Vai al commento


[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

2 ore fa, Yalara ha scritto:

Un parere per chi di voi ha già finito USUM. Io ho battuto la lega su Sole e adesso sto "accatastando" pokémon breedati per poi spostarli su Ultra Luna, che non ho  ancora giocato per precisare. L'idea è di fare la storia con una squadra mia personale fin da subito e crescerla competitivamente (EVs) per tutto il viaggio, invece di racattare selvatici lungo la strada.

 

È fattibile secondo voi? Alcuni amici miei me lo sconsigliano perché i pokémon selvatici che affronterò non sempre potranno darmi gli EVs che mi servono, oppure che si può fare ma ci vorrà più pazienza del solito. Voglio precisare che non sto facendo una squadra per il competitivo online, i pokémon che ho scelto di breedare li ho scelti per gusti miei personali, non in base a quanto sono forti.

Puoi sempre passarti i Pokémon e sistemargli le evs in un secondo momento (eliminando i punti inutili con le bacche adatte) dato che, facendo la storia è impossibile settarle come si deve. Altrimenti dovresti evsarli prima di trasferirli, magari con il Pokéresort: ci metteresti più tempo, ma li lasceresti al livello 1.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi è più forte offensivamente tra espeon e sylveon? Ne vorrei usare uno per le superlotte in singolo e gli altri due Pokemon del team cambieranno in base a chi scelgo.

Espeon, magispecchio. Psichico, palla ombra, magibrillio, calmamente.

Sylveon, pellefolletto. Granvoce, palla ombra, psicoshock, calmamente.

 

Inoltre vorrei sapere come mai kingdra non è praticamente mai usato in competitivo. Eppure mi sembra un ottimo Pokemon ma alla fine è solo un NUBL. Kingdra ha un' ottima combinazione di tipi, buone statistiche e un un discreto set di mosse. Volevo provare ad usarlo nell'albero lotta o in qualche incontro online, ne vale la pena? Come mosse gli darei idrovampata, dragopulsar, geloraggio, cannonflash. Non sembra male.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, norve ha scritto:

Chi è più forte offensivamente tra espeon

Espeon, di gran lunga, e te lo dice uno che li ha provati entrambi. Sylveon è moooolto più difensivo. E con Tossina, Wish, Protect e  Granvoce (pellefolletto obv) /Moonblast fa anche i suoi danni. 

Kingdra non so... Vedo che è usato raramente nei team Drizzle. Probabilmente è perché ora ci sono i tempi metereologici più forti. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Rockink ha scritto:

Espeon, di gran lunga, e te lo dice uno che li ha provati entrambi. Sylveon è moooolto più difensivo. E con Tossina, Wish, Protect e  Granvoce (pellefolletto obv) /Moonblast fa anche i suoi danni. 

Kingdra non so... Vedo che è usato raramente nei team Drizzle. Probabilmente è perché ora ci sono i tempi metereologici più forti. 

Ok. Quindi espeon è più offensivo mentre sylveon più difensivo. Onestamente adoro magispecchio di espeon mentre sylveon è più un fatto estetico visto che è carino. Allora vado con espeon visto che sylveon difensivo non mi piace in quanto troppo passivo e wallabile da acciaio e veleno.

Per kingdra, io gli metteri cecchino perchè il mio team non si basa sulla pioggia. Però se non è granchè non lo uso.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Per kingdra, io gli metteri cecchino perchè il mio team non si basa sulla pioggia. Però se non è granchè non lo uso.

Ah si, ho controllato, ha nuotovelox, per questo qualche volta si vede. 

Mah, penso che non sia usato nel tornei importanti per la massiccia presenza di Xerneas, ma se lo vuoi usare all'albero lotta allora ok. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Rockink ha scritto:

Ah si, ho controllato, ha nuotovelox, per questo qualche volta si vede. 

Mah, penso che non sia usato nel tornei importanti per la massiccia presenza di Xerneas, ma se lo vuoi usare all'albero lotta allora ok. 

