Vai al commento



Il fandom Pokémon è orribile.


MelainaPhantasia

Post raccomandati

1 ora fa, Akendil ha scritto:

E poi ovviamente c'è la categoria che difende la gamefreak in ogni scelta che fa (non l'avete già detta vero?). Che non è tanto migliore rispetto alle altre; l'unica differenza? Solitamente se ne sta per i fatti suoi.

O semplicemente chi come me gioca ai giochi di pokemon per passione e divertimento senza smaronare sempre con le stesse critiche.Un "vero" amante del genere gioca e si diverte,i giochi necessitano di innovazioni e modalità diverse,io per esempio trovo un ottima scelta spezzare le modalità di lotta,nel senso in quelli precedenti durante le lotte c erano lotte triple e rotazione,mentre in SM si è ritornati di nuovo ai tempi di zaffiro e rubino(mi manca solo il pokemon che ti segue quello si:cry:)I peggiori restano comunque quelli che criticano e disprezzano le megaevo,mamma mia che pesanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sir.Rattata ha scritto:

O semplicemente chi come me gioca ai giochi di pokemon per passione e divertimento senza smaronare sempre con le stesse critiche.Un "vero" amante del genere gioca e si diverte,i giochi necessitano di innovazioni e modalità diverse,io per esempio trovo un ottima scelta spezzare le modalità di lotta,nel senso in quelli precedenti durante le lotte c erano lotte triple e rotazione,mentre in SM si è ritornati di nuovo ai tempi di zaffiro e rubino(mi manca solo il pokemon che ti segue quello si:cry:)I peggiori restano comunque quelli che criticano e disprezzano le megaevo,mamma mia che pesanti

Beh no, le critiche ci stanno, ma la gente diventa pesante. Smettete di giocare, smettete di lamentarvi e fine, rigiocatevi migliaia di volte i vecchi giochi e via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Beh no, le critiche ci stanno, ma la gente diventa pesante. Smettete di giocare, smettete di lamentarvi e fine, rigiocatevi migliaia di volte i vecchi giochi e via.

Non quando sono assillanti,magari una cosa può non piacere ma non è detto che sia un difetto del gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sir.Rattata ha scritto:

O semplicemente chi come me gioca ai giochi di pokemon per passione e divertimento senza smaronare sempre con le stesse critiche.Un "vero" amante del genere gioca e si diverte,i giochi necessitano di innovazioni e modalità diverse,io per esempio trovo un ottima scelta spezzare le modalità di lotta,nel senso in quelli precedenti durante le lotte c erano lotte triple e rotazione,mentre in SM si è ritornati di nuovo ai tempi di zaffiro e rubino(mi manca solo il pokemon che ti segue quello si:cry:)I peggiori restano comunque quelli che criticano e disprezzano le megaevo,mamma mia che pesanti

Ma alcune cose sono sbagliate e basta. Il fatto che i dungeon siano praticamente spariti è una cosa oggettiva. Le uniche eccezioni sono il canyon e la Via Vittoria (assente in Sole e Luna, ma per ovvie ragioni). Così come è oggettivo che l'Ultramondo di Sole e Luna sia un corridoio, o che i puzzle dei tempi dei Tapu siano abbastanza semplici.

 

Un conto è dire che il gioco vi piace pure così. Un'altro è negare l'evidenza. 

 

Comunque le lotte in triplo e a rotazione non ci sono perchè il 3D con la grafica di Sole e Luna non le regge. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gae_Bulg ha scritto:

E quelli che pensano che Pokemon sia la sola cosa che tiene su Nintendo? Poi sì, c'è quel brandino che è super mario. Oh, non lo sopporto.

Zelda, Metroid, Fire Emblem, Mother, Smash e Donkey Kong dove li mettiamo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Gae_Bulg ha scritto:

E quelli che pensano che Pokemon sia la sola cosa che tiene su Nintendo? Poi sì, c'è quel brandino che è super mario. Oh, non lo sopporto.

