MoonlightUmbreon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 5 ore fa, Dragopika22 ha scritto: Manga non famosissimo che consiglio io invece è The Ancient Magus Bride, di 13 volumi, in corso. La storia parla di una ragazzina orfana che a quindici anni viene venduta in una strana asta di schiavi umani. A comprarla per una cifra esorbitante è un potente mago, che vuole fare di lei il suo apprendista per via dei suoi poteri magici. Inizia così per la protagonista una nuova vita in Inghilterra, in un mondo di fate, draghi, esseri magici ecc. E' chill come storia, ma sa essere anche movimentata e un po' più cruda a volte. Esiste anche una trasposizione animata di Wit Studio, che ha realizzato 3 OAV inediti e un anime di 25 episodi che copre fino al volume 7 circa. Sto rileggendo il manga in questi giorni per riprendere da dove avevo lasciato qualche anno fa e apprezzo molto i disegni dell'autrice. Btw, ieri è stato l'ultimo giorno di Man-ga su Sky Apri contenuto nascosto Lo conosco di nome, volevo anche vederlo ma alla fine deviavo su altro e quindi non l'ho ancora iniziato. Tuttavia voglio farlo, e poi mettere il manga in una wishlist che è sempre più chilometrica. Sembra avere però una pubblicazione alquanto irregolare il manga, in 7 anni di pubblicazione ha "solo" 13 volumi E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed e Drake 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 (modificato) 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Lo conosco di nome, volevo anche vederlo ma alla fine deviavo su altro e quindi non l'ho ancora iniziato. Tuttavia voglio farlo, e poi mettere il manga in una wishlist che è sempre più chilometrica. Sembra avere però una pubblicazione alquanto irregolare il manga, in 7 anni di pubblicazione ha "solo" 13 volumi Guardalo caro è un bell'anime comunque anche se un po strano Modificato 1 luglio, 2020 da evilespeon E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed e Drake 2 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 4 minuti fa, evilespeon ha scritto: Guardalo caro è un bell'anime comunque anche se un po strano Lo farò di sicuro cara, se poi è di WIT che è lo stesso studio che ha curato l'anime di AOT fino alla terza stagione è un ulteriore incentivo E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Lo farò di sicuro cara, se poi è di WIT che è lo stesso studio che ha curato l'anime di AOT fino alla terza stagione è un ulteriore incentivo Ottimo caro se lo vedi poi se ne parla allora E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Ottimo caro se lo vedi poi se ne parla allora Sicuro cara, potrei vederlo a breve dopo aver finito la seconda stagione di Kaguya Sama E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 14 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Sicuro cara, potrei vederlo a breve dopo aver finito la seconda stagione di Kaguya Sama Ottimo Caro, mi farebbe piacere Che ne pensi finora di kaguya? E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 2 minuti fa, evilespeon ha scritto: Ottimo Caro, mi farebbe piacere Che ne pensi finora di kaguya? E' molto carino cara, mi fa sorridere spesso per tutti i film mentali che si fanno Kaguya e Shirogane su delle cose banali E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: E' molto carino cara, mi fa sorridere spesso per tutti i film mentali che si fanno Kaguya e Shirogane su delle cose banali Ah ah vero caro,è molto simpatico demenziale...io lo adoro E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 Adesso, evilespeon ha scritto: Ah ah vero caro,è molto simpatico demenziale...io lo adoro L'episodio numero 7 della prima stagione in particolar modo mi ha fatto morire cara, quello delle salsicce e non dico altro xD E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 31 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Lo conosco di nome, volevo anche vederlo ma alla fine deviavo su altro e quindi non l'ho ancora iniziato. Tuttavia voglio farlo, e poi mettere il manga in una wishlist che è sempre più chilometrica. Sembra avere però una pubblicazione alquanto irregolare il manga, in 7 anni di pubblicazione ha "solo" 13 volumi In realtà è regolare, la cadenza è semestrale E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 1 minuto fa, Dragopika22 ha scritto: In realtà è regolare, la cadenza è semestrale Mmm allora è un peccato che abbia una cadenza così sporadica, mi sembra una storia meritevole di tempistiche più generose E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 Non avendo quasi nulla da fare, ho scritto veramente un post chilometrico con pareri no-spoiler su ciò che ho visto in in questi primi sei mesi dell'anno. ANIME ½ 2020 I GRANDI RECUPERI Spoiler Samurai Champloo Un must watch, veramente clamoroso. E’ un dispiacere che alcuni anime, solo perché un po’ vecchiotti, vengano messi nel dimenticatoio da chi si approccia negli ultimi anni con i cartoni. In questo caso è dovuto anche al fatto che nessuno detiene i diritti di questo capolavoro. E’ ambientato nel periodo Edo (1600 circa), ma la particolarità dell’ambientazione è la presenza di numerosi elementi completamente anacronistici, a partire dalla colonna sonora (eccezionale) hip hop, passando per personaggi con comportamenti e stili fuori dal tempo e tanti altri esempi, come la sfida a baseball contro gli americani ed un cane che, nel 1600, in Giappone, si chiama Luigi. “Champloo” infatti, è un termine del dialetto di Okinawa che significa “mischiare”. Tutto ciò è coniugato in maniera magistrale dalla regia di Watanabe. La storia parla di una ragazzina che, riuscita ad ottenere in qualche modo l’aiuto di due spadaccini molto particolari, parte alla ricerca del “samurai che profuma di girasole”. Durante i 26 episodi della serie i personaggi vivranno una serie di avventure, o meglio, disavventure, che ci verranno mostrate spesso in modo crudo, ma che riusciranno a farci avere un quadro della situazione che vive ciascuno dei tre protagonisti, senza mai cadere nel banale o nel noioso. 10/10 3-gatsu no Lion Bellissimo, mi è piaciuto veramente. Anime che ho iniziato perché era marzo e per l’ending. La storia parla di un ragazzino che sin da piccolo pratica lo shogi e, rimasto orfano, viene adottato da un amico del padre esperto di shogi, che, tra varie difficoltà famigliari, lo aiuta nella sua crescita in questo gioco, che portano il ragazzo a diventare già giovanissimo un professionista. Il ragazzo andrà a vivere da solo e avrà diverse difficoltà nella serie dovute alla sua situazione, ma viene aiutato da diversi personaggi che riescono sempre a empatizzare con lo spettatore. Nonostante durante gli episodi ti insegnino le basi basi dello shogi, risulta quasi impossibile riuscire a seguire le partite, ma ciò non è necessariamente un difetto perché gli episodi risultano ugualmente gradevoli. OST bellissime. 9/10 Planetes Aaaaaah, questo rientra pienamente nella categoria di quelli che, siccome sono un po’ vecchi, non se li fila più nessuno, nonostante questo lo si possa trovare su VVVVID . La storia, ambientata in un futuro in cui i detriti spaziali rappresentano un grave problema per l’uomo, parla di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali che lavorano per una multinazionale spaziale, ma nonostante ciò vengono bistrattati lol. La storia è molto interessante, cerca di essere il più realistica possibile, senza esagerate fantasie tecnologiche, e tratta temi vari, dai più semplici ai più profondi, lasciandoti sempre un spunto di riflessione. Unica pecca è il fatto che nella seconda parte molti personaggi vengano messi in secondo piano 9-/10 Katanagatari Trasposizione animata dall’omonimo romanzo di NisiOisiN, autore Monogatari e dialoghista moolto particolare. La storia parla del discendente di un potente stile di combattimento che accompagnerà la stratega dell’esercito dello shogun alla ricerca di 12 katane leggendarie, durante i 12 episodi della serie (numero presente più volte). Ciò che mi ha colpito di più, è sicuramente l’imprevedibilità degli eventi, perché per quanto possa sembrare inizialmente un anime monotono (ogni puntata si recupera una katana, in ogni puntata si dovrà combattere per ottenerla, in ogni puntata i protagonisti verranno ostacolati da una fazione ninja), ogni puntata riesce ad essere differente e ricca di avvenimenti inaspettati (finale episodio 4 è tutt’oggi meme). Molto particolare lo stile di disegno 8.5/10 Hanamonogatari 5° serie e 15° capitolo della Monogatari Series. Nonostante non è che sia granché fan del personaggio di Suruga, ho trovato la storia di questi 5 episodi veramente soddisfacente 8.5/10 Showa Genroku Rakugo Shinju Anime che parla del rakugo, genere teatrale giapponese ormai quasi in estinzione. Questa prima stagione (di due), tranne che per il primo episodio è interamente incentrata sui flashback che raccontano la storia di due maestri del rakugo, a cui il protagonista della storia, appena uscito dal carcere e desideroso di una rivalsa, si ispira per imparare questo genere teatrale. La narrazione riesce ad essere sempre imprevedibile ed appassionante. Nota di merito ai doppiatori che hanno dovuto recitare il rakugo al microfono riuscendo a non annoiare mai lo spettatore 8+/10 Neon Genesis Evangelion Ti appassiona, ti fa interessare, sei curioso di sapere cosa siano gli EVA, cosa siano gli Angeli, cosa siano gli Impact, cosa sia tutto. E invece mi ritrovo un finale assolutamente indecente. Palese la mancanza di tempo/budget e gli eccessivi pipponi e simbolismi non fanno per me 8/10 Psycho-Pass 3 Sequel di Psycho-Pass arrivato dopo un po’ di anni, ci sta, mi diede un po’ fastidio l’introduzione di poteri “soprannaturali”, la cosa però è stata gestita più o meno bene, quindi alla fine è risultata godibile come serie nonostante il parziale rifacimento del cast dei pg. Ne ho parlato nel topic 8/10 One Punch Man 2 Recuperato di recente, nonostante abbia già letto il manga di questa parte. Ho sempre letto di gente che gettava fango su questa stagione, ma avendola vista non ci ho trovato questi problemi gravissimi. E’ la prima stagione ad essere animata clamorosamente, ma replicare il lavoro di Madhouse era pressoché impossibile. Molto bella l’OST di Garo. 8-/10 Kaguya-sama: Love is war Romance psicologico che di questi tempi non ha bisogno di tante presentazioni. Anime a volte un po’ “ma cos…”, a volte “ma perché ahah”, a volte un po’ cringe, a volte un po’ “menomale Ishigami, hai salvato anche oggi la serie”. Il cliché nel finale mi ha un po’ disturbato 8-/10 Sarazanmai Anime che ho iniziato perché mi piacevano le immagini di Asakusa dell’ending e perché considerato uno dei migliori del 2019. Nonostante ciò, la creatività e la stramberia di questa storia non sono riusciti a colpirmi in pieno, forse per l’età dei personaggi (li ritengo troppo piccoli per avere comportamenti omosessuali o per fare i criminali), ma anche per l’eccessiva stranezza della serie in sé. Nota positiva per il messaggio della storia, che ci ricorda come il desiderio di “connettersi” e di legarci con il prossimo è ciò che ci permette di essere noi stessi. 