Vai al commento



Aborto: cosa ne pensate?


DaniGrovyle

Abortire  

61 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensate dell'aborto?

    • Sono a favore
    • Sono a sfavore
    • Altro (specificare nei commenti)


Post raccomandati

Una quercia o un batterio sono esseri viventi, biologicamente parlando, anche se non hanno coscienza. Tu parli di vita in termini filosofici, e sono abbastanza d'accordo, ma biologicamente parlando qualunque animale, vegetale, fungo e persino batterio è vivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco quelle persone che sono sfavorevoli e dicono che ci sono metodi per evitare ciò anche se non al 100%. Appunto, non essendo al 100% ci deve essere il sistema per far sì che se 2 persone fanno l'amore con i contraccettivi, e non vogliono figlio, abbiano modo di non averlo. Perciò devono evitare di fare l'amore per non far accadere ciò? Il rischio c'è ma non si sa quando arriva anche con le precauzioni. Un modo sarebbe che uno dei 2 diventi sterile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Una quercia o un batterio sono esseri viventi, biologicamente parlando, anche se non hanno coscienza. Tu parli di vita in termini filosofici, e sono abbastanza d'accordo, ma biologicamente parlando qualunque animale, vegetale, fungo e persino batterio è vivo

Non parlo in termini filosofici mi sono spiegato male io intendevo un qualsiasi animale per definirsi vivo deve avere una coscienza gli altri organismi come piante batteri funghi ecc. sono un caso a parte sono vivi e funzionali pur non avendo una coscienza, invece gli animali senza coscienza non sono nulla 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Arock2 ha scritto:

la vita va cmq rispettata. Noi non siamo nessuno per decidere che una vita vale meno di un'altra, quindi con quale arroganza decidiamo che una vita umana vale più di una qualsiasi altra forma di vita? 

 

23 ore fa, Arock2 ha scritto:

essendo io stesso una persona che non si farebbe problemi ad uccidere qualcuno se avessi un buon motivo per farlo.

 

OT/ Fare discorsi moralisti su quanto la vita vada rispettata e su come l'esistenza di una specie non vale più o meno di quella di un'altra e poi affermare di essere totalmente pronti a commettere un omicidio “avendo un buon motivo per farlo” mi pare inconcludente e azzarderei anche contraddittorio.../OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pikasumi ha scritto:

 

 

OT/ Fare discorsi moralisti su quanto la vita vada rispettata e su come l'esistenza di una specie non vale più o meno di quella di un'altra e poi affermare di essere totalmente pronti a commettere un omicidio “avendo un buon motivo per farlo” mi pare inconcludente e azzarderei anche contraddittorio.../OT

Con "la vita va cmq rispettata" intendevo che non esistono differenze fra le varie forma di vita, sia che possiedano o non possiedano una coscienza. Quindi in base al discorso di @LegendaryGreninja, secondo il quale la vita di un essere con coscienza vale più di uno senza, non è affatto contraddittorio.

Parlando invece di rispetto della vita in senso generico, ammetterai che come in tutte le cose ci deve essere un limite, e che quindi in presenza delle giuste motivazioni l'omicidio è ammissibile. In quali casi sia accettabile sinceramente non mi azzardo a dirlo, visto che è una valutazione del tutto soggettiva basata su sensibilità e valori della persona che deve farsi carico della decisione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...