che ho postato. E vi dirò se viene alterato qualche valore.

A questo punto mi hai fatto venire la curiosità di verificare anche con la cattura 100%.

 

Rispondendo a quel discorso della natura neutra. Non essendo amante della sezione lotta non ne ero interessato.

Se mai lo farò a quel punto metterò anche le mosse uovo adatte (per quelli del breeding).

Ma anche se non sei un amante delle lotte, non capisco perché impegnarsi tanto a RNGare e poi rovinare tutto con una natura sbagliata, così deprezzi il tuo lavoro e il mostriciattolo ottenuto, allora tanto vale catturare normalmente i pkm con valori random, non ha senso avere un pike all 31 con natura al cdc, imho...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Custom Firmware ;)

Grazie mille!!!

Ho cercato su internet e credo di aver capito che è un software "esterno" a Nintendo, ma in questo caso non è pericoloso?

Non si rischia di danneggiare console e cartucce?

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Vanelope ha scritto:

Grazie mille!!!

Ho cercato su internet e credo di aver capito che è un software "esterno" a Nintendo, ma in questo caso non è pericoloso?

Non si rischia di danneggiare console e cartucce?

^^

 

Sarebbe detta in parole povere la modifica della console! Rispetto al passato ora è praticamente impossibile avere dei danni alla console! :)

 

Comunque sia in generale (non è rivolto a nessuno nello specifico) cerchiamo di rimanere in topic :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Sarebbe detta in parole povere la modifica della console! Rispetto al passato ora è praticamente impossibile avere dei danni alla console! :)

 

Comunque sia in generale (non è rivolto a nessuno nello specifico) cerchiamo di rimanere in topic :)

Grazie mille!!!

Scusa ignoranza mia!!! Ero convinta che questo argomento fosse strettamente legato al RNG! :innocent:

Non ci capirò mai niente di queste cose sono troppo difficili!!!! :eveeplz:

Grazie ancora @DDR_17 ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

Per fare RNG ti serve, però non è solo questo lo scopo del CFW! :)

 

Più che altro poi magari si parla del CFW e si va OT :)

 

Tranquilla comunque! :)

Grazie ancora!!!

Un giorno ne capirò di più e sarò "invasiva" in certe discussioni!!!

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti.

Ho provato a fare rng su bianco 2 e non riesco a settare i parametri correttamente.

Faccio il tutto da emulatore. Ho provato sia gioco italiano che inglese (inserendo le iv del pokemon e data e ora esatta al momento dell'avvio gioco), ma non trovo corrispondenze.

Chi sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ciao a tutti.

Ho provato a fare rng su bianco 2 e non riesco a settare i parametri correttamente.

Faccio il tutto da emulatore. Ho provato sia gioco italiano che inglese (inserendo le iv del pokemon e data e ora esatta al momento dell'avvio gioco), ma non trovo corrispondenze.

Chi sa aiutarmi?

Potresti mandarci uno screen di come hai settato il tool? Hai impostato i parametri del Desmume? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lorenzo23 ha scritto:

Potresti mandarci uno screen di come hai settato il tool? Hai impostato i parametri del Desmume? 

Eccola qua.

Effettuo la prova sia con ds original che con lite, dsi che con 3ds.

Ciò che faccio è avviare la partita usando immediatamente profumino, catturo il pokemon salvo e controllo le iv con programma.

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Eccola qua.

Effettuo la prova sia con ds original che con lite, dsi che con 3ds.

Ciò che faccio è avviare la partita usando immediatamente profumino, catturo il pokemon salvo e controllo le iv con programma.

Immagine.png

Mmh, io non uso questa sezione del tool. Se giochi su emulatore dovresti impostare il profilo sul tool con il tuo ID e SID, DS address che è sempre fisso, Vcount e Timer0 che dipendono dalla lingua del gioco e dalla versione del Desmume che stai utilizzando, DS type metti sempre original/lite. 

Una volta salvato il profilo, vai su time finder 5 gen, trovi la spread che cerchi. Poi copi il seed HEX relativo alla spread e lo copi nella finestra primaria del tool

 

Purtroppo non sono a casa, quindi non posso guidarti passo passo ed aiutarti con delle immagini :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lorenzo23 ha scritto:

Mmh, io non uso questa sezione del tool. Se giochi su emulatore dovresti impostare il profilo sul tool con il tuo ID e SID, DS address che è sempre fisso, Vcount e Timer0 che dipendono dalla lingua del gioco e dalla versione del Desmume che stai utilizzando, DS type metti sempre original/lite. 

