Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

Dipende. Se hai un team intorno che ha benefici da Scendineve quello speciale, altrimenti ti fai più danni che altro e quindi meglio quello fisico con Antisuono. 

24 minuti fa, norve ha scritto:

Per tapu lele alla fine ho risolto.

 

Secondo voi è meglio fare abomasnow fisico o speciale?

Fisico: Antisuono. Decisa. Gelopugno, semebomba, terremoto, sintesi.

Speciale: Scendineve. Modesta. Bora, gigassorbimento, introforza terra. Quarta mossa pensavo palla ombra.

 

Purtroppo abomasnow non può imparare geoforza in 7 gen.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Rockink ha scritto:

Dipende. Se hai un team intorno che ha benefici da Scendineve quello speciale, altrimenti ti fai più danni che altro e quindi meglio quello fisico con Antisuono. 

 

Grazie, credo che andrò con la versione fisica di abomasnow, anche perchè dall'aspetto sembra appunto più un Pokemon fisico.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Destincomune altera la probabilità di ottenere un Pokemon shiny? Perchè sono a più di 300 uova schiuse e non ho ancora trovato snover cromatico. Siccome abomasnow ha destincomune, non vorrei che lo strumento alteri le probabilità di schiudere uno shiny.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, LemmyKoopa ha scritto:

Ciao, 

questi giorni mi sto annoiando e sto rigiocando a Ultrasole,

ma quali sono i Pokémon leggendari trasferibili da HOME a spada?

Ciao,i pokèmon leggendari trasferibili da Ultrasole/Ultraluna a Spada/Scudo tramite HOME (e Banca) sono:

 

•Mewtwo

•Cobalion

•Terrakion

•Virizion

•Reshiram

•Zekrom 

•Kyurem

•Cosmog

•Cosmoem

•Lunala 

•Solgaleo

•Necrozma

 

Possono essere trasferiti anche alcuni misteriosi,per la precisione:

 

•Mew

•Celebi

•Jirachi

•Keldeo

•Marshadow

•Zeraora

 

(E Meltan,Melmetal da Let's Go/Go)

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo iniziare a breedare braviary shiny ma ho un dubbio sul breeding.

Io possiedo due braviary, uno in luna ball senza HA e uno in level ball con HA. Quale mi conviene breedare?

Altra cosa, essendo braviary solo maschio devo breedarlo per forza con ditto. Quante sono le probabilità di passare la HA ai figli? So che per le femmine dovrebbe essere intorno all'80%, vale lo stesso anche per i maschi? Lo chiedo perchè se breedo il mio braviary in level ball ma lo shiny non ha l'HA, non ha senso rischiare perchè la ball non sta bene con i colori. Se invece metto quello senza HA ma in luna ball sono sicuro che almeno la ball combacia, rinunciando all'HA. Che ne pensate?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, norve ha scritto:

Devo iniziare a breedare braviary shiny ma ho un dubbio sul breeding.

Io possiedo due braviary, uno in luna ball senza HA e uno in level ball con HA. Quale mi conviene breedare?

Altra cosa, essendo braviary solo maschio devo breedarlo per forza con ditto. Quante sono le probabilità di passare la HA ai figli? So che per le femmine dovrebbe essere intorno all'80%, vale lo stesso anche per i maschi? Lo chiedo perchè se breedo il mio braviary in level ball ma lo shiny non ha l'HA, non ha senso rischiare perchè la ball non sta bene con i colori. Se invece metto quello senza HA ma in luna ball sono sicuro che almeno la ball combacia, rinunciando all'HA. Che ne pensate?

La probabilità di passare la HA per i maschi accoppiati con ditto è del 50%

 

Se è solo per lo shiny,allora breeda quello in luna,non avrà la HA,ma almeno non avrà una combinazione indecente di ball XD

On 4/5/2020 at 15:04, norve ha scritto:

Destincomune altera la probabilità di ottenere un Pokemon shiny? Perchè sono a più di 300 uova schiuse e non ho ancora trovato snover cromatico. Siccome abomasnow ha destincomune, non vorrei che lo strumento alteri le probabilità di schiudere uno shiny.

No,serve solo a trasmettere le IV,non condiziona in nessun modo la probabilità di schiudere uno shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Pezzotto ha scritto:

Salve, io sono nuovo qui, ho un problema con pokemon ultrasole qualcuno può aiutarmi? 

