Vai al commento

[Snorlax97] Fanfiction: Pokémon Moon & Stars [Commenti (You don't say!)]


Post raccomandati

Pokémon Moon and Stars

2e37bqw.jpg

Capitolo 16: La sfida continua! I quarti di finale!

Quella mattina, Vinnie non riusciva a non sorridere.

Il backstage era quasi vuoto, poche persone si aggiravano per i camerini.

“Davvero?” esclama Emily ad alta voce, riscuotendo il coordinatore dai suoi pensieri.

“Raccontami di più!” continua la ragazza, parlando con Tilly e Akane.

“Guarda, è stato uno choc! Non ce lo aspettavamo!” inizia l’esuberante allenatrice dai capelli rossi “Sono arrivate sul campo queste ragazzine e... Puf! Due Pokémon mai visti!”

“Non ci credo...” sussurra Emily.

“Credici! E’ stato incredibile, conoscevano mosse mai viste!” esclama Akane.

Poco lontano, Evan ascolta la discussione e si avvicina alle ragazze.

“Mosse sconosciute, dite?” chiede con gli occhi che brillano.

“Si! Esattamente! Delle mosse così strane...” risponde l’allenatrice.

“Io sono un appassionato di mosse, vorrei riuscire a crearne una da zero, è quasi lo scopo del mio viaggio!”

“Wow!” esclama Tilly “E’ davvero interessante... Le mosse sconosciute... Spiazzano!”

“Infatti!” si intromette Akane “Non potevo credere ai miei occhi, una cosa stranissima! Quei Pokémon, poi, erano davvero fantastici, volevo chiedere loro di quale regione fossero, ma...”

Vinnie viene distratto da qualcuno che gli tocca la spalla.

Si gira e sussurra: “Ah... Sei tu...”.

Tobias ha un’aria mesta, imbarazzata. Ha perso tutta la spavalderia di quel giorno, alla gara.

“Ti devo parlare...” sussurra indicando la porta.

“Dobbiamo andare da qualche altra parte?” chiede stranito il coordinatore.

“Se a te va bene...”

Vinnie e Tobias si incamminano verso la porta laterale ed escono fuori. Da quel punto della torre si vede Prexis, perfettamente.

“Vedi quel puntino bianco?” chiede Tobias.

“Si, è lo stadio di Prexis...” risponde Vinnie perplesso.

“Lì ho commesso, di nuovo, un grande errore” sentenzia Tobias mestamente.

“Che... Che vuoi dire?” chiede Vinnie.

“Devi sapere che per tutta la vita mi sono sentito diverso dagli altri. Diverso per il colore della pelle, per questo maledetto accento, per il fatto di vivere in una terra così lontana dalla vostra... Ho sempre avuto paura di essere sbagliato, diverso...” racconta Tobias.

Vinnie tace, cupo.

“Io...” continua Tobias “Quando sono venuto qui, per il viaggio, ho promesso a me stesso di non sembrare debole, di essere una persona forte, distaccata. Così... Così non avrei mai avuto l’opportunità  di essere considerato più un debole...”

“Ma nessuno pensa tu sia così!” esclama Vinnie “E’ peggio... E’ peggio comportarsi come hai fatto tu alla gara, non è facendo soffrire le persone che si viene accettati...”

“L’ho capito tardi” sussurra Tobias.

“Non ti preoccupare, fa come non sia successo nulla, va bene?” sorride Vinnie.

“Grazie... Di avermi capito... Ora torniamo dentro, tra un po’ dovrai affrontare Lada...”

“Certo...”

Vinnie e Tobias rientrano dentro il backstage.

Pochi minuti dopo, Vinnie incontra di nuovo Rick.

“Ehi!” inizia il ragazzo “Ti presento una persona, vieni!”

“Ok” acconsente Vinnie.

“Lui è Nathan!” esclama indicando un ragazzo “E’ il mio compagno di squadra!”

“Piacerte, Nathan!” esclama Vinnie.

“Piacere mio, Rick mi ha già  parlato di te” risponde il ragazzo sorridendo.

Poco più distante, una porta vetrata, con un sibilo, si apre: è l’infermiera Joy.

“Ragazzi!” esclama “Tra cinque minuti diamo il via alla competizione! Alla fine di questa giornata avremo un vincitore! Siete pronti?”

“Si!!!” urla un coro di voci.

“Il team vincitore riceverà  un fossile a scelta tra Fossilpiuma e Fossiltappo, mentre i giudici sorteggeranno tra i semifinalisti un allenatore che riceverà  un Pokémon misterioso!”

“Che bello!” “Incredibile!!!” “Voglio... Devo vincere!”

“Ragazzi, calma!” urla l’infermiera Joy “Si preparino adesso il Team Pearl e il Team Red.

Vinnie e Chris salgono sul palco, dove ad attenderli vi è la solita folla urlante.

“Ha inizio la prima sfida dei quarti di finale! Si preparino i Pokémon!”

t0hq49.jpg

Chris e Vinnie mandano in campo Combusken e Cubone, mentre le avversarie Persian e Rhyhorn.