Ma perché quelli che quando parlano di Pokémon dicono sempre "Nintendo ha..." quando dovrebbero dire Game Freak o Pokémon Company? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ma alcune cose sono sbagliate e basta. Il fatto che i dungeon siano praticamente spariti è una cosa oggettiva. Le uniche eccezioni sono il canyon e la Via Vittoria (assente in Sole e Luna, ma per ovvie ragioni). Così come è oggettivo che l'Ultramondo di Sole e Luna sia un corridoio, o che i puzzle dei tempi dei Tapu siano abbastanza semplici.

 

Un conto è dire che il gioco vi piace pure così. Un'altro è negare l'evidenza. 

 

Comunque le lotte in triplo e a rotazione non ci sono perchè il 3D con la grafica di Sole e Luna non le regge. 

Non ne sento la mancanza sinceramente tipo lo sbattone della torre dei cieli originale o quella della torre di ho -oh,che sbattone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

Zelda, Metroid, Fire Emblem, Mother, Smash e Donkey Kong dove li mettiamo?

^This. C'è, posso capire apprezzare una serie, ma bisogna riconoscere anchel 'esistenza di altre serie:th_sisi:

 

59 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ma perché quelli che quando parlano di Pokémon dicono sempre "Nintendo ha..." quando dovrebbero dire Game Freak o Pokémon Company? 

Dettagli dai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sir.Rattata ha scritto:

O semplicemente chi come me gioca ai giochi di pokemon per passione e divertimento senza smaronare sempre con le stesse critiche.Un "vero" amante del genere gioca e si diverte,i giochi necessitano di innovazioni e modalità diverse,io per esempio trovo un ottima scelta spezzare le modalità di lotta,nel senso in quelli precedenti durante le lotte c erano lotte triple e rotazione,mentre in SM si è ritornati di nuovo ai tempi di zaffiro e rubino(mi manca solo il pokemon che ti segue quello si:cry:)I peggiori restano comunque quelli che criticano e disprezzano le megaevo,mamma mia che pesanti

 

Questo non è essere un vero fan (in generale, non mi sto riferendo a te in particolare, metto le mani avanti). Un vero fan, per qualsiasi saga/gioco, farà notare i difetti del gioco di una determinata saga. Sarebbe come difendere a spada tratta Final Fantasy XV e dire che è un gioco perfetto quando non lo è affatto. Quindi, le critiche ci devono essere, anche perché sono necessarie, fungono da feedback e servono per migliorare i prodotti futuri; tralasciando che poi queste critiche il più delle volte non verranno ascoltate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Questo non è essere un vero fan (in generale, non mi sto riferendo a te in particolare, metto le mani avanti). Un vero fan, per qualsiasi saga/gioco, farà notare i difetti del gioco di una determinata saga. Sarebbe come difendere a spada tratta Final Fantasy XV e dire che è un gioco perfetto quando non lo è affatto. Quindi, le critiche ci devono essere, anche perché sono necessarie, fungono da feedback e servono per migliorare i prodotti futuri; tralasciando che poi queste critiche il più delle volte non verranno ascoltate.

C'è modo e modo nel far notare i difetti del gioco e non diffamarlo sotto ogni aspetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sir.Rattata ha scritto:

C'è modo e modo nel far notare i difetti del gioco e non diffamarlo sotto ogni aspetto

 

Non ho detto questo, ripeto: un vero fan deve far notare i difetti, senza mortificare il lavoro altrui. Però nemmeno stare zitti e dire che tutti i giochi sono perfetti, fantastici, capolavori, quando non lo sono. Questo volevo dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, PrincePyrex ha scritto:

n0 ma kosa d1ci le mega3voluzzioni fano skifo xk si

le mose z fn skifo xk si

le uc fn skifo xk nn sn0 bele come ciarizard

e se nn la p3nsi kome me nn ai cpito nnt di pkm

eppoi dv kapire che tr4 rubbino e sm3rald0 ci sn tnt differ3nze mntre in usum nn ce ne sono e nke se nn cho giocato te lo poso dire facilm3nte xk con cincque min total1 di videi s1 kapisce bn che srnno solo dlc

"Eh ma le mega/uc/mosse z/ fanno schifo!!111!11""H'0 skonfito la l3ga senza m3ga komme sn frte lo d1cev0 io k nn servivvano

 

 

Basta pl0z 

 

*applausi*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La parte tossica della fanbase sono i newgenners che disprezzano le vecchie generazioni per difendere le nuove solo perchè non le hanno mai giocate.

