Vai al commento



[Domande/Risposte] RNG


Post raccomandati

2 ore fa, RedNinja ha scritto:

E questo vale sia per i doni segreti che per gli eventi in-game?

Il delay non va toccato. Per gli eventi basta semplicemente hittare al target frame!

Per quanto riguarda i leggendari il delay varia da Pokémon a Pokémon, almeno a me solitamente variano da 10 a 14, soltanto con Regigigas ho avuto un delay di 22 circa.

Ti consiglio di effettuare vari test prima di passare al target vero e proprio, in modo tale da farti un'idea di quanto sbagli il più delle volte e correggere l'errore! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, RedNinja ha scritto:

E questo vale sia per i doni segreti che per gli eventi in-game?

X tutto, tranne gli stazioari degli ultravarchi, il tool ti da tutti i settaggi giusti di default. 

L'unica cosa che devi sapere è che, quando ritiri un pokemon dal postino, se ti metti dietro di lui NPC = 4, se ti metti di fronte devi impostare NPC = 6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

X tutto, tranne gli stazioari degli ultravarchi, il tool ti da tutti i settaggi giusti di default. 

L'unica cosa che devi sapere è che, quando ritiri un pokemon dal postino, se ti metti dietro di lui NPC = 4, se ti metti di fronte devi impostare NPC = 6

Comunque sì, ho provato e un microdelay c'è (intorno all'1, cose di questo genere)

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/4/2018 at 09:40, RedNinja ha scritto:

Comunque sì, ho provato e un microdelay c'è (intorno all'1, cose di questo genere)

Ma hai registrato nel dex l'evento prima di ritirarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Efisio ha scritto:

Ma hai registrato nel dex l'evento prima di ritirarlo?

Dici nel caso di specie nuove? Sì, ho il dex completo, ma tanto stavo provando a rngare l'entei evento delle Leggende2018

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Melo91 ha scritto:

Domanda:

Per rngare nihilego ci sono alcune cisa da tenere in considerazione?

ho notato che un colpo sbagliavo di 20 frame e un colpo di 150. Troppo margine.

Nihilego e Xurkitree hanno un delay molto instabile per colpa di varie cose del background 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il proprio avatar indossa occhiali da sole o comunque qualcosa che gli copre gli occhi, si annulla la possibilità che egli li chiuda sballottando l'avanzare dei frame?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, out19law ha scritto:

Nihilego e Xurkitree hanno un delay molto instabile per colpa di varie cose del background 

Non ce modo di risalire quindi al come renderlo stabile? Ho letto di gente che sono riusciti a prenderlo flawless.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

Non ce modo di risalire quindi al come renderlo stabile? Ho letto di gente che sono riusciti a prenderlo flawless.

Posizionati dietro la roccia a destra, quindi salva. Avvia NTR e il gioco ma rimani nella schermata con partita, Dono Segreto eccetera, dopodiché prendi un cronometro o qualsiasi cosa ti permetta di contare secondi. Appena lo Xurkitree nello sfondo a destra non è più visibile (va verso sinistra se non erro) fai partire il cronometro e vai verso quello da catturare in linea orizzontale. Dopo esattamente 5 secondi premi X (devi essere già vicino a Xurkitree per la cattura, alla sua sinistra) e calibra la timeline, poi chiudi il menu con X circa 30 frame prima del tuo obiettivo. Fai avanzare gli ultimi frame manualmente con Select e premi A in quello a cui punti per far iniziare la lotta.

In questo modo gli npc in background non dovrebbero fregarti il frame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Efisio ha scritto:

Posizionati dietro la roccia a destra, quindi salva. Avvia NTR e il gioco ma rimani nella schermata con partita, Dono Segreto eccetera, dopodiché prendi un cronometro o qualsiasi cosa ti permetta di contare secondi. Appena lo Xurkitree nello sfondo a destra non è più visibile (va verso sinistra se non erro) fai partire il cronometro e vai verso quello da catturare in linea orizzontale. Dopo esattamente 5 secondi premi X (devi essere già vicino a Xurkitree per la cattura, alla sua sinistra) e calibra la timeline, poi chiudi il menu con X circa 30 frame prima del tuo obiettivo. Fai avanzare gli ultimi frame manualmente con Select e premi A in quello a cui punti per far iniziare la lotta.

In questo modo gli npc in background non dovrebbero fregarti il frame.

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con calibrare la timeline?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Melo91 ha scritto:

NTR cosa sarebbe? Io utilizzo eontimer e 3dsrng. Se ha a che fare con cfw, non ne ho.

