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[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

10 ore fa, norve ha scritto:

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Si dalla 6ª gen anche la femmina può passare le mosse uovo (se non erro) quindi puoi accoppiare direttamente lei e Primeape

 

Arcanine va bene solo fisico 

Moveset: Fuococarica(la impara da Growlithe),Zuffa/Sprizzalampo,Extrarapido,Mattindoro

Natura Allegra, 252 attacco,252 velocità 4 in PS 

Come Abilità vanno bene un po' tutte,ma quello con Prepotenza può essere buono anche in doppio :sobble:

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5 ore fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Si dalla 6ª gen anche la femmina può passare le mosse uovo (se non erro) quindi puoi accoppiare direttamente lei e Primeape

 

Arcanine va bene solo fisico 

Moveset: Fuococarica(la impara da Growlithe),Zuffa/Sprizzalampo,Extrarapido,Mattindoro

Natura Allegra, 252 attacco,252 velocità 4 in PS 

Come Abilità vanno bene un po' tutte,ma quello con Prepotenza può essere buono anche in doppio :sobble:

Se non sbaglio sprizzalampo da contraccolpo. Non è meglio fulmindenti? Riguardo extrarapido, non se mettere questa mossa o corposcontro. E' vero che extrarapido ha priorità +1, però corposcontro è un pò più forte e ha il 30% di probabilità di paralizzare l'avversario.

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1 ora fa, norve ha scritto:

Se non sbaglio sprizzalampo da contraccolpo. Non è meglio fulmindenti? Riguardo extrarapido, non se mettere questa mossa o corposcontro. E' vero che extrarapido ha priorità +1, però corposcontro è un pò più forte e ha il 30% di probabilità di paralizzare l'avversario.

Si da contraccolpo,no Fulmindenti così come Rogodenti è una mossa inutile con un Base stat infimo(non ha neanche la precisione massima XD),non preoccuparti del contraccolpo,hai Mattindoro apposta

 

Extrarapido,la priorità +2 è decisamente più affidabile della paralisi random e quello scarto di 5 punti in potenza base non basta ad etichettarla come mossa debole XD

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Come vi sembra slaking nelle superlotte in doppio? Volevo accoppiarlo con muk alola o gourgeist. Muk alola userebbe gastroacido su slaking e sarebbe l'ideale. Oppure slaking si tiene pigrone e gourgeist usa halloween su di lui in modo che almeno abbia una sola debolezza a buio. Cosa ne pensate? Possono funzionare queste strategie?

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On 29/8/2020 at 21:19, norve ha scritto:

Quali mosse potrebbero andare bene per poliwrath? Io avevo pensato a breccia, cascata e gelopugno. Quarta mossa non so quale sia meglio tra terremoto e granfisico. Non competitivo.

Premetto che non sono esperto di competitivo e che solitamente creo moveset solo per il single player, detto questo io se fossi al tuo posto punterei su Terremoto giusto per avere una mossa potente a disposizione e tipi d'appartenenza delle mosse diversificati il più possibile(hai già Breccia che secondo me è utile come mossa di tipo Lotta)!

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My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

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Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

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Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

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Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

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Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

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Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

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*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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14 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Premetto che non sono esperto di competitivo e che solitamente creo moveset solo per il single player, detto questo io se fossi al tuo posto punterei su Terremoto giusto per avere una mossa potente a disposizione e tipi d'appartenenza delle mosse diversificati il più possibile(hai già Breccia che secondo me è utile come mossa di tipo Lotta)!

Grazie per il consiglio :) Come avevo specificato nel post precedente, non è per il competitivo. Terremoto è più potente e io attualmente non uso molto le lotte in doppio quindi non c'è il rischio di colpire un alleato. Granfisico era per aumentare un pò l'attacco di poliwrath. Avevo anche valutato velenpuntura o colpo infernale come possibile cover contro folletto o psico ma alla fine forse terremoto funziona meglio o anche cascata che ha lo stab. Purtroppo poliwrath sembra che non possa apprendere assorbipugno e idrobreccia in settima gen e quindi ho preferito andare su breccia e cascata.