E' ovvio che ogni Pokemon è wallato da qualcun altro. Kingdra può counterare i folletto solo con cannonflash. Avrei voluto anche provare a farlo fisico con metaltestata, dragodanza e cascata, il problema è che kingdra non impara una mossa drago fisica al di fuori di dragobolide. Per questo lo facevo speciale.

Ormai i tornei di 7 gen sono terminati visto che siamo alla fine ma magari qualcuno online c'è che vuole lottare. Per l'albero lotta voglio provare espeon, kingdra e blaziken che ha la mega. A kingdra darò avanzi, ha bisogno di recuperare ps e come naturà lo farò modesta.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda: mi sento particolarmente "impedito" a viaggiare nell'ultramondo su US, voglio dire odio a morte il metodo di controllo di inclinamento della console, non era meglio usare il pad analogico o qualcosa del genere?

Detto ciò, non riesco neanche a superare i 2000 annni luce, vengo sempre risucchiato prima da qualche buco nonostante abbia la console inclinata verso il soffitto e piegata per terra, letteralmente è come se mi risucchiasse nonostante le mie manovre al limite dell'estremo...inutile dire che trovo solo zone stupide con pokémon altrettanto stupidi.

Come risolvo la situazione? Voi come fate, a quanti anni luce siete arrivati? Voglio dire di sto passo lo vedo col binocolo Mewtwo, tantovale che mi metta a cheattare, perchè così sta diventando solo fastidioso, e io non apprezzo i giochi fastidiosi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

Domanda: mi sento particolarmente "impedito" a viaggiare nell'ultramondo su US, voglio dire odio a morte il metodo di controllo di inclinamento della console, non era meglio usare il pad analogico o qualcosa del genere?

Detto ciò, non riesco neanche a superare i 2000 annni luce, vengo sempre risucchiato prima da qualche buco nonostante abbia la console inclinata verso il soffitto e piegata per terra, letteralmente è come se mi risucchiasse nonostante le mie manovre al limite dell'estremo...inutile dire che trovo solo zone stupide con pokémon altrettanto stupidi.

Come risolvo la situazione? Voi come fate, a quanti anni luce siete arrivati? Voglio dire di sto passo lo vedo col binocolo Mewtwo, tantovale che mi metta a cheattare, perchè così sta diventando solo fastidioso, e io non apprezzo i giochi fastidiosi...

Puoi ysare il controller analogico ma non ricordo dove si cambia le impostazioni. Prova in opzioni del gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Puoi ysare il controller analogico ma non ricordo dove si cambia le impostazioni. Prova in opzioni del gioco

 

51 minuti fa, Bidoofx ha scritto:

Domanda: mi sento particolarmente "impedito" a viaggiare nell'ultramondo su US, voglio dire odio a morte il metodo di controllo di inclinamento della console, non era meglio usare il pad analogico o qualcosa del genere?

Detto ciò, non riesco neanche a superare i 2000 annni luce, vengo sempre risucchiato prima da qualche buco nonostante abbia la console inclinata verso il soffitto e piegata per terra, letteralmente è come se mi risucchiasse nonostante le mie manovre al limite dell'estremo...inutile dire che trovo solo zone stupide con pokémon altrettanto stupidi.

Come risolvo la situazione? Voi come fate, a quanti anni luce siete arrivati? Voglio dire di sto passo lo vedo col binocolo Mewtwo, tantovale che mi metta a cheattare, perchè così sta diventando solo fastidioso, e io non apprezzo i giochi fastidiosi...