Sì, è un'app scaricabile come cia che permette di avviare in questo caso il plugin pCalc, molto utile per l'rng 

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Melo91 ha scritto:

Quindi con cfw posso fare rng che non hanno margine di fallimento?Esclusi nihilego e xurkitree che sono instabili...

Sì e no, nel senso che è mooolto più facile, ma so per esperienza che il fallimento è dietro l'angolo, ma basta fare un accurata calibrazione

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, RedNinja ha scritto:

Sì e no, nel senso che è mooolto più facile, ma so per esperienza che il fallimento è dietro l'angolo, ma basta fare un accurata calibrazione

Ieri finalmente sono riuscito a prendere poipole shiny per testare il funzionamento. Una settimana di tentativi ci ho messo. Ma se mi dite che è molto più facile con cfw e come dice @Efisio si possono avanzare manualmente i frame con select (anche se non ho capito come si farebbe), ci sto pensando su.

Ma con cfw il seed te lo dice già il tool oppure devi sempre fare il discorso degli orologi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Ieri finalmente sono riuscito a prendere poipole shiny per testare il funzionamento. Una settimana di tentativi ci ho messo. Ma se mi dite che è molto più facile con cfw e come dice @Efisio si possono avanzare manualmente i frame con select (anche se non ho capito come si farebbe), ci sto pensando su.

Ma con cfw il seed te lo dice già il tool oppure devi sempre fare il discorso degli orologi?

Te lo dice l ntr, per il cfw devi fare una modifica al 3ds 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

Ieri finalmente sono riuscito a prendere poipole shiny per testare il funzionamento. Una settimana di tentativi ci ho messo. Ma se mi dite che è molto più facile con cfw e come dice @Efisio si possono avanzare manualmente i frame con select (anche se non ho capito come si farebbe), ci sto pensando su.

Ma con cfw il seed te lo dice già il tool oppure devi sempre fare il discorso degli orologi?

Per avanzare manualmente si dwve premere select dopo aver messo in pausa il gioco (start+select) ma premendo x+su apri il menu delle combo

Sì, col cfw ti dice già il seed

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/4/2018 at 18:22, RedNinja ha scritto:

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con calibrare la timeline?

Quella cosa che devi fare in settima gen per RNGare a differenza della sesta. Ora sai perché non ti escono gli eventi perfetti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Efisio ha scritto:

Quella cosa che devi fare in settima gen per RNGare a differenza della sesta. Ora sai perché non ti escono gli eventi perfetti

E come si fa?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedNinja ha scritto:

E come si fa?

 

1. Avvia il gioco ( devi essere posizionato davanti (npc6) o dietro (npc4) il postino esattamente a metà schermo)

2. Parla con il postino, quando ti dice: hai ricevuto XXX e la freccetta rossa lampeggia metti in pausa il gioco.

3. Carica la wondercard del pokemon desiderato, Vai sul tool e inserisci il tuo initial seed, versione di gioco, frame nel quale hai stoppato, inserisci il numero di NPC (4 dietro e 6 se sei davanti).

4. Clicca su Safe F Only 

5. Calculate

 

6. Questa è la prima calibrazione. Dalla lista dei risultati scegli uno dei frame e togli dalla pausa il gioco è arriva al frame desiderato, metti in pausa controlla che il tuo frame sia: non importa se non è quello scelto ma basta che sia tra quelli che sono usciti come risultati.

7. Una volta ottenuto un safe frame, inserisci questo nuovo valore nella parte destra del tool dove hai inserito il primo frame nel quale avevi messo in pausa il gioco( Puoi fare anche tasto destro sul frame "set as starting frame").

 

8. Seconda calibrazione. Dopo aver inserito il nuovo frame clicca su create timeline e poi clicca su calculate.

Noterai che tra i risultati i frame avanzino di un certo valore a partire da quello che tu hai inserito. Ora devi controllare che anche il 3ds segua questa sequenza. Per farlo, con il gioco in pausa, devi premere select e vedere se la tabella del tool avanza come dice il frame. Controlla questi frame per un paio di volte, non fare solo la prima volta. Avanza pure di 10/12 volte con select e confronta. Se tutto va bene è calibrato correttamente.

11. Inserisci le specifiche del pokemon che vuoi, aumenta il tempo della timeline, se trovi il Poke che vuoi togli il gioco dalla pausa, fai scorrere i frame, quando manca qualche frame (circa 100) metti il gioco in pausa e avanzi di frame con select, una volta che sei arrivato ad frame del pokemon che vuoi, premi A in maniera decisa ed il gioco è fatto.

 

Se hai seguito i passaggi senza mai errare otterrai l evento desiderato al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...