Vai al commento



Aborto: cosa ne pensate?


DaniGrovyle

Abortire  

61 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensate dell'aborto?

    • Sono a favore
    • Sono a sfavore
    • Altro (specificare nei commenti)


Post raccomandati

11 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ho sentito la notizia di sfuggita e mi pare di aver capito che sia al quinto mese,ditemi che non è vero...

 

L'hanno scoperto alla 21esima settimana, purtroppo. Quindi sì, quinto mese e poco più. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sconvolgente...

Comunque volevo invitare qualcuno a riflettere sul discorso aborto = omicidio,ci sono dei casi in cui una donna non può nemmeno portare a termine una gravidanza,perché il rischio è per entrambi.Il mio è solo un esempio,ce ne sono molti di più e ognuno potrebbe avere una motivazione plausibile,bisognerebbe valutare caso per caso,non è che una donna debba per forza partorire perché è incinta(e di sicuro nessuna prenderebbe tale decisione a cuor leggero,ma se per esempio venisse violentata da 15 persone perché dovrebbe portare avanti una gravidanza?Perchè è poco etico abortire?Ma chissene...sono finiti i tempi in cui gli uomini facevano imposizioni alle donne,è giusto che decidano cosa fare della propria vita e che possano godersela senza sentirsi in colpa per questo),non dovremmo in ogni caso interferire in scelte così importanti.Aggiungo un mio personale pensiero,mi piacerebbe vedere l'uomo comunque più vicino ad una donna,anche come riferimento,perché insieme potrebbero fare tante cose,anche per la crescita delle generazioni future.

Scusate il mio OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Fosse per me reintrodurrei la pena di morte per certi tipi di reati 

Io introdurrei pratiche di tortura peggiori... però ciò non è possibile. 

Queste persone... anzi non persone, questi mostri (anche se offendo i mostri paragonandoli a loro) non dovrebbero neanche esistere!

 

Tornando all'argomento principale, vorrei davvero sapere cosa pensano coloro che hanno risposto "Sono a sfavore" al questionario di questa faccenda. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Giuls92 ha scritto:

L'hanno scoperto alla 21esima settimana, purtroppo. Quindi sì, quinto mese e poco più. 

Ma quindi dovrà tenerlo? So che in alcuni casi di malformazioni/malattie è permesso l'aborto anche oltre il terzo mese, vale anche per lo stupro?

Se così, sinceramente, sto male io per lei. Non oso immaginare che tragedia psicologica ne possa seguire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Ma quindi dovrà tenerlo? So che in alcuni casi di malformazioni/malattie è permesso l'aborto anche oltre il terzo mese, vale anche per lo stupro?

Se così, sinceramente, sto male io per lei. Non oso immaginare che tragedia psicologica ne possa seguire.

Ho appena letto che l'hanno già fatta abortire! Non lo sapevo, forse l'hanno considerato un caso speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Ho appena letto che l'hanno già fatta abortire! Non lo sapevo, forse l'hanno considerato un caso speciale

Beh, se così fosse (considerarlo un caso speciale) direi che è stato un atto più che dovuto, considerando la modalità in cui è avvenuto il tutto e l'età della bambina. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come al solito bisognerebbe usare il buonsenso:

Favorevole in caso di stupro.

Per quando riguarda due ragazzi che mettono incinta...beh sono degli scemi, per non dire parolacce...bisogna responsabilizzarsi...se ti viene fuori un figlio,quasi per punizione glielo fai tenere,così magari un' altra coppia pensa a quel fatto, e magari prende le dovute precauzioni, prima di avere un rapporto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Kio_ ha scritto:

Beh, se così fosse (considerarlo un caso speciale) direi che è stato un atto più che dovuto, considerando la modalità in cui è avvenuto il tutto e l'età della bambina. 

 

Scusami se non ti ho risposto subito e ho letto ora che ha abortito, anche se ti avrei detto che secondo me era praticamente d'obbligo, pur essendo al quinto mese (quindi a metà gravidanza e la pancia si vede bene). Per fortuna, spero solo che non ne abbia risentito troppo. Già la sua psiche sarà compromessa...ci vorrà tanto lavoro per riportarla alla normalità e ridarle una vita che sia quantomeno decente. Se solo penso a ciò che ha dovuto passare, nell'ingenuità degli 11 anni, ingannata da un mostro per degli scopi veramente riprovevoli e disgustosi... Purtroppo se ne sono resi conto nel modo più orribile possibile. Immagino anche i genitori, che potranno avere tutte le colpe di questo mondo, ma caspita, per loro deve essere stato terrificante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Scusami se non ti ho risposto subito e ho letto ora che ha abortito, anche se ti avrei detto che secondo me era praticamente d'obbligo, pur essendo al quinto mese (quindi a metà gravidanza e la pancia si vede bene). Per fortuna, spero solo che non ne abbia risentito troppo. Già la sua psiche sarà comrpomessa...ci vorrà tanto lavoro per riportarla alla normalità e ridarle una vita che sia quantomeno decente. Se solo penso a ciò che ha dovuto passare, nell'ingenuità degli 11 anni, ingannata da un mostro per degli scopi veramente riprovevoli e disgustosi... Purtroppo se ne sono resi conto nel modo più orribile possibile. Immagino anche i genitori, che potranno avere tutte le colpe di questo mondo, ma caspita, per loro deve essere stato terrificante.