Il primo ad attaccare è Persian, che si lancia su Combusken con un potente attacco Sfuriate, che però viene schivato dal Pokémon di Vinnie. Quest’ultimo, invece, attacca Rhyhorn frontalmente con Doppiocalcio. Intanto, Cubone attacca Persian con Ossomerang. L’attacco va a segno.

Rhyhorn contrattacca Combusken con Riduttore, prendendo l’avversario in pieno petto. Il Pokémon rampollo cade a terra, dolorante. Rhyhorn si prepara ad un altro attacco.

“Vinnie!” urla Chris “Ieri sei stato tu a sorprendermi, ma adesso sarò io... Cubone, Geloraggio!”

Il Pokémon attacca, colpendo Rhyhorn e mandandolo KO.

Nello stesso istante, Persian, con Giornopaga, manda al tappeto Combusken.

“Non possiamo perdere, Persian!” esclama Lada “Vai con Finta!”

“Mi dispiace, cara, ma hai trovato sul tuo cammino me...” replica Chris con un ghigno “Ossoclava!”

Cubone è fermo. Prende l’osso e pochi attimi prima della collisione con Finta, lo lancia sulla testa di Persian, mandandolo al tappeto.

“Wo-hoo!” urla Emily dai camerini “Grandi!!!”

“Il Team Red procede alle semifinali! Compimenti, comunque, al Team Pearl...”

Lada e la sua amica si dirigono spedite verso il backstage.

Anche Vinnie e Chris fanno ritorno ai camerini, dove trovano Dustin e Will ad aspettarli.

“Siete i prossimi?” chiede Vinnie.

“Pare di si...” risponde Will.

“Buona fortuna, fatevi valere!” esclama Chris.

“Ha inizio la seconda sfida dei quarti di finale! Si preparino i Pokémon!”

23lm5ue.jpg

Dustin e Will, con Pineco e Jinx, si ritrovano a combattere contro Rick e Nathan, con Prinplup e Mudkip.

“Sarà  una sfida interessante...” sussurra Dustin “Sono persone che non conosciamo ancora bene, potrebbero riservarci molte sorprese!”

“Basta crederci” si limita a dire Will.

Il primo attacco spetta a Mudkip, che con Pistolacqua colpisce Pineco. Jinx, di rimando, attacca Prinplup usando Raggiaurora. Il Pokémon pinguino para la mossa con un potente Ferrartigli. Pineco attacca Mudkip con Coleomorso, ma anche questa volta il Pokémon riesce ad eludere l’attacco.

Prinplup riprende ad attaccare Jinx con Beccata, colpendolo ripetutamente e mandandolo quasi al tappeto.

“Will, fai allontanare Jinx dalla battaglia!” esclama Dustin.

“Ma...”

“Fallo!”

Will acconsente, ed ordina al suo Pokémon di mettersi al centro del campo.

“Adesso, o si vince o si perde!” esclama Dustin ad alta voce “Pineco, Autodistruzione!”

Uno scoppio assordante. Polvere da tutte le parti. Sul campo è rimasto ancora in piedi un solo Pokémon: Jinx.

“Vince il Team Green! I nostri complimenti, comunque, al Team Blue per l’eccellente percorso...”

Nei camerini, Vinnie saluta Rick e Nathan, facendo loro i complimenti per la sfida appena disputata.

E’ il turno di Emily, adesso. Emily e Tobias.

Alejandra è arrabbiata, come ha potuto quel bambino insultarla davanti a tutti? Quel coso, Fénix, è uno stupido!

“Ma vedrà ...” pensa la ragazza “Vedrà  quanto sono forti due ragazze all’azione!”

Emily, da lontano, vede l’amica avvicinarsi con aria cupa.

“Ale, che è successo?” chiede preoccupata.

“Nulla” risponde Alejandra con un ghigno “Nulla...”

Emily preferisce non contraddire l’amica.

“E’ il turno di Team Orange e Team Purple!” esclama l’infermiera Joy.

Emily entra nell’arena. Davanti a lei, Tobias e Fénix.

“Ha inizio la terza sfida dei quarti di finale! Si preparino i Pokémon!”

16lib01.jpg

Fénix e Tobias mandano in campo rispettivamente Butterfree e Kecleon, mentre Alejandra ed Emily Magmar e Chikorita per la seconda volta.

“Vinceremo subito, con queste...” esclama sprezzante Fénix.

Tobias, all’esclamazione dell’amico, assume un’aria stralunata.

“Emily...” sussurra Alejandra “Il piccoletto è mio!”

“Va bene...”

Un istante dopo la fine della parola “bene”, Magmar attacca con Lanciafiamme, colpendo Butterfree. Il Pokémon cade a terra, ma non è ancora esausto.

Fénix è ancora tranquillo. In pochi istanti, Butterfree si riprende e attacca Chikorita con Ventargenteo, mandando il Pokémon KO alla prima mossa.

