Vai al commento



Il fandom Pokémon è orribile.


MelainaPhantasia

Post raccomandati

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

"Sole e Luna fanno schifo perché non ci sono le MN (viva la scomodità e le mosse di m) e la Bicicletta. Viva il tradizionalismo, f*****o le novità".

 

Descrizione del fan medio 

 

Pensa che quando dissero che le MN non ci sarebbero più state ho gioito come non mai, erano di una scomodità assurda, fra l'altro sostituibili benissimo con altri espedienti (una comunissima torcia al posto di Flash, un salvagente o delle pinne per Surf, un paio di tronchesi per un arbusto e così via). Oltretutto la grave pecca delle MN era che dovevi per forza farti un MN Slave, togliendo un posto per un Pokémon sicuramente migliore e da allenare. E invece no, ti toccava portarti il Linoone o il Bibarel sfruttato come schiavo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12 ottobre 2017 at 14:05, Incubo ha scritto:

eltra sole re ee e  e ete.endo dal presupposto che ognuno ha la sua idea e anche i miei toni pungenti tengono comunque conto della varietà del mondo:

Alcune persone credono che chi idolatra i capitoli vecchi lo faccia squisitamente perché sono vecchi, quindi si mette sulla stessa barca di chi critica il nuovo in quanto nuovo, in quanto manca di obiettività. O sbaglio?

Io personalmente, prima che @DarthMizu faccia leva sulla mia intransigenza, penso che ci sia un limite a tutto.
Questi giochi sono stati abbondantemente rovinati dai numerosi leak che hanno detto praticamente tutto prima del lancio, rovinati da una regione di Alola sperimentale che non rende quanto dovrebbe. Sono giochi che possono piacere solo ai ragazzi e ragazze che fangirlano sulla trama, ossia i giocatori più casual del pianeta, quelli che hanno tutti i Just Dance a casa per intenderci. Innanzitutto, se non vuoi una trama in un videogioco, faresti meglio ad andare a giocare a quei giochini su android e robe simili. Che poi odio chi parla di giochi da casual gamer. Ognuno può giocare a ciò che vuole.
Che schifo, si guarda sempre tutto tranne il gameplay, che sono l'unico vero cavallo di battaglia di TUTTI i capolavori videoludici esistenti. 
Pensa che il presidente di Nintendo che c'era prima di Iwata nel lontano 2002 era contrario al lancio di nuove console perché riteneva che a chi ama i videogiochi non sarebbe fregato niente delle migliorie grafiche e finocchiate sulla trama, il sonoro e queste vaccate che distraggono dal gioco in quanto gioco.  Wow, la tua intelligenza mi sorprende. Cioè, a quanto pare vorresti un ipotetica grafica tutta buggata e pixelosa nel 2017. Wow. Oppure non credo che pokèmon rosso avrebbe reso uguale  senza sonoro, non credi? 
Sole e Luna (ma anche XY e ORAS) sono tremendamente facili, scontati, senza puzzle e misteri tipici dei vecchi giochi.  Dire che ultrasole e ultraluna sono difficili è un eufemismo.
Vanno bene per lo schifo di società di oggi, viziata che vuole tutto e subito. UltraSole e UltraLuna non possono che ripercorrere la falsa riga di questo schifo di giochi che purtroppo ho comprato. Nnon lo hanno fatto. Su questo devo fare i complimenti a Game freak. Ah e vogliamo parlare dell'anime? Vogliamo parlare di quanto Sole e Luna abbia scopiazzato da Yokai Watch? No perché qua dentro c'è ancora chi sostiene che la settima generazione sia superiore o quantomeno alla pari delle prime cinque. Secondo me si. E visto che la 1 e la 4 non mi sono piaciute sole e luna sono superiori, secondo me, a queste ultime.
Ci sono più Pokémon e sono giochi più veloci, ma questo non è sinonimo di qualità. I giochi RPG facili fanno pena per definizione. Soggettività portami via.
Dai piantiamola qua prima che mi incazzo. Sarebbe meglio moderare un po' i termini. Se abbiamo avuto la Pokemon Mania a fine anni 90 è stato merito dei giochi vecchi, del cuore che ci hanno messo dentro, non di queste commercialate. Tutti i giochi sono fatti per fare soldi.Volendo potrei  spiegare le motivazioni per cui affermo ciò, ma io la recensione su Sole e Luna l'ho già scritta. Sarebbe meglio che gente come te non Le facesse le recensioni

 

Ma poi basta giocarci 10 minuti per capire tutto.

E a chi mi dirà che se uno non vuole rovinarsi l'hype evitando di guardare le news rispondo in anticipo: non è così che si ragiona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahhhhhh ringrazio tantissimo @Gengarogon per aver rispolverato questa discussione che altrimenti mi sarei perso...