7/10 ANIME 2019 FINITI NEL 2020 Spoiler Vinland Saga Mi piace come non si risparmi mai nel mostrare in modo crudo la realtà dell’epoca. Il protagonista però è una piaga, dall’inizio alla fine. Ending bellissime 8+/10 My Hero Academia 4 Il solito MHA, non fa mai il salto di qualità che speri, ma rimane pur sempre molto godibile. La parte dell’ultimo episodio è anche realizzata meglio rispetto al manga, gg 8+/10 Carole & Tuesday Nonostante sia una produzione di Netflix, questo è effettivamente un buon prodotto. Infatti il regista è Watanabe, che avrà anche perso qualche colpo, ma non si è mica dimenticato come si fanno i cartoni. Molto carine le canzoni e finale accettabile 8/10 USCITE 2020 Spoiler Kakushigoto Veramente una bella sorpresa, ero molto indeciso su quale stagionale in corso iniziare tra questo e Yesterday o utatte ed ho fatto la scelta giusta. Era da qualche anno che un anime non mi faceva ridere così, ma Kakushigoto è in grado di alternare in modo molto fluido momenti divertenti a momenti più seri e riflessivi, per non parlare poi di quei 30 secondi ad episodio in cui viene mostrato il “presente” che riescono davvero ad angosciarti e ad aumentare l’attenzione. Ho trovato tutto veramente carino. Finale irrealistico, ma l’ho apprezzato. 8.5/10 Kaguya-sama: Love is war 2 Viene dato più spazio ad Ishigami, e non solo, ci viene mostrato come le sue azioni siano sempre motivate da intenti nobili. A parte ciò, l’ho trovato più gradevole della prima parte. 8+/10 Keep Your Hands Off Eizouken Ceh, guardate il trailer e ditemi se non vi viene voglia di guardarlo. Eizouken è una piacevole ode all’animazione realizzata da niente poco di meno che da Yuasa, che attraverso tre ragazze riesce a mostrarci la bellezza di quest’arte. Kanamori best pg 8/10 Madoka Magica Gaiden Mi ricordo ancora quando fu annunciato un nuovo progetto, il concept qualcosa, penso siano passati quasi 5 anni, secondo me è tutta una burla. Ci accontentiamo allora di questo spin-offino che ci riporta nel mood atipico di Madoka. Aspetto la seconda parte 8/10 Arte E’ inutile che ci giriamo intorno, la verità è che mi eccita la cosa che a Firenze e a Venezia nel XVI secolo si parli giapponese. Come già dissi, mi è dispiaciuto che vengano sacrificate le parti in cui vengono realizzate le opere, ma si capisce dall’inizio che la storia si sarebbe incentrata di più sulla crescita del personaggio. Spero in un sequel animato 8/10 BNA Bellino, con finale inaspettato, insensato ed esagerato in perfetto stile Trigger. Mi ha fatto un po’ storcere il naso la scelta finale della protagonista, o più che altro, le modalità con cui l’ha fatto. Ad un mese dalla fine non ho ancora trovato in giro l’ost di Nazuna… 8-/10 Listeners Andrebbe fatto vedere a tutti gli aspiranti registi e sceneggiatori come perfetto esempio di “come NON fare un cartone animato”. Una gran confusione, temi buttati nel calderone non trattabili in 12 episodi, un sacco di discorsi retorici, incongruenze, sempre banale e personaggi uno peggio dell’altro (si salva solo una tizia, ma perché ha la voce di Kana Hanazawa). Dal terzo episodio tutto il mondo inizia a girare intorno ai protagonisti che per chissà quali ragioni vengono considerati i salvatori del mondo e si arriva in un finale in cui non si è capito cosa siano i senza orecchie, cosa sia successo a Jimi, cosa sia successo ai protagonisti e cosa sia successo in generale. Apprezzo il fatto che abbiano fatto 12 ending. 5/10 IN CORSO Spoiler Black Clover Il climax del primo grande arco mi ha fatto addirittura pensare che ne è valsa la pena di vedere 80 episodi per arrivare a quel momento. L’avevo messo in pausa per qualche mese, ma mi è bastato trovarmi a caso su YouTube l’opening 10, magnifica, che mi è salito il trip e mi sono rimesso in pari. Ed incredibilmente, gli episodi dall’85 al 120 mi sono garbati, i vari avvenimenti con le relative spiegazioni sono stati coerenti e la qualità delle animazioni è migliorata rispetto alla prima parte dell’anime. gg Pokémon Ali del crepuscolo Lavoro molto bellino dello Studio Colorido, sarebbe bello se esistesse un intero anime Pokémon realizzato con il loro stile. IN PAUSA Spoiler Capitan Tsubasa Visti i primi 28 episodi su Italia 1. Anime che nonostante il remake è invecchiato, ma lo guardo lo stesso. Kill la Kill Iniziai a vederlo insieme ad un amico poco prima del lockdown, poi non ci si è più potuti vedere, mentre adesso non ho Netflix, ma lo riprenderò sicuramente. FILM Spoiler Promare Lo andai al cinema insieme ad un mio amico, lui molto hypato, io con un po’ di indifferenza. Il film invece è stato… esorbitante, movimentatissimo e ricco di reference Trigger. Colonna sonora OP, non a caso ci ha lavorato Sawano, ma hanno fatto tutti un gran lavoro 9/10 Chuunibyou: Take on me Ne ho parlato un po’ più approfonditamente in un post di qualche pagina fa. Che dire, sono legatissimo alla serie e allo studio, e mi ha fatto piacere ridere ancora una volta con Chuunibyou. 8.5/10 Cowboy Bebop: La porta del paradiso Film di Cowboy Bebop che sin inserisce in mezzo agli episodi della serie. L’ho visto credo a marzo e non avevo la più pallida di quale fosse l’argomento dal film, che si è rivelato la diffusione di un virus che avrebbe potuto annientare parte dell’umanità, what a coincidence. Il film in sé per sé non era nulla di speciale, era come un normale episodio di Bebop 7.5/10 Psycho-Pass: Sinners of the System Tre film dalla durata di circa un’ora che precedono la terza stagione. Anche quello dei tre non rilevante per la trama non mi è dispiaciuto, accettabili 7.5/10 Psycho-Pass First Inspector Finale della terza stagione di Psycho-Pass, mi è piaciuto 8+/10 Re:Zero Memory Snow Episodio scazzo 7/10 Re:Zero Hyouketsu no Kizuna Questo più utile ai fini della trama, ho apprezzato molto la presenza del miglior personaggio della serie, Puck, e ho apprezzato allo stesso modo che Subaru sia praticamente assente 8/10 Si è rivelato parecchio lungo... spero di aver inserito tutto. Ho scritto sempre /10 nonostante si capisse i voti fossero in decimi... boh. Se volete discutere su qualcuno degli anime sopracitati, questo post l'ho fatto apposta per questo... E' stata aggiunta una reazione da Drake, BloodyRed e LuckyTia 1 2 Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyTia Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 (modificato) 1 ora fa, Dragopika22 ha scritto: Non avendo quasi nulla da fare, ho scritto veramente un post chilometrico con pareri no-spoiler su ciò che ho visto in in questi primi sei mesi dell'anno. ANIME ½ 2020 I GRANDI RECUPERI Apri contenuto nascosto Samurai Champloo Un must watch, veramente clamoroso. E’ un dispiacere che alcuni anime, solo perché un po’ vecchiotti, vengano messi nel dimenticatoio da chi si approccia negli ultimi anni con i cartoni. In questo caso è dovuto anche al fatto che nessuno detiene i diritti di questo capolavoro. E’ ambientato nel periodo Edo (1600 circa), ma la particolarità dell’ambientazione è la presenza di numerosi elementi completamente anacronistici, a partire dalla colonna sonora (eccezionale) hip hop, passando per personaggi con comportamenti e stili fuori dal tempo e tanti altri esempi, come la sfida a baseball contro gli americani ed un cane che, nel 1600, in Giappone, si chiama Luigi. “Champloo” infatti, è un termine del dialetto di Okinawa che significa “mischiare”. Tutto ciò è coniugato in maniera magistrale dalla regia di Watanabe. La storia parla di una ragazzina che, riuscita ad ottenere in qualche modo l’aiuto di due spadaccini molto particolari, parte alla ricerca del “samurai che profuma di girasole”. Durante i 26 episodi della serie i personaggi vivranno una serie di avventure, o meglio, disavventure, che ci verranno mostrate spesso in modo crudo, ma che riusciranno a farci avere un quadro della situazione che vive ciascuno dei tre protagonisti, senza mai cadere nel banale o nel noioso. 10/10 3-gatsu no Lion Bellissimo, mi è piaciuto veramente. Anime che ho iniziato perché era marzo e per l’ending. La storia parla di un ragazzino che sin da piccolo pratica lo shogi e, rimasto orfano, viene adottato da un amico del padre esperto di shogi, che, tra varie difficoltà famigliari, lo aiuta nella sua crescita in questo gioco, che portano il ragazzo a diventare già giovanissimo un professionista. Il ragazzo andrà a vivere da solo e avrà diverse difficoltà nella serie dovute alla sua situazione, ma viene aiutato da diversi personaggi che riescono sempre a empatizzare con lo spettatore. Nonostante durante gli episodi ti insegnino le basi basi dello shogi, risulta quasi impossibile riuscire a seguire le partite, ma ciò non è necessariamente un difetto perché gli episodi risultano ugualmente gradevoli. OST bellissime. 