Emily è esterrefatta. Non è riuscita nemmeno ad attaccare. Alejandra riprende la sfida, mentre Emily si avvicina al suo Pokémon.

“Ehi... Kori... Kori?” sussurra con le lacrime agli occhi.

“Il piccolo Pokémon, con sforzo immane, inizia a brillare di una luce pallida. La sua figura sembra tramutare, ma... Al’improvviso la luce si spegne. Chikorita non riesce ad evolversi.

Nel caos della lotta, Emily sente Fénix urlare. Dopo alcuni secondi lo speaker annuncia la vittoria della sua squadra. Ma... Questa è veramente una vittoria?

Entrata nei camerini, Emily non riesce a trattenere le lacrime. E’ colpa sua: ha trascurato Chikorita.

Nel backstage, Vinnie parla con Yuri.

“Buona fortuna!” augura il coordinatore all’amico.

“Grazie, sono veramente eccitato! Non vedo l’ora di salire su quel palco...” risponde Yuri.

“Manca ancora un po’... Senti, com’è che hai conosciuto Evan?” chiede Vinnie.

“E’ un mio amico d’infanzia, vive poco distante da Urrena, la città  dei cento scogli, la conosci?”

“Mi pare di si... E’ vicina a Porto Gaelia, giusto?”

“Certo!” sorride Yuri.

Dalla porta esce l’infermiera Joy:

“Si preparino il Team Skyblue e il Team White!”

“Devo andare!” esclama Yuri.

Vinnie guarda la lotta tramite lo schermo del backstage. Yuri ed Evan contro Tilly e Akane, tutti e quattro dei nuovi amici. Tutti e quattro allenatori molto, molto forti.

“Ha inizio la quarta ed ultima sfida dei quarti di finale! Si preparino i Pokémon!”

21awsw5.jpg

Dalla Pokéball di Yuri esce un simpatico Emolga, il Pokémon catturato poco prima dell’incontro con i ragazzi. Dalla Pokéball di Evan, invece, esce fuori un mastodontico Snorlax. Tilly fa uscire fuori dalla Pokéball un timido Cherrim, al contrario Akane manda in campo un focoso ed esuberante Charmeleon.

A fare la prima mossa è proprio quest’ultimo, che cerca di colpire Snorlax con Ferrartigli. L’enorme Pokémon, però, atterra con la pancia su Charmeleon. Il Pokémon è incastrato nella pancia di Snorlax. Nel frattempo, Emolga attacca Cherrim con Attacco Rapido, mentre il Pokémon avversario contrattacca con Fogliamagica.

Charmeleon, grazie a Fossa, riesce a liberarsi dall’enorma pancia di Snorlax che, evidentemente deluso dalla fuga del Pokémon, sfoga la sua rabbia con un potente Martelpugno, che mette Charmeleon KO.

Cherrim si trasforma lentamente grazie all’attacco Giornodisole e scaglia un potentissimo Solarraggio su Snorlax, mandandolo KO.

Emolga e Cherrim.

Quest’ultimo attacca con Fogliamagica, ma Emolga schiva l’attacco con Attacco Rapido, per poi concludere la lotta con Aeroassalto.

“E con questo abbiamo i semifinalisti! Complimenti al Team White e al Team Skyblue che hanno disputato un’eccellente lotta.” esclama il terzo giudice.

“Team Red, Team Lightgreen, Team Orange e Team White, i nostri semifinalisti! Tra un’ora avrà  inizio la parte conclusiva di questo torneo! Chi vincerà ? A tra poco!”

Personaggi speciali:

Vanillite è... Yuri!

Chris23 è... Chris!

Vulpah è... Alejandra!

Lance94 è... Will Leibniz!

Snorlax97 è... Evan!

Power è... Rick!

Cherrim93 è... Tilly!

.ScarletSnow. è... Akane!

Kiba è... Felix!

Pikapikke è... Dani!

Le due ragazze dagli strani Pokémon sono... Aria e Lily di Pokémon Next Generation!

Il compagno di Rick, Nathan, è... Icyflame!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella come al solito, e mi meraviglio dato che ci saranno le 2 di Next Generation... Comunque nell'immagine c'è Magmar ma si legge Vulpix...

Si, scusa, un errore nel testo, in relatà  c'è Magmar ^-^''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magnifico *O* // a quando la nuova serie?

Domenica prossima, penso. Forse anche giovedì... Anche se però giovedì penso di fare un riassunto della serie fin ora, così da permettere ad utenti che non l'hanno seguita dall'inizio di farlo ora XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

“Dustin, Will, siete già  qui!†esclama la professoressa Ranja, appena il figlio varca la soglia della grotta.

“Mamma... Perché ci hai chiamati?†chiede preoccupato Dustin.

“Ma... Te l’ho detto il perché!†risponde la professoressa con nonchalance.

“La verità !†esclama Dustin con voce ferma.

La professoressa Ranja abbassa lo sguardo, colpevole.

“Abbiamo un grosso problema, Dustin...†sentenzia la donna.

:P prosegui prosegui °_°'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...