Vai al commento


[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

On 30/6/2019 at 16:52, norve ha scritto:

Ma allora come faccio a sapere se un Pokèmon è legit o meno? Io pensavo che la gts fosse sicura. Capisco lo scambio prodigioso ma non la gts. Io non ho programmi esterni per verificare da me. Anche perchè va bene clonare i Pokèmon ma non cheattarli.

Non si può sapere... puoi solo sapere se è cheat o legal (che vuol dire creato con mezzi esterni ma che segue le regole) 

In realtà ci sono pokemon legit ma non potendo avere la certezza uno è costretto a pensare male e considerli legal (se sono legal e non cheat di solito i cuccioli da te schiusi sono legit)

Ti lascio una piccola guida generela del forum che mi è stata d aiuto (se vuoi approfondire l argomento o chiarire qualche dubbio)

È una guida vecchia della sesta generazione (se mai poi ne cerco una più recente) ma è comunque utile per indicazioni generiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Sto buildando un decidueye modesta. Come mossa cover vorrei mettergli introforza. Secondo voi quale tipo è meglio? Io avevo pensato a roccia.

Terra? Ti copri da fuoco come debolezza. Anche se forse è meglio roccia perché ti ripara da più tipi.

Modificato da Rockink
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rockink ha scritto:

Terra? Ti copri da Veleno e fuoco come debolezze. Anche se forse è meglio roccia perché ti ripara da più tipi.

Mmm... mi sa che andrò con roccia alla fine. Mi è utile contro le debolezze a fuoco, ghiaccio e volante. Inoltre va bene anche contro il neutrale coleottero.

Ricordo comunque che decidueye non è debole a veleno.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/8/2019 at 16:01, norve ha scritto:

Roserade con tecnico. Meglio megassorbimento o gigassorbimento? Quale dei due è più forte?

 

Tecnico fa aumentare Megassorb. da 40 a 60 BP, Gigassorb. rimane a 75 BP.

Con gli stab vai a 90 BP per Mega e 112,5 BP per Giga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto breedando togekiss e vorrei insegnargli come mosse eterelama, magibrillio e trespolo. Come quarta mossa non so se mettere introforza terra o forzantica. Purtroppo non ho spazio per congiura e quindi ci rinuncio.

-Forzantica: posso colpire i Pokemon fuoco, volante e ghiaccio. Inoltre con leggiadro ho il 20% di probabilità di aumentare tutte le statistiche.

-Introforza terra: ottima mossa cover per difendermi contro fuoco, veleno, elettro, acciaio e roccia.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Forzantica: posso colpire i Pokemon fuoco, volante e ghiaccio. Inoltre con leggiadro ho il 20% di probabilità di aumentare tutte le statistiche.

Questa. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/8/2019 at 11:23, norve ha scritto:

Sto breedando togekiss e vorrei insegnargli come mosse eterelama, magibrillio e trespolo. Come quarta mossa non so se mettere introforza terra o forzantica. Purtroppo non ho spazio per congiura e quindi ci rinuncio.

-Forzantica: posso colpire i Pokemon fuoco, volante e ghiaccio. Inoltre con leggiadro ho il 20% di probabilità di aumentare tutte le statistiche.

-Introforza terra: ottima mossa cover per difendermi contro fuoco, veleno, elettro, acciaio e roccia.

Piccolo aggiornamento: ho provato togekiss all'albero lotta. Forzantica mi è utile contro charizard e volcarona ma togekiss è completamente wallato dagli acciaio. I peggiori sono magnezone e togedemaru. Che dite, continuo con forzantica o provo a ribreedare togekiss per avere introforza terra? E' vero che forzantica ha il 20% di probabilità di aumentare le statistiche ma la mossa in generale va bene solo contro Pokemon con debolezza 4x a roccia. Se mi trovo un volante o un ghiaccio, eterelama fa lo stesso danno grazie alla maggiore forza e allo stab. Un esempio sono gyarados, vanilluxe e glaceon perchè nonostante hanno una debolezza a roccia, eterelama è forte uguale.

In alternativa posso tenere forzantica e mettere in squadra un Pokemon terra pronto a switchare se mi capita un acciaio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom
On 14/8/2019 at 11:34, Drake89 ha scritto:

DOMANDA URGENTE: sto giocando ultrasole, e sono al monte lanakila. Se NON catturo necrozma ora, nel cratere, dopo aver battuto la lega lo ritrovo la, stesso lv, o cambia qualcosa? grazie.

 

Non cambia niente. Puoi trovarlo di nuovo con nature ed IV diversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quale set di mosse è meglio per sylveon non competitivo?

 

Pellefolletto. Assorbibacio, palla ombra, psicoshock, granvoce.

Pellefolletto. Assorbibacio, calmamente, psicoshock, granvoce.

Incantevole. Assorbibacio, psicoshock, palla ombra, calmamente.

 

Preciso che non tolgo assorbibacio perchè come mossa mi serve per recuperare PS.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehh. Io conosco un buon set che ti permette di stare molto tranquillo riguardo al recupero dei PS. Te lo lascio sotto. 

Spoiler

Nome: Sylveon

Abilità: Incantevole 

Mosse: Desiderio, Protezione, Tossina, Forza lunare

 

(ovviamente è ritagliato altrimenti ti scrivevo anche EVs da mettere ecc.) 

Poi se non vuoi breedare per desiderio allora prendi questo:

6 minuti fa, norve ha scritto:

Pellefolletto. Assorbibacio, palla ombra, psicoshock, granvoce

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Rockink ha scritto:

Ehh. Io conosco un buon set che ti permette di stare molto tranquillo riguardo al recupero dei PS. Te lo lascio sotto. 

  Apri contenuto nascosto

Nome: Sylveon

Abilità: Incantevole 

Mosse: Desiderio, Protezione, Tossina, Forza lunare

 

(ovviamente è ritagliato altrimenti ti scrivevo anche EVs da mettere ecc.) 

Poi se non vuoi breedare per desiderio allora prendi questo:

 

Grazie per il consiglio delle mosse anche se sylveon mi sembra un pò troppo passivo. E' un Pokemon lento e non so quanto possa fare il setup di tossina e desiderio, senza contare che è wallato dagli acciaio. Credo che andrò con quello che mi hai consigliato

Pellefolletto. Assorbibacio, palla ombra, psicoshock, granvoce

rinunciando a calmamente.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Grazie per il consiglio delle mosse anche se sylveon mi sembra un pò troppo passivo.

Non c'è di che, comunque è normale che ti sembri così, infatti Sylveon è un poké molto Difensivo con un buon attacco speciale. 

2 minuti fa, norve ha scritto:

lento e non so quanto possa fare il setup di tossina e desiderio

Parecchio Fidati, l'ho provato sull'albero lotta e mi ha dato parecchie soddisfazioni. Anche contro Bisharp (in realtà con Vulneropolizza se subisce un attacco superefficace poi Bisharp è uno scherzo) utile anche il fatto che se Switchi dopo aver usato Desiderio l'effetto va al poké in campo. Ricordati comunque che grazie a protezione hai un turno di cure garantito se hai fatto prima desiderio. 

6 minuti fa, norve ha scritto:

senza contare che è wallato dagli acciaio

Non posso darti torto. Bisharp è un eccezione perché ha in parte il tipo Buio

7 minuti fa, norve ha scritto:

Credo che andrò con quello che mi hai consigliato

Pellefolletto. Assorbibacio, palla ombra, psicoshock, granvoce

rinunciando a calmamente.

È la scelta migliore. :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi palla clima è una buona mossa? Stavo valutando se insegnarla a qualcuno dei miei Pokemon tra cui roserade e froslass.

Inoltre vorrei sapere una cosa. Come si comporta palla clima se viene influenzata da tecnico? Roserade per esempio ha tecnico e potrebbe beneficiare dell'aumento di potenza di palla clima che di base è 50. Ma cosa succede se palla clima aumenta la sua potenza a 100? Tecnico si applica prima dell'aumento di potenza o non si applica proprio?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, norve ha scritto:

Secondo voi palla clima è una buona mossa? Stavo valutando se insegnarla a qualcuno dei miei Pokemon tra cui roserade e froslass.

Inoltre vorrei sapere una cosa. Come si comporta palla clima se viene influenzata da tecnico? Roserade per esempio ha tecnico e potrebbe beneficiare dell'aumento di potenza di palla clima che di base è 50. Ma cosa succede se palla clima aumenta la sua potenza a 100? Tecnico si applica prima dell'aumento di potenza o non si applica proprio?

La potenza base diventa 100 e Tecnico non la potenzia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crobat può imparare congiura ma non danzaspada. Quindi potrebbe funzionare come wallbreaker speciale? Natura timida. Abilità intrapasso. Mosse fangobomba, eterelama, gigassorbimento, congiura.

Lo farei anche fisico visto il suo maggiore attacco rispetto allo speciale ma crobat non ha mosse per aumentare il suo attacco.

Inutile dire che in entrambi i casi, crobat è wallato dagli acciaio e quindi lo devo abbinare con un Pokemon adatto tipo blaziken.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/9/2019 at 19:07, norve ha scritto:

Quale delle seguenti mosse fuoco è meglio per arcanine fisico? Rogodenti, nitrocarica, ruotafuoco.

Per albero lotta. Preferirei non dargli fuococarica per via del danno da contraccolpo.

Nitrocarica è una buona mossa per diventare più veloce anche se fa la metà del danno di fuocarica
Forse è meglio fuococarica e baccona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono nell'albero lotta nelle superlotte in singolo. Squadra composta da togekiss, blaziken e kartana. Il team non è male, riesco ad arrivare circa fino alla posizione 30. Però si sente la mancanza di alcuni tipi come acqua, terra e psico. Perciò pensavo di togliere blaziken e mettere swampert. Però così devo rinunciare al fuoco, pensavo allora di togliere forzantica a togekiss e dargli lanciafiamme. Secondo voi è una scelta corretta? Forzantica aumenta le statistiche con una probabilità del 20% e mi countera charizard e volcarona. Però è anche più debole. Lanciafiamme invece è più forte e posso minacciare gli acciaio, i quali per ora sono un wall per togekiss e devo switchare a blaziken.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, norve ha scritto:

Lanciafiamme invece è più forte e posso minacciare gli acciaio, i quali per ora sono un wall per togekiss e devo switchare a blaziken.

Ma ha anche più possibilità di Burnare no? Io direi di cambiare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, norve ha scritto:

Sono nell'albero lotta nelle superlotte in singolo. Squadra composta da togekiss, blaziken e kartana. Il team non è male, riesco ad arrivare circa fino alla posizione 30. Però si sente la mancanza di alcuni tipi come acqua, terra e psico. Perciò pensavo di togliere blaziken e mettere swampert. Però così devo rinunciare al fuoco, pensavo allora di togliere forzantica a togekiss e dargli lanciafiamme. Secondo voi è una scelta corretta? Forzantica aumenta le statistiche con una probabilità del 20% e mi countera charizard e volcarona. Però è anche più debole. Lanciafiamme invece è più forte e posso minacciare gli acciaio, i quali per ora sono un wall per togekiss e devo switchare a blaziken.

Al massimo puoi dare frana a Swampert

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, AittamB ha scritto:

Al massimo puoi dare frana a Swampert

Dici? Perchè swampert conosce cascata, breccia, gelopugno, terremoto. Così ho ghiaccio, acqua e terra che mi servono. Però kartana ha spadasolenne. Quindi o tolgo breccia a swampert in favore di frana oppure tengo breccia e insegno nottesferza a kartana per avere buio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...