9/10 Planetes Aaaaaah, questo rientra pienamente nella categoria di quelli che, siccome sono un po’ vecchi, non se li fila più nessuno, nonostante questo lo si possa trovare su VVVVID . La storia, ambientata in un futuro in cui i detriti spaziali rappresentano un grave problema per l’uomo, parla di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali che lavorano per una multinazionale spaziale, ma nonostante ciò vengono bistrattati lol. La storia è molto interessante, cerca di essere il più realistica possibile, senza esagerate fantasie tecnologiche, e tratta temi vari, dai più semplici ai più profondi, lasciandoti sempre un spunto di riflessione. Unica pecca è il fatto che nella seconda parte molti personaggi vengano messi in secondo piano 9-/10 Katanagatari Trasposizione animata dall’omonimo romanzo di NisiOisiN, autore Monogatari e dialoghista moolto particolare. La storia parla del discendente di un potente stile di combattimento che accompagnerà la stratega dell’esercito dello shogun alla ricerca di 12 katane leggendarie, durante i 12 episodi della serie (numero presente più volte). Ciò che mi ha colpito di più, è sicuramente l’imprevedibilità degli eventi, perché per quanto possa sembrare inizialmente un anime monotono (ogni puntata si recupera una katana, in ogni puntata si dovrà combattere per ottenerla, in ogni puntata i protagonisti verranno ostacolati da una fazione ninja), ogni puntata riesce ad essere differente e ricca di avvenimenti inaspettati (finale episodio 4 è tutt’oggi meme). Molto particolare lo stile di disegno 8.5/10 Hanamonogatari 5° serie e 15° capitolo della Monogatari Series. Nonostante non è che sia granché fan del personaggio di Suruga, ho trovato la storia di questi 5 episodi veramente soddisfacente 8.5/10 Showa Genroku Rakugo Shinju Anime che parla del rakugo, genere teatrale giapponese ormai quasi in estinzione. Questa prima stagione (di due), tranne che per il primo episodio è interamente incentrata sui flashback che raccontano la storia di due maestri del rakugo, a cui il protagonista della storia, appena uscito dal carcere e desideroso di una rivalsa, si ispira per imparare questo genere teatrale. La narrazione riesce ad essere sempre imprevedibile ed appassionante. Nota di merito ai doppiatori che hanno dovuto recitare il rakugo al microfono riuscendo a non annoiare mai lo spettatore 8+/10 Neon Genesis Evangelion Ti appassiona, ti fa interessare, sei curioso di sapere cosa siano gli EVA, cosa siano gli Angeli, cosa siano gli Impact, cosa sia tutto. E invece mi ritrovo un finale assolutamente indecente. Palese la mancanza di tempo/budget e gli eccessivi pipponi e simbolismi non fanno per me 8/10 Psycho-Pass 3 Sequel di Psycho-Pass arrivato dopo un po’ di anni, ci sta, mi diede un po’ fastidio l’introduzione di poteri “soprannaturali”, la cosa però è stata gestita più o meno bene, quindi alla fine è risultata godibile come serie nonostante il parziale rifacimento del cast dei pg. Ne ho parlato nel topic 8/10 One Punch Man 2 Recuperato di recente, nonostante abbia già letto il manga di questa parte. Ho sempre letto di gente che gettava fango su questa stagione, ma avendola vista non ci ho trovato questi problemi gravissimi. E’ la prima stagione ad essere animata clamorosamente, ma replicare il lavoro di Madhouse era pressoché impossibile. Molto bella l’OST di Garo. 8-/10 Kaguya-sama: Love is war Romance psicologico che di questi tempi non ha bisogno di tante presentazioni. Anime a volte un po’ “ma cos…”, a volte “ma perché ahah”, a volte un po’ cringe, a volte un po’ “menomale Ishigami, hai salvato anche oggi la serie”. Il cliché nel finale mi ha un po’ disturbato 8-/10 Sarazanmai Anime che ho iniziato perché mi piacevano le immagini di Asakusa dell’ending e perché considerato uno dei migliori del 2019. Nonostante ciò, la creatività e la stramberia di questa storia non sono riusciti a colpirmi in pieno, forse per l’età dei personaggi (li ritengo troppo piccoli per avere comportamenti omosessuali o per fare i criminali), ma anche per l’eccessiva stranezza della serie in sé. Nota positiva per il messaggio della storia, che ci ricorda come il desiderio di “connettersi” e di legarci con il prossimo è ciò che ci permette di essere noi stessi. 7/10 ANIME 2019 FINITI NEL 2020 Apri contenuto nascosto Vinland Saga Mi piace come non si risparmi mai nel mostrare in modo crudo la realtà dell’epoca. Il protagonista però è una piaga, dall’inizio alla fine. Ending bellissime 8+/10 My Hero Academia 4 Il solito MHA, non fa mai il salto di qualità che speri, ma rimane pur sempre molto godibile. La parte dell’ultimo episodio è anche realizzata meglio rispetto al manga, gg 8+/10 Carole & Tuesday Nonostante sia una produzione di Netflix, questo è effettivamente un buon prodotto. Infatti il regista è Watanabe, che avrà anche perso qualche colpo, ma non si è mica dimenticato come si fanno i cartoni. Molto carine le canzoni e finale accettabile 8/10 USCITE 2020 Apri contenuto nascosto Kakushigoto Veramente una bella sorpresa, ero molto indeciso su quale stagionale in corso iniziare tra questo e Yesterday o utatte ed ho fatto la scelta giusta. Era da qualche anno che un anime non mi faceva ridere così, ma Kakushigoto è in grado di alternare in modo molto fluido momenti divertenti a momenti più seri e riflessivi, per non parlare poi di quei 30 secondi ad episodio in cui viene mostrato il “presente” che riescono davvero ad angosciarti e ad aumentare l’attenzione. Ho trovato tutto veramente carino. Finale irrealistico, ma l’ho apprezzato. 8.5/10 Kaguya-sama: Love is war 2 Viene dato più spazio ad Ishigami, e non solo, ci viene mostrato come le sue azioni siano sempre motivate da intenti nobili. A parte ciò, l’ho trovato più gradevole della prima parte. 8+/10 Keep Your Hands Off Eizouken Ceh, guardate il trailer e ditemi se non vi viene voglia di guardarlo. Eizouken è una piacevole ode all’animazione realizzata da niente poco di meno che da Yuasa, che attraverso tre ragazze riesce a mostrarci la bellezza di quest’arte. Kanamori best pg 8/10 Madoka Magica Gaiden Mi ricordo ancora quando fu annunciato un nuovo progetto, il concept qualcosa, penso siano passati quasi 5 anni, secondo me è tutta una burla. Ci accontentiamo allora di questo spin-offino che ci riporta nel mood atipico di Madoka. Aspetto la seconda parte 8/10 Arte E’ inutile che ci giriamo intorno, la verità è che mi eccita la cosa che a Firenze e a Venezia nel XVI secolo si parli giapponese. Come già dissi, mi è dispiaciuto che vengano sacrificate le parti in cui vengono realizzate le opere, ma si capisce dall’inizio che la storia si sarebbe incentrata di più sulla crescita del personaggio. Spero in un sequel animato 8/10 BNA Bellino, con finale inaspettato, insensato ed esagerato in perfetto stile Trigger. Mi ha fatto un po’ storcere il naso la scelta finale della protagonista, o più che altro, le modalità con cui l’ha fatto. Ad un mese dalla fine non ho ancora trovato in giro l’ost di Nazuna… 8-/10 Listeners Andrebbe fatto vedere a tutti gli aspiranti registi e sceneggiatori come perfetto esempio di “come NON fare un cartone animato”. Una gran confusione, temi buttati nel calderone non trattabili in 12 episodi, un sacco di discorsi retorici, incongruenze, sempre banale e personaggi uno peggio dell’altro (si salva solo una tizia, ma perché ha la voce di Kana Hanazawa). Dal terzo episodio tutto il mondo inizia a girare intorno ai protagonisti che per chissà quali ragioni vengono considerati i salvatori del mondo e si arriva in un finale in cui non si è capito cosa siano i senza orecchie, cosa sia successo a Jimi, cosa sia successo ai protagonisti e cosa sia successo in generale. Apprezzo il fatto che abbiano fatto 12 ending. 5/10 IN CORSO Apri contenuto nascosto Black Clover Il climax del primo grande arco mi ha fatto addirittura pensare che ne è valsa la pena di vedere 80 episodi per arrivare a quel momento. L’avevo messo in pausa per qualche mese, ma mi è bastato trovarmi a caso su YouTube l’opening 10, magnifica, che mi è salito il trip e mi sono rimesso in pari. Ed incredibilmente, gli episodi dall’85 al 120 mi sono garbati, i vari avvenimenti con le relative spiegazioni sono stati coerenti e la qualità delle animazioni è migliorata rispetto alla prima parte dell’anime. gg Pokémon Ali del crepuscolo Lavoro molto bellino dello Studio Colorido, sarebbe bello se esistesse un intero anime Pokémon realizzato con il loro stile. IN PAUSA Apri contenuto nascosto Capitan Tsubasa Visti i primi 28 episodi su Italia 1. Anime che nonostante il remake è invecchiato, ma lo guardo lo stesso. Kill la Kill Iniziai a vederlo insieme ad un amico poco prima del lockdown, poi non ci si è più potuti vedere, mentre adesso non ho Netflix, ma lo riprenderò sicuramente. FILM Apri contenuto nascosto Promare Lo andai al cinema insieme ad un mio amico, lui molto hypato, io con un po’ di indifferenza. Il film invece è stato… esorbitante, movimentatissimo e ricco di reference Trigger. Colonna sonora OP, non a caso ci ha lavorato Sawano, ma hanno fatto tutti un gran lavoro 9/10 Chuunibyou: Take on me Ne ho parlato un po’ più approfonditamente in un post di qualche pagina fa. Che dire, sono legatissimo alla serie e allo studio, e mi ha fatto piacere ridere ancora una volta con Chuunibyou. 8.5/10 Cowboy Bebop: La porta del paradiso Film di Cowboy Bebop che sin inserisce in mezzo agli episodi della serie. L’ho visto credo a marzo e non avevo la più pallida di quale fosse l’argomento dal film, che si è rivelato la diffusione di un virus che avrebbe potuto annientare parte dell’umanità, what a coincidence. Il film in sé per sé non era nulla di speciale, era come un normale episodio di Bebop 7.5/10 Psycho-Pass: Sinners of the System Tre film dalla durata di circa un’ora che precedono la terza stagione. Anche quello dei tre non rilevante per la trama non mi è dispiaciuto, accettabili 7.5/10 Psycho-Pass First Inspector Finale della terza stagione di Psycho-Pass, mi è piaciuto 8+/10 Re:Zero Memory Snow Episodio scazzo 7/10 Re:Zero Hyouketsu no Kizuna Questo più utile ai fini della trama, ho apprezzato molto la presenza del miglior personaggio della serie, Puck, e ho apprezzato allo stesso modo che Subaru sia praticamente assente 8/10 Si è rivelato parecchio lungo... spero di aver inserito tutto. Ho scritto sempre /10 nonostante si capisse i voti fossero in decimi... boh. Se volete discutere su qualcuno degli anime sopracitati, questo post l'ho fatto apposta per questo... Riassunto season 2 Kaguya-sama Spoiler + Ishigami & Hayasaka moments = S T O N K S Modificato 1 luglio, 2020 da LuckyTia A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀ ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!! "Potenzia par vis." "Harmonia Houses 2021 regali degli utenti spostati in bacheca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto: L'episodio numero 7 della prima stagione in particolar modo mi ha fatto morire cara, quello delle salsicce e non dico altro xD Ah ah capito quale caro XD 15 minuti fa, Dragopika22 ha scritto: Non avendo quasi nulla da fare, ho scritto veramente un post chilometrico con pareri no-spoiler su ciò che ho visto in in questi primi sei mesi dell'anno. ANIME ½ 2020 I GRANDI RECUPERI Apri contenuto nascosto Samurai Champloo Un must watch, veramente clamoroso. E’ un dispiacere che alcuni anime, solo perché un po’ vecchiotti, vengano messi nel dimenticatoio da chi si approccia negli ultimi anni con i cartoni. In questo caso è dovuto anche al fatto che nessuno detiene i diritti di questo capolavoro. E’ ambientato nel periodo Edo (1600 circa), ma la particolarità dell’ambientazione è la presenza di numerosi elementi completamente anacronistici, a partire dalla colonna sonora (eccezionale) hip hop, passando per personaggi con comportamenti e stili fuori dal tempo e tanti altri esempi, come la sfida a baseball contro gli americani ed un cane che, nel 1600, in Giappone, si chiama Luigi. “Champloo” infatti, è un termine del dialetto di Okinawa che significa “mischiare”. Tutto ciò è coniugato in maniera magistrale dalla regia di Watanabe. La storia parla di una ragazzina che, riuscita ad ottenere in qualche modo l’aiuto di due spadaccini molto particolari, parte alla ricerca del “samurai che profuma di girasole”. Durante i 26 episodi della serie i personaggi vivranno una serie di avventure, o meglio, disavventure, che ci verranno mostrate spesso in modo crudo, ma che riusciranno a farci avere un quadro della situazione che vive ciascuno dei tre protagonisti, senza mai cadere nel banale o nel noioso. 