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14 ore fa, norve ha scritto:

Grazie per il consiglio :) Come avevo specificato nel post precedente, non è per il competitivo. Terremoto è più potente e io attualmente non uso molto le lotte in doppio quindi non c'è il rischio di colpire un alleato. Granfisico era per aumentare un pò l'attacco di poliwrath. Avevo anche valutato velenpuntura o colpo infernale come possibile cover contro folletto o psico ma alla fine forse terremoto funziona meglio o anche cascata che ha lo stab. Purtroppo poliwrath sembra che non possa apprendere assorbipugno e idrobreccia in settima gen e quindi ho preferito andare su breccia e cascata.

In effetti anche Velenpuntura o Colpo Infernale sarebbero stati abbastanza interessanti, ma secondo me con Terremoto hai possibilità di fare abbastanza danno un pò a tutti i tipi, soprattutto se con statistiche a favore!
Personalmente avrei favorito Assorbipugno in quanto solitamente con alcuni pokémon mi piace lanciare attacchi in grado di fare danno e allo stesso tempo togliermi le castagne dal fuoco nel caso di bassi PS ricaricando un pò il mio pokémon(es: Parassiseme, Gigassorbimento, Mangiasogni...)!

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Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

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*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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8 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

In effetti anche Velenpuntura o Colpo Infernale sarebbero stati abbastanza interessanti, ma secondo me con Terremoto hai possibilità di fare abbastanza danno un pò a tutti i tipi, soprattutto se con statistiche a favore!
Personalmente avrei favorito Assorbipugno in quanto solitamente con alcuni pokémon mi piace lanciare attacchi in grado di fare danno e allo stesso tempo togliermi le castagne dal fuoco nel caso di bassi PS ricaricando un pò il mio pokémon(es: Parassiseme, Gigassorbimento, Mangiasogni...)!

Si ma purtroppo poliwrath non può apprendere assorbipugno in settima gen, così come idrobreccia. Ho controllato Bulbapedia e le due mosse non risultano nella lista.

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9 ore fa, norve ha scritto:

Si ma purtroppo poliwrath non può apprendere assorbipugno in settima gen, così come idrobreccia. Ho controllato Bulbapedia e le due mosse non risultano nella lista.

Purtroppo...e in più non capisco quei casi come il suo dove fino a una generazione prima può apprendere delle mosse e quella dopo no! Boh...

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1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Purtroppo...e in più non capisco quei casi come il suo dove fino a una generazione prima può apprendere delle mosse e quella dopo no! Boh...

Vero. Per esempio attualmente ci sono meno Pokemon che possono apprendere vuotonda rispetto alla quarta gen. Oppure zapdos che per ora non possiede mosse di tipo volante speciali perchè aerasoio non lo impara più.

Modificato da norve

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Secondo voi quale Pokemon è migliore tra houndoom e incineroar? Soprattutto per avventura e albero lotta.

Houndoom si può megaevolvere ma dubito che lo farò visto che ho già altri Pokemon che lo possono fare come per esempio swampert, blaziken o lucario. Come mosse avevo pensato a lanciafiamme, neropulsar e riposo. Riposo credo sia utile per recperare ps e curare eventuali problemi di stato, visto poi che houndoom avrebbe sveglialampo come abilità. Quarta mossa non saprei ma preferisco una mossa offensiva rispetto a mosse di stato come congiura o tossina. Fulmindenti no perchè è fisica. Fangobomba non saprei. Ci sarebbe anche introforza erba per counterare acqua, terra e roccia. Infine c'è da dire che la difesa di houndoom lascia un pò a desiderare. Come strumento pensavo a abilcintura o forse una bacca.

Incineroar come mosse mi piacerebbe dargli assorbipugno, fuocopugno, braccioteso, danzaspada. Purtroppo non ho spazio per terremoto. Problema, incineroar ha una velocità alquanto deludente. Come strumento non saprei, che ne pensate di muscolbanda o rapidartigli? Idealmente preferirei qualcosa che aumenti la velocità, tuttavia non sono sicuro di stolascelta (choice scarf) perchè preferirei non rischiare di essere bloccato ad usare una mossa.