 

Beh che dire, è già stato detto tanto ma ci tengo comunque a dare il mio contributo dalla parte di chi, nonostante abbia iniziato dai primi titoli (anche se ho iniziato con oro e subito dopo ho recuperato rosso ma shh) riesce ad apprezzare le nuove generazioni.

Inizio col dire che il fattore nostalgia è normalissimo e dobbiamo metterci in testa che per quanto ci si sforzi di essere obiettivi in una valutazione saremo sempre influenzati da quelle che sono state le nostre esperienze dirette con le varie generazioni.

Detto questo, ho notato che a tanti è sfuggito un piccolo punto fondamentale dell'evoluzione del brand Pokemon...ovvero la crescita dei suoi giocatori.

Quando per la prima volta ho comprato Pokemon oro avevo 5 anni...e tutto mi sembrava difficile (parliamo di un gioco in cui il primo capopalestra ha il livello massimo dei pokemon a 9 eh)...questo perchè le mie competenze nel mondo Pokemon erano pari a 0.

Adesso se mi vado a rigiocare oro lo reputo indubbiamente facilissimo...perchè già so come funziona il gioco in tutto e per tutto (mosse, strumenti, compatibilità di tipi, potenza effettiva dei vari pokemon)

Questo è ciò che sfata il mito del "i giochi di prima erano più difficili"...perchè non è vero, eravamo noi ad essere meno bravi...e vi posso assicurare che mia sorella ha iniziato qualche giorno fa Pokemon sole sul mio 3ds (ha 8 anni) e senza le mie spiegazioni su tutte le cose elencate prima non sarebbe riuscita a superare la prima prova.

Ora che sono usciti US e UM a maggior ragione posso confermarvi che io stesso ho avuto difficoltà in alcuni punti come mai prima d'ora, mi sono sentito nabbo a vedermi shottare i pokemon come se niente fosse...quindi a voi che osannate la difficoltà dei vecchi giochi vi chiedo...se li giocaste ora, quanta difficoltà incontrereste?

 

Capitolo difficoltà chiuso passo alla storia e qua sarò veramente breve...che ci sia stato un declino allucinante tra la storia di quinta e quella di sesta gen credo sia abbastanza palese...ma in generale il brand Pokemon è nato sul concetto di "acchiapparli tutti", la storia è da sempre solo un contorno al gioco, un contorno che nel corso degli anni ha acquistato sempre più importanza per stare al passo con i tempi e con le richieste di chi, essendo cresciuto, richiedeva questo tipo di cosa...ma è davvero così importante?

Io non mi sono mai lamentato della storia di seconda gen...eppure non esiste (e forse è per questo che non me ne sono lamentato ^ ^)

 

Ultimo punto, i pokemon...qua si tocca il tasto più dolente per molti (ma non per me)...e lo voglio toccare con una frase sola:

"Ma è uguale a *inserirenomediunpokemonvecchiomoltosimile* con *inseriredettaglio* diverso!"

Il vero problema non è l'originalità, non è la semplicità e nemmeno lo stile...il vero problema è che come tutte le cose arrivate dopo le nuove generazioni risentono del paragone con i vecchi pokemon...e questo impatta in due punti fondamentali:

1) I nostalgici più convinti schiferanno a prescindere il nuovo perchè nuovo

2) Con oltre 800 pokemon il senso di "già visto" è inevitabile

Ma soprattutto...non dipende forse dal gusto personale di ognuno la bellezza di un pokemon? Io trovo bellissimo Octillery che è un polpo rosso e mi fa schifo il design di Mewtwo...quindi insomma parliamone.

 

Detto tutto sto robo incredibileallucinante voglio spiegare una cosa a tutti..

Continuare ad etichettarsi come vedo fare spesso è stupido...ognuno ha le sue convinzioni e i suoi motivi per averle...tra chi ha dei ricordi forti legati ai vecchi giochi, chi viene frenato dalla grafica pixellosa (che vi assicuro essere normalissimo e per niente un problema) e chi semplicemente viene diviso dai gusti personali le uniche persone che davvero sbagliano sono quelle che insultano, che si impongono e che non accettano che gli altri abbiano opinioni discordanti dalle proprie.

Pokemon è nato come brand per unire gli allenatori e creare amicizie, non per distruggersi sui forum insultandosi...

 

Ok il mio poema l'ho fatto e mi aspetta un piatto di pasta fumante quindi...alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/11/2017 at 23:38, Sonic98 ha scritto:

"Sole e Luna fanno schifo perché non ci sono le MN (viva la scomodità e le mosse di m) e la Bicicletta. Viva il tradizionalismo, f*****o le novità".