10/10 3-gatsu no Lion Bellissimo, mi è piaciuto veramente. Anime che ho iniziato perché era marzo e per l’ending. La storia parla di un ragazzino che sin da piccolo pratica lo shogi e, rimasto orfano, viene adottato da un amico del padre esperto di shogi, che, tra varie difficoltà famigliari, lo aiuta nella sua crescita in questo gioco, che portano il ragazzo a diventare già giovanissimo un professionista. Il ragazzo andrà a vivere da solo e avrà diverse difficoltà nella serie dovute alla sua situazione, ma viene aiutato da diversi personaggi che riescono sempre a empatizzare con lo spettatore. Nonostante durante gli episodi ti insegnino le basi basi dello shogi, risulta quasi impossibile riuscire a seguire le partite, ma ciò non è necessariamente un difetto perché gli episodi risultano ugualmente gradevoli. OST bellissime. 9/10 Planetes Aaaaaah, questo rientra pienamente nella categoria di quelli che, siccome sono un po’ vecchi, non se li fila più nessuno, nonostante questo lo si possa trovare su VVVVID . La storia, ambientata in un futuro in cui i detriti spaziali rappresentano un grave problema per l’uomo, parla di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali che lavorano per una multinazionale spaziale, ma nonostante ciò vengono bistrattati lol. La storia è molto interessante, cerca di essere il più realistica possibile, senza esagerate fantasie tecnologiche, e tratta temi vari, dai più semplici ai più profondi, lasciandoti sempre un spunto di riflessione. Unica pecca è il fatto che nella seconda parte molti personaggi vengano messi in secondo piano 9-/10 Katanagatari Trasposizione animata dall’omonimo romanzo di NisiOisiN, autore Monogatari e dialoghista moolto particolare. La storia parla del discendente di un potente stile di combattimento che accompagnerà la stratega dell’esercito dello shogun alla ricerca di 12 katane leggendarie, durante i 12 episodi della serie (numero presente più volte). Ciò che mi ha colpito di più, è sicuramente l’imprevedibilità degli eventi, perché per quanto possa sembrare inizialmente un anime monotono (ogni puntata si recupera una katana, in ogni puntata si dovrà combattere per ottenerla, in ogni puntata i protagonisti verranno ostacolati da una fazione ninja), ogni puntata riesce ad essere differente e ricca di avvenimenti inaspettati (finale episodio 4 è tutt’oggi meme). Molto particolare lo stile di disegno 8.5/10 Hanamonogatari 5° serie e 15° capitolo della Monogatari Series. Nonostante non è che sia granché fan del personaggio di Suruga, ho trovato la storia di questi 5 episodi veramente soddisfacente 8.5/10 Showa Genroku Rakugo Shinju Anime che parla del rakugo, genere teatrale giapponese ormai quasi in estinzione. Questa prima stagione (di due), tranne che per il primo episodio è interamente incentrata sui flashback che raccontano la storia di due maestri del rakugo, a cui il protagonista della storia, appena uscito dal carcere e desideroso di una rivalsa, si ispira per imparare questo genere teatrale. La narrazione riesce ad essere sempre imprevedibile ed appassionante. Nota di merito ai doppiatori che hanno dovuto recitare il rakugo al microfono riuscendo a non annoiare mai lo spettatore 8+/10 Neon Genesis Evangelion Ti appassiona, ti fa interessare, sei curioso di sapere cosa siano gli EVA, cosa siano gli Angeli, cosa siano gli Impact, cosa sia tutto. E invece mi ritrovo un finale assolutamente indecente. Palese la mancanza di tempo/budget e gli eccessivi pipponi e simbolismi non fanno per me 8/10 Psycho-Pass 3 Sequel di Psycho-Pass arrivato dopo un po’ di anni, ci sta, mi diede un po’ fastidio l’introduzione di poteri “soprannaturali”, la cosa però è stata gestita più o meno bene, quindi alla fine è risultata godibile come serie nonostante il parziale rifacimento del cast dei pg. Ne ho parlato nel topic 8/10 One Punch Man 2 Recuperato di recente, nonostante abbia già letto il manga di questa parte. Ho sempre letto di gente che gettava fango su questa stagione, ma avendola vista non ci ho trovato questi problemi gravissimi. E’ la prima stagione ad essere animata clamorosamente, ma replicare il lavoro di Madhouse era pressoché impossibile. Molto bella l’OST di Garo. 8-/10 Kaguya-sama: Love is war Romance psicologico che di questi tempi non ha bisogno di tante presentazioni. Anime a volte un po’ “ma cos…”, a volte “ma perché ahah”, a volte un po’ cringe, a volte un po’ “menomale Ishigami, hai salvato anche oggi la serie”. Il cliché nel finale mi ha un po’ disturbato 8-/10 Sarazanmai Anime che ho iniziato perché mi piacevano le immagini di Asakusa dell’ending e perché considerato uno dei migliori del 2019. Nonostante ciò, la creatività e la stramberia di questa storia non sono riusciti a colpirmi in pieno, forse per l’età dei personaggi (li ritengo troppo piccoli per avere comportamenti omosessuali o per fare i criminali), ma anche per l’eccessiva stranezza della serie in sé. Nota positiva per il messaggio della storia, che ci ricorda come il desiderio di “connettersi” e di legarci con il prossimo è ciò che ci permette di essere noi stessi. 7/10 ANIME 2019 FINITI NEL 2020 Apri contenuto nascosto Vinland Saga Mi piace come non si risparmi mai nel mostrare in modo crudo la realtà dell’epoca. Il protagonista però è una piaga, dall’inizio alla fine. Ending bellissime 8+/10 My Hero Academia 4 Il solito MHA, non fa mai il salto di qualità che speri, ma rimane pur sempre molto godibile. La parte dell’ultimo episodio è anche realizzata meglio rispetto al manga, gg 8+/10 Carole & Tuesday Nonostante sia una produzione di Netflix, questo è effettivamente un buon prodotto. Infatti il regista è Watanabe, che avrà anche perso qualche colpo, ma non si è mica dimenticato come si fanno i cartoni. Molto carine le canzoni e finale accettabile 8/10 USCITE 2020 Apri contenuto nascosto Kakushigoto Veramente una bella sorpresa, ero molto indeciso su quale stagionale in corso iniziare tra questo e Yesterday o utatte ed ho fatto la scelta giusta. Era da qualche anno che un anime non mi faceva ridere così, ma Kakushigoto è in grado di alternare in modo molto fluido momenti divertenti a momenti più seri e riflessivi, per non parlare poi di quei 30 secondi ad episodio in cui viene mostrato il “presente” che riescono davvero ad angosciarti e ad aumentare l’attenzione. Ho trovato tutto veramente carino. Finale irrealistico, ma l’ho apprezzato. 8.5/10 Kaguya-sama: Love is war 2 Viene dato più spazio ad Ishigami, e non solo, ci viene mostrato come le sue azioni siano sempre motivate da intenti nobili. A parte ciò, l’ho trovato più gradevole della prima parte. 8+/10 Keep Your Hands Off Eizouken Ceh, guardate il trailer e ditemi se non vi viene voglia di guardarlo. Eizouken è una piacevole ode all’animazione realizzata da niente poco di meno che da Yuasa, che attraverso tre ragazze riesce a mostrarci la bellezza di quest’arte. Kanamori best pg 8/10 Madoka Magica Gaiden Mi ricordo ancora quando fu annunciato un nuovo progetto, il concept qualcosa, penso siano passati quasi 5 anni, secondo me è tutta una burla. Ci accontentiamo allora di questo spin-offino che ci riporta nel mood atipico di Madoka. Aspetto la seconda parte 8/10 Arte E’ inutile che ci giriamo intorno, la verità è che mi eccita la cosa che a Firenze e a Venezia nel XVI secolo si parli giapponese. Come già dissi, mi è dispiaciuto che vengano sacrificate le parti in cui vengono realizzate le opere, ma si capisce dall’inizio che la storia si sarebbe incentrata di più sulla crescita del personaggio. Spero in un sequel animato 8/10 BNA Bellino, con finale inaspettato, insensato ed esagerato in perfetto stile Trigger. Mi ha fatto un po’ storcere il naso la scelta finale della protagonista, o più che altro, le modalità con cui l’ha fatto. Ad un mese dalla fine non ho ancora trovato in giro l’ost di Nazuna… 8-/10 Listeners Andrebbe fatto vedere a tutti gli aspiranti registi e sceneggiatori come perfetto esempio di “come NON fare un cartone animato”. Una gran confusione, temi buttati nel calderone non trattabili in 12 episodi, un sacco di discorsi retorici, incongruenze, sempre banale e personaggi uno peggio dell’altro (si salva solo una tizia, ma perché ha la voce di Kana Hanazawa). Dal terzo episodio tutto il mondo inizia a girare intorno ai protagonisti che per chissà quali ragioni vengono considerati i salvatori del mondo e si arriva in un finale in cui non si è capito cosa siano i senza orecchie, cosa sia successo a Jimi, cosa sia successo ai protagonisti e cosa sia successo in generale. Apprezzo il fatto che abbiano fatto 12 ending. 