Per cambiare le impostazioni di navigazione si deve andare nel laboratorio della professoressa magnolia se non mi sbaglio e parlare con un NPC scienziato, che ti fa cambiare da movimento ad analogico. O è lì oppure negli studi della game freak sempre nella stessa città :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il fatto è che sposto la console dalla camera alla cucina e continuo a essere risucchiato in portali random..come se Solgaleo si inchiodasse e non rispondesse ai comandi, la console è letteralmente piegata dal lato opposto...mi dà un nervoso assurdo..massimo che sono riuscito a fare (dopo 3 ore di gioco!!) è un latios, un nihilego e un buzzwole...sono stanco morto psicologicamente

Modificato da Bidoofx
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: Sono riuscito a mettere l'analogico come movimento, diciamo che va un po' meglio, ma verso i 2k percorsi rallenta e si fa risucchiare dal primo buco random...per ora oltre a quelli citati sopra ho solo un Xurkitree... ma onestamente non mi sento per niente motivato ad andare avanti, è una tortura psicologica, preferirei finire il dex di X e Y 10 volte. Avevo aspettative molto alte su questa nuova feature, pensavo fosse una specie di Ultravolo di ORAS ma non ci siamo proprio, è solo una cosa snervante..big flop. Torno sui miei passi e ribadisco che per ora niente batte Sole e Luna, per me sono i giochi migliori di sempre. Continuerò a giocarci comuqnue perchè come ogni gioco "devo" finire il pokedex prima di passare ad un altro capitolo (ultraluna in questo caso) però ecco niente un po' deluso sono, già la trama non mi è andata giù per niente...quella di SL era molto più "cruda" a confronto...Sabina, l'Aether Paradise, i plot twist insomma roba da tenermi incollato alla console per ore...questo (US) un po' mi ha annoiato, tra raccogliere gli sticker qua e la e fare dell'inutile surf su mantine...per me si poteva fare di meglio...poi pareri ovvio.  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Bidoofx ha scritto:

Aggiornamento: Sono riuscito a mettere l'analogico come movimento, diciamo che va un po' meglio, ma verso i 2k percorsi rallenta e si fa risucchiare dal primo buco random...per ora oltre a quelli citati sopra ho solo un Xurkitree... ma onestamente non mi sento per niente motivato ad andare avanti, è una tortura psicologica, preferirei finire il dex di X e Y 10 volte. Avevo aspettative molto alte su questa nuova feature, pensavo fosse una specie di Ultravolo di ORAS ma non ci siamo proprio, è solo una cosa snervante..big flop. Torno sui miei passi e ribadisco che per ora niente batte Sole e Luna, per me sono i giochi migliori di sempre. Continuerò a giocarci comuqnue perchè come ogni gioco "devo" finire il pokedex prima di passare ad un altro capitolo (ultraluna in questo caso) però ecco niente un po' deluso sono, già la trama non mi è andata giù per niente...quella di SL era molto più "cruda" a confronto...Sabina, l'Aether Paradise, i plot twist insomma roba da tenermi incollato alla console per ore...questo (US) un po' mi ha annoiato, tra raccogliere gli sticker qua e la e fare dell'inutile surf su mantine...per me si poteva fare di meglio...poi pareri ovvio.  :)

Il viaggio ultradimensionale è infatti un pò difficile e anche una mezza cavolata. Va bene solo per trovare i leggendaru shiny, per il resto c'è la gts. Infatti io ho abbandonato da tempo l'obiettivo di raggiungere l'ultramegalopoli. Solgaleo e lunala rallentano se non prendi le sfere gialle o ancora peggio se prendi quelle blu elettrico. Se il pokemon è troppo lento, esso viene risucchiato dal primo buco che trova. Io ho trovato USUL meglio SL, basta vedere i maggiori pokemon presenti e la lotta contro ultra necrozma.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, norve ha scritto:

Il mio raichu alola conosce fulmine, psichico e congiura. Cosa gli metto come quarta mossa? Purtroppo non può apprendere assorbibacio come a Galar e quindi devo trovargli qualcos'altro. Che ne dite di laccioerboso o segnoraggio?

Io personalmente aggiungerei segnoraggio 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io direi Segnoraggio; principalmente perché Laccioerboso, per quanto secondo me sia una buona mossa, dipende forse eccessivamente dal tipo di avversario che ti ritrovi contro. Invece Segnoraggio garantisce anche un buon valore d'attacco, oltre ad essere di tipo Coleottero che può risultare utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, eepkry ha scritto:

Anch'io direi Segnoraggio; principalmente perché Laccioerboso, per quanto secondo me sia una buona mossa, dipende forse eccessivamente dal tipo di avversario che ti ritrovi contro. Invece Segnoraggio garantisce anche un buon valore d'attacco, oltre ad essere di tipo Coleottero che può risultare utile.