Decisamente...

Quando senti certe cose pensi "Non capiteranno mai a me/un mio caro"... Perciò anche i genitori non avrebbero mai immaginato una cosa simile, conoscendo quel mostro da tempo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Scusami se non ti ho risposto subito e ho letto ora che ha abortito, anche se ti avrei detto che secondo me era praticamente d'obbligo, pur essendo al quinto mese (quindi a metà gravidanza e la pancia si vede bene). Per fortuna, spero solo che non ne abbia risentito troppo. Già la sua psiche sarà compromessa...ci vorrà tanto lavoro per riportarla alla normalità e ridarle una vita che sia quantomeno decente. Se solo penso a ciò che ha dovuto passare, nell'ingenuità degli 11 anni, ingannata da un mostro per degli scopi veramente riprovevoli e disgustosi... Purtroppo se ne sono resi conto nel modo più orribile possibile. Immagino anche i genitori, che potranno avere tutte le colpe di questo mondo, ma caspita, per loro deve essere stato terrificante.

Tutta questa storia è semplicemente orribile. A 11 anni si è ancora nel fiore della fanciullezza. È tutto così disturbante, povera bambina. Spero davvero possa riprendersi ma dubito riuscirà a vivere una vita completamente normale dopo un simile dramma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io pensavo si parlasse di necrozma subito :sweat:

 

comunque sono a favore soprattutto in caso di stupro,se si sa già durante i primi mesi però credo che si debba subito abortire poichè dopo il 5 mese se non erro lo zigote dovrebbe cominciare ad "evolversi" (passatemi il termine) in un bambino, anche se senza coscienza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, non andate Ot per favore ^^ 

 

Comunque questo è un argomento molto delicato, sono scelte difficili che devono essere prese da entrambe le parti e poi, se si è giovani, molto giovani, bisogna tener conto anche della situazione famigliare!

Detto questo sono favorevole in caso di stupro ma anche se dovessero presentarsi dei rischi per la madre o delle malformazioni 

Bisogna pensarci molto bene prima di prendere questa decisione, secondo me, è una cosa molto importante..è una vita! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Se non lo vuole prende delle precauzioni

Sì, questo l'abbiamo scritto in 150. Però non è che se succede perchè due tredicenni sono irresponsabili allora dobbiamo dire "Ok, ca**i tuoi, ti tieni il bambino."

Io ripeto che sono a favore in ogni caso. Non voglio categorizzare in aborto di serie A (c'è stato uno stupro, quindi puoi) e aborto di serie B (irresponsabilità e quindi non puoi). Considerate anche a tutti gli svantaggi che può portare un bambino ad una ragazzina e alla sua famiglia: svantaggi economici perchè c'è un bambino in più da mantenere, svantaggi per la ragazza che probabilmente deve perdere la scuola e tutto il resto per curare il bambino. È un azzardo!

 

Per questo, se sei dentro i tempi, l'aborto per me è sempre un'opzione valida, senza addentrarsi troppo nel moralismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, rayquaza81 ha scritto:

sono sparite più vite così che con le guerre

fonte?

 

comunque personalmente sono dell'idea che la questione sia troppo situazionale per dare un parere per ogni possibile caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

fonte?

 

comunque personalmente sono dell'idea che la questione sia troppo situazionale per dare un parere per ogni possibile caso.

Era tanto per dire più vite delle guerre.... poi se è vero sono felice perché cosi chi abortisce rivela essere un mostro contro la vita ancor peggiore di quello attuale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto che le opzioni del sondaggio sono state cambiate e ciò che prima era "altro" ora è "sono a favore solo in caso di stupro". Ecco, io avevo risposto "altro" solo perché ci tenevo ad argomentare la questione aborto=/= metodo anticoncezionale. Ma sono a favore anche in casi differenti dallo stupro, ci mancherebbe lol

Se possibile gradirei che fossero ripristinate le originali opzioni del sondaggio, in quanto noi che abbiamo votato prima rischieremmo di essere fraintesi. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...