5/10 IN CORSO Apri contenuto nascosto Black Clover Il climax del primo grande arco mi ha fatto addirittura pensare che ne è valsa la pena di vedere 80 episodi per arrivare a quel momento. L’avevo messo in pausa per qualche mese, ma mi è bastato trovarmi a caso su YouTube l’opening 10, magnifica, che mi è salito il trip e mi sono rimesso in pari. Ed incredibilmente, gli episodi dall’85 al 120 mi sono garbati, i vari avvenimenti con le relative spiegazioni sono stati coerenti e la qualità delle animazioni è migliorata rispetto alla prima parte dell’anime. gg Pokémon Ali del crepuscolo Lavoro molto bellino dello Studio Colorido, sarebbe bello se esistesse un intero anime Pokémon realizzato con il loro stile. IN PAUSA Apri contenuto nascosto Capitan Tsubasa Visti i primi 28 episodi su Italia 1. Anime che nonostante il remake è invecchiato, ma lo guardo lo stesso. Kill la Kill Iniziai a vederlo insieme ad un amico poco prima del lockdown, poi non ci si è più potuti vedere, mentre adesso non ho Netflix, ma lo riprenderò sicuramente. FILM Apri contenuto nascosto Promare Lo andai al cinema insieme ad un mio amico, lui molto hypato, io con un po’ di indifferenza. Il film invece è stato… esorbitante, movimentatissimo e ricco di reference Trigger. Colonna sonora OP, non a caso ci ha lavorato Sawano, ma hanno fatto tutti un gran lavoro 9/10 Chuunibyou: Take on me Ne ho parlato un po’ più approfonditamente in un post di qualche pagina fa. Che dire, sono legatissimo alla serie e allo studio, e mi ha fatto piacere ridere ancora una volta con Chuunibyou. 8.5/10 Cowboy Bebop: La porta del paradiso Film di Cowboy Bebop che sin inserisce in mezzo agli episodi della serie. L’ho visto credo a marzo e non avevo la più pallida di quale fosse l’argomento dal film, che si è rivelato la diffusione di un virus che avrebbe potuto annientare parte dell’umanità, what a coincidence. Il film in sé per sé non era nulla di speciale, era come un normale episodio di Bebop 7.5/10 Psycho-Pass: Sinners of the System Tre film dalla durata di circa un’ora che precedono la terza stagione. Anche quello dei tre non rilevante per la trama non mi è dispiaciuto, accettabili 7.5/10 Psycho-Pass First Inspector Finale della terza stagione di Psycho-Pass, mi è piaciuto 8+/10 Re:Zero Memory Snow Episodio scazzo 7/10 Re:Zero Hyouketsu no Kizuna Questo più utile ai fini della trama, ho apprezzato molto la presenza del miglior personaggio della serie, Puck, e ho apprezzato allo stesso modo che Subaru sia praticamente assente 8/10 Si è rivelato parecchio lungo... spero di aver inserito tutto. Ho scritto sempre /10 nonostante si capisse i voti fossero in decimi... boh. Se volete discutere su qualcuno degli anime sopracitati, questo post l'ho fatto apposta per questo... Siii il listone ...ora lo commento wait 10 minuti fa, LuckyTia ha scritto: Riassunto Kaguya-sama Nascondi contenuto + Ishigami & Hayasaka moments = S T O N K S Ma....vabbè rido XD E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 2 minuti fa, evilespeon ha scritto: Ah ah capito quale caro XD Siii il listone ...ora lo commento wait Ma....vabbè rido XD Ahahah ne ero sicuro cara che avresti capito con poche ma fondamentali info xD E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Ahahah ne ero sicuro cara che avresti capito con poche ma fondamentali info xD Ah ah ovvio caro XD E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 1 ora fa, Dragopika22 ha scritto: Non avendo quasi nulla da fare, ho scritto veramente un post chilometrico con pareri no-spoiler su ciò che ho visto in in questi primi sei mesi dell'anno. ANIME ½ 2020 I GRANDI RECUPERI Apri contenuto nascosto Samurai Champloo Un must watch, veramente clamoroso. E’ un dispiacere che alcuni anime, solo perché un po’ vecchiotti, vengano messi nel dimenticatoio da chi si approccia negli ultimi anni con i cartoni. In questo caso è dovuto anche al fatto che nessuno detiene i diritti di questo capolavoro. E’ ambientato nel periodo Edo (1600 circa), ma la particolarità dell’ambientazione è la presenza di numerosi elementi completamente anacronistici, a partire dalla colonna sonora (eccezionale) hip hop, passando per personaggi con comportamenti e stili fuori dal tempo e tanti altri esempi, come la sfida a baseball contro gli americani ed un cane che, nel 1600, in Giappone, si chiama Luigi. “Champloo” infatti, è un termine del dialetto di Okinawa che significa “mischiare”. Tutto ciò è coniugato in maniera magistrale dalla regia di Watanabe. La storia parla di una ragazzina che, riuscita ad ottenere in qualche modo l’aiuto di due spadaccini molto particolari, parte alla ricerca del “samurai che profuma di girasole”. Durante i 26 episodi della serie i personaggi vivranno una serie di avventure, o meglio, disavventure, che ci verranno mostrate spesso in modo crudo, ma che riusciranno a farci avere un quadro della situazione che vive ciascuno dei tre protagonisti, senza mai cadere nel banale o nel noioso. 10/10 3-gatsu no Lion Bellissimo, mi è piaciuto veramente. Anime che ho iniziato perché era marzo e per l’ending. La storia parla di un ragazzino che sin da piccolo pratica lo shogi e, rimasto orfano, viene adottato da un amico del padre esperto di shogi, che, tra varie difficoltà famigliari, lo aiuta nella sua crescita in questo gioco, che portano il ragazzo a diventare già giovanissimo un professionista. Il ragazzo andrà a vivere da solo e avrà diverse difficoltà nella serie dovute alla sua situazione, ma viene aiutato da diversi personaggi che riescono sempre a empatizzare con lo spettatore. Nonostante durante gli episodi ti insegnino le basi basi dello shogi, risulta quasi impossibile riuscire a seguire le partite, ma ciò non è necessariamente un difetto perché gli episodi risultano ugualmente gradevoli. OST bellissime. 9/10 Planetes Aaaaaah, questo rientra pienamente nella categoria di quelli che, siccome sono un po’ vecchi, non se li fila più nessuno, nonostante questo lo si possa trovare su VVVVID . La storia, ambientata in un futuro in cui i detriti spaziali rappresentano un grave problema per l’uomo, parla di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali che lavorano per una multinazionale spaziale, ma nonostante ciò vengono bistrattati lol. La storia è molto interessante, cerca di essere il più realistica possibile, senza esagerate fantasie tecnologiche, e tratta temi vari, dai più semplici ai più profondi, lasciandoti sempre un spunto di riflessione. Unica pecca è il fatto che nella seconda parte molti personaggi vengano messi in secondo piano 9-/10 Katanagatari Trasposizione animata dall’omonimo romanzo di NisiOisiN, autore Monogatari e dialoghista moolto particolare. La storia parla del discendente di un potente stile di combattimento che accompagnerà la stratega dell’esercito dello shogun alla ricerca di 12 katane leggendarie, durante i 12 episodi della serie (numero presente più volte). Ciò che mi ha colpito di più, è sicuramente l’imprevedibilità degli eventi, perché per quanto possa sembrare inizialmente un anime monotono (ogni puntata si recupera una katana, in ogni puntata si dovrà combattere per ottenerla, in ogni puntata i protagonisti verranno ostacolati da una fazione ninja), ogni puntata riesce ad essere differente e ricca di avvenimenti inaspettati (finale episodio 4 è tutt’oggi meme). Molto particolare lo stile di disegno 8.5/10 Hanamonogatari 5° serie e 15° capitolo della Monogatari Series. Nonostante non è che sia granché fan del personaggio di Suruga, ho trovato la storia di questi 5 episodi veramente soddisfacente 8.5/10 Showa Genroku Rakugo Shinju Anime che parla del rakugo, genere teatrale giapponese ormai quasi in estinzione. Questa prima stagione (di due), tranne che per il primo episodio è interamente incentrata sui flashback che raccontano la storia di due maestri del rakugo, a cui il protagonista della storia, appena uscito dal carcere e desideroso di una rivalsa, si ispira per imparare questo genere teatrale. La narrazione riesce ad essere sempre imprevedibile ed appassionante. Nota di merito ai doppiatori che hanno dovuto recitare il rakugo al microfono riuscendo a non annoiare mai lo spettatore 8+/10 Neon Genesis Evangelion Ti appassiona, ti fa interessare, sei curioso di sapere cosa siano gli EVA, cosa siano gli Angeli, cosa siano gli Impact, cosa sia tutto. E invece mi ritrovo un finale assolutamente indecente. Palese la mancanza di tempo/budget e gli eccessivi pipponi e simbolismi non fanno per me 8/10 Psycho-Pass 3 Sequel di Psycho-Pass arrivato dopo un po’ di anni, ci sta, mi diede un po’ fastidio l’introduzione di poteri “soprannaturali”, la cosa però è stata gestita più o meno bene, quindi alla fine è risultata godibile come serie nonostante il parziale rifacimento del cast dei pg. Ne ho parlato nel topic 8/10 One Punch Man 2 Recuperato di recente, nonostante abbia già letto il manga di questa parte. Ho sempre letto di gente che gettava fango su questa stagione, ma avendola vista non ci ho trovato questi problemi gravissimi. E’ la prima stagione ad essere animata clamorosamente, ma replicare il lavoro di Madhouse era pressoché impossibile. Molto bella l’OST di Garo. 8-/10 Kaguya-sama: Love is war Romance psicologico che di questi tempi non ha bisogno di tante presentazioni. Anime a volte un po’ “ma cos…”, a volte “ma perché ahah”, a volte un po’ cringe, a volte un po’ “menomale Ishigami, hai salvato anche oggi la serie”. Il cliché nel finale mi ha un po’ disturbato 8-/10 Sarazanmai Anime che ho iniziato perché mi piacevano le immagini di Asakusa dell’ending e perché considerato uno dei migliori del 2019. Nonostante ciò, la creatività e la stramberia di questa storia non sono riusciti a colpirmi in pieno, forse per l’età dei personaggi (li ritengo troppo piccoli per avere comportamenti omosessuali o per fare i criminali), ma anche per l’eccessiva stranezza della serie in sé. Nota positiva per il messaggio della storia, che ci ricorda come il desiderio di “connettersi” e di legarci con il prossimo è ciò che ci permette di essere noi stessi. 7/10 ANIME 2019 FINITI NEL 2020 Apri contenuto nascosto Vinland Saga Mi piace come non si risparmi mai nel mostrare in modo crudo la realtà dell’epoca. Il protagonista però è una piaga, dall’inizio alla fine. Ending bellissime 8+/10 My Hero Academia 4 Il solito MHA, non fa mai il salto di qualità che speri, ma rimane pur sempre molto godibile. La parte dell’ultimo episodio è anche realizzata meglio rispetto al manga, gg 8+/10 Carole & Tuesday Nonostante sia una produzione di Netflix, questo è effettivamente un buon prodotto. Infatti il regista è Watanabe, che avrà anche perso qualche colpo, ma non si è mica dimenticato come si fanno i cartoni. Molto carine le canzoni e finale accettabile 8/10 USCITE 2020 Apri contenuto nascosto Kakushigoto Veramente una bella sorpresa, ero molto indeciso su quale stagionale in corso iniziare tra questo e Yesterday o utatte ed ho fatto la scelta giusta. Era da qualche anno che un anime non mi faceva ridere così, ma Kakushigoto è in grado di alternare in modo molto fluido momenti divertenti a momenti più seri e riflessivi, per non parlare poi di quei 30 secondi ad episodio in cui viene mostrato il “presente” che riescono davvero ad angosciarti e ad aumentare l’attenzione. Ho trovato tutto veramente carino. Finale irrealistico, ma l’ho apprezzato. 