Vai al commento



I nostri Pokémon shiny in Settima Generazione!


Post raccomandati

1 ora fa, Shadow97 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Suicune shiny :)

 

Complimentoni Shadow97 ^^

 

Bravissima ^^ Il mio Gardevoir ha fatto un bel lavoro con la natura di Suicune, lieto di averti aiutato :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lugialeon ha scritto:

 

Complimentoni Shadow97 ^^

 

Bravissima ^^ Il mio Gardevoir ha fatto un bel lavoro con la natura di Suicune, lieto di averti aiutato :) 

grazie a te! :D 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Sam1234 ha scritto:

Grazie mille della spiegazione!^^ allora no problem non credo di averlo mai fatto se non per rari casi in cui la ds si è spenta a causa della batteria, grazie ancora!^^

All’incirca come diceva @Shadow97 con gli Hard Resets è come se ripartissi da capo, ogni volta, tu fai 300 SRs spegni e il giorno dopo sei da capo, con gli SRs vengono toccate ogni sorta di possibilità mai le stesse, sempre diverse! Esempio: fai diversi Soft Resets in un giorno e tocchi il mondo A, con i successivi SRs toccherai mondi B, C, D ecc..

se spegni con l’Hard Resets ti ritrovi a poter affrontare nuovamente il mondo A e quelli già visti!

Ora capisci perché la gente ci metteva settimane per trovare uno Shiny? :) 

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, HJR ha scritto:

All’incirca come diceva @Shadow97 con gli Hard Resets è come se ripartissi da capo, ogni volta, tu fai 300 SRs spegni e il giorno dopo sei da capo, con gli SRs vengono toccate ogni sorta di possibilità mai le stesse, sempre diverse! Esempio: fai diversi Soft Resets in un giorno e tocchi il mondo A, con i successivi SRs toccherai mondi B, C, D ecc..

se spegni con l’Hard Resets ti ritrovi a poter affrontare nuovamente il mondo A e quelli già visti!

Ora capisci perché la gente ci metteva settimane per trovare uno Shiny? :) 

Questa proprio non la sapevo,allora vedrò di non spegnere neanche per sbaglio la ds, non voglio rimetterci settimane per gli shiny :dead: grazie mille della spiegazione, mi sarà molto utile soprattutto perché adesso sto soft-resettando kartana  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Denisghost17 ha scritto:

Ah. Ma quindi anche con il soft reset c'è una catena!? D:

Quindi lo stesso vale per pikachu surf!?

Omg

Non vi è una vera e propria catena come con gli SOS ma vai a toccare ogni possibilità possibile (scusa il gioco di parole) cosa che non c’è con l’Hard Reset, tu ti ammazzi di SRs e poi spegni e poi, come per ogni cosa possibile non certa ti può capitare di trovare subito lo Shiny anche così ma per esperienza e trovando conferma su vari siti inglesi, basandomi anche sulle mie statistiche personali da Pokemon Smeraldo in poi, spegnendo del tutto (Hard Reset) perdevo molto più tempo (si parla di giorni in più!) rispetto ai normali SRs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che con l'Hard Reset ci voglia più tempo è una cosa ovvia, ma a livello di probabilità non credo cambi qualcosa. In entrambi i casi, che sia hard o soft reset, è sempre tutto casuale e ci vuole comunque fortuna per beccare lo shiny.

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Shadow97 @Sam1234 @HJR l'unico tempo che va via in più con l'hardreset sono accensione e spegnimento della console. il gioco fuinziona a seed e frame, e qualsiasi reset, sia esseso hard o soft, cambia il seed e setta alla quota di partenza che è sempre la stessa i frame. le probabilità non cambiano ne altro. non mi esprimo sulla questione "mondi" perché è una cosa che vorrei solo sapere chi è il genio inglese ad aver detto una tale cavolata, dato che il gioco funziona come ho spiegato sopra. ps. la gente ci mette settimane a trovare gli shiny semplicemente perchè:

1- la possibilità di shiny è 1 su 4000 ca (cromamuleto escluso)

2- i frame shiny (perchè che un poke sia shiny è determinato dalla combo seed+frame a cui viene generato il poke) non sono quasi mai ai primi secondi di partita, ma in genere almeno 5 minuti dopo, ma come già detto dipende dal seed