Esatto, e per di più può anche confondere :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/1/2020 at 23:54, Lor3nz0 ha scritto:

Larvesta e feebas sono ottenibili soltanto dopo aver completato il Gioco?

No, li puoi ottenere anche prima.

 

Quale mossa acqua è migliore per tapu fini? Idrovampata o surf? Idovampata è più debole di surf ma può scottare. Il problema è che tapu fini ha nebbiogenesi, il quale blocca gli status alterati.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idrovampata è utile sicuramente per scottatura, che secondo me è uno status da non sottovalutare, considerando che la probabilità della di infliggerlo non è proprio bassissima. Di contro, però, Nebbiogenesi dura comunque tanti turni, abbastanza da coprire nella maggior parte dei casi quelli fatti da un singolo pokémon.

 

Quindi, a meno che non siano previste battaglie più lunghe, andrei per Surf.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono disperato. Dopo 5 giorni di breeding non ho ancora trovato ralts shiny. Sto perdendo le speranze, è il più difficile pokemon che finora mi sia mai capitato. Che faccio, getto la spugna o continuo? Inoltre vorrei sapere se chi fa breeding personalizzati può ottenere pokemon shiny legittimamente e con il mio AO. Vista la situazione magari ci faccio un pensierino.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, norve ha scritto:

Sono disperato. Dopo 5 giorni di breeding non ho ancora trovato ralts shiny. Sto perdendo le speranze, è il più difficile pokemon che finora mi sia mai capitato. Che faccio, getto la spugna o continuo? Inoltre vorrei sapere se chi fa breeding personalizzati può ottenere pokemon shiny legittimamente e con il mio AO. Vista la situazione magari ci faccio un pensierino.

Beh. I giorni di breeding dicono poco o nulla, sto Huntando Dialga da ieri e sono a 500 soft reset. Più che altro serve sapere il numero di uova che hai schiuso. Se è cospicuo ormai ti dico di continuare. 

Spoiler

P.S. Riguardo ai breeding personalizzati in settima era possibile grazie all'RNG:

 

Sostanzialmente le uova  hanno un valore particolare: il TSV. se questo combacia con la ESV (che è un valore degli Allenatori) si ha un Pokémon Shiny. con l'RNG si poteva calcolare il tsv delle uova e incrociandole con l'ESV di un cliente gli si poteva fornire lo Shiny con il suo AO. 

Questo Però poteva venire in settima, Penso che le cose siano cambiate.owo

 

Modificato da Rockink
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Rockink ha scritto:

Beh. I giorni di breeding dicono poco o nulla, sto Huntando Dialga da ieri e sono a 500 soft reset. Più che altro serve sapere il numero di uova che hai schiuso. Se è cospicuo ormai ti dico di continuare. 

  Apri contenuto nascosto

P.S. Riguardo ai breeding personalizzati in settima era possibile grazie all'RNG:

 

Sostanzialmente le uova  hanno un valore particolare: il TSV. se questo combacia con la ESV (che è un valore degli Allenatori) si ha un Pokémon Shiny. con l'RNG si poteva calcolare il tsv delle uova e incrociandole con l'ESV di un cliente gli si poteva fornire lo Shiny con il suo AO. 

Questo Però poteva venire in settima, Penso che le cose siano cambiate.owo

 

Non ho contato le uova ma credo di avere superato da un pò le 300, anzi credo di avvicinarmi alle 400. Se non sbaglio l'RNG si può vedere solo con l'action replay.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Non ho contato le uova ma credo di avere superato da un pò le 300, anzi credo di avvicinarmi alle 400. Se non sbaglio l'RNG si può vedere solo con l'action replay.

Non sono così tante. Io sto a 380 per Dreepy e ancora niente ma purtroppo è così. Ci vuole tanta fortuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...