8.5/10 Kaguya-sama: Love is war 2 Viene dato più spazio ad Ishigami, e non solo, ci viene mostrato come le sue azioni siano sempre motivate da intenti nobili. A parte ciò, l’ho trovato più gradevole della prima parte. 8+/10 Keep Your Hands Off Eizouken Ceh, guardate il trailer e ditemi se non vi viene voglia di guardarlo. Eizouken è una piacevole ode all’animazione realizzata da niente poco di meno che da Yuasa, che attraverso tre ragazze riesce a mostrarci la bellezza di quest’arte. Kanamori best pg 8/10 Madoka Magica Gaiden Mi ricordo ancora quando fu annunciato un nuovo progetto, il concept qualcosa, penso siano passati quasi 5 anni, secondo me è tutta una burla. Ci accontentiamo allora di questo spin-offino che ci riporta nel mood atipico di Madoka. Aspetto la seconda parte 8/10 Arte E’ inutile che ci giriamo intorno, la verità è che mi eccita la cosa che a Firenze e a Venezia nel XVI secolo si parli giapponese. Come già dissi, mi è dispiaciuto che vengano sacrificate le parti in cui vengono realizzate le opere, ma si capisce dall’inizio che la storia si sarebbe incentrata di più sulla crescita del personaggio. Spero in un sequel animato 8/10 BNA Bellino, con finale inaspettato, insensato ed esagerato in perfetto stile Trigger. Mi ha fatto un po’ storcere il naso la scelta finale della protagonista, o più che altro, le modalità con cui l’ha fatto. Ad un mese dalla fine non ho ancora trovato in giro l’ost di Nazuna… 8-/10 Listeners Andrebbe fatto vedere a tutti gli aspiranti registi e sceneggiatori come perfetto esempio di “come NON fare un cartone animato”. Una gran confusione, temi buttati nel calderone non trattabili in 12 episodi, un sacco di discorsi retorici, incongruenze, sempre banale e personaggi uno peggio dell’altro (si salva solo una tizia, ma perché ha la voce di Kana Hanazawa). Dal terzo episodio tutto il mondo inizia a girare intorno ai protagonisti che per chissà quali ragioni vengono considerati i salvatori del mondo e si arriva in un finale in cui non si è capito cosa siano i senza orecchie, cosa sia successo a Jimi, cosa sia successo ai protagonisti e cosa sia successo in generale. Apprezzo il fatto che abbiano fatto 12 ending. 5/10 IN CORSO Apri contenuto nascosto Black Clover Il climax del primo grande arco mi ha fatto addirittura pensare che ne è valsa la pena di vedere 80 episodi per arrivare a quel momento. L’avevo messo in pausa per qualche mese, ma mi è bastato trovarmi a caso su YouTube l’opening 10, magnifica, che mi è salito il trip e mi sono rimesso in pari. Ed incredibilmente, gli episodi dall’85 al 120 mi sono garbati, i vari avvenimenti con le relative spiegazioni sono stati coerenti e la qualità delle animazioni è migliorata rispetto alla prima parte dell’anime. gg Pokémon Ali del crepuscolo Lavoro molto bellino dello Studio Colorido, sarebbe bello se esistesse un intero anime Pokémon realizzato con il loro stile. IN PAUSA Apri contenuto nascosto Capitan Tsubasa Visti i primi 28 episodi su Italia 1. Anime che nonostante il remake è invecchiato, ma lo guardo lo stesso. Kill la Kill Iniziai a vederlo insieme ad un amico poco prima del lockdown, poi non ci si è più potuti vedere, mentre adesso non ho Netflix, ma lo riprenderò sicuramente. FILM Apri contenuto nascosto Promare Lo andai al cinema insieme ad un mio amico, lui molto hypato, io con un po’ di indifferenza. Il film invece è stato… esorbitante, movimentatissimo e ricco di reference Trigger. Colonna sonora OP, non a caso ci ha lavorato Sawano, ma hanno fatto tutti un gran lavoro 9/10 Chuunibyou: Take on me Ne ho parlato un po’ più approfonditamente in un post di qualche pagina fa. Che dire, sono legatissimo alla serie e allo studio, e mi ha fatto piacere ridere ancora una volta con Chuunibyou. 8.5/10 Cowboy Bebop: La porta del paradiso Film di Cowboy Bebop che sin inserisce in mezzo agli episodi della serie. L’ho visto credo a marzo e non avevo la più pallida di quale fosse l’argomento dal film, che si è rivelato la diffusione di un virus che avrebbe potuto annientare parte dell’umanità, what a coincidence. Il film in sé per sé non era nulla di speciale, era come un normale episodio di Bebop 7.5/10 Psycho-Pass: Sinners of the System Tre film dalla durata di circa un’ora che precedono la terza stagione. Anche quello dei tre non rilevante per la trama non mi è dispiaciuto, accettabili 7.5/10 Psycho-Pass First Inspector Finale della terza stagione di Psycho-Pass, mi è piaciuto 8+/10 Re:Zero Memory Snow Episodio scazzo 7/10 Re:Zero Hyouketsu no Kizuna Questo più utile ai fini della trama, ho apprezzato molto la presenza del miglior personaggio della serie, Puck, e ho apprezzato allo stesso modo che Subaru sia praticamente assente 8/10 Si è rivelato parecchio lungo... spero di aver inserito tutto. Ho scritto sempre /10 nonostante si capisse i voti fossero in decimi... boh. Se volete discutere su qualcuno degli anime sopracitati, questo post l'ho fatto apposta per questo... Spoiler Per one punch man 2 concordo non era sto obbrobrio è a livello di storia ne aveva più del primo pure Kaguya 1 season carino e divertente ma nulla di special Sarazanmai ...prova a mischiare momenti seri con stranezza ma viene fuori male per me Vinland bello,bei personaggi fatti bene...tranne thorfinn appunto,troppo fissato nella sua vendetta solo Kakushigoto bellissimo ,divertente ma non in quell'eccessivo che ti stufa e molto misterioso ogni fine ep Anche serio dove deve Madoka gaiden...mi ha colpito bene, credevo peggio...molto peggio Arte come hai detto si capiva subito non puntare a alle opere ...un Po spiace ma carino l'anime anche così Personaggi interessanti anche...finale un po semplice e scontato ma ci sta col tipo di anime Bna carino,ti capisco lei vuole tanto tornare umana bla bla e alla fine chissà della famiglia e tutto ...nel complesso bello e ho adorato le animazioni Listeners...due parole...confusione totale Black clover più vai avanti più è meno peggio...Non so se è perché migliori davvero o perché ti affezioni a tutti tipo Vero per ali del crepuscolo carino e curato nei dettagli ma per questo forse non ci vedrei un anime ...in ep corti riesci ad inserire dettagli e curiosità carine e viene un gioiello ma in un ep di 24 min non so Captain tsubasa lo si guarda sempre...nostalgia pura Kill la kill d' molto bello ma strano,spero ti possa piacere Provare ricco di azione ,animazioni tamarre ma stra cool...bellissimo Io ti ho risposto in linee generali così capisci che ho visto...se vuoi parlare ci sono E' stata aggiunta una reazione da Drake e Dragopika22 2 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 1 luglio, 2020 Condividi Inviato 1 luglio, 2020 Mi sono scordata di dire qualcosa su Kaguya season 2 Spoiler Ishigami come detto da @Dragopika22 salva davvero tutto ,ho adorato i suoi al e sapere un po più di lui Poi senza i suoi al l'anime sarebbe diventato eccessivamente demenziale e per quanto carino dopo un po può stufare E' stata aggiunta una reazione da Drake e Dragopika22 2 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 2 luglio, 2020 Condividi Inviato 2 luglio, 2020 11 ore fa, LuckyTia ha scritto: Riassunto season 2 Kaguya-sama Apri contenuto nascosto + Ishigami & Hayasaka moments = S T O N K S Sì, anche lei merita, spero venga pagata bene dalla famiglia di Kaguya. 10 ore fa, evilespeon ha scritto: Nascondi contenuto Per one punch man 2 concordo non era sto obbrobrio è a livello di storia ne aveva più del primo pure Kaguya 1 season carino e divertente ma nulla di special Sarazanmai ...prova a mischiare momenti seri con stranezza ma viene fuori male per me Vinland bello,bei personaggi fatti bene...tranne thorfinn appunto,troppo fissato nella sua vendetta solo Kakushigoto bellissimo ,divertente ma non in quell'eccessivo che ti stufa e molto misterioso ogni fine ep Anche serio dove deve Madoka gaiden...mi ha colpito bene, credevo peggio...molto peggio Arte come hai detto si capiva subito non puntare a alle opere ...un Po spiace ma carino l'anime anche così Personaggi interessanti anche...finale un po semplice e scontato ma ci sta col tipo di anime Bna carino,ti capisco lei vuole tanto tornare umana bla bla e alla fine chissà della famiglia e tutto ...nel complesso bello e ho adorato le animazioni Listeners...due parole...confusione totale Black clover più vai avanti più è meno peggio...Non so se è perché migliori davvero o perché ti affezioni a tutti tipo Vero per ali del crepuscolo carino e curato nei dettagli ma per questo forse non ci vedrei un anime ...in ep corti riesci ad inserire dettagli e curiosità carine e viene un gioiello ma in un ep di 24 min non so Captain tsubasa lo si guarda sempre...nostalgia pura Kill la kill d' molto bello ma strano,spero ti possa piacere Provare ricco di azione ,animazioni tamarre ma stra cool...bellissimo Io ti ho risposto in linee generali così capisci che ho visto...se vuoi parlare ci sono Per quanto riguarda Ali del Crepuscolo, vero che perderebbe il suo fascino, ma io mi riferisco proprio ad una storia con quel character design e con quelle atmosfere. Questo più che altro perché non ho apprezzato per nulla lo stile dell'anime di Sole e Luna e Spada e Scudo E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 2 luglio, 2020 Condividi Inviato 2 luglio, 2020 11 ore fa, Dragopika22 ha scritto: Non avendo quasi nulla da fare, ho scritto veramente un post chilometrico con pareri no-spoiler su ciò che ho visto in in questi primi sei mesi dell'anno. ANIME ½ 2020 I GRANDI RECUPERI Nascondi contenuto Samurai Champloo Un must watch, veramente clamoroso. E’ un dispiacere che alcuni anime, solo perché un po’ vecchiotti, vengano messi nel dimenticatoio da chi si approccia negli ultimi anni con i cartoni. In questo caso è dovuto anche al fatto che nessuno detiene i diritti di questo capolavoro. E’ ambientato nel periodo Edo (1600 circa), ma la particolarità dell’ambientazione è la presenza di numerosi elementi completamente anacronistici, a partire dalla colonna sonora (eccezionale) hip hop, passando per personaggi con comportamenti e stili fuori dal tempo e tanti altri esempi, come la sfida a baseball contro gli americani ed un cane che, nel 1600, in Giappone, si chiama Luigi. “Champloo” infatti, è un termine del dialetto di Okinawa che significa “mischiare”. Tutto ciò è coniugato in maniera magistrale dalla regia di Watanabe. La storia parla di una ragazzina che, riuscita ad ottenere in qualche modo l’aiuto di due spadaccini molto particolari, parte alla ricerca del “samurai che profuma di girasole”. Durante i 26 episodi della serie i personaggi vivranno una serie di avventure, o meglio, disavventure, che ci verranno mostrate spesso in modo crudo, ma che riusciranno a farci avere un quadro della situazione che vive ciascuno dei tre protagonisti, senza mai cadere nel banale o nel noioso. 