 

per favore, prima di fare disinformazione, informatevi su come funziona il gioco, basta fare una veloce ricerca sull'RNG dei vari giochi pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, MaxInve ha scritto:

@Shadow97 @Sam1234 @HJR l'unico tempo che va via in più con l'hardreset sono accensione e spegnimento della console. il gioco fuinziona a seed e frame, e qualsiasi reset, sia esseso hard o soft, cambia il seed e setta alla quota di partenza che è sempre la stessa i frame. le probabilità non cambiano ne altro. non mi esprimo sulla questione "mondi" perché è una cosa che vorrei solo sapere chi è il genio inglese ad aver detto una tale cavolata, dato che il gioco funziona come ho spiegato sopra. ps. la gente ci mette settimane a trovare gli shiny semplicemente perchè:

1- la possibilità di shiny è 1 su 4000 ca (cromamuleto escluso)

2- i frame shiny (perchè che un poke sia shiny è determinato dalla combo seed+frame a cui viene generato il poke) non sono quasi mai ai primi secondi di partita, ma in genere almeno 5 minuti dopo, ma come già detto dipende dal seed

 

per favore, prima di fare disinformazione, informatevi su come funziona il gioco, basta fare una veloce ricerca sull'RNG dei vari giochi pokemon

Guarda non posso linkare nulla, in privato si può? È probabilmente uno dei siti può famosi nel mondo dei Pokemon...

L’ho testato e provato io stesso per diversi anni, ciò che dici tu ad esempio sono sicuro al 100% non valga per giochi come Pokemon Smeraldo o i vari Diamante, Perla ecc..

Ho SRs Shinies da Pokemon Rubino, quindi sono anni su anni che lo faccio, ho sempre usato questo metodo non per la velocità ma la certezza, il seed non funziona alla stesso modo in ogni gioco Pokemon, ma visto che sfrutti l’RNG lo sai meglio di me, quindi non dovresti far disinformazione nemmeno te...

(il concetto mondi era per indicare le possibilità esistenti, se parlo di seed frame ecc.. quanti capirebbero?)

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Denisghost17 ha scritto:

Ok ora non capisco una cosa. Che differenza c'è tra soft reset e hard reset?

Soft-Reset, è quando premi contemporaneamente L+R+Select o Start.

L'Hard Reset invece, è proprio spegnere il Nintendo o Game Boy nelle vecchie generazioni, allo stesso scopo del Soft-Reset.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mana ha scritto:

Soft-Reset, è quando premi contemporaneamente L+R+Select o Start.

L'Hard Reset invece, è proprio spegnere il Nintendo o Game Boy nelle vecchie generazioni, allo stesso scopo del Soft-Reset.

Ma allora non conviene direttamente il SR?

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Denisghost17 ha scritto:

Ma allora non conviene direttamente il SR?

Infatti, ma purtroppo c'è ancora parecchia gente che il SR è più pratico dell'Hard Reset.

L'Hard Reset esiste sin dalla 2° Generazione perché la prima non aveva cromatici, ma comunque si potevano trovare Pokémon con buone statistiche.

Poi è stato pian piano abbandonato per utilizzare il tanto conosciuto Soft-Reset.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, HJR ha scritto:

L’ho testato e provato io stesso per diversi anni, ciò che dici tu ad esempio sono sicuro al 100% non valga per giochi come Pokemon Smeraldo o i vari Diamante, Perla ecc..

Ho SRs Shinies da Pokemon Rubino, quindi sono anni su anni che lo faccio, ho sempre usato questo metodo non per la velocità ma la certezza, il seed non funziona alla stesso modo in ogni gioco Pokemon, ma visto che sfrutti l’RNG lo sai meglio di me, quindi non dovresti far disinformazione nemmeno te...

ho semplicemente cercato si semplificare il concetto(come hai detto tu stesso, altrimenti quanti avrebbero capito?), andandomi inoltre a concentrare su quello di settima gen, dato il nome stesso del topic.

