Vai al commento


Il fandom Pokémon è orribile.


MelainaPhantasia

Post raccomandati

8 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

In che senso? So che non si possono paragonare i pokemon con delle opere d'arte di quel calibro però era per rendere l'idea. I nostalgici dicono "eh i pokimanss di settima nn sn pelli cm kuelli di prima gnegnegne!!!1111!!!!" Però questo non è vero tu giudichi un qualcosa solo dal punto di vista estetico e non tieni conto del resto 

Quello che intendevo era fare il paragone come hai fatto tu tra la venere di botticelli e l'altro quadro di Picasso, dire che il primo è solo bello è un po' riduttivo e forse anche sbagliato ritenerlo inferiore ad un altro quadro, come quello di Picasso :)

4 minuti fa, Pixel ha scritto:

Quella domanda non è retorica, non sta lì per nulla. Non capisco cosa io debba spiegare dato che ponendo quella domanda non accuso nessuno, anzi voglio appunto capire meglio.

Ripeto, non capisco cosa io debba spiegare, lol. O era una battuta? in quel caso che imbarazzo aver risposto.

No no, non era una battuta, semplicemente penso sia lecito fare la domanda in entrambi i casi :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarthMizu ha scritto:

No no quello che intendevo era fare il paragone come hai fatto tu tra la venere di botticelli e l'altro quadro di Picasso, dire che il primo è solo bello è un po' riduttivo e forse anche sbagliato ritenerlo inferiore ad un altro quadro, come quello di Picasso :)

Non ho detto che l'uno sia inferiore all'altro, ho detto che comunque il quadro di picasso, rispetto alla venere, è geniale ha una bellezza diversa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

I pokemon di prima e seconda gen non sono caratterizzati come quelli delle gen successive. Sono solo quel che sono e non hanno un perché. Guarda ad esempio mimikyu, donald trump, lycanroc ecc. guarda gli starter di sesta e settima e confrontali con quelli di prima e seconda. Noterai che la caratterizzazione è molto più accentuata nei pokemon di sesta e settima.

Serio? :asduj1:

E comunque non serve a niente essere "caratterizzati" come dici tu, Charizard e Typhlosion nella loro semplicità sono senza dubbio più apprezzati di Delphox e Incineroar, i quali tutti gli avrebbero preferiti rimanessero quadrupedi.

Ah comunque Lycanroc è un semplicissimo lupo, non sono cosa tu veda in lui di così "caratterizzato" (a parte che ha tre forme di cui una ricolorata).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Serio? :asduj1:

E comunque non serve a niente essere "caratterizzati" come dici tu, Charizard e Typhlosion nella loro semplicità sono senza dubbio più apprezzati di Delphox e Incineroar, i quali tutti gli avrebbero preferiti rimanessero quadrupedi.

Ah comunque Lycanroc è un semplicissimo lupo, non sono cosa tu veda in lui di così "caratterizzato" (a parte che ha tre forme di cui una ricolorata).

Semplicità e caratterizzazione non sono compatibili (non sempre e non in questo caso) mi spiace. Charizard è un drago sputafuoco ponto, delphox è una volpe ma anche una strega e non si limita a sparare palle di fuoco come fa charizard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Serio? :asduj1:

E comunque non serve a niente essere "caratterizzati" come dici tu, Charizard e Typhlosion nella loro semplicità sono senza dubbio più apprezzati di Delphox e Incineroar, i quali tutti gli avrebbero preferiti rimanessero quadrupedi.

Ah comunque Lycanroc è un semplicissimo lupo, non sono cosa tu veda in lui di così "caratterizzato" (a parte che ha tre forme di cui una ricolorata).

Beh, è palese

Pochi Pokémon dalle prime gen sono davvero tanto caratterizzati.

E che c'entra quanto sono apprezzati? Più caratterizzati sono più originali, e qui si stava parlando appunto dell'originalità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Semplicità e caratterizzazione non sono compatibili (non sempre e non in questo caso) mi spiace. Charizard è un drago sputafuoco ponto, delphox è una volpe ma anche una strega e non si limita a sparare palle di fuoco come fa charizard

Ma io mi riferisco al design, se Delphox fosse stata una volpe fennec quadrupede l'avrei preferito piuttosto che una befana.