10/10 3-gatsu no Lion Bellissimo, mi è piaciuto veramente. Anime che ho iniziato perché era marzo e per l’ending. La storia parla di un ragazzino che sin da piccolo pratica lo shogi e, rimasto orfano, viene adottato da un amico del padre esperto di shogi, che, tra varie difficoltà famigliari, lo aiuta nella sua crescita in questo gioco, che portano il ragazzo a diventare già giovanissimo un professionista. Il ragazzo andrà a vivere da solo e avrà diverse difficoltà nella serie dovute alla sua situazione, ma viene aiutato da diversi personaggi che riescono sempre a empatizzare con lo spettatore. Nonostante durante gli episodi ti insegnino le basi basi dello shogi, risulta quasi impossibile riuscire a seguire le partite, ma ciò non è necessariamente un difetto perché gli episodi risultano ugualmente gradevoli. OST bellissime. 9/10 Planetes Aaaaaah, questo rientra pienamente nella categoria di quelli che, siccome sono un po’ vecchi, non se li fila più nessuno, nonostante questo lo si possa trovare su VVVVID . La storia, ambientata in un futuro in cui i detriti spaziali rappresentano un grave problema per l’uomo, parla di un gruppo di raccoglitori di detriti spaziali che lavorano per una multinazionale spaziale, ma nonostante ciò vengono bistrattati lol. La storia è molto interessante, cerca di essere il più realistica possibile, senza esagerate fantasie tecnologiche, e tratta temi vari, dai più semplici ai più profondi, lasciandoti sempre un spunto di riflessione. Unica pecca è il fatto che nella seconda parte molti personaggi vengano messi in secondo piano 9-/10 Katanagatari Trasposizione animata dall’omonimo romanzo di NisiOisiN, autore Monogatari e dialoghista moolto particolare. La storia parla del discendente di un potente stile di combattimento che accompagnerà la stratega dell’esercito dello shogun alla ricerca di 12 katane leggendarie, durante i 12 episodi della serie (numero presente più volte). Ciò che mi ha colpito di più, è sicuramente l’imprevedibilità degli eventi, perché per quanto possa sembrare inizialmente un anime monotono (ogni puntata si recupera una katana, in ogni puntata si dovrà combattere per ottenerla, in ogni puntata i protagonisti verranno ostacolati da una fazione ninja), ogni puntata riesce ad essere differente e ricca di avvenimenti inaspettati (finale episodio 4 è tutt’oggi meme). Molto particolare lo stile di disegno 8.5/10 Hanamonogatari 5° serie e 15° capitolo della Monogatari Series. Nonostante non è che sia granché fan del personaggio di Suruga, ho trovato la storia di questi 5 episodi veramente soddisfacente 8.5/10 Showa Genroku Rakugo Shinju Anime che parla del rakugo, genere teatrale giapponese ormai quasi in estinzione. Questa prima stagione (di due), tranne che per il primo episodio è interamente incentrata sui flashback che raccontano la storia di due maestri del rakugo, a cui il protagonista della storia, appena uscito dal carcere e desideroso di una rivalsa, si ispira per imparare questo genere teatrale. La narrazione riesce ad essere sempre imprevedibile ed appassionante. Nota di merito ai doppiatori che hanno dovuto recitare il rakugo al microfono riuscendo a non annoiare mai lo spettatore 8+/10 Neon Genesis Evangelion Ti appassiona, ti fa interessare, sei curioso di sapere cosa siano gli EVA, cosa siano gli Angeli, cosa siano gli Impact, cosa sia tutto. E invece mi ritrovo un finale assolutamente indecente. Palese la mancanza di tempo/budget e gli eccessivi pipponi e simbolismi non fanno per me 8/10 Psycho-Pass 3 Sequel di Psycho-Pass arrivato dopo un po’ di anni, ci sta, mi diede un po’ fastidio l’introduzione di poteri “soprannaturali”, la cosa però è stata gestita più o meno bene, quindi alla fine è risultata godibile come serie nonostante il parziale rifacimento del cast dei pg. Ne ho parlato nel topic 8/10 One Punch Man 2 Recuperato di recente, nonostante abbia già letto il manga di questa parte. Ho sempre letto di gente che gettava fango su questa stagione, ma avendola vista non ci ho trovato questi problemi gravissimi. E’ la prima stagione ad essere animata clamorosamente, ma replicare il lavoro di Madhouse era pressoché impossibile. Molto bella l’OST di Garo. 8-/10 Kaguya-sama: Love is war Romance psicologico che di questi tempi non ha bisogno di tante presentazioni. Anime a volte un po’ “ma cos…”, a volte “ma perché ahah”, a volte un po’ cringe, a volte un po’ “menomale Ishigami, hai salvato anche oggi la serie”. Il cliché nel finale mi ha un po’ disturbato 8-/10 Sarazanmai Anime che ho iniziato perché mi piacevano le immagini di Asakusa dell’ending e perché considerato uno dei migliori del 2019. Nonostante ciò, la creatività e la stramberia di questa storia non sono riusciti a colpirmi in pieno, forse per l’età dei personaggi (li ritengo troppo piccoli per avere comportamenti omosessuali o per fare i criminali), ma anche per l’eccessiva stranezza della serie in sé. Nota positiva per il messaggio della storia, che ci ricorda come il desiderio di “connettersi” e di legarci con il prossimo è ciò che ci permette di essere noi stessi. 7/10 ANIME 2019 FINITI NEL 2020 Apri contenuto nascosto Vinland Saga Mi piace come non si risparmi mai nel mostrare in modo crudo la realtà dell’epoca. Il protagonista però è una piaga, dall’inizio alla fine. Ending bellissime 8+/10 My Hero Academia 4 Il solito MHA, non fa mai il salto di qualità che speri, ma rimane pur sempre molto godibile. La parte dell’ultimo episodio è anche realizzata meglio rispetto al manga, gg 8+/10 Carole & Tuesday Nonostante sia una produzione di Netflix, questo è effettivamente un buon prodotto. Infatti il regista è Watanabe, che avrà anche perso qualche colpo, ma non si è mica dimenticato come si fanno i cartoni. Molto carine le canzoni e finale accettabile 8/10 USCITE 2020 Apri contenuto nascosto Kakushigoto Veramente una bella sorpresa, ero molto indeciso su quale stagionale in corso iniziare tra questo e Yesterday o utatte ed ho fatto la scelta giusta. Era da qualche anno che un anime non mi faceva ridere così, ma Kakushigoto è in grado di alternare in modo molto fluido momenti divertenti a momenti più seri e riflessivi, per non parlare poi di quei 30 secondi ad episodio in cui viene mostrato il “presente” che riescono davvero ad angosciarti e ad aumentare l’attenzione. Ho trovato tutto veramente carino. Finale irrealistico, ma l’ho apprezzato. 8.5/10 Kaguya-sama: Love is war 2 Viene dato più spazio ad Ishigami, e non solo, ci viene mostrato come le sue azioni siano sempre motivate da intenti nobili. A parte ciò, l’ho trovato più gradevole della prima parte. 8+/10 Keep Your Hands Off Eizouken Ceh, guardate il trailer e ditemi se non vi viene voglia di guardarlo. Eizouken è una piacevole ode all’animazione realizzata da niente poco di meno che da Yuasa, che attraverso tre ragazze riesce a mostrarci la bellezza di quest’arte. Kanamori best pg 8/10 Madoka Magica Gaiden Mi ricordo ancora quando fu annunciato un nuovo progetto, il concept qualcosa, penso siano passati quasi 5 anni, secondo me è tutta una burla. Ci accontentiamo allora di questo spin-offino che ci riporta nel mood atipico di Madoka. Aspetto la seconda parte 8/10 Arte E’ inutile che ci giriamo intorno, la verità è che mi eccita la cosa che a Firenze e a Venezia nel XVI secolo si parli giapponese. Come già dissi, mi è dispiaciuto che vengano sacrificate le parti in cui vengono realizzate le opere, ma si capisce dall’inizio che la storia si sarebbe incentrata di più sulla crescita del personaggio. Spero in un sequel animato 8/10 BNA Bellino, con finale inaspettato, insensato ed esagerato in perfetto stile Trigger. Mi ha fatto un po’ storcere il naso la scelta finale della protagonista, o più che altro, le modalità con cui l’ha fatto. Ad un mese dalla fine non ho ancora trovato in giro l’ost di Nazuna… 8-/10 Listeners Andrebbe fatto vedere a tutti gli aspiranti registi e sceneggiatori come perfetto esempio di “come NON fare un cartone animato”. Una gran confusione, temi buttati nel calderone non trattabili in 12 episodi, un sacco di discorsi retorici, incongruenze, sempre banale e personaggi uno peggio dell’altro (si salva solo una tizia, ma perché ha la voce di Kana Hanazawa). Dal terzo episodio tutto il mondo inizia a girare intorno ai protagonisti che per chissà quali ragioni vengono considerati i salvatori del mondo e si arriva in un finale in cui non si è capito cosa siano i senza orecchie, cosa sia successo a Jimi, cosa sia successo ai protagonisti e cosa sia successo in generale. Apprezzo il fatto che abbiano fatto 12 ending. 5/10 IN CORSO Apri contenuto nascosto Black Clover Il climax del primo grande arco mi ha fatto addirittura pensare che ne è valsa la pena di vedere 80 episodi per arrivare a quel momento. L’avevo messo in pausa per qualche mese, ma mi è bastato trovarmi a caso su YouTube l’opening 10, magnifica, che mi è salito il trip e mi sono rimesso in pari. Ed incredibilmente, gli episodi dall’85 al 120 mi sono garbati, i vari avvenimenti con le relative spiegazioni sono stati coerenti e la qualità delle animazioni è migliorata rispetto alla prima parte dell’anime. gg Pokémon Ali del crepuscolo Lavoro molto bellino dello Studio Colorido, sarebbe bello se esistesse un intero anime Pokémon realizzato con il loro stile. IN PAUSA Apri contenuto nascosto Capitan Tsubasa Visti i primi 28 episodi su Italia 1. Anime che nonostante il remake è invecchiato, ma lo guardo lo stesso. Kill la Kill Iniziai a vederlo insieme ad un amico poco prima del lockdown, poi non ci si è più potuti vedere, mentre adesso non ho Netflix, ma lo riprenderò sicuramente. FILM Apri contenuto nascosto Promare Lo andai al cinema insieme ad un mio amico, lui molto hypato, io con un po’ di indifferenza. Il film invece è stato… esorbitante, movimentatissimo e ricco di reference Trigger. Colonna sonora OP, non a caso ci ha lavorato Sawano, ma hanno fatto tutti un gran lavoro 9/10 Chuunibyou: Take on me Ne ho parlato un po’ più approfonditamente in un post di qualche pagina fa. Che dire, sono legatissimo alla serie e allo studio, e mi ha fatto piacere ridere ancora una volta con Chuunibyou. 