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[Ufficiale] League of Legends


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p.s ho provato yasuo, e l' ho trovato persino più inutile di quanto mi aspettassi. Cioè, è un champ divertentissimo, ma NON FA DANNO, NON ha ctg (no, la e non è un ctg, ha un range riidicolo e un ' animazione piuttosto lenta) , NON ha cc apparte  uno skillshot difficile da piazzare,  che se ti va bene hai pronto un 1/2  dei tf, e un ulti davvero troppo situazionale (che oltretutto richiede anche buoni riflessi) . 

Ah, dimenticavo, la q ha praticamente il range di un aa. 

 

Yasuo ha bisogno di oggetti per diventare una macchina da kill.

In particolare, la Statikk cambia radicalmente il suo modo di giocare: l'AS in più e l'aumento di critico combinato con la sua passiva (che gli raddoppiano le probabilità  di sferrare crits) gli fanno fare danni spaventosi. Altri oggetti molto utili su di lui sono la Bloodthirster, la Infinity Edge, i Merc Threads e Randuin's Omen.

La E è una abilità  molto difficile, in quanto il dash segue una linea. Diciamo che si deve fare attenzione ai minion su cui la si usa per avvicinarsi al champ nemico, danneggiarlo e poi tornare indietro. Se sbagli rischi di andare troppo oltre e morire in maniera idiota. È molto utile se la si usa in una combo "hit-and-run", oppure per farsi strada tra le fila nemiche per mirare l'ADC o l'APC.

La ulti di Yasuo può essere una delle cose più devastanti in assoluto, in quanto fa danni ad un INTERO gruppo di nemici se sono tutti quanti molto vicini fra loro. Il difetto? Non devi essere l'unico champ con un knock-up, altrimenti metà  del kill potential di Yasuo va a farsi benedire.

Yasuo dipende dalla team composition. Senza altri champ con knock-up, è difficile usarlo bene nei teamfight.

 

La sua win-rate nelle ranked sta comunque salendo piano piano, la gente sta imparando ad usarlo.

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Cioè, devo pigliare chi mi è più vicino e fa più danni? (sono troppo abituato a giocare assassin)

Di solito adc focusa il tank, ma non sempre, se hai un squishy posizionato male lo focusi a lui, per questo vayne ha il late più forte tra gli adc, fa il true damage, non importa quanto armor ha il tank lo fa a pezzi lo stesso.

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Sto iniziando a capire il gioco.. :3

 

VaVZq8U.jpg

f6kxdUq.jpg

56 minion in 34 minuti, non credo proprio  :nono:

poi la tua build lascia desiderare di meglio  :asduj1:, che te ne fai di due item con MR contro un Xerat AS  :facepalm: , il capello per un AP è uno dei item più importanti, lo devi avere per forza, e poi non ti servono gli item di un support lasciali per i support.

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56 minion in 34 minuti, non credo proprio  :nono:

poi la tua build lascia desiderare di meglio  :asduj1:, che te ne fai di due item con MR contro un Xerat AS  :facepalm: , il capello per un AP è uno dei item più importanti, lo devi avere per forza, e poi non ti servono gli item di un support lasciali per i support.

è liv9.

Poi ti spiego una cosa Power , entra su skype

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Sto iniziando a capire il gioco.. :3

 

VaVZq8U.jpg

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Anche nel caso in cui lo giocassi support (e anche se fosse poi avresti dovuto giocare come ap carry, visto tutto il gold di  quelle kill) non puoi montare tutta quella roba inutile su veigar. Veigar è uno dei champ più squishy del gioco, il suo scopo è fare danno (e ne fa davvero tanto, se giocato bene) , non tankare. L' abyssal va benissimo (ti dà  anche ap, e poi un pochino di resistenza ci sta, visto anche che avevano 3 ap su 5 champ, e che probabilmente hai iniziato a montarlo in lane per un migliore match- up sull' oppo) , ma tutta quell' altra mr non serve, o perlomeno va montata dopo il danno. Poi, hai fatto bene a chiudere gli stivaletti se stavi giocando mid contro xerath, ma addirittura potenziarli mi sembra eccessivo, così rinunci totalmente al danno. 

Rabadon, DFG e zhonya sono core su veigar, non puoi assolutamente trascurarli, indipendentemente dalla build avversaria (ma dai un po' di precedenza alla void staff se gli avversari buildano troppa mr). 

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, quel farm su un champ come veigar ti penalizza molto. Veigar si basa sul lasthit di q, che ti aumenta l' ap poco a poco, farmare è ancora più importante che in altri champ. Ti consiglio, sopratutto i primi livelli, di non concentrarti troppo sull' harassare l' avversario quanto invece sul farm, tendendo a non colpire troppo i minions, ma concentrandoti unicamente sul dargli l' ultimo colpo (ricordati di finirli di q ogni volta che ce l' hai pronta).

Ah, prima di avere flash e ignite pronti io preferirei clarity a ghost, ma sono perlopiù gusti. 

p.s dimenticavo, nella build di veigar altra cosa core è un oggetto che ti dia mana, oltre che ap. Di solito si fanno o l' archangel staff, o il calice, oppure il seraph. Se arrivi late, puoi anche venderli, ma all' inizio rimani spesso a secco, a meno di non avere SEMPRE il blu (e dubito che ai tuoi livelli junglino molto). Sennò puoi anche farti la goccia o il calice più piccolo e non chiuderli, vendendoli più tardi quando non ne avrai più bisogno. Vedi tu, dipende da quanto spammi. 

