Vai al commento






Recommended Posts

riot-paired-logo-black-white.png

Riot Games è una società statunitense di sviluppo di videogiochi fondata nel 2006. Le loro sedi principali si trovano a Santa Monica in California, ma ci sono uffici dell'azienda anche a St. Louis, Dublino, Seul, San Paolo, Istanbul, Mosca, Sydney e Taipei.

La Riot Games è principalmente conosciuta per aver sviluppato il videogioco online League of Legends, che è stato pubblicato in America del Nord ed Europa il 27 ottobre 2009, e che secondo un articolo di Forbes del 2012 è diventato il gioco più utilizzato in entrambi i continenti in termine di ore giocate. Secondo una stima del gennaio 2014, oltre 67 milioni di persone giocano mensilmente a League of Legends, 27 milioni al giorno, ed oltre 7.5 milioni contemporaneamente nelle ore di punta.

Nel 2013 il team creativo della Riot Games ha realizzato la locandina di Lucca Comics & Games 2013.

Per anni League of Legends è stato l'unico videogioco sviluppato da Riot Games, fino all'annuncio di 4 nuovi titoli durante la live streaming del 10º anniversario di League of Legends.

Fonte: Wikipedia

 

Sito ufficiale: Riot Games

Canale youtube: Riot Games

 

 

I giochi:

 

Risultato immagini per league of legends logo

Disponibile

 

League of Legends è un videogioco online del genere MOBA free-to-play sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS. È disponibile in più lingue, come l'inglese (la lingua principale), il tedesco, il russo e anche l'italiano.

Fu inizialmente annunciato il 27 ottobre 2008 e poi pubblicato il 27 ottobre 2009. Il gioco rimase in closed beta dal 10 aprile 2009 fino al 12 ottobre 2009. Successivamente venne messo in open beta, fino al momento della sua uscita: il 27 ottobre 2009.

I giocatori sono divisi in 2 team composti da 5 campioni. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato Nexus. Una partita è vinta quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando il team avversario si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri, le quali sono posizionate lungo le corsie principali che collegano i due Nexus (dette Lane) in modo da rallentare l'avanzata dei Minion e dei campioni avversari.

 

Sito ufficiale: League of Legends

Discussione ufficiale: League of Legends

 

 

350?cb=20190627043029

Disponibile

 

Teamfight Tactics è un autobattler free-to-play di Riot Games. È disponibile sia su PC, tramite il client di League of Legends, e sia su mobile (Android e iOS).

TFT è un gioco di strategia a turni che ti contrappone a sette avversari in una gara tutti contro tutti, dove dovrai reclutare una squadra potente che combatta per te. Il tuo obiettivo: essere l’ultimo a rimanere in piedi!

Esistono tre tipi di round nel gioco: carosello, battaglie PvE contro mostri e round PvP contro squadre schierate da altri giocatori. I campioni vengono reclutati dal carosello ed acquistati tramite il negozio con l'oro, mentre gli oggetti vengono ottenuti attraverso i round PvE e tramite i campioni nel carosello. L'oro si ottiene alla fine di ogni round, vendendo i campioni e tramite le battaglie PvE contro mostri.

 

Sito ufficiale: Teamfight Tactics

 

 

Risultato immagini per legends of runeterra logo

Disponibile

 

Legends of Runeterra è un gioco di carte free-to-play online sviluppato e pubblicato da Riot Games. Il gioco è stato rilasciato in open beta per Microsoft Windows il 24 gennaio 2020 ed è stato lanciato ufficialmente il 30 aprile 2020, sia su PC che su dispositivi mobili (Android e iOS).

Il gioco fa parte dello stesso universo di League of Legends.

 

Sito ufficiale: Legends of Runeterra

Discussione ufficiale: Legends of Runeterra

 

 

220px-League_of_Legends_Wild_Rift_logo.s

2020

 

League of Legends: Wild Rift è un videogioco online del genere MOBA free-to-play sviluppato e pubblicato da Riot Games per Android, iOS e console. Il gioco è una versione ridotta della sua controparte per PC, League of Legends.