e si, l'RNG differisce da gioco a gioco, ma la combo seed+frame è una costante, a volte "usata" in modo diverso (vedi BW dove i frame erano di due tipi, uno determinava le IV, l'altro se il poke era shiny o meno), ma comunque sempre presenti, e mai funzionanti come detto da te. gli unici giochi su cui ti posso dare ragione sono quelli di terza, lì ammetto che il tuo metodo è accurato (non so se al 100% o pressappoco, in quanto ammetto che proprio a causa di questa peculiarità dei giochi di terza non mi ci sono informato più di tanto, ma il fatto che IN QUEI GIOCHI se resetti, sia esso soft o hard, ritorni punto e a capo l'ho compreso)

25 minuti fa, HJR ha scritto:

(il concetto mondi era per indicare le possibilità esistenti, se parlo di seed frame ecc.. quanti capirebbero?)

da come l'hai spiegato parevano ben due cose distinte

Modificato da MaxInve
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, MaxInve ha scritto:

ho semplicemente cercato si semplificare il concetto, andandomi inoltre a concentrare su quello di settima gen, dato il nome stesso del topic.

e si, l'RNG differisce da gioco a gioco, ma la combo seed+frame è una costante, a volte "usata" in modo diverso (vedi BW dove i frame erano di due tipi, uno determinava le IV, l'altro se il poke era shiny o meno), ma comunque sempre presenti, e mai funzionanti come detto da te. gli unici giochi su cui ti posso dare ragione sono quelli di terza, lì ammetto che il tuo metodo è accurato (non so se al 100% o pressappoco, in quanto ammetto che proprio a causa di questa peculiarità dei giochi di terza non mi ci sono informato più di tanto, ma il fatto che IN QUEI GIOCHI se resetti, sia esso soft o hard, ritorni punto e a capo l'ho compreso)

da come l'hai spiegato parevano ben due cose distinte

No @MaxInve inserendo la parola “mondo” era per spiegare che una volta trovi Yveltal con 3 IV la volta dopo con 4 poi lo trovi deciso poi Shiny ecc... intendendo come se affrontassimo realtà differenti ogni volta.

Comunque, essendo un classe 92, giocando a Pokemon dal 98, e sfruttando l’RNG già nei giochi di terza (ebbene si nei meandri di internet explorer trovavi già qualcosa , lo facevo all’epoca poi ho smesso perché non mi piaceva l’idea che comunque per sfruttarlo a mio vantaggio dovevo usare uno strumento esterno come minimo, il computer, e poi Homebrew, essendo i giochi non nati per questo, e destinati al console+gioco e nient’altro, non era più un gioco) ho visto che, a seconda dei giochi, tra Hard Reset e Soft Reset le cose differiscono, in alcuni casi in minima parte, in altri casi totalmente, ho softresettato da Rubino e con Ultraluna compreso più di 50 Leggendari, in 7 casi mi sono capitati degli Hard Reset e in tutti  i 7 casi, gli incontri aumentavano drasticamente, raddoppiavano il più delle volte come minimo, chiedendomi se fosse un caso andai su internet e vidi che ciò era stato detto più e più volte anche sulla grande S (non cito il nome del sito ma dovresti aver capito). Con lo spegnimento il gioco ricalcola uno seed differente iniziale ogni volta che il gioco viene spento per ripartire da quello , con il SRs il seed iniziale rimane quello e da quello si riparte, evitando il rischio che tutto parta “da capo”. 

 
“2- i frame shiny (perchè che un poke sia shiny è determinato dalla combo seed+frame a cui viene generato il poke) non sono quasi mai ai primi secondi di partita, ma in genere almeno 5 minuti dopo, ma come già detto dipende dal seed”
dipende, non proprio....
Non vi è alcuna “regola”
Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, HJR ha scritto:

ho visto che, a seconda dei giochi, tra Hard Reset e Soft Reset le cose differiscono, in alcuni casi in minima parte, in altri casi totalmente, ho softresettato da Rubino e con Ultraluna compreso più di 50 Leggendari, in 7 casi mi sono capitati degli Hard Reset e in tutti  i 7 casi, gli incontri aumentavano drasticamente, raddoppiavano il più delle volte come minimo, chiedendomi se fosse un caso andai su internet e vidi che ciò era stato detto più e più volte anche sulla grande S (non cito il nome del sito ma dovresti aver capito).