Dicci pure :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi consigliate un buon moveset per braviary? Per ora sono sicuro solo di trespolo. Come mossa di tipo volante gli ho messo aeroassalto. So che non è molto forte ma lo preferisco rispetto a baldeali per via del contraccolpo di quest'ultimo. Non credo ci siano altre mosse di tipo volante adatte. Seconda mossa ho preferito ritorno al posto di lacerazione, ho fatto bene? Lacerazione ha 70 di potenza e alta probabilità di infliggere brutto colpo mentre ritorno ha potenza variabile ma da quello che ho capito può raggiungere una potenza di 102 se al massimo dell'amicizia. Ho anche rinunciato a facciata che non mi sembrava il caso. Terza mossa non lo so. Avevo pensato a metaltestata ma da quello che ho capito, braviary apprende questa mossa solo in 8 gen. In alternativa pensavo a ombrartigli o rocciotomba. Non gli metto troppoforte per via del contraccolpo e zuffa la può apprendere solo in 8 gen.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, norve ha scritto:

Mi consigliate un buon moveset per braviary? Per ora sono sicuro solo di trespolo. Come mossa di tipo volante gli ho messo aeroassalto. So che non è molto forte ma lo preferisco rispetto a baldeali per via del contraccolpo di quest'ultimo. Non credo ci siano altre mosse di tipo volante adatte. Seconda mossa ho preferito ritorno al posto di lacerazione, ho fatto bene? Lacerazione ha 70 di potenza e alta probabilità di infliggere brutto colpo mentre ritorno ha potenza variabile ma da quello che ho capito può raggiungere una potenza di 102 se al massimo dell'amicizia. Ho anche rinunciato a facciata che non mi sembrava il caso. Terza mossa non lo so. Avevo pensato a metaltestata ma da quello che ho capito, braviary apprende questa mossa solo in 8 gen. In alternativa pensavo a ombrartigli o rocciotomba. Non gli metto troppoforte per via del contraccolpo e zuffa la può apprendere solo in 8 gen.

Dipende se vuoi usarlo competitivo o semplicemente nella storia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, norve ha scritto:

Storia e albero lotta.

Baldeali, (aeroassalto fa schifo),Ritorno/Troppoforte,Trespolo e Granfisico

Metterei Troppoforte su Ritorno semplicemente per i tipi Acciaio che altrimenti lo "wallerebbero".

Il suo movepool non è granché,non ci sono altre mosse decenti da dargli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Baldeali, (aeroassalto fa schifo),Ritorno/Troppoforte,Trespolo e Granfisico

Metterei Troppoforte su Ritorno semplicemente per i tipi Acciaio che altrimenti lo "wallerebbero".

Il suo movepool non è granché,non ci sono altre mosse decenti da dargli.

In realtà mosse decenti ci sarebbero, le quali però possono essere apprese solo in 8 gen come metaltestata e zuffa. Anche se riconosco che perforbecco gli starebbe bene, non capisco perchè non possa imparare questa mossa. Hai ragione, gli acciaio wallerebbero braviary ma in questo caso penso che switcherei con qualcun altro. Il problema di baldeali e troppoforte sono i contraccolpi o la riduzione delle stat che conseguono. Braviary avrebbe vita breve con queste due mosse, anche con trespolo. Cmq ora valuto se mettere a braviary troppoforte ma tenendo aeroassalto. Grazie per i consigli.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più o meno quante sono le probabilità di breedare uno shiny con il metodo masuda? Dopo circa 500 uova ancora non ho breedato mawile shiny, eppure esso è insieme a un ditto giaponese e ho il cromamuleto. Ho letto Bulbapedia ma non capisco se le probabilità sono 1/4096, 1/1365, 1/683 o altro.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, norve ha scritto:

Più o meno quante sono le probabilità di breedare uno shiny con il metodo masuda? Dopo circa 500 uova ancora non ho breedato mawile shiny, eppure esso è insieme a un ditto giaponese e ho il cromamuleto. Ho letto Bulbapedia ma non capisco se le probabilità sono 1/4096, 1/1365, 1/683 o altro.

 

Dovrebbero essere 1/512 con cromamuleto. Non capisco dove hai trovato quel 1/683, perchè anche su Bulbapedia c'è scritto 1/512 :oopsie:

 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kabe ha scritto:

 

Dovrebbero essere 1/512 con cromamuleto. Non capisco dove hai trovato quel 1/683, perchè anche su Bulbapedia c'è scritto 1/512 :oopsie:

 

Davvero? Perchè non mi sembra di aver visto questa probabilità. Ti linko dove lo ho letto su Bulbapedia (visto non è spam). Ma forse ho visto male io. Mi sembra strano che la proabilità sia così bassa, sono io sfortunato?

https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Masuda_method

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, norve ha scritto:

Davvero? Perchè non mi sembra di aver visto questa probabilità. Ti linko dove lo ho letto su Bulbapedia (visto non è spam). Ma forse ho visto male io. Mi sembra strano che la proabilità sia così bassa, sono io sfortunato?

https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Masuda_method

Io avevo guardato nella pagina relativa al breeding, sotto la sezione "Breeding for Shininess"

https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Pokémon_breeding

 

In ogni caso 1/683 o 1/512 non cambia troppissimo. Direi che sei un pochino sfortunato tu col Pokémon in questione :asduj1:

Modificato da Kabe
  • Sigh 1

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quota 550 uova sto perdendo le speranze di breedare mawile shiny. A questo punto mi chiedo, il metodo magikarp è migliore? Ho visto su youtube qualche video ma non lo ho capito appieno.