Come in League of Legends, i giocatori assumono il ruolo di un "evocatore" che controlla un "campione" con abilità uniche e combatte contro una squadra di altri campioni controllati dal computer o da altri giocatori. L'obiettivo è distruggere il "Nexus" della squadra avversaria, una struttura che si trova nel cuore di una base protetta da strutture difensive, sebbene esistano anche altre modalità di gioco distinte. Ogni incontro di League of Legends: Wild Rift è diverso, con tutti i campioni che iniziano relativamente deboli ma aumentano di forza accumulando oggetti ed esperienza nel corso del gioco.

 

Sito ufficiale: League of Legends: Wild Rift

 

 

loNOifm.png

Disponibile

 

VALORANT è un videogioco di genere sparatutto in prima persona multigiocatore free-to-play sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows. È stato rilasciato in closed beta dal 7 aprile 2020 fino al 28 maggio 2020, con lancio ufficiale il 2 giugno 2020.
I giocatori piazzano o disinnescano una Spike in round a vita singola al meglio di 13. Sono più di semplici scontri a fuoco, infatti si può scegliere un agente con abilità adattive, rapide e letali che creano le opportunità giuste per sfoggiare la propria tecnica. La creatività è l'arma più temibile.
Ottimizzato per funzionare su un'ampia varietà di PC, consentendo così ad un pubblico globale di competere. Dimostrato dalla migliore qualità del server di gioco, dall'infrastruttura globale e dalla tecnologia anti-cheat proprietaria, Riot Games si impegna a preservare i principi fondamentali del genere degli sparatutto tattici e a sostenere l'integrità competitiva dell'esperienza di gioco.

 

Sito ufficiale: VALORANT

 

 

PROJECT L

TBA

 

Project L è un nome in codice temporaneo per un gioco picchiaduro ambientato nell'universo di League of Legends, in sviluppo presso Radiant Entertainment.

Il gioco è in fase di sviluppo iniziale e al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

 

Spoiler

PROJECTL2.jpg

PROJECTL1.jpg

 

 

PROJECT F

TBA

 

Project F è un nome in codice temporaneo per un gioco adventure-PvE / action-RPG, ambientato nell'universo di League of Legends, che vuole dare la possibilità di attraversare ed esplorare il mondo di Runeterra in compagnia dei tuoi amici.

Il gioco è in fase di sviluppo iniziale e al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

 

Spoiler

projectf.jpg

 

 

Altri progetti:

Risultati immagini per riot forge png

 

Riot Forge è un progetto che consente a sviluppatori esterni di creare giochi di vario genere ambientanti nell'universo di League of Legends.

Attualmente sono stati annunciati due giochi:

  • Ruined King: A League of Legends Story, un GDR narrativo a turni;
  • CONV/RGENCE: A League of Legends Story, un platform d'azione per giocatore singolo.

Sito ufficiale: Riot Forge

Discussione ufficiale: Riot Forge

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Oggi è stato ufficialmente annunciato VALORANT, il vecchio Project A: uno sparatutto tattico 5 vs 5, che verrà rilasciato nell'estate 2020.

 

Da giocatore di Overwatch è sicuro che lo proverò, in quanto anche free-to-play; sinceramente mi aspettavo che fosse a pagamento, ma meglio così!

La monetizzazione, dicono, sarà solo affidata ai cosmetici, un po' come funziona su LoL.

 

Vi lascio anche un'anteprima di gameplay di un round:

 

 

Che ne pensate? Ci giocherete?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Io e gli FPS siamo su due linee parallele, non credo che lo proverò :nono:


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

        MGbSX3n.png         

 Grazie a Chube per la propic ♥        Grazie a Marcin e Vale per la targhetta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme