Vai al commento


[Riot Forge] Giochi dall'universo di League of Legends


Post raccomandati

RiotForge_Logo_Blk_RGB.png

 

Informazioni su Riot Forge

"Siamo una realtà produttiva concentrata su giocatori e sviluppatori.

La nostra missione è presentare ai giocatori nuovi fantastici giochi ambientati nell'universo di League of Legends collaborando con esperti e talentuosi studi di sviluppo di tutto il mondo."

 

Cosa creiamo

L'universo di LoL e i suoi campioni offrono possibilità illimitate. Sostenendo e incoraggiando partner desiderosi di raccontare nuove storie e di ampliare questo mondo, daremo vita a una grande varietà di titoli particolari che permetteranno a ogni genere di giocatore di vivere LoL in modi sempre nuovi ed emozionanti.

 

La nostra passione

Che tu sia un veterano di League of Legends o un novellino dagli occhi innocenti, abbiamo qualcosa per te. Sfreccia per Piltover scatenando il caos o veleggia tranquillo per le acque torbide di Bilgewater insieme alla tua banda. Vivi l'universo di League of Legends come mai prima d'ora.

 

FAQ

Spoiler

Su quali piattaforme verranno pubblicati I giochi di Riot Forge?

I nostri giochi seguono i giocatori, quindi saranno pensati per PC, console, dispositivi mobili e non solo. Vogliamo essere certi che i nostri titoli siano estremamente accessibili, ma non tutti verranno pubblicati su ogni piattaforma. Per noi è importante che ciascun gioco sia progettato tenendo a mente le piattaforme più adatte per fornire agli utenti la miglior esperienza possibile.

 

Riot Forge pubblicherà nuovi giochi di Riot Games?

Riot Forge pubblica giochi basati su League of Legends sviluppati da studi esterni. I nostri fantastici partner sono studi indipendenti entusiasti di lavorare nell'universo di LoL.

 

In che modo Riot Forge collabora con gli sviluppatori?

Sosteniamo i nostri partner e diamo loro la possibilità di trovare il proprio posto nell'universo di League of Legends. Li guidiamo attraverso l'oceano di contenuti creati negli ultimi 10 anni e li aiutiamo a restare fedeli alla storia di LoL o a svilupparla ulteriormente, ritagliandosi uno spazio in cui inserire il proprio racconto e rielaborare LoL secondo il proprio stile. Durante questo percorso forniamo loro supporto in diversi ambiti come QA, localizzazione, doppiaggio, ricerca, marketing e altro ancora, in modo che possano consegnare la propria creatura ai giocatori e fornire un'esperienza che tutti, fan di LoL o meno, possano apprezzare e amare.

 

La differenza tra Riot Forge e Riot Games

Riot Forge è un'etichetta editoriale di Riot Games che ne completa il programma di ricerca e sviluppo. Il nostro intento è collaborare con studi di sviluppo esterni per dare vita a giochi "completabili" basati su League of Legends. Questi giochi verranno creati dai nostri partner e pubblicati da Riot Forge. Ciascun titolo andrà ad ampliare l'universo di League of Legends e permetterà ai giocatori di vivere LoL sotto una luce completamente nuova.

 

Sito ufficiale: Riot Forge

Canale youtube: Riot Forge - Italy

 

 

header.jpg?t=1637088022

Disponibile

 

Video:

Spoiler

 

 

 

 

 

 

Resisti alla Rovina!

Raduna un gruppo di campioni di League of Legends, esplora Bilgewater e salpa per le Isole Ombra per scoprire i segreti della letale Nebbia Oscura.

 

Sviluppato da Airship Syndicate e con lo stile dal leggendario fumettista Joe Madureira, creatori di Battle Chasers e Darksiders, Ruined King: A League of Legends Story è il primo gioco di Riot Forge che ti invita a esplorare l'universo di League of Legends.

In questo coinvolgente GDR a turni, avrai la libertà di impostare il tuo gruppo e controllare un'improbabile banda di campioni di League of Legends, esplorando la frenetica città di Bilgewater e le misteriose Isole Ombra, scoprendo il sistema dell'Iniziativa in Corsia.

 

Disponibile ora su console (Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S) e PC (Steam, Epic Games, GOG).

 

Sito ufficiale: Ruined King: A League of Legends Story

 

 

header.jpg?t=1637088825

Disponibile

 

Video:

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

Riavvolgi il passato, controlla il futuro.

Esplora lo spettacolare mondo di Zaun nei panni di Ekko, un giovane inventore che possiede un dispositivo per manipolare il tempo, in un platform narrativo. Gioca con il giovane Ekko per scoprire il vero potenziale di uno dei campioni più amati di LoL. Scopri ambienti diversi con spostamenti in stile parkour, facendo salire di livello varie abilità di combattimento e di controllo del tempo, e affrontando una miriade di nemici a Zaun.

 

Sviluppato da Double Stallion Games, CONV/RGENCE: A League Of Legends Story è un platform d'azione bidimensionale con uno stile incredibile, concentrato sui combattimenti dinamici e su occasioni di esplorazione uniche, date dall'abilità di Ekko di viaggiare nello spazio e nel tempo.

 

Disponibile ora su console (Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S) e PC (Steam, Epic Games, GOG).

 

Sito ufficiale: CONV/RGENCE: A League of Legends Story

 

 

header.jpg?t=1637080540

Disponibile

 

Video:

Spoiler

 

 

 

In questo frenetico runner musicale, ogni azione ha una reazione esplosiva e il caos non finisce mai. Vesti i panni di Ziggs, yordle esperto di hexplosivi, e terrorizza i quartieri di Piltover con le tue scorribande.

Bombarda, rimbalza e salta a tempo di musica per evitare ostacoli, disarmare nemici e accendere micce per raggiungere un'apoteosi confusionaria. Semina il panico musicale facendo mangiare la polvere a quel guastafeste di Heimerdinger, in un'avventura per creare la bomba più grande mai vista dal mondo!

Non resteranno bombe inesplose in Hextech Mayhem: A League of Legends Story.

 

Disponibile ora su console (Nintendo Switch), PC (Steam, Epic Games, GOG) e su Netflix Games.

 

Sito ufficiale: Hextech Mayhem: A League of Legends Story

 

 

header.jpg?t=1637082566

Disponibile

 

Video:

Spoiler

 

 

 

 

 

 

In questa avventura per giocatore singolo, potrai addentrarti nell'insidioso mondo del Freljord con Nunu, un bambino alla ricerca della madre scomparsa. Scopri i segreti, i miti e le leggende che si nascondono tra i ghiacci della tundra in compagnia del tuo migliore amico, un saggio e giocoso yeti di nome Willump, in una storia da gustare enigma dopo enigma.

Sviluppato da Tequila Works, lo studio dietro RiME, Song of Nunu: A League of Legends Story invita i giocatori veterani e alle prime armi a vedere l'universo di League of Legends da una prospettiva diversa.

 

Disponibile ora su console (Nintendo Switch) e PC (Steam, Epic Games, GOG).

 

Sito ufficiale: Song of Nunu: A League of Legends Story

 

 

header.jpg?t=1678208354

Disponibile

 

Video:

Spoiler

 

 

 

 

 

 

Calati nei panni di Sylas, un mago ladro di incantesimi che si è sottratto all'ingiusta prigionia inflittagli dai cercatori di magia. Brandendo le catene che ti imprigionavano, dovrai liberare la tua patria dalla tirannia, annientando un cercatore di magia dopo l'altro.

 

Sviluppato da Digital Sun, i creatori di Moonlighter, The Mageseeker: A League of Legends Story™ è un GDR d'azione ambientato nell'universo di League of Legends. Siamo nel regno di Demacia. Per mantenere l'ordine, ai cercatori di magia è stata conferita l'autorità di opprimere i cittadini che utilizzano gli incantesimi, non esitando a indottrinarli, rinchiuderli o costringerli a nascondersi.

