Vai al commento

Risparmio batteria ''alternativo''


Bembem

Post raccomandati

Bella a tutti, visto che il risparmio batteria in-app secondo me funziona male (lascia abilitata la tendina delle notifiche e i tasti soft touch, almeno nel mio galaxy) ho inventato questo metodo ''alternativo'' che mi sembra più comodo e volevo condividerlo :)
Vi servono 2 app:

 

- Touch protector: scaricate dal play store, aprite l'app e fate le seguenti cose:

1) dategli i permessi che chiede, compresa l'accessibilità

2) nel menù ''hardkeys'' impostate come unico metodo di sblocco i tasti volume + e -, disabilitando tutti i restanti (compresi quelli nel menù ''safety'')

3) nel menù ''notifications'' premete ''notification buttons'' e scegliete ''no buttons''

4) nel menù ''while locked'' impostate il backlight control su 0% e disabilitate ''sleep when inactive''

5) nel menù ''lock design'' andate sui preset, scegliete quello tutto nero e impostate l'opacità al 100%

6) nel menù ''about this app'' abilitate l'auto start

 

-Automate: scaricate dal play store -> aprite l'app -> 3 pallini in alto a destra -> import. Importate il file ''pokemon go.flo'' allegato a questo messaggio e poi apritelo. In basso vi chiederà dei permessi/autorizzazioni, concedeteli tutti e poi fate partire il flow (premendo start). Nelle impostazioni dell'app abilitate ''run on system startup''.

 

In questo modo ogni volta che pokemon go è aperto, premendo volume + o volume -, lo schermo diventerà completamente nero e verrà disabilitato sia il touchscreen che i tasti (ad eccezione dei tasti volume, che servono per svegliarlo). Così potete metterlo tranquillamente in tasca senza paura di fare qualche casino. L'applicazione continuerà a funzionare come se fosse accesa, e cioè il gps continuerà ad andare contando la distanza per le uova, e se appare qualche pokemon selvatico il telefono vibrerà. Per sbloccarlo basta premere uno dei tasti volume. Il timeout dello schermo viene impostato automaticamente a mezz'ora (per evitare che il cell vada in standby), e una volta usciti da pokemon go, sempre automaticamente, verrà impostato a 30 secondi. Ovviamente poi ognuno può modificare il flow su automate e mettere i valori che più gli aggradano.

 

Purtroppo questo metodo è difficilmente utilizzabile da chi tiene abilitata la musica nel gioco, perchè per far funzionare bene il flow ho dovuto impostare che quando pokemon go è aperto il volume viene tenuto fisso sul 50%, e non è modificabile. Inoltre purtroppo per farlo funzionare c'è bisogno che ci sia costantemente la notifica di touch protector nella tendina delle notifiche. Spero comunque che possa essere utile a qualcuno :D

 

 

Pokemon Go.flo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie del tuo consiglio sarò felice di testarlo:) ad ogni modo ho risolto con una buona batteria un sistema di consumo ridotto mi permette lunghe ore di gioco:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/10/2017 at 13:10, A_Nameless_Trainer ha scritto:

 

Nel senso che si lega a pokémon go? Occhio che possono partire soft ban

No no, per accessibilità intendo le impostazioni del telefono, non è collegato in nessun modo a PoGo essendo solo un overlay

On 3/10/2017 at 17:53, Warmachinereed85 ha scritto:

Grazie del tuo consiglio sarò felice di testarlo:) ad ogni modo ho risolto con una buona batteria un sistema di consumo ridotto mi permette lunghe ore di gioco:)

Più che per risparmiare batteria, è comodo perchè puoi mettere il cell in tasca senza paura di fare qualche tocco involontario e quando lo riapri non devi aspettare che ricarichi i dati (tipo i pokemon nelle vicinanze ecc...)

 

Questa è una versione aggiornata che funziona anche senza notifica:

Pokemon Go2.flo.flo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...