Una volta salvato il profilo, vai su time finder 5 gen, trovi la spread che cerchi. Poi copi il seed HEX relativo alla spread e lo copi nella finestra primaria del tool

 

Purtroppo non sono a casa, quindi non posso guidarti passo passo ed aiutarti con delle immagini :(

Infatti usavo questa sezione per capire quali fossero i parametri da inserire. uso desmune 0.9.10, bianco 2 italiano. Vcount e timer 0 non so proprio cosa impostare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Infatti usavo questa sezione per capire quali fossero i parametri da inserire. uso desmune 0.9.10, bianco 2 italiano. Vcount e timer 0 non so proprio cosa impostare.

Allora:

 

Address: 0009BF123456

Timer0: 96C

VCount: 48

GxStat: 6

VFrame: 5

 

Poi ovviamente imposti white2, Italian, Ds original/lite e il tuo ID e SID

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Allora:

 

Address: 0009BF123456

Timer0: 96C

VCount: 48

GxStat: 6

VFrame: 5

 

Poi ovviamente imposti white2, Italian, Ds original/lite e il tuo ID e SID

Ti ringrazio. L address devo mettere per forza questo o quello che mi segnala l emulatore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lorenzo23 ha scritto:

X forza questo, è laddress universale se giochi su emulatore Desmume

Ho impostato il tutto e cercato la spread che mi interessa. Ma stardando il gioco a quell'esatta data e ora, becco un initial seed completamente diverso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Ho impostato il tutto e cercato la spread che mi interessa. Ma stardando il gioco a quell'esatta data e ora, becco un initial seed completamente diverso.

 

Sbagli qualcosa, fammi una foto del tool e spiegami passo passo cosa fai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Sbagli qualcosa, fammi una foto del tool e spiegami passo passo cosa fai

Con il time finder cerco una spread. Per fare un esempio veloce e testare che funzioni su ogni stazionario leggendario ho scelto un all 31 neutro.

Il programma dice che allo scoccare del primo agosto prenderei il seed che porta alla spread desiderata, quindi io imposto come data 31-07-18 e come ora 23-59.

Allo scoccare lo 00-00 io avvio il gioco.

Immagine.thumb.png.01e3b6f16cfc97eb5c929efdd75bd252.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

Con il time finder cerco una spread. Per fare un esempio veloce e testare che funzioni su ogni stazionario leggendario ho scelto un all 31 neutro.

Il programma dice che allo scoccare del primo agosto prenderei il seed che porta alla spread desiderata, quindi io imposto come data 31-07-18 e come ora 23-59.

Allo scoccare lo 00-00 io avvio il gioco.

Immagine.thumb.png.01e3b6f16cfc97eb5c929efdd75bd252.png

Come avvii il gioco? Mentre sei in game devi premere ctrl+R alla data che ti dice il tool! Hai impostato il method errato, devi mettere IVs (standard seed). Poi nel time finder non serve a nulla impostare la natura, perché questa verrà stabilità in un secondo momento dalla pagina principale del tool dove inserirai il seed della spread che hai scelto, imposti il method 5gen PIDRNG, la natura dell'eventuale sincro, la natura che cerchi, la spunta su black/white2 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Come avvii il gioco? Mentre sei in game devi premere ctrl+R alla data che ti dice il tool! Hai impostato il method errato, devi mettere IVs (standard seed). Poi nel time finder non serve a nulla impostare la natura, perché questa verrà stabilità in un secondo momento dalla pagina principale del tool dove inserirai il seed della spread che hai scelto, imposti il method 5gen PIDRNG, la natura dell'eventuale sincro, la natura che cerchi, la spunta su black/white2 

Avviavo da schermata principale senza softresettare, proverò come mi hai detto e ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Avviavo da schermata principale senza softresettare, proverò come mi hai detto e ti farò sapere.

Bisogna soft resettare alla data stabilità. Non è come in 4gen che devi entrare in game da Continua. Poi ricordati di cambiare metod

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo che dalle mie esperienze su pc, il reset è un po' lento e spesso il seed lo hitti se resetti 1 secondo prima della data fornita sull'rng e non al secondo preciso indicato

 

 

Su emulatore puoi cercare i lua script comunque per aiutarti, che sono dei tool che inidicano il seed che hai hittato, il PIDRNG Frame e IVRNG Frame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Leoo ha scritto:

Aggiungo che dalle mie esperienze su pc, il reset è un po' lento e spesso il seed lo hitti se resetti 1 secondo prima della data fornita sull'rng e non al secondo preciso indicato

 

 

Su emulatore puoi cercare i lua script comunque per aiutarti, che sono dei tool che inidicano il seed che hai hittato, il PIDRNG Frame e IVRNG Frame

Dipende da che PC hai, a me non ha mai dato problemi. Si, il Lua è fondamentale, ma penso che @Melo91lo stia usando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Dipende da che PC hai, a me non ha mai dato problemi. Si, il Lua è fondamentale, ma penso che @Melo91lo stia usando

Ah lol pensavo fosse un per tutti allora il mio pc è ridicolo. Il lua per forza altrimenti fai gli rng su console a sto punto che su DS Lite è EZ

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...