 

Disponibile ora su console (Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S) e PC (Steam, Epic Games, GOG).

 

Sito ufficiale: The Mageseeker: A League of Legends Story

 

 

header.jpg?t=1694704620

Disponibile

 

Video:

Spoiler

 

 

 

 

Sei un mite yordle che vive a Gomitopoli, un'accogliente ma lontana isola innamorata del lavoro a maglia. Terminato il tuo apprendistato di 101 anni, non vedi l'ora di esplorare oltre i portali che collegano il resto di Bandle City. Ma, durante una festa, tutto va a rotoli; i portali collassano e il mondo piomba nel caos più assoluto!
Ricorri alla tua magia di maglia e alla tua forza d'animo, cerca l'aiuto di nuovi amici e ripristina i portali per riunire ancora una volta Bandle City!

Da Lazy Bear, lo studio che ha sviluppato Graveyard Keeper, arriva Bandle Tale: A League of Legends Story™. Tuffati in questo incantevole GDR con un sistema di creazione di oggetti ambientato nel magico mondo di Bandle City, una terra di pelosi yordle che amano far festa dalla mattina alla sera.

 

Disponibile ora su console (Nintendo Switch) e PC (Steam, Epic Games, GOG).

 

Sito ufficiale: Bandle Tale: A League of Legends Story

 

---

 

Cosa ne pensate di Riot Forge e dei suoi annunci? Parliamone!

Modificato da Hexial

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per il topic ben strutturato, volevo giusto parlarne!

 

Sono molto hypato per il progetto Riot Forge e già questi due annunci promettono molto bene! Ammetto che non sono un fan dei platform (e quindi di Convergence) ma il GDR ambientato a Bilgewater mi interessa davvero tanto, non vedo l'ora di saperne di più

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Darki ha scritto:

Grazie mille per il topic ben strutturato, volevo giusto parlarne!

 

Sono molto hypato per il progetto Riot Forge e già questi due annunci promettono molto bene! Ammetto che non sono un fan dei platform (e quindi di Convergence) ma il GDR ambientato a Bilgewater mi interessa davvero tanto, non vedo l'ora di saperne di più

Visti gli annunci ho pensato che fosse il momento giusto per creare una discussione.

A me il progetto Riot Forge ispira tantissima fiducia, nella speranza anche che i giochi valgano veramente la pena e allarghino in modo sensato il già grande universo di LoL e le storie dei campioni che già conosciamo.

 

Riguardo gli annunci sono curioso di saperne di più, entrambi mi interessano. Il primo perché si possono visitare le Isole Ombra, luogo che mi ha sempre un po' affascinato, mentre il secondo per via della meccanica di manipolare il tempo. :love:

 

Spero anche che non abbiano prezzi esagerati, visto che ho parecchi dubbi che siano giochi gratis.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissà quando riveleranno qualche informazione in più. :think:

Spero che facciano vedere anche dei piccoli spezzoni di gameplay, giusto per capire come sarà la grafica ed eventualmente le meccaniche dei giochi. 

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/8/2020 at 18:44, Hexial ha scritto:
Spoiler

Sembra che finalmente Lunedì ore 19.00 avremmo qualche nuova informazione riguardo il progetto ed i giochi annunciati! :think:

 

 

 

Lascio qui il video, in caso qualcuno volesse seguire la diretta alle ore 19.00!

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riot Forge non ha nulla a che fare con quello strano MMO che stavano progettando, vero? perché se si, sono hyperato :wooloo:

50 minuti fa, Hexial ha scritto:

 

 

Lascio qui il video, in caso qualcuno volesse seguire la diretta alle ore 19.00!

 

:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Chewe ha scritto:

Riot Forge non ha nulla a che fare con quello strano MMO che stavano progettando, vero? perché se si, sono hyperato :wooloo:

 

:fg:

No, per quello ci sta lavorando Riot Games!