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Domanda su introforza. La mossa è influenzata dagli strumenti che potenziano un determinato tipo? Esempio, poniamo di avere un roserade con introforza fuoco. Se io gli do carbonella, la potenza di introforza aumenta? Inoltre l'abilità tecnico si attiva lo stesso?

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On 5/12/2020 at 09:50, ChristmasGhost ha scritto:

Domanda: qual'è la capienza totale dei box pokemon?

Sono 32 box da 30 pokémon, quindi un massimo di 960 pokémon.

 

On 4/12/2020 at 18:07, norve ha scritto:

Domanda su introforza. La mossa è influenzata dagli strumenti che potenziano un determinato tipo? Esempio, poniamo di avere un roserade con introforza fuoco. Se io gli do carbonella, la potenza di introforza aumenta? Inoltre l'abilità tecnico si attiva lo stesso?

Sì, Introforza assume a tutti gli effetti il tipo specifico ed è quindi influenzata dagli strumenti che lo potenziano. E sì, Tecnico si attiva lo stesso perché prende in considerazione soltanto la potenza di base.

 

Modificato da Kiskeym
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Guardate che belle targhette che ha fatto @SeanFrost :cuore:

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4 ore fa, Kiskeym ha scritto:

Sono 32 box da 30 pokémon, quindi un massimo di 960 pokémon

ok

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Domanda su moveset per zeraora. Il mio conosce pugni plasma, assorbipugno e colpo infernale. Come quarta mossa sono indeciso tra granfisico e laccioerboso. Granfisico mi aumenta attacco e difesa, inoltre può essere utile se l'attacco di zeraora viene abbassato come per esempio a causa di prepotenza. Laccioerboso invece permette di contrastare meglio i Pokemon terra. Per ora preferisco tenere assorbipugno e colpo infernale perchè il primo mi permette di recuperare ps mentre il secondo mi è utile contro i tipi spettro e psico.

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14 minuti fa, norve ha scritto:

Domanda su moveset per zeraora. Il mio conosce pugni plasma, assorbipugno e colpo infernale. Come quarta mossa sono indeciso tra granfisico e laccioerboso. Granfisico mi aumenta attacco e difesa, inoltre può essere utile se l'attacco di zeraora viene abbassato come per esempio a causa di prepotenza. Laccioerboso invece permette di contrastare meglio i Pokemon terra. Per ora preferisco tenere assorbipugno e colpo infernale perchè il primo mi permette di recuperare ps mentre il secondo mi è utile contro i tipi spettro e psico.

Io ti direi d farlo con Privazione al posto di Colpo Infernale (togli lo strumento e il primo colpo è 100 base power) e Zuffa su Assorbipugno perché per uno come lui il ps recover è inutile, per l'ultima mossa dagli Fake Out perché please le mosse speciali su Zeraora no

On 16/9/2020 at 09:08, norve ha scritto:

Secondo voi quale Pokemon è migliore tra houndoom e incineroar? Soprattutto per avventura e albero lotta.

Houndoom si può megaevolvere ma dubito che lo farò visto che ho già altri Pokemon che lo possono fare come per esempio swampert, blaziken o lucario. Come mosse avevo pensato a lanciafiamme, neropulsar e riposo. Riposo credo sia utile per recperare ps e curare eventuali problemi di stato, visto poi che houndoom avrebbe sveglialampo come abilità. Quarta mossa non saprei ma preferisco una mossa offensiva rispetto a mosse di stato come congiura o tossina. Fulmindenti no perchè è fisica. Fangobomba non saprei. Ci sarebbe anche introforza erba per counterare acqua, terra e roccia. Infine c'è da dire che la difesa di houndoom lascia un pò a desiderare. Come strumento pensavo a abilcintura o forse una bacca.

Incineroar come mosse mi piacerebbe dargli assorbipugno, fuocopugno, braccioteso, danzaspada. Purtroppo non ho spazio per terremoto. Problema, incineroar ha una velocità alquanto deludente. Come strumento non saprei, che ne pensate di muscolbanda o rapidartigli? Idealmente preferirei qualcosa che aumenti la velocità, tuttavia non sono sicuro di stolascelta (choice scarf) perchè preferirei non rischiare di essere bloccato ad usare una mossa.

Ti rispondo anche a questa nel mentre:

Hanno ruoli agli antipodi, Incineroar ha prepotenza monito e molte altre mosse strategiche interessanti Houndoom è un attaccante speciale puro, giocabile accanto a Ninetails in doppio con la mega e comunque versatile senza, dipende da cosa cerchi perché fanno cose del tutto diverse

 

Per il set di Houndoom direi che no, Riposo non ha senso su un attaccante, le lotte le vince chi killa per primo non chi sta più tempo in campo, comunque con Sveglialampo perdi un turno dove potresti far danno, le due STAB sono giuste, completerei con SolarRaggio se lo fai mega oppure Psichico per coprirsi dai lotta se normale, l'Assorbisfera può essere tua amica se lo fai normale, Fangobomba non ti copre da molte cose, Introforza Erba la vedo meglio

 

Incineroar offensive non rende quanto pensi, provalo con Prepotenza Urlorabbia e Bruciapelo, lavora molto meglio secondo me, come strumento si può dare il corpetto assalto per reggere bene, aumentargli la velocità non serve, è un panzer tedesco non un attaccante

 

Modificato da M0viz
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5 minuti fa, M0viz ha scritto:

Io ti direi d farlo con Privazione al posto di Colpo Infernale (togli lo strumento e il primo colpo è 100 base power) e Zuffa su Assorbipugno perché per uno come lui il ps recover è inutile, per l'ultima mossa dagli Fake Out perché please le mosse speciali su Zeraora no

Quindi neanche hidden power ice?:asduj1: Scherzo, il mio zeraora non ha questa introforza.:nono:

Privazione?:confused: Non saprei perchè dipende se l'avversario possiede uno strumento o no, inoltre non può bloccare strumenti come megapietre e cristalli z. Stavo pensando il moveset non solo per l'avventura ma anche per l'albero lotta.

Per fake out non saprei, si fai flinch sull'avversario ma è davvero così utile?:confused:

Preferisco drain punch invece che close combat.:th_sisi:

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Adesso, norve ha scritto:

Quindi neanche hidden power ice?:asduj1: Scherzo, il mio zeraora non ha questa introforza.:nono:

Privazione?:confused: Non saprei perchè dipende se l'avversario possiede uno strumento o no, inoltre non può bloccare strumenti come megapietre e cristalli z. Stavo pensando il moveset non solo per l'avventura ma anche per l'albero lotta.

Per fake out non saprei, si fai flinch sull'avversario ma è davvero così utile?:confused:

Preferisco drain punch invece che close combat.:th_sisi:

Privazione>Colpo Infernale, si è sempre giocato così, anche e soprattutto in competitivo/albero

Sì, nell'albero lotta rompi i focalnastri oppure in doppio prendi una kill se attacchi doppio

Il damage output non è paragonabile, maglio vivere un turno in meno che killare un pokemon in meno, o per parafasare qualcuno meglio un giorno da leone che cento da pecora

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6 minuti fa, M0viz ha scritto:

Privazione>Colpo Infernale, si è sempre giocato così, anche e soprattutto in competitivo/albero

Sì, nell'albero lotta rompi i focalnastri oppure in doppio prendi una kill se attacchi doppio

Il damage output non è paragonabile, maglio vivere un turno in meno che killare un pokemon in meno, o per parafasare qualcuno meglio un giorno da leone che cento da pecora

Ah ok, quindi zeraora è pensato per fare il maggior danno possibile con close combat e plasma fists. Ora ho capito meglio anche l'uso di fake out perchè effettivamente può rompere focalnastro e vigore.

Io avevo messo colpo infernale per fare più danno a spettro e buio ma anche privazione ha la sua utilità. Tra l'altro ho notato che zeraora non può più apprendere privazione in ottava gen ma solo trasferendolo dalla settima, peccato perchè secondo me si meritava di apprendere la mossa anche in Spada e Scudo.

