Vai al commento



Supposizioni prossimo Mystery Dungeon


bb01

Post raccomandati

Come da titolo: cosa vi aspettate da un probabile futuro capitolo della serie Mysetery Dungeon? Quando pensate che uscirà (se uscirà)? Prima o dopo Pokémon Switch?

Potrebbe essere carino un sequel/remake di Cielo, nel 2019 cadrebbe anche il decimo anniversario dall'uscita... Se uscisse un titolo completamente nuovo vorrei un sistema diverso di reclutamento, una via di mezzo fra il reclutamento casuale e l'Intersfera. Per la data... magari fine 2019? Credo che in primavera 2019 uscirà Pokémon Switch, ovviamente le due uscite non dovrebbero essere troppo vicine.

Oppure potrebbero fare come Squadra Rossa/Blu, uno su 3ds e uno su Switch, tanto il 3ds non dovrebbe avere tutti i problemi che ha con i giochi principali, i Mystery Dungeon sono più leggeri come grafica e animazioni, anche se spero in un gioco di ottava gen only Switch.

Ovviamente spero che riceveremo informazioni prima possibile (direct di gennaio?), ma dubito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/12/2017 at 11:36, bb01 ha scritto:

Come da titolo: cosa vi aspettate da un probabile futuro capitolo della serie Mysetery Dungeon? Quando pensate che uscirà (se uscirà)? Prima o dopo Pokémon Switch?

Potrebbe essere carino un sequel/remake di Cielo, nel 2019 cadrebbe anche il decimo anniversario dall'uscita... Se uscisse un titolo completamente nuovo vorrei un sistema diverso di reclutamento, una via di mezzo fra il reclutamento casuale e l'Intersfera. Per la data... magari fine 2019? Credo che in primavera 2019 uscirà Pokémon Switch, ovviamente le due uscite non dovrebbero essere troppo vicine.

Oppure potrebbero fare come Squadra Rossa/Blu, uno su 3ds e uno su Switch, tanto il 3ds non dovrebbe avere tutti i problemi che ha con i giochi principali, i Mystery Dungeon sono più leggeri come grafica e animazioni, anche se spero in un gioco di ottava gen only Switch.

Ovviamente spero che riceveremo informazioni prima possibile (direct di gennaio?), ma dubito.

Al 100% dopo Pokemon Switch in modo da avere anche la gen8.

Non penso affatto sarà un remake... Magari dopo questo titolo.

Non ha senso farlo uscire anche su 3DS... In fondo se avrà anche Pokemon Gen8, sarà obbligatoriamente esclusiva Switch.

Per informazioni direi di aspettare metà 2019 con uscita nel 2019 o 2020. (Dipende da quando sarà rilasciato Pokemon Switch)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se guardiamo le date di uscite passate (si dice così? xD) dei giochi di PMD, sono più o meno sempre ogni 3 anni. Super è uscito in Giappone a fine 2015 quindi quello nuovo potrebbe uscire già a fine 2018. Il problema è che ho sentito dire che nel 2018 esce già un Mystery Dungeon (ovviamente non Pokémon), ma non ho capito se è sempre della Spike Chunsoft o di un'altra casa...quindi non so se sia possibile effettivamente anche un Pokémon MD nello stesso anno. 

A parte questo, anche io avevo pensato a un remake, magari di Squadra Rossa/Blu, e come te avevo pensato alla soluzione "uno per 3DS e l'altro per Switch", tuttavia preferirei non avere remake per ora, insomma una storia completamente nuova secondo me sarebbe l'ideale. Per il discorso della doppia versione anche non saprei, forse le due console sono troppo diverse per farci 2 titoli? Insomma finirà che avranno 2 grafiche completamente diverse? Correggetemi se sbaglio.

Per quanto riguarda le meccaniche, io ho amato la Connection Orb, ma purtroppo mi sa proprio che ritorneremo allo stramaledettissimo metodo di reclutare nei dungeon. Sono l'unica che non lo sopporta? Eppure sono cresciuta con quello, notate bene...preferisco un metodo figo come l'Intersfera che sclerare ore e ore su tutti i piani di tutti i dungeon per aspettare lo spawn e il reclutamento di tutti i Pokémon. Bah. Spero tengano anche i Litos/Emera...per la storia hanno possibilità infinite, devono solo cercare di impegnarsi e non cicciare fuori con roba troppo banale (Squadra) o piena di buchi di trama (Portali). Mi chiedo come potrebbero inserire le Ultracreature o.O Comunque no dai, il 