Vai al commento


[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

Quale strumento mi consigliate per infernape? Sono indeciso tra abilcintura (expert belt) e muscolbanda (muscle band). No cristalli z, ho già abbastanza pokemon a cui li ho dati e voglio variare.

Le mosse offensive sono breccia, fuocopugno, tuonopugno. Abilcintura mi permette di colpire con più efficacia (20%) diversi tipi di pokemon tra cui erba, coleottero, ghiaccio, volante, acqua, normale, roccia, buio e acciaio. Muscolbanda invece è più generico come strumento e colpisce tutti ugualmente visto che l'aumento del danno inflitto è del 10% indipendentemente dal tipo dell'avversario.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, premetto che non sono un esperto di competitivo, tuttavia ti direi di optare per l'abilcintura. Prima di tutto perché un bonus del 10% è davvero irrilevante, ma soprattutto perché, dato il tuo moveset ricco di mosse di coverage, sarebbe un peccato non sfruttarlo per liberarsi più facilmente di bersagli pericolosi. ^^

  • Mi Piace 1
Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, SquirtlePronto ha scritto:

Allora, premetto che non sono un esperto di competitivo, tuttavia ti direi di optare per l'abilcintura. Prima di tutto perché un bonus del 10% è davvero irrilevante, ma soprattutto perché, dato il tuo moveset ricco di mosse di coverage, sarebbe un peccato non sfruttarlo per liberarsi più facilmente di bersagli pericolosi. ^^

Per infernape i tipi più pericolosi sono volante, psico e terra. Se metto abilcintura avrei problemi a counterare psico, terra, folletto e drago. Bel dilemma. Preciso che l'abilità del pokemon è ferropugno che potenzia le mosse pugno del 20%, quindi bisogna considerare anche queasto aumento di potenza. Ho provato infernape all'albero lotta. Se mi trovo davanti robe come volante, acciaio, acqua o buio posso infliggere molti danni con abilcintura. Però se mi trovo davanti drago, folletto, terra e psico allora è meglio muscolbanda perchè difficilmente infernape sopravvive ad un attacco di questi tipi.

PS: ho sostituito breccia con crescipugno per sfruttare ferropugno e l'aumento di attacco.

Modificato da norve

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, norve ha scritto:

Però se mi trovo davanti drago, folletto, terra e psico allora è meglio muscolbanda perchè difficilmente infernape sopravvive ad un attacco di questi tipi.

Certo, ma tieni presente che in ogni caso contro questi tipi non sarebbe quel 10% in più di muscolbanda a salvarti dai loro attacchi superefficaci. Trovandoti davanti a questi tipi l'unica sarebbe cambiare pokèmon. Detto questo direi che vale la pena cercare di rendere Infernape resistente a più tipi possibile, con la copertura di Abilcintura, arrendendosi al fatto che contro certi avversari l'unica sia lo switch. 

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mia squadra:

Sprnbm392.pngSprnbm282.pngSprnbm407.pngSprnbm227.pngSprnbm537.png

 

Mi manca un sesto membro ma non ho idea di chi mettere. Mi servirebbe un pokemon con doppio tipo e ovviamente con dei tipi che mi mancano. Avevo pensato a vikavolt ma ha una velocità troppo bassa e io non uso la trick room. Altre idee?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Mia squadra:

Sprnbm392.pngSprnbm282.pngSprnbm407.pngSprnbm227.pngSprnbm537.png

 

Mi manca un sesto membro ma non ho idea di chi mettere. Mi servirebbe un pokemon con doppio tipo e ovviamente con dei tipi che mi mancano. Avevo pensato a vikavolt ma ha una velocità troppo bassa e io non uso la trick room. Altre idee?

Un Umbreon per counterare i psico? Di sicuro hai bisogno di un buio, già Rosearde e Inferneape subiscono e tanto. Personalmente metterei quindi Umbreon con Snarl (non ricordo in ita, forse urlorabbia) che diminuisce l'attacco speciale, poi metterei Desiderio, Tossina e uno tra protezione e rintoccasana. Difficile da buttar giù. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rockink ha scritto:

Un Umbreon per counterare i psico? Di sicuro hai bisogno di un buio, già Rosearde e Inferneape subiscono e tanto. Personalmente metterei quindi Umbreon con Snarl (non ricordo in ita, forse urlorabbia) che diminuisce l'attacco speciale, poi metterei Desiderio, Tossina e uno tra protezione e rintoccasana. Difficile da buttar giù. 

Purtroppo umbreon non va bene. Troppo passivo e monotipo. X lo psico ho 2 pokemon deboli e 2 che resistono.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, norve ha scritto:

Mia squadra:

Sprnbm392.pngSprnbm282.pngSprnbm407.pngSprnbm227.pngSprnbm537.png

 

Mi manca un sesto membro ma non ho idea di chi mettere. Mi servirebbe un pokemon con doppio tipo e ovviamente con dei tipi che mi mancano. Avevo pensato a vikavolt ma ha una velocità troppo bassa e io non uso la trick room. Altre idee?

Heliolisk?

Ti da una seconda debolezza alla terra ma ti regala una immunità a spettro
Inoltre ti da accesso a mosse di tipo elettro per abbattere pokemon di tipo volante che ti danno noia a infernape e roserade

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, AittamB ha scritto:

Heliolisk?

Ti da una seconda debolezza alla terra ma ti regala una immunità a spettro
Inoltre ti da accesso a mosse di tipo elettro per abbattere pokemon di tipo volante che ti danno noia a infernape e roserade

Grazie ma alla fine ho scelto hydreigon. Buio e con levitazione. Ho una seconda debolezza a ghiaccio ma in compenso ho una seconda immunità a terra. E per il folletto non c'è problema perchè ho roserade e skarmory che resistono.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, qualcuno può prestarmi un lunala shiny? Oppure vendermelo??

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona sera, ho un problema e sto cercando di capire se ci sono stati altri casi oltre al mio. Ho ripreso Ultraluna da qualche giorno per poter sistemare i Pokemon che avevo intenzione di passare su Switch, quindi sono un po' di giorni che li posto tra la squadra, la Banca Pokemon e i vari box. Il problema è che oggi aprendo il gioco ho scoperto che nei box mi sono scomparsi una ventina di Pokemon, tra l'altro alcuni di quelli a cui ero più affezionata! Premetto che nessuno ha usato il gioco al posto mio, non li ho scambiati per sbaglio, erano legit, etc etc. Sono certa che fossero lì dove li ho lasciati e ora non ci sono più >.< Ho trovato un altro caso (cercando solo in italiano però) di un ragazzo con lo stesso problema, na nessuno a saputo rispondergli. Qualcuno sa darmi una risposta o sa chi posso contattare per sapere cosa è successo, sopratutto per evitare di perderne altri!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/3/2020 at 20:33, LadyAltair ha scritto:

Buona sera, ho un problema e sto cercando di capire se ci sono stati altri casi oltre al mio. Ho ripreso Ultraluna da qualche giorno per poter sistemare i Pokemon che avevo intenzione di passare su Switch, quindi sono un po' di giorni che li posto tra la squadra, la Banca Pokemon e i vari box. Il problema è che oggi aprendo il gioco ho scoperto che nei box mi sono scomparsi una ventina di Pokemon, tra l'altro alcuni di quelli a cui ero più affezionata! Premetto che nessuno ha usato il gioco al posto mio, non li ho scambiati per sbaglio, erano legit, etc etc. Sono certa che fossero lì dove li ho lasciati e ora non ci sono più >.< Ho trovato un altro caso (cercando solo in italiano però) di un ragazzo con lo stesso problema, na nessuno a saputo rispondergli. Qualcuno sa darmi una risposta o sa chi posso contattare per sapere cosa è successo, sopratutto per evitare di perderne altri!

 

 

Mi viene da dire che la Banca a seguito di molti utenti iscritti o molti Pokémon depositati al servizio abbiano causato un malfunzionamento del server e forse alcuni dei tuoi Pokémon sono stati eliminati per sbaglio. Però non è chiaro se sono presi nel tuo gioco da te oppure ti sono stati scambiati? Perché in questo caso potrebbero essere modificati con programmi esterni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@norvenon conosco i parametri del metodo masuda...

se vai ad uno spawn di feebas con octillery, abilità ventose, fai una fishing chain e circa al ventesimo feebas ne dovresti trovare uno shiny

il mio milotic shiny competitivo arriva da questo metodo (che poi, competitivo un corno perchè nn ha Haze, nube, ma ha un moveset difensivo)

Modificato da ShinyZorua946

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, ShinyZorua946 ha scritto:

@norvenon conosco i parametri del metodo masuda...

se vai ad uno spawn di feebas con octillery, abilità ventose, fai una fishing chain e circa al ventesimo feebas ne dovresti trovare uno shiny

il mio milotic shiny competitivo arriva da questo metodo (che poi, competitivo un corno perchè nn ha Haze, nube, ma ha un moveset difensivo)

Grazie ma io vado solo tramite breeding per essere sicuro di avere almeno la natura giusta. Purtroppo non siamo in 8 gen dove ci sono le mente per modificare la natura.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Grazie ma io vado solo tramite breeding per essere sicuro di avere almeno la natura giusta. Purtroppo non siamo in 8 gen dove ci sono le mente per modificare la natura.

beh il breeding è il metodo più lento ma comodo, perchè decidi tu cosa far uscire...

ma è il metodo più difficile per trovare gli shiny

1928280499_trainercard-ShinyZorua_3(1).png.f1ef9678c92cc7df4692c42dc7efb4b2.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto utilizzando tapu lele nell'albero lotta e vorrei un consiglio sulle mosse.

-Assorbibacio, psichico, fulmine, calmamente.

-Assorbibacio, psichico, forza lunare, calmamente.

-Assorbibacio, psichico, forza lunare, palla ombra.

-Assorbibacio, psichico, forza lunare, fulmine.

 

Assorbibacio lo vorrei tenere perchè è utile per recuperare ps. Fulmine mi può essere utile perchè non ho una mossa elettro. Forza lunare ovviamente perchè è forte e con stab. Palla ombra è una mossa cover.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per tapu lele alla fine ho risolto.

 

Secondo voi è meglio fare abomasnow fisico o speciale?

Fisico: Antisuono. Decisa. Gelopugno, semebomba, terremoto, sintesi.

Speciale: Scendineve. Modesta. Bora, gigassorbimento, introforza terra. Quarta mossa pensavo palla ombra.

 

Purtroppo abomasnow non può imparare geoforza in 7 gen.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...