 

Descrizione del fan medio 

Mi va bene parlare con chi odia le mega,chi dice che i pokemon nuovi fanno schifo,che i ranger fanno schifo,etc. Ma quando vedo queste parole io li schivo subito(ed avrei paura di vederle quando,e se,ci sara un gioco pokemon senza erba selvatica),dato che non puoi dire che in ogni citta mi devo fermare per andare nel BOX e prendere il linoone di turno.Poi è ovvio che le possono ancora migliorare,dando l'oppurtinita di usare il pokepasaggio a un po' tutti i pokemon(es. puoi surfare anche con uno Dewgong e non solo sharpedo e lapras)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok rispondo eheh

Mi sento presa in causa in questo post, tuttavia non mi ritengo propriamente nella categoria che citi. 

Vero, le mie regioni preferite sono Sinnoh e Hoenn. 

Vero,  adoro pokémon smeraldo e quelli di quarta gen. 

Vero, non mi piace granché l'ultima generazione MA

Non dico sia superiore o altro e credo ci siano persone anche come me che hanno semplicemente preferenze diverse. 

A me piace l'idea delle mega evoluzioni, non molto quella del giro delle isole, ma non per questo ritengo che i giochi pokémon di ultime generazioni facciano schifo a prescindere (ho adorato anche X e Y e alcune cose di Luna e sole e i rispettivi ultra anche mi sono piaciute molto).

Ho giocato a quei titoli, gli ultimi un po' meno ma solo per un fatto di gusti. 

Ovvio che ho delle preferenze, ma ci sta la differenza tra chi considera oggettivamente un gioco migliore di un altro e non accetta il resto, e chi preferisce un titolo. 

Penso comunque che tu possa essere  d'accordo con questo pensiero ^^ non é per andare contro o altro, ho scritto solo per dire la mia. 

 

Ho letto tipo tutta la discussione perché la trovavo interessante e sento il bisogno di aggiungere cose. 

Come ho detto sopra sono una fan della quarta gen che ha giocato anche a Pokémon blu su gameboy in bianco e nero, appresso la difficoltà dei vecchi giochi (per me vero, erano molto piú difficili), era difficile allenare la squadra intera invece ora basta usare un Pokémon che salgono di livello tutti,  e vi dico... Apprezzo entrambe le scelte per motivi diversi. 

Apprezzo il Pokémon io e te, lo vedo come un coccolare i Pokémon e quindi un aggiunta carina, come mi piacciono molte cose delle nuove gen: le mega evoluzioni, le forme Alola molto carine, il tipo folletto (diventato quasi il mio preferito) eccetera. 

Trovo che ci sia qualcosa di bello e brutto in entrambi i giochi sia i vecchi che i nuovi, sta alle persone in maniera soggettiva che decidono cosa preferire. 

Io sono per la terza e quarta gen ma per un motivo personale. 

Non critico i nuovi giochi anche se il giro delle isole anziché le vecchie palestre non mi é piaciuto per nulla, le novità vanno bene ma non nego che nel prossimo Pokémon ri-vorrei indietro le palestre ma sono gusti. 

A me piacciono molto i pokemon, e i nuovi giochi anche. 

A livello grafico preferisco lo stile gameboy advance, ma la grafica delle battaglie nei giochi di settima gen é fantastica *^*

Per me é tutta questione di preferenze, se ci sono persone con idee contrastanti per me hanno i loro motivi per averle, ma non bisogna aggredire o insultare chi ha un pensiero diverso dal proprio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come è già stato detto, POKEMON si è imbruttito (per chi è nato con Kanto/Sinnoh...) dalla 5 generazione.

Ma è assolutamente relativo!

Per un bimbo, cresciuto se mai con Unima, non saranno belli i vecchi giochi!

 

Io sono cresciuto con Sinnoh (a mio parere il migliore ed aspetto l'atteso remake!!!)  e di fatti non paragonerei mai SOLE E LUNA con DIAMANTE E PERLA.

 

Ci sono vari elementi da contare, non solo il giudizio personale.

 

E' ovvio che un bambino nato con SOLE E LUNA  li adori, e se mai non capisca i vecchi.

 

Ed è normale che ci cresce con Kanto non apprezza SOLE E LUNA se mai.

 

Anche perchè chi è cresciuto con Kanto, ora, sarà più grande, quindi vedrà i nuovi giochi pokemon (che di persè sono già per più piccoli) ancora per bambini più piccoli, e questo ovviamente porta al dire:"Hey ma che hanno fatto con ste mosse z?I balletti?Game freak stai bene?" e cose del genere...

 

Quindi direi che non è possibile giudicare tutte le generazioni insieme.

Questo perchè ogni generaqzione è apparsa in un suo periodo, e ALOLA è apparsa per i nuovi fan.