8.5/10 Cowboy Bebop: La porta del paradiso Film di Cowboy Bebop che sin inserisce in mezzo agli episodi della serie. L’ho visto credo a marzo e non avevo la più pallida di quale fosse l’argomento dal film, che si è rivelato la diffusione di un virus che avrebbe potuto annientare parte dell’umanità, what a coincidence. Il film in sé per sé non era nulla di speciale, era come un normale episodio di Bebop 7.5/10 Psycho-Pass: Sinners of the System Tre film dalla durata di circa un’ora che precedono la terza stagione. Anche quello dei tre non rilevante per la trama non mi è dispiaciuto, accettabili 7.5/10 Psycho-Pass First Inspector Finale della terza stagione di Psycho-Pass, mi è piaciuto 8+/10 Re:Zero Memory Snow Episodio scazzo 7/10 Re:Zero Hyouketsu no Kizuna Questo più utile ai fini della trama, ho apprezzato molto la presenza del miglior personaggio della serie, Puck, e ho apprezzato allo stesso modo che Subaru sia praticamente assente 8/10 Si è rivelato parecchio lungo... spero di aver inserito tutto. Ho scritto sempre /10 nonostante si capisse i voti fossero in decimi... boh. Se volete discutere su qualcuno degli anime sopracitati, questo post l'ho fatto apposta per questo... Riguardo Evangelion se ti può interessare e non li hai già visti ti consiglio di vederti i film che hanno fatto per migliorare il finale dell'anime che è praticamente mutilato da quel che ricordo, si chiamava The end of Evangelion e mi sa che ne hanno fatto anche una versione più recente E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 2 luglio, 2020 Condividi Inviato 2 luglio, 2020 17 minuti fa, Stefano M ha scritto: Riguardo Evangelion se ti può interessare e non li hai già visti ti consiglio di vederti i film che hanno fatto per migliorare il finale dell'anime che è praticamente mutilato da quel che ricordo, si chiamava The end of Evangelion e mi sa che ne hanno fatto anche una versione più recente The end of Evangelion l'ho visto, dovrò recuperare invece i Rebuild E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 2 luglio, 2020 Condividi Inviato 2 luglio, 2020 44 minuti fa, Dragopika22 ha scritto: The end of Evangelion l'ho visto, dovrò recuperare invece i Rebuild Si lo stesso vale per me, comunque concordo col giudizio sull'anime, rispetto alle aspettative che genera la serie nello spettatore molte cose andando avanti lasciano il tempo che trovano E' stata aggiunta una reazione da Drake e Dragopika22 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 3 luglio, 2020 Condividi Inviato 3 luglio, 2020 Helloooooo gente pronti per la new season di anime? Oggi poi ricomincia pure fire force,spero sia u primo ep coi controfiocchi Io vengo a parlare di finali di anime che ho visto però in sti giorni Parto da quello di gleipnir Spoiler Confusione,confusione assai...negli ultimi ep gleipnir sembrava voler spiegare ma nell'ultimo decisivo torna tutto confuso Che poi non ho capito perché la sorella di Claire aveva fatto dimenticare tutto a Shuichi...perché la tipa fantasma attacca chi ha dei legami? Quindi lei doveva scogliere il suo legame con Shuichi? E i genitori di Shuichi sono stati eliminati dalla tipa fantasma? Allora forse anche quelli di Claire non sono stati eliminati dalla sorella ma dalla tipa e la sorella però ha fatto credere a Claire che era stata lei per rompere il suo legame con Claire visto che pare lo spettro attacchi chi ha legami Però ancora nulla di spiegato su perché Shuichi sia una mascotte di quarta categoria Poi non ho capito ma le monete del gruppo della neko alla fine chi le ha prese? La sorella o Shuichi? Penso a sorella Comunque boh aspetto una second season Kakushigoto Spoiler Finito ieri ,rimane divertente fino al finale però riuscendo sempre ad inserire tematiche mature anche ...poi bel finale ogni mistero viene chiarito senza lasciarti dubbi quindi bellissimo finale Unica cosa avrei voluto sapere di più della madre di hime ma magari ci faranno qualche ova Princess connect re dive Spoiler Il finale è stato carino come ti aspetti dal tipo di anime Solo che all'ultimo ep viene svelato molto sui personaggi ma rimane tutto incocluso Tipo si scopre che la tipa e' la principessa del regno ma nessuno ricorda più di lei perché la tipa con le orecchie da animale ha preso il suo posto...ma pare non freghi a nessuno manco a lei i fatti a fine ep se ne tornano alla loro gilda di cercatori di cibi buoni e non pensano a risolvere il mistero dell'amica E' un po sia se l'anime si fosse voluto fermare apposta a 12 ep ma darti la curiosità di leggere il manga per sapere altro o il gioco visto che credo sia preso da un gioco...il che potrebbe benissimo essere Ho visto pure gli extra di Yesterday finalmente pure io anche se non li trovavo e uno aveva i sottotitoli in francese XD ma più o meno si capiva l'argomento durando 1 min Gli extra non aggiungono un tubo,sono solo scenette carine su cose dell'ep in cui dovevano apparire Però l'ultimo mostra che rikuo è felice della sua vita con haru e nella foto finale pure la sensei è rou sembrano comunque felici quindi tutto è bene quel che finisce bene On 2/7/2020 at 11:06, Dragopika22 ha scritto: Sì, anche lei merita, spero venga pagata bene dalla famiglia di Kaguya. Per quanto riguarda Ali del Crepuscolo, vero che perderebbe il suo fascino, ma io mi riferisco proprio ad una storia con quel character design e con quelle atmosfere. Questo più che altro perché non ho apprezzato per nulla lo stile dell'anime di Sole e Luna e Spada e Scudo Ah capito sarebbe davvero bello in effetti ma purtroppo l'anime pokemon punta ad un target di bambini anche e non penso sarebbero interessati al progetto...però eccome se lo vorrei Sole e luna e da dimenticare ...spada e scudo non è troppo malissimo ma senza trama al solito con i classici al a se stanti sempre simili On 2/7/2020 at 11:44, Stefano M ha scritto: Riguardo Evangelion se ti può interessare e non li hai già visti ti consiglio di vederti i film che hanno fatto per migliorare il finale dell'anime che è praticamente mutilato da quel che ricordo, si chiamava The end of Evangelion e mi sa che ne hanno fatto anche una versione più recente Io non ci avevo capito nulla del finale dell'anime ma non ho mai visto i film ...se li consigli li vedrò E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed e Drake 2 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 3 luglio, 2020 Condividi Inviato 3 luglio, 2020 (modificato) Giusto mi ero scordato che moh è praticamente iniziata la nuova stagione estiva per cui posto come al solito il listone Spoiler Voi cosa seguirete? Io penso: -Fire Force -No Guns Life -The God of Highschool -Uzaki-chan Wa Asobitai! Per il resto non saprei, non mi son informato molto sui titoli di questa stagione Modificato 3 luglio, 2020 da BloodyRed E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 3 luglio, 2020 Condividi Inviato 3 luglio, 2020 13 minuti fa, evilespeon ha scritto: Helloooooo gente pronti per la new season di anime? Oggi poi ricomincia pure fire force,spero sia u primo ep coi controfiocchi Io vengo a parlare di finali di anime che ho visto però in sti giorni Parto da quello di gleipnir Apri contenuto nascosto Confusione,confusione assai...negli ultimi ep gleipnir sembrava voler spiegare ma nell'ultimo decisivo torna tutto confuso Che poi non ho capito perché la sorella di Claire aveva fatto dimenticare tutto a Shuichi...perché la tipa fantasma attacca chi ha dei legami? Quindi lei doveva scogliere il suo legame con Shuichi? E i genitori di Shuichi sono stati eliminati dalla tipa fantasma? Allora forse anche quelli di Claire non sono stati eliminati dalla sorella ma dalla tipa e la sorella però ha fatto credere a Claire che era stata lei per rompere il suo legame con Claire visto che pare lo spettro attacchi chi ha legami Però ancora nulla di spiegato su perché Shuichi sia una mascotte di quarta categoria Poi non ho capito ma le monete del gruppo della neko alla fine chi le ha prese? La sorella o Shuichi? Penso a sorella Comunque boh aspetto una second season Kakushigoto Apri contenuto nascosto Finito ieri ,rimane divertente fino al finale però riuscendo sempre ad inserire tematiche mature anche ...poi bel finale ogni mistero viene chiarito senza lasciarti dubbi quindi bellissimo finale Unica cosa avrei voluto sapere di più della madre di hime ma magari ci faranno qualche ova Princess connect re dive Apri contenuto nascosto Il finale è stato carino come ti aspetti dal tipo di anime Solo che all'ultimo ep viene svelato molto sui personaggi ma rimane tutto incocluso Tipo si scopre che la tipa e' la principessa del regno ma nessuno ricorda più di lei perché la tipa con le orecchie da animale ha preso il suo posto...ma pare non freghi a nessuno manco a lei i fatti a fine ep se ne tornano alla loro gilda di cercatori di cibi buoni e non pensano a risolvere il mistero dell'amica E' un po sia se l'anime si fosse voluto fermare apposta a 12 ep ma darti la curiosità di leggere il manga per sapere altro o il gioco visto che credo sia preso da un gioco...il che potrebbe benissimo essere Ho visto pure gli extra di Yesterday finalmente pure io anche se non li trovavo e uno aveva i sottotitoli in francese XD ma più o meno si capiva l'argomento durando 1 min Gli extra non aggiungono un tubo,sono solo scenette carine su cose dell'ep in cui dovevano apparire Però l'ultimo mostra che rikuo è felice della sua vita con haru e nella foto finale pure la sensei è rou sembrano comunque felici quindi tutto è bene quel che finisce bene Ah capito sarebbe davvero bello in effetti ma purtroppo l'anime pokemon punta ad un target di bambini anche e non penso sarebbero interessati al progetto...però eccome se lo vorrei Sole e luna e da dimenticare ...spada e scudo non è troppo malissimo ma senza trama al solito con i classici al a se stanti sempre simili Io non ci avevo capito nulla del finale dell'anime ma non ho mai visto i film ...se li consigli li vedrò Si il finale dell'anime non ha alcun senso, ti conviene vederli per capirci un po di più ed assistere a quello che si può considerare il completamento della serie Anime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati