Vai al commento


Vgc 18 team aiuto


Xpippo98

Post raccomandati

Salve e grazie in anticipo a chi perderà un po' di tempo leggendo e eventualmente rispondendo a questo post. Stavo pensando di creare un team basato sulla pioggia con mega Swampert e sfruttando la sua immunità all'elettro combinarlo con Xurkitree con discharge. Zapdos è ottimo perché può evitare il terremoto dello Swampert e anche mettere tailwind. Politoed mi è sembrato il Pokémon più giusto per mettere la Rain perché avevo già due Pokémon di tipo volante e Pelipper aumentava le debolezze. Landorus invece mi è sembrato un Pokémon molto forte che può sia evitare terremoto sia abbassare l'attacco a qualche con l'intimidate. Sono indeciso sul 6' membro, pensavo a un Pokémon fuoco o acciaio. Nono sono neanche sicuro che il team possa funzionare bene come io ho in mente visto che è da pochissimo che ho iniziato il competitivo e non ho molta esperienza ne conoscenza in questi mondo. Voi avete qualche consiglio? Grazie ancora e buone feste! Qui segue il team.

Zapdos@ Leftovers  

Ability: Pressure  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Tailwind  
- Heat Wave  
- Thunder  
- U-turn  

Xurkitree @ Electrium Z  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Discharge  
- Dazzling Gleam  
- Thunder  
- Substitute  

Landorus-Therian (M) @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- U-turn  
- Knock Off  
- Rock Slide

Politoed @ Damp Rock  
Ability: Drizzle  
EVs: 252 HP / 76 Def / 76 SpA / 100 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Protect  
- Rain Dance  
- Ice Beam  

Swampert @ Swampertite  
Ability: Damp  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Earthquake  
- Protect  
- Ice Punch

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/12/2017 at 14:42, Xpippo98 ha scritto:

Salve e grazie in anticipo a chi perderà un po' di tempo leggendo e eventualmente rispondendo a questo post. Stavo pensando di creare un team basato sulla pioggia con mega Swampert e sfruttando la sua immunità all'elettro combinarlo con Xurkitree con discharge. Zapdos è ottimo perché può evitare il terremoto dello Swampert e anche mettere tailwind. Politoed mi è sembrato il Pokémon più giusto per mettere la Rain perché avevo già due Pokémon di tipo volante e Pelipper aumentava le debolezze. Landorus invece mi è sembrato un Pokémon molto forte che può sia evitare terremoto sia abbassare l'attacco a qualche con l'intimidate. Sono indeciso sul 6' membro, pensavo a un Pokémon fuoco o acciaio. Nono sono neanche sicuro che il team possa funzionare bene come io ho in mente visto che è da pochissimo che ho iniziato il competitivo e non ho molta esperienza ne conoscenza in questi mondo. Voi avete qualche consiglio? Grazie ancora e buone feste! Qui segue il team.

Zapdos@ Leftovers  

Ability: Pressure  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Tailwind  
- Heat Wave  
- Thunder  
- U-turn  

Xurkitree @ Electrium Z  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Discharge  
- Dazzling Gleam  
- Thunder  
- Substitute  

Landorus-Therian (M) @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- U-turn  
- Knock Off  
- Rock Slide

Politoed @ Damp Rock  
Ability: Drizzle  
EVs: 252 HP / 76 Def / 76 SpA / 100 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Protect  
- Rain Dance  
- Ice Beam  

Swampert @ Swampertite  
Ability: Damp  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Earthquake  
- Protect  
- Ice Punch

 

Allora, partendo dal presupposto che il tuo sará sicuro un full rain, penso che ti serva proprio un tipo erba come ludicolo o ferrothorn per minacciare gli swapert/rain abuser avversari e soprattutto rotom wash che sarebbe per il tuo team una grande minaccia. 

Vorrei inoltre chiederti il perché della spread di politoed. 

Come terza cosa, metterei al posto di zapdos un thundurus t o un altro poke con prankster (whimsicott o liepard se non metti ludicolo per avere il fake out) e gli darei pioggiadanza togliendola a politoed (e dandogli magari icy wind o toxic) 

Landorus non penso sia la scelta migliore, potresti utilizzare un altro intimidate (magari hitmontop?) ma se vuoi puoi anche tenerlo, peró utilizzerei troppoforte essendo utile se non si vuole colpire il tuo poke ma se vuoi battere stakataka o ferrothorn ecc

Ci sarebbe altro (darei a xurkitree tail glow o energy ball, dipende da chi scegli come sesto, che consiglio un altro rain abuser) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...