capito che sito, e sinceramente a meno che non ci siano articoli a riguardo li ritengo un gran ....

e del forum (mi pare ne abbia uno) di quel sito non dò conto, dato che lì ognuno può dire la sua e ipotizzare, ma sempre ipotesi sono e rimangono

 

3 minuti fa, HJR ha scritto:

Con lo spegnimento il gioco ricalcola uno seed differente iniziale ogni volta che il gioco viene spento per ripartire da quello , con il SRs il seed iniziale rimane quello e da quello si riparte, se il rischio che tutto parta “da capo”.

questo discorso vale in parte solo per i giochi di terza, come ho già scritto, mentre per gli altri no, per il semplice motivo che il softreset è un reboot del gioco, e il seed iniziale cambia comunque. la differenza semplicemente non sussiste dal lato dei seed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, MaxInve ha scritto:

capito che sito, e sinceramente a meno che non ci siano articoli a riguardo li ritengo un gran ....

e del forum (mi pare ne abbia uno) di quel sito non dò conto, dato che lì ognuno può dire la sua e ipotizzare, ma sempre ipotesi sono e rimangono

 

questo discorso vale in parte solo per i giochi di terza, come ho già scritto, mentre per gli altri no, per il semplice motivo che il softreset è un reboot del gioco, e il seed iniziale cambia comunque. la differenza semplicemente non sussiste dal lato dei seed.

Ti pongo la domanda inversa: facciamo un esempio, se tu disponi di un computer, un cellulare o qualsiasi aggeggio elettronico che li permetta, lo Soft Reset e l’Hard Reset comportano la stessa cosa?

Ecco, è la stessa cosa, il primo non lo fa, il secondo “pulisce” e “riporta da capo” (letteralmente) tutto, in quei casi riportano i dispostivi alle impostazioni di fabbrica in questo caso, per quanto riguarda i Pokemon, “puliscono” e riportano allo stato iniziale del primo incontro.

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, HJR ha scritto:

Ti pongo la domanda inversa: facciamo un esempio, se tu disponi di un computer, un cellulare o qualsiasi aggeggio elettronico che li permetta, lo Soft Reset e l’Hard Reset comportano la stessa cosa?

Ecco, è la stessa cosa, il primo non lo fa, il secondo “pulisce” e “riporta da capo” (letteralmente) tutto, in quei casi riportano i dispostivi alle impostazioni di fabbrica in questo caso, per quanto riguarda i Pokemon, “puliscono” e riportano allo stato iniziale del primo incontro.

come paragonare una bistecca ad un piatti di pasta. sempre cibo è, ma sono differenti. quello fatto da tè è un esempio campato per aria, che non va a toccare minimamente le contestazioni che ti ho fatto, ma va solo a provare ad avvalorare la tua tesi con un paragone, che, per l'appunto, non ha ne capo ne coda nel discorso, o meglio, lo ha come rappresentazione di ciò che dici tu, ma non come risposta a ciò che invece sto facendo notare io.

comunque, per rimanere nel tuo esempio, se con il softreset intendi il riavvio(del tuo ipotetico cellulare, ecc...) mentre con hardrese spegnere e riaccendere, ti faccio rpesente che il riavvio è un segnale di spegnimento seguito da uno di accensione, quindi non sussiste differenza, così come nel gioco softreset e hardreset cambiano solo nei tempi di esecuzione

 

ps. comunque chiunque può scrivere su google "RNG pokemon" e poi vedere chi sta dicendo il giusto

Modificato da MaxInve
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, MaxInve ha scritto:

come paragonare una bistecca ad un piatti di pasta. sempre cibo è, ma sono differenti. quello fatto da tè è un esempio campato per aria, che non va a toccare minimamente le contestazioni che ti ho fatto, ma va solo a provare ad avvalorare la tua tesi con un paragone, che, per l'appunto, non ha ne capo ne coda nel discorso, o meglio, lo ha come rappresentazione di ciò che dici tu, ma non come risposta a ciò che invece sto facendo notare io.