Tanto per dirne una i newgenners che osannano SM dicono che tutti quelli che sono rimasti delusi da UsUm sono dei Sinnohfags insaziabili che volevano il remake a tutti i costi, senza tenere conto magari del fatto che volevamo piuttosto un sequel.

Io sono un nostalgico ma non della serie "tutto ciò che è nuovo deve fare schifo", dipende da cosa si intende con "nuovo", se si tratta di un cambiamento troppo epocale come le mega sì, lo odierei con tutto il cuore, se invece è qualcosa di minore mi sta benissimo.

 

Ah comunque consiglierei all'autore di questo topic di cercarsi il significato della prola "fag".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, mew ha scritto:

Ma i giochi Pokémon si sono oggettivamente imbruttiti da dopo la 5° generazione.

Prove me wrong

(Pro tip: you can't)

Spoiler

250px-044Gloom.png

250px-234Stantler.png

200px-Artwork369.png

250px-055Golduck.png

250px-082Magneton.png

weezing.jpg

250px-203Girafarig.png

 

Yep, come dici te.

16 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Nostalgicfag sono anche coloro che vedono "palesi riferimenti" ad un possibile remake dove non ci sono. 

 

Per quanto riguarda le lamentele su USUM come DLC purtroppo le persone che lo sostengono non hanno tutti i torti. Certo, sono partiti prevenuti. Ma certe scelte di Game Freak riguardo questo gioco, anche alla luce dei nuovi trailer, sono alquanto discutibili. E il paragone con Platino e Smeraldo non regge per vari motivi:

1) Il periodo in cui sono usciti. Smeraldo è del 2005, Platino del 2009. All'epoca le terze versioni erano abbastanza comuni. Con Bianco 2 e Nero 2 c'è stato un grande passo avanti, per la prima volta hanno cercato arricchire la trama con dei sequel invece che con delle terze versioni.

2) I buchi narrativi. In Zaffiro e Rubino, Diamante e Perla non ci sono buchi di trama. Non ci sono dubbi sullo scopo del team malvagio, nè sul modo in cui agisce. L'unico mistero rimane il terzo leggendario, la cui storia viene poi arricchita nel nuovo gioco. Ma è un piccolo pezzo di trama che si va ad aggiungere ad una storia già completa. In Platino l'unico elemento in più è Giratina e il Mondo Distorto. Al massimo ci sarebbe anche Heatran, ma quella è una storia a se che alla fine non ha neanche chissà che legame con la trama principale.

 

Sole e Luna è pieno di buchi narrativi e non bastano cinque minuti in più di storia per risolverli. E nel sito ufficiale c'è praticamente scritto che fino all'evoluzione di Cosmoem la trama di USUM è la stessa dei giochi precedenti. E considerando che la storia di Sole e Luna si sviluppa praticamente tutta verso la fine della terza isola, dubito che aggiungano altre 10 ore di gioco in cui spiegano cosa è successo a Paver. 

3) Platino e Smeraldo sono un solo gioco, USUM sono due. 

In diamante e perla, lo dico da massimo esperto (cit.) di quarta gen, erano STRAPIENI di buchi di trama, che di suo era blanda e noiosa. 

Platino, anche se molti non si accorgono di tutte le differenze, ha arricchito di molto la storia.

16 ore fa, mew ha scritto:

Inoltre i giochi di sesta (ma sopratutto settima) sono palesemente incompleti.

Parlando di Sole e Luna:
Assenza completa di dungeon

Sfondi mancanti anche per alcune battaglie importanti

Pokémon di Settima generazione praticamente introvabili (vabbe', ma questo forse è un pregio)

Il gioco ti tiene per mano e ti guida fino alla fine, in pratica è tutto un gigantesco tutorial

Le """"prove"""" delle isole che in pratica consistono nel premere A tre volte di seguito.

 

Ecco, questi sono innegabili FATTI.