 

Direi quindi di giudicarle così:

           GENERAZIONE PRIMARIA
 

ROSSO E BLU/ GIALLO   1 GENERAZIONE

           

             GENERAZIONE AVANZATA

ORO E ARGENTO   2 GENERAZIONE

 

RUBINO E ZAFFIRO/ SMERALDO E REMAKE 1 GENERAZIONE: ROSSO FUOCO E VERDE FOGLIA   3 GENERAZIONE + REMAKE 1 GEN.

 

DIAMANTE E PERLA/ PLATINO E REMAKE 2 GENERAZIONE: HEARTGOLD E SOULSILVER   4 GENERAZIONE + REMAKE 2 GEN.

 

         GENERAZIONE DI PASSAGGIO

NERO E BIANCO/ NERO2 E BIANCO2   5 GENERAZIONE

        

          GENERAZIONE AVANZATA 2

XY/ Z + REMAKE 3 GENERAZIONE: RUBINO OMEGA E ZAFFIRO ALPHA   6 GENERAZIONE

 

SOLE E LUNA/ ULTRASOLE E ULTRALUNA [GENERAZIONE NUOVA: REMAKE 1 GENERAZIONE GIALLO: POKEMON LET'S GO PIKACHU E POKEMON LET'S GO EEVEE]   7 GENERAZIONE

 

Bene.

Allora, la generazione primaria racchiude la prima generazione, esattamente composta da ROSSO, BLU E GIALLO.

La generazione avanzata comprende: 2 GENERAZIONE, 3 E 4 compresi i remake.

La generazione di passaggio è molto particolare, e non mi piace molto.

Questa generazione racchiude la 5 generazione pokemon, NERO E BIANCO con NERO2  E BIANCO 2, questa generazione serve da passaggio alle innovazioni della generazione avanzata 2, innovazione grafica, di struttura, funzionalità e storia.

La generazione AVANZATA 2 comprende la 6 generazione pokemon, con i suoi remake, e la 7 generazione attuale che comprende: SOLE E LUNA/ ULTRASOLE E ULTRALUNA e una MINIGENERAZIONE A PARTE, la generazione NUOVA.

Questa generazione è come la GENERAZIONE DI PASSAGGIO (5 generazione pokemon) un'anteprima dell'ottava generazione, la generazione per ora incognita.

La generazione nuova è compresa nella generazione AVANZATA 2 perchè fa parte della 7 generazione pokemon.

 

Perchè vi ho fatto questo schema?(Tutto ideato da me)Perchè non si possono giudicare tutte le generaazioni insieme.

 

Si possono giudicare insieme, a gruppi.

 

Abbiamo il primo gruppo formato da: GENERAZIONE PRIMARIA e AVANZATA.

Poi abbiamo il secondo gruppo: GENERAZIONE DI PASSAGGIO E GENERAZIONE AVANZATA DUE.

Possiamo giudicare il più bello fra Rosso, Perla, Oro...(PRIMO GRUPPO)

Possiamo giudicare il più bello fra Bianco2, Rubino Omega, Luna...(SECONDO GRUPPO)

MA NON POSSIAMO GIUDICARE UN ELEMENTO DI UN GRUPPO, CON UN ALTRO ELEMENTO DI UN GRUPPO: Il più bello fra Diamante e X, oppure fra Heartgold e Rubino Omega...

Questo perchè appartengono a DIMENSIONI diverse, in tutto e per tutto.

 

ATTENZIONE

Nel secondo gruppo, precisamente nella 7 generazione pokemon, non possiamo mettere a confronto, POKEMON LET'S GO PIKACHU/ LET'S GO EEVEE con gli altri del secondo gruppo, ne con loro, ne con nessuno.

Perchè?Perchè, anche se fanno parte della 7 generazione, e quindi del secondo gruppo come Nero e bianco/Nero2 bianco2, sole e luna/Ultrasole e ultraluna, pokemon let's go, appartiene ad una generazione nuova, quasi riconducibile alla generazione di passaggio, ma nuova.

 

Infatti, mettere a confronto Let's go, con Sole e luna, anche se sono nello stesso gruppo, e generazione, non è possibile.

 

Let's go si potrà mettere a confronto, quando uscirà l'ottava generazione pokemon.

 

Quando uscirà, sicuramente avrà le caratteristiche switch di Let's go, e anche se sarà di 8 generazione e non si potrà confrontare con 7 generazione ed altri, perchè sarà in un ulteriore gruppo, potrà confrontarsi con la generazione NUOVA, anche se essa resterà nel gruppo 2, nella 7 generazione, questo perchè, avrà un legame stretto con i successivi, proprio come la generazione di passaggio.

 

 

 

 

Spero di essere stato chiaro, e sottolineo che lo schema è completamente mio, compresi i nomi delle generazioni e tutto.

 

 

TUTTO QUESTO PER DIRE...

NON SI PUO' METTERE A CONFRONTO DIAMANTE E PERLA CON SOLE E LUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grazie se avete letto tutto!!!:D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...