Quello che comunque volevo dire è che gran parte dei pokemon che noi reputiamo brutti non possono essere salvati solo perchè hanno un concetto originale, brutti sono e brutti rimarrano (a seconda delle opinioni).

6 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Beh, è palese

Pochi Pokémon dalle prime gen sono davvero tanto caratterizzati.

E che c'entra quanto sono apprezzati? Più caratterizzati sono più originali, e qui si stava parlando appunto dell'originalità.

L'ho detto perchè la "caratterizzazione" a quanto pare frega a pochi, e mi pare anche giusto.

Il Lycanroc citato prima è uno dei pokemon più popolari di 7 gen e non ha nulla di così stravangante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

per te le trame inesistenti erano migliori

Grande sviluppo di trama invece nei giochi nuovi.

 

giphy-downsized-large.gif

 

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

solo per te la parabola dell'evoluzione dei giochi sta iniziando a cadere.

Se escludiamo tutte le altre persone che la pensano come lui, hai ragione da vendere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ma io mi riferisco al design, se Delphox fosse stata una volpe fennec quadrupede l'avrei preferito piuttosto che una befana.

Quello che comunque volevo dire è che gran parte dei pokemon che noi reputiamo brutti non possono essere salvati solo perchè hanno un concetto originale, brutti sono e brutti rimarrano (a seconda delle opinioni).

L'ho detto perchè la "caratterizzazione" a quanto pare frega a pochi, e mi pare anche giusto.

Il Lycanroc citato prima è uno dei pokemon più popolari di 7 gen e non ha nulla di così stravangante.

Allora di pokemon brutti la prima e la seconda gen ne hanno a bizzeffe 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque qua molti non hanno ben capito che Pokémon non è Life is Strange e che se vogliono una trama profonda dovrebbero giocare ad altro (poi non avendo giocato a LiS non so quanto sia effettivamente profondo ma come esempio mi pareva abbastanza adatto).

Alla fine si rimane attaccati al brand per motivi che neanche si sanno più, non è che ci sia qualcosa di male se vogliate rivolgervi ad altri giochi e lasciare stare un po' Pokémon. Semplicemente siete un po' cresciuti e le vostre pretese sono un po' aumentate, ma non significa che che dobbiate smettere di giocare perché non siete più bambini. E' normalissimo, così come è normale che visto il target a cui è rivolto Pokémon queste pretese non vengano soddisfatte e il brand vi stufi.

Io in questi mesi mi sto aprendo davvero tanto a sperimentare con nuovi giochi e generi, anche informandomi sul mondo del gaming in generale nonostante per motivi di disponibilità economica abbia solo le console Nintendo. A livello di giocare non credo di aver mai avuto un periodo migliore.

Nessuno vi obbliga a continuare a giocare, e vietarsi da soli lo sperimentare è una delle cose più sbagliate che un giocatore possa fare.

E perché non fraitendiate, non significa che dobbiate giocare ad ogni gioco esistente perché sennò siete dei plebei, semplicemente quando vedete una possibilità che vi incuriosisce fatevi pochi problemi e provatela (io per dire mi sto interessando a Xenoblade Chronicles e appena potrò mi recupererò tutti i capitoli fin'ora usciti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Grande sviluppo di trama invece nei giochi nuovi.

 

giphy-downsized-large.gif

 

Se escludiamo tutte le altre persone che la pensano come lui, hai ragione da vendere.

:XD::XD::XD: Ecco Mister So-tutto-io, il principe delle critiche poco costruttive. Io non vedo un calo generale del brand, poi se devo pensarla per forza come te allora...vai a parlare con qualcun altro, che dei tuoi commenti inutili me ne faccio poco.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Comunque qua molti non hanno ben capito che Pokémon non è Life is Strange e che se vogliono una trama profonda dovrebbero giocare ad altro (poi non avendo giocato a LiS non so quanto sia effettivamente profondo ma come esempio mi pareva abbastanza adatto).

Alla fine si rimane attaccati al brand per motivi che neanche si sanno più, non è che ci sia qualcosa di male se vogliate rivolgervi ad altri giochi e lasciare stare un po' Pokémon

Lol ma chi ha detto che vogliamo la tramona? Anzi!

Mi sa che non hai capito molto del discorso.