Ti do ragione solo sulle ultime due, dire che Sole e Luna sono deludenti per degli sfondi di battaglia quando su Platino lo sfondo nero/verde/blu piaceva a tutti è un po' na castroneria eh.

Comunque a me il Canyon di Poni sembra un dungeon, anche il Deserto di Malie, poi non so cosa intendi tu.

Certo, sono pochi, ma non sono assenti come dici tu.

Almeno non hai detto che non hanno un post-lega decente, o ti avrei ricordato il bellissimo postlega con Mewtwo su Rosso, Blu e Giallo. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, MaximilionPegasans ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

250px-044Gloom.png

250px-234Stantler.png

200px-Artwork369.png

250px-055Golduck.png

250px-082Magneton.png

weezing.jpg

250px-203Girafarig.png

 

Yep, come dici te.

Ma lui parlava dei giochi pokemon, non dei pokemon. Poi non so se sono io che non so leggere o cosa...

E comunque lì, a parte golduck (gusto personale), sono tutti gran bei pokemon. Lo dico da massimo esperto. [cit.]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono le tipiche persone che mi danno un fastidio enorme e quelle che descrivi, sono come i Giappo-fan, che si fanno il cosplay prima di vedere un anime o leggere manga, quelli che fanno i fighi solo perché conoscono il giapponese e che guardano anime otaku eccetera in giapponese e conoscono i titoli giapponesi dicendoli in solo quella lingua... Ne ho incontrata di gente così su Facebook e con loro mi sono sempre vantato del mio amore verso Code:Geass (Che almeno quello ha tantissimo di "britannico")

 

Spoiler

W L'INGLESE, ABBASSO IL GIAPPONESE

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MaximilionPegasans ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

250px-044Gloom.png

250px-234Stantler.png

200px-Artwork369.png

250px-055Golduck.png

250px-082Magneton.png

weezing.jpg

250px-203Girafarig.png

 

Yep, come dici te.

Ehm non è che se fai esempi di pokemon "brutti" di vecchie generazioni significa che le nuove siano migliori, a parte il fatto che nelle nuove ce ne stanno di più brutti che belli a momenti, lui si riferiva ai giochi in generale; fino alla quinta i giochi erano longevi (eccetto la prima) e con una difficoltà decente, non vi erano idee assurde e avevano lo stesso un grande successo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, UltraBlazengard ha scritto:

Sono le tipiche persone che mi danno un fastidio enorme e quelle che descrivi, sono come i Giappo-fan, che si fanno il cosplay prima di vedere un anime o leggere manga, quelli che fanno i fighi solo perché conoscono il giapponese e che guardano anime otaku eccetera in giapponese e conoscono i titoli giapponesi dicendoli in solo quella lingua... Ne ho incontrata di gente così su Facebook e con loro mi sono sempre vantato del mio amore verso Code:Geass (Che almeno quello ha tantissimo di "britannico")

 

  Apri contenuto nascosto

W L'INGLESE, ABBASSO IL GIAPPONESE

 

 

Ma questo è un vantarsi e basta, non c'entra molto con le critiche o il fandom :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ehm non è che se fai esempi di pokemon "brutti" di vecchie generazioni significa che le nuove siano migliori, a parte il fatto che nelle nuove ce ne stanno di più brutti che belli a momenti *1, lui si riferiva ai giochi in generale; fino alla quinta i giochi erano longevi (eccetto la prima)*2 e con una difficoltà decente *3, non vi erano idee assurde e avevano lo stesso un grande successo.

*1 sono delle dannatissime opinioni. Tanto impossibile da capire? In sesta gen amo un sacco di Pokémon e non ne odio quasi nessuno, uguale in settima. Grazie.

*2 il post-game di Rubino e Zaffiro, quello sì che era longevo!!!!!!!

*3 nel 90% delle giocate di prima gen che vedo la gente è underlivellata di 20 livelli minimo e ara comunque la lega. Poi boh.

 

 

14 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ah comunque consiglierei all'autore di questo topic di cercarsi il significato della prola "fag".

Pensavo questo tipo di fan si chiamasse così, sorry.

Allora come devo chiamarli? Genwunners? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...