Allora, io metto gyarados italiano alla pensione pokemon con ditto straniero. Qui devo salvare primo o dopo aver messo i Pokemon nella pensione?

Poi, faccio 30 uova senza salvare. Se capita magikarp shiny cosa faccio? Soft resetto e poi?

Se non breedo magikarp shiny come faccio a far partire il conto di nuovo? Devo soft resettare o lascio tutto così e faccio altre 30 uova?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, norve ha scritto:

A quota 550 uova sto perdendo le speranze di breedare mawile shiny. A questo punto mi chiedo, il metodo magikarp è migliore? Ho visto su youtube qualche video ma non lo ho capito appieno.

Allora, io metto gyarados italiano alla pensione pokemon con ditto straniero. Qui devo salvare primo o dopo aver messo i Pokemon nella pensione?

Poi, faccio 30 uova senza salvare. Se capita magikarp shiny cosa faccio? Soft resetto e poi?

Se non breedo magikarp shiny come faccio a far partire il conto di nuovo? Devo soft resettare o lascio tutto così e faccio altre 30 uova?

Hai provato a vedere questa guida? 

 

  • Mi Piace 1

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo aggiornamento. Ho ottenuto in gts un mawile inglese che ora è nella pensione pokemon con ditto giapponese. Dopo più di 100 uova ancora niente mawile shiny. Stavo quindi pensando di rimpiazzarlo con il mio gyarados italiano e di riprovare il metodo magikarp. Se scambio mawile con gyarados rompo la catena? Mi conviene farlo?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo valutando di usare vigoroth nell'albero lotta. Il motivo è semplice: capita di incontrare Pokemon come gengar che usano le mosse ipnosi e mangiasogni. E quando succede io sono fregato. Secondo voi vigoroth va bene? Strumento evolcondensa. Mosse corposcontro, nottesferza, fuocopugno, gelopugno. Può andare bene come moveset? Nottesferza mi sarebbe utile contro gli spettro ma per insegnargliela devo prima accoppiare vigoroth. In alternativa pensavo a tuonopugno, ombrartigli o granfisico. Accetto consigli.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, norve ha scritto:

//

Assolutamente no

Per counterarlo ti basta un pokèmon più veloce di lui(Weavile,Starmie,Dugtrio non Alola o Mega Absol) o se proprio vuoi un pokèmon che sia immune al sonno,puoi usare Honchkrow con Insonnia (anche se sarebbe molto meglio con Supersorte) o Electivire/Magmortar con Spiritovivo(che è la hidden ability)

 

In ogni caso non vedo perché sprecare uno "slot" per un pokèmon casuale come Gengar con Ipnosi e Mangiasogni XD

On 15/5/2020 at 18:38, norve ha scritto:

 Se scambio mawile con gyarados rompo la catena? Mi conviene farlo?

Credo proprio che si rompa la catena si (però non sono molto esperto di queste cose :oopsie:)

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi consigliate mosse e abilità per arcanine? Non so se farlo fisico, speciale o misto.

Fisico: nitrocarica, fulmindenti, zuffa, mattindoro. Ho preferito nitrocarica invece di ruotafuoco o rogodenti perhè c'è l'aumento della velocità. Può andare? Fulmindenti mi sembra una buona mossa cover ma se non va bene accetto consigli su cosa metterci.

Speciale: lanciafiamme, dragopulsar, introforza erba, mattindoro. Dragopulsar è praticamente obbligatorio perchè arcanine non ha grandi mosse speciali. Introfroza erba come cover visto che il Pokemon non può apprendere laccioerboso, inoltre mi sembra meglio di solarraggio.

Misto: lanciafiamme, fulmindenti, zuffa, mattindoro. In questo caso farei arcanine con natura neutrale per non penalizzare nessuna statistica.

Come abilità pensavo a fuocardore per avere la possibilità aumentare attacco e attacco speciale. Prepotenza la trovo un pò rischiosa da usare perchè il Pokemon avversario può essere speciale o avere tenacia/agonismo. Purtroppo non ho accesso a giustizia.

 

Inoltre avrei una domanda sul breeding. Io ho arcanine femmina con mattindoro. Lo vorrei accoppiare con un maschio che conosce zuffa come primeape o passimian. Il growlithe che esce conoscerà mattindoro e zuffa insieme?

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...