Ah, e come natura avevo pensato a Jolly per aumentare la velocità invece che l'attacco. Grazie x i consigli :)

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12 minuti fa, norve ha scritto:

Ah ok, quindi zeraora è pensato per fare il maggior danno possibile con close combat e plasma fists. Ora ho capito meglio anche l'uso di fake out perchè effettivamente può rompere focalnastro e vigore.

Io avevo messo colpo infernale per fare più danno a spettro e buio ma anche privazione ha la sua utilità. Tra l'altro ho notato che zeraora non può più apprendere privazione in ottava gen ma solo trasferendolo dalla settima, peccato perchè secondo me si meritava di apprendere la mossa anche in Spada e Scudo.

Ah, e come natura avevo pensato a Jolly per aumentare la velocità invece che l'attacco. Grazie x i consigli :)

Esatto, essendo velocissimo e con un alto attacco, e una sola debolezza lo si usa per sfondare la gente con ignoranza

Esattamente

Nono, gli unici più veloci di lui sono Deoxis e Ninjask, il primo non lo affronterai mai, il secondo non può farti male, quindi direi Adamant dato che le stolascelta non ld supera comunque, come strumento proverei la Shuca Berry per reggere un colpo terra sempre che l'avversario non muoia prima di darlo

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6 minuti fa, M0viz ha scritto:

Nono, gli unici più veloci di lui sono Deoxis e Ninjask, il primo non lo affronterai mai, il secondo non può farti male, quindi direi Adamant dato che le stolascelta non ld supera comunque, come strumento proverei la Shuca Berry per reggere un colpo terra sempre che l'avversario non muoia prima di darlo

Ah, adamant.:confused: Per fortuna che ho anche uno zeraora con questa natura.:th_sisi: Riguardo deoxys, non lo affronterò mai perchè non c'è nell'albero lotta giusto? Non faccio incontri online. Ninjask non credo sia un problema perchè appunto avrei plasma fists. Stavo pensando che anche mega gyarados può essere un problema. Gyarados ha prepotenza, inoltre se riesce a boostarsi con dragon dance e a megaevolversi sono dolori. Se zeraora si trova in campo quando gyarados entra, c'è prepotenza che gli abbassa l'attacco. Se invece zeraora entra dopo gyarados, quest'ultimo può boostarsi con dragon dance e poi megaevolversi. Senza contare che gyarados ha accesso a terremoto.

A proposito, i Pokemon misteriosi sono ammessi nelle lotte normali dell'albero lotta? Perchè nelle superlotte no ma non mi ricordo se nelle lotte normali si.

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1 minuto fa, norve ha scritto:

Ah, adamant.:confused: Per fortuna che ho anche uno zeraora con questa natura.:th_sisi: Riguardo deoxys, non lo affronterò mai perchè non c'è nell'albero lotta giusto? Non faccio incontri online. Ninjask non credo sia un problema perchè appunto avrei plasma fists. Stavo pensando che anche mega gyarados può essere un problema. Gyarados ha prepotenza, inoltre se riesce a boostarsi con dragon dance e a megaevolversi sono dolori. Se zeraora si trova in campo quando gyarados entra, c'è prepotenza che gli abbassa l'attacco. Se invece zeraora entra dopo gyarados, quest'ultimo può boostarsi con dragon dance e poi megaevolversi. Senza contare che gyarados ha accesso a terremoto.

A proposito, i Pokemon misteriosi sono ammessi nelle lotte normali dell'albero lotta? Perchè nelle superlotte no ma non mi ricordo se nelle lotte normali si.

Esatto, lo si sfida solo in OrAs il ragazzo, e peraltro nella forma normale che ha 100 in speed quindi...

esatto, e lui non ti fa nulla

MGyarados? I set dell'albero lotta me li ricordo con Moxie (arroganza) cmq con un plasma fist gli fai male anche a -1

(-1 252+ Atk Zeraora Plasma Fists vs. 0 HP / 0 Def Mega Gyarados: 104-126 (61.1 - 74.1%) -- guaranteed 2HKO)

ed essendo più veloce con shuca reggi terremoto e bye bye

No nemmeno nelle normali

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