Io personalmente preferirei delle miniquest che circondano una trama scarna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Pixel ha scritto:

Lol ma chi ha detto che vogliamo la tramona? Anzi!

Mi sa che non hai capito molto del discorso.

Io personalmente preferirei delle miniquest che circondano una trama scarna.

Sì, su questo concordo, non mettere le quest in Pokémon è un castro. Essendo un RPG molto conosciuto (non ai livelli di Zelda, Skyrim o Final Fantasy ma comunque è un RPG importante) effettivamente ci vorrebbero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/9/2017 at 17:08, NicoRobin ha scritto:

e una maggiore difficoltà.

Questa cosa che più un gioco è difficile più è meglio deve finire.

Rosso e Blu sono eccessivamente difficili, è un dato di fatto. E la difficoltà si basa sul mettere troppi livelli in più, il ché è negativo, non positivo. E per quanto giusto sia costringere il giocatore a farmare, per me non bisognerebbe spingersi oltre i tre quarti d'ora di farming, consideriamo che non è proprio una cosa divertente e il gioco non deve diventare noioso e ingiocabile per quello.

L'equilibrio migliore di difficoltà, se proprio non vogliono metterla selezionabile, è una via di mezzo fra DPPt e SM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Questa cosa che più un gioco è difficile più è meglio deve finire.

Rosso e Blu sono eccessivamente difficili, è un dato di fatto. E la difficoltà si basa sul mettere troppi livelli in più, il ché è negativo, non positivo. E per quanto giusto sia costringere il giocatore a farmare, per me non bisognerebbe spingersi oltre i tre quarti d'ora di farming, consideriamo che non è proprio una cosa divertente e il gioco non deve diventare noioso e ingiocabile per quello.

L'equilibrio migliore di difficoltà, se proprio non vogliono metterla selezionabile, è una via di mezzo fra DPPt e SM.

 

Più che altro nella prima gen c'erano troppi squilibri fra tipi, alcuni dei quali avevano solo una mossa decente per avere la meglio su altri. Non è tanto la questione dei livelli, io per quelli non ebbi grossi problemi (anche perché allenai principalmente solo Charizard lol). Sono/Erano difficili, ma non impossibili. Quelli di ora sono facili, forse anche troppo; già in SM c'è un piccolo margine di miglioramento in certe situazioni, ma ancora non ci siamo, non c'è quella sfida di un tempo. Vero che con internet uno conosce le debolezze e resistenze dei tipi, però insomma... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Più che altro nella prima gen c'erano troppi squilibri fra tipi, alcuni dei quali avevano solo una mossa decente per avere la meglio su altri. Non è tanto la questione dei livelli, io per quelli non ebbi grossi problemi (anche perché allenai principalmente solo Charizard lol). Sono/Erano difficili, ma non impossibili. Quelli di ora sono facili, forse anche troppo; già in SM c'è un piccolo margine di miglioramento in certe situazioni, ma ancora non ci siamo, non c'è quella sfida di un tempo. Vero che con internet uno conosce le debolezze e resistenze dei tipi, però insomma... 

 

Beh dai prendevi Alakazam ed era pressochè imbattibile dato lo schifo dei Coleotteri in prima gen! :sweat:

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Più che altro nella prima gen c'erano troppi squilibri fra tipi, alcuni dei quali avevano solo una mossa decente per avere la meglio su altri. Non è tanto la questione dei livelli, io per quelli non ebbi grossi problemi (anche perché allenai principalmente solo Charizard lol). Sono/Erano difficili, ma non impossibili. Quelli di ora sono facili, forse anche troppo; già in SM c'è un piccolo margine di miglioramento in certe situazioni, ma ancora non ci siamo, non c'è quella sfida di un tempo. Vero che con internet uno conosce le debolezze e resistenze dei tipi, però insomma... 

Debolezze e resistenze sono sempre state abbastanza intuibili, con Internet è cambiato davvero poco.

Poi oh, è anche soggettiva la cosa. Però io con Blu sono arrivato alla Lega con i Pokémon al 45 (e in quella giocata mi ricordo che li avevo allenati un bel po') mentre i Super Quattro ce li avevano al 65, robe assurde. :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Debolezze e resistenze sono sempre state abbastanza intuibili, con Internet è cambiato davvero poco.