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Qulache user di ashe ha qualche consiglio da darmi su come giocarla? E sopratutto, ne vale la pena? La sto trovando parecchio difficile come champ, la mancanza di escape si sente tantissimo, e i danni mi sembrano parecchio bassi per un adc. Porta molta utility, ma con tutti gli assassin che girano crepi al primo focus. 


Mi spiacerebbe abbandonarla, mi piace come champ :(

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Qulache user di ashe ha qualche consiglio da darmi su come giocarla? E sopratutto, ne vale la pena? La sto trovando parecchio difficile come champ, la mancanza di escape si sente tantissimo, e i danni mi sembrano parecchio bassi per un adc. Porta molta utility, ma con tutti gli assassin che girano crepi al primo focus. 

Mi spiacerebbe abbandonarla, mi piace come champ :(

 

Ashe al contario, fa parecchi danni, soprattutto nell'early e nel late game.

Nell'early game sfrutti la sua passiva, che la rende piuttosto pericolosa in lane. Nel late game, con una buona build, è in grado di fare danni pesanti. Le solite Infinity Edge, Bloodthirster e Phantom Dancer/Statikk Shiv la rendono molto efficace.

Ashe non ha escape perché può rallentare i suoi inseguitori attivando la Q: insomma, Ashe è perfetta per il kiting. E con la sua ottima base range, è ancora meglio.

E poi, ha un chase potential eccezionale. Ha due slow (Q e W) e uno stun (la R) che dura di più in base alla distanza percorsa dal freccione.

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Akali feedata = accampati sotto torre e prega. Sul serio, shottavo gente pigiando tasti a caso, facevo così tanto danno che tryndamere non riusciva a tirare l' ulti in tempo prima di morire O-o. Perchè è così poco usata?


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Fino a quando non hai l' ulti pronta devi stare afk farm,  ma poi ti bastano davvero solo  2 kill  per snowbollare, e quando l' ulti ha 3 cariche nessuno squishy ti resiste. 


p.s qualcuno mi passa una build per cercare di rendere yasuo più decente plz?


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Sto iniziando a buildarlo off- tank e devo dire che la differenza si sente. Certo, early è sempre quello che è, ma late può davvero fare la differenza. In ogni caso, è necessario aumentargli la durata del tempo in cui può fare il tornado (la roba con la q), e sostituirgli quella w che su un champ melee è orribile. 


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Secondo me è viabile solo in top (e alla fine mi sembra anche un pick buono, se non ti trovi assasin contro) . Mid prende tante di quelle mazzate che in late non ci arriva manco a pregare (il wall ha un cd troppo alto  per poter proteggersi dall' harass avversario) , bot più o meno la stessa cosa, con l' aggiunta che così siete senza un adc serio. Il massimo che può fare in bot è pareggiare la lane, ma allora avete rinunciato ad un adc classico per niente. 


Jungler non ne parliamo, gank inesistenti e danni in early troppo bassi per assicurarsi la kill con l' oppo full vita. Senza parlare del fatto che è troppo counterjunglabile (early è davvero troppo debole). 

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Effettivamente neanche io vedo una grande utilità  nell'usarlo mid... Se proprio voglio giocare un AD preferisco Talon o Zed... E concordo che a junglare il samurai è scarsissimo^^ più che altro per la gank assolutamente inutile... Peró non ho mai visto una Caitlin ed un Draven bestemmiare tanto come con Yasuo come oppo in line^^

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Boh... non lo so, gioco poco in mid, ma in top capita più spesso, ogni volta che avevo un Yasuno contro le ha prese di santa ragione, non riesce competere con i vari bruiser e tank, pre 6 non fa una cippa di danno e fino al 6 muore 3-4 volte sicure, Darius, Mundo, Garen, Renekton e Nasus sono troppo tankosi per lui. Con Nasus fino al 6 non lo filavo neanche, sembrava che ero solo in lane, al 6 mi ha ultato, ha fatto un bel po' di danni sono rimasto 50% di HP poi gli ho staccato una Q in faccia e gli sono rimasti più o meno 30-40% di HP, Darius lo fa fuori già  al lvl 2 easy. Ma forse a me capitano solo Yasuno troppo scarsi.


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LOL, io ogni volta che me lo trovo mid (qualsiasi champ io usi ) lo aro pesantemente. In realtà  ogni volta che vedo uno yasuo mid le prende,  indipendentemente dal fatto che ci sia io o meno contro. 


Quindi, ricapitolando: tu top li vedi prendere  mazzate, io li vedo stuprati in mid....... yasuo support incoming?  :rotfl:


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Coreani: umiliando i comuni mortali ogni giorno di più.


Che poi è pure uno di SK T1.


A 0:32 pensavo fosse morto e invece no, lifesteal all'ultimo secondo. Dio mio.


 




Per la peppa e la peppina, o_O.


*Prega per la scoparsa del lag*


Ma a 0:13 vola? O_O




 


Dato che la R di Yasuo ha una range niente male, in pratica è come se avesse volato.


Ha sfruttato il Knock-up di un suo compagno per ingaggiare.


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