comunque, per rimanere nel tuo esempio, se con il softreset intendi il riavvio(del tuo ipotetico cellulare, ecc...) mentre con hardrese spegnere e riaccendere, ti faccio rpesente che il riavvio è un segnale di spegnimento seguito da uno di accensione, quindi non sussiste differenza, così come nel gioco softreset e hardreset cambiano solo nei tempi di esecuzione

 

ps. comunque chiunque può scrivere su google "RNG pokemon" e poi vedere chi sta dicendo il giusto

“Se con il SRs intendi riavvio e con HR  spegnere e riaccendere” io intendo cosa realmente stanno a significare ( te l’ho anche scritto!), non mi sai la differenza tra due cose semplicissime come SR e HR generali nei dispositivi elettronici e parli di Seed e Frame??

Come voler far gli esami di Analisi e non saper nulla di matematica e geometria. Guarda non ho voglia di perder tempo a star qua a discutere, dico che, come accadeva su Smeraldo come accadeva su DPP e BN ecc.. ogni gioco aveva un’impostazione differente, e l’RNG funzionava in maniera differente da un gioco all’altro, sempre, in qualsiasi gioco, tentando di sfruttare l’RNG a proprio vantaggio, in terza, in quarta e in quinta le cose cambiavano con gli SRs e con gli HR, io le mie prove le ho fatte nel corso degli anni, non solo leggendo su internet ciò che hanno detto e fatto gli altri, tu affermi ciò dando per scontato che ciò che tu hai letto sia vero, hai mai provato semplicemente?

L’esempio era per farti capire che “Soft Reset” e “Hard Reset” hanno significati differenti, è come dire “rosa” e “panino”, se non è così allora sbagliano a chiamarli così. Riprendendo la tua citazione, 

parli di cercare RNG su internet, sono procedimenti e nozioni che hai appreso a memoria su Internet, quando probabilmente non hai mai aperto o avuto a che fare con qualche software elettronico, qualche computer, pc o videogioco. Pensi che funzioni in quel determinato modo perché ti hanno detto che è così.

Io qua chiudo perché si va OT, ti ripeto, non apprendere solo nozioni a memoria per capire solo come fare per avere Pokemon 6IV Shiny ecc.. le cose provale te stesso, non darle per scontate solo perché lo ha detto pincopallino.

PS: ti invito a provare a sfruttare l’RNG in tutti i giochi e non solo in settimana e in sesta, poi ne riparliamo.

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, DanieleDanko ha scritto:
  Nascondi contenuto

5a9c5f633aa92_20180304_213311(1)6-Copia.thumb.jpg.8ff0623f943170d4169607ad00c1eb08.jpg

Mentre cercavo di livellare :eveeplz:

 

12 ore fa, TheWorld98 ha scritto:

Il sincronizzatore non mi tradisce :love_emote:

  Nascondi contenuto

HZVm93b.jpg

0XKK5xe.jpg

 

Bellissimi :D , complimenti :) a entrambi . 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E oggi,trovato un altro bel Chansey verde

https://imgur.com/gallery/yORfY

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, HJR ha scritto:

/cut

Concludo anche io, semplicemente facendoti presente che le cose che mi dici di provare le ho già provate da tempo, ho fatto (a volte con successo, altre senza, ed ho l'onestà di ammetterlo) RNG su ogni generazione. Con software e PC ci smanetto in continuazione, a livello di utilizzo dei più disparati (seppur ammetta che non conosco nessuno dei vari linguaggi di programmazione, ma essendo che tu hai parlato di usare, il problema non sussiste).

Non dare per scontato che gli altri parlino sempre per sentito dire, solamente perché questi ultimi hanno delle fonti accertabili. inoltre faccio notare che almeno io ho, per l'appunto, "portato delle prove" (tra virgolette, non avendole potute linkare, ma essendomi limitato a dire cosa cercare per trovarle) a sostegno di quanto dicevo.

Modificato da MaxInve
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DarkDarkrai ha scritto:

E oggi,trovato un altro bel Chansey verde

https://imgur.com/gallery/yORfY

Un consiglio: quando trovi un Pokemon Shiny fai sempre una foto con sotto il foglietto con scritto il tuo AO e il tuo ID, così semmai un giorno dovessi scambiarlo avrai le foto e quindi le proofs che sia legit :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...