Poi oh, è anche soggettiva la cosa. Però io con Blu sono arrivato alla Lega con i Pokémon al 45 (e in quella giocata mi ricordo che li avevo allenati un bel po') mentre i Super Quattro ce li avevano al 65, robe assurde. :fg:

 

Poi c'è chi, come me, ancora non ha imparato tutte le resistenze e debolezze! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Beh dai prendevi Alakazam ed era pressochè imbattibile dato lo schifo dei Coleotteri in prima gen! :sweat:

 

Il problema è che Alakazam poteva non essere accessibile a tutti. Io per esempio non lo avevo, visto che alle elementari ero praticamente l'unica a giocare a Pokémon, a parte uno o due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Poi c'è chi, come me, ancora non ha imparato tutte le resistenze e debolezze! :(

Io ormai raramente ho difficoltà, ma con Bianco mi ricordo che i problemi erano davvero pochi.

Siamo con te. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DaniGrovyle ha scritto:

Io ormai raramente ho difficoltà, ma con Bianco mi ricordo che i problemi erano davvero pochi.

Siamo con te. :looksi:

 

Ma io sono un caso a parte, tranquillo! :)

 

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Il problema è che Alakazam poteva non essere accessibile a tutti. Io per esempio non lo avevo, visto che alle elementari ero praticamente l'unica a giocare a Pokémon, a parte uno o due.

 

A me non era simpatico e non lo usavo! xD

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Debolezze e resistenze sono sempre state abbastanza intuibili, con Internet è cambiato davvero poco.

Poi oh, è anche soggettiva la cosa. Però io con Blu sono arrivato alla Lega con i Pokémon al 45 (e in quella giocata mi ricordo che li avevo allenati un bel po') mentre i Super Quattro ce li avevano al 65, robe assurde. :fg:

 

Non proprio. Non negli anni '90 quando non avevi a disposizione questo tipo di informazioni. Non dico che internet fosse inesistente, semplicemente non era diffuso e in rete ancora non trovavi forum come PM. Oh, te lo dico io che ci giocavo da quando ero piccola, non ti parlo per sentito dire, quindi credo che tu ti possa fidare :asduj1: Internet ha cambiato davvero tante, ma tante cose. Io ebbi problemi principalmente contro Blu, perché non mi aspettavo di trovarmelo subito dopo Lance, il che mi sconvolse non poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondendo all'argomento chiave della discussione, sono d'accordo con il fatto che Pokémon, come tutti i fandom d'altronde, ha i suoi pro e i suoi contro, ma non sono molto d'accordo a dire che fa schifo. Dato che essenzialmente, ripeto, tutti i fandom hanno la parte più buona e la parte un po' più "marcia" se così si può definire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non proprio. Non negli anni '90 quando non avevi a disposizione questo tipo di informazioni. Non dico che internet fosse inesistente, semplicemente non era diffuso e in rete ancora non trovavi forum come PM. Oh, te lo dico io che ci giocavo da quando ero piccola, non ti parlo per sentito dire, quindi credo che tu ti possa fidare :asduj1: Internet ha cambiato davvero tante, ma tante cose. Io ebbi problemi principalmente contro Blu, perché non mi aspettavo di trovarmelo subito dopo Lance, il che mi sconvolse non poco.

Io quando ho cominciato a giocare non cercavo info sul web e me la cavavo. Quindi boh.

Le uniche info che controllo online sono i livelli dei Pokémon del rivale giusto per averli proporzionati (per esempio se al prossimo scontro il suo starter è due livelli superiore al primo Pokémon catturato anch'io me li alleno per averli così), ma lì è solo mia pignoleria, niente aiuti per il resto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io quando ho cominciato a giocare non cercavo info sul web e me la cavavo. Quindi boh.

Le uniche info che controllo online sono i livelli dei Pokémon del rivale giusto per averli proporzionati (per esempio se al prossimo scontro il suo starter è due livelli superiore al primo Pokémon catturato anch'io me li alleno per averli così), ma lì è solo mia pignoleria, niente aiuti per il resto.

 

Il che è già qualcosa comunque, fa abbastanza la differenza anche quello. Non enormemente, però insomma, è roba. Sia come sia, i fatti son questi :th_sisi: Non starò a ripetermi, anche perché si rischia di andare OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...