 

Comunque, non mi sembra che abbiano detto qualcosa di interessante, alla fine... :cry:

Mesi e mesi di attesa per ancora il nulla assoluto.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Hexial ha scritto:

 

 

Qualcosa finalmente si sta muovendo!

Penso che sia collegato al gioco Ruined King: A League of Legends Story. :think:

Curiosità a mille

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Hexial ha scritto:

 

I cavoli di brividi mi ha fanno venire questo trailer!

WOW! :love:

 

Voglio giocarci tipo ADESSO

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:

Voglio giocarci tipo ADESSO

IDEM!

Sono troppo curioso di vedere la grafica del gioco ed un po' di gameplay. :love:

(Ho leggermente aggiornato il post iniziale, aggiungendo qualche informazione in più)

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se giusto poche ore fa sono stato portatore di cattive notizie, ora ne porto di belle, sempre riguardo Ruined King!

 

 

 

Il video gameplay dovrebbe essere mostrato nella diretta qui di seguito alle ore 1:00.

 

 

  • Love 1

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuo a non vedere l'ora di provarlo :th_sisi:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È al momento in corso uno showcase di Riot Forge, con tutti giochi che arriveranno su Nintendo Switch!

 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Darki ha scritto:

È al momento in corso uno showcase di Riot Forge, con tutti giochi che arriveranno su Nintendo Switch!

 

 

Ma ho sentito bene, il Ruined King esce oggi?? Ma così dal nulla :fg:

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Keroro ha scritto:

Ma ho sentito bene, il Ruined King esce oggi?? Ma così dal nulla :fg:

Sto refreshando compulsivamente l'eShop per comprarlo :fg: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Darki ha scritto:

È al momento in corso uno showcase di Riot Forge, con tutti giochi che arriveranno su Nintendo Switch!

 

 

Mi sono appena avvicinato all'universo di LoL grazia all'anime "Arcane", ma era già da anni che conoscevo almeno per nome o aspetto vari personaggi del brand!

 

Cosa dire dopo aver visto questo showcase?

 

Song of Nunu e Ruined King magari non ora o magari non a breve, ma saranno miei! *^* <3

Il rhytm games sono giorni che ne ho visto lo spot su YT, ma non fa molto per me...

Il gioco su Ekko mi incuriosisce perché mi ricorda lo stile di Mario e Metroid, ma non mi ha ancora convinto del tutto...

 

P.S. Il popolo dei Notai prediligono la storia anziché la guerra...in pratica sono me, visto che di LoL e altri giochi simili prediligo la lore piuttosto che le modalità multiplayer!

A parte ciò, contento che finalmente quelli di Riot abbiano deciso di realizzare giochi su LoL basati più sulla lore e la trama piuttosto che le battle royale o simili!

Chissà se altri brand come Overwatch o Apex(di quest'ultimo mi attirano un sacco le ambientazioni di gioco più che il gioco in se) ne seguiranno l'esempio(?)!

  • Mi Piace 1

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Discussione aggiornata con tutte le ultime novità ed informazioni! :love:

 

Sinceramente non mi aspettavo per niente il rilascio di Ruined King oggi stesso. Appena ne ho la possibilità è un acquisto garantito, in quanto mi interessa parecchio.

 

Riguardo CONV/RGENCE le nuove informazioni lo hanno reso decisamente più appetibile, a differenza di quello che si sapeva fino a poco fa (nulla nel pratico). Sono ancora indeciso sul futuro acquisto di questo gioco.

 

Ma ora passiamo a ciò che mi ha più preso: Song of Nunu! Annuncio totalmente inaspettato (almeno secondo me), di cui sarà un altro acquisto garantito.

Solo l'idea di poter visitare il Freljord in compagnia di Nunu e Willump mi fa impazzire, non vedo l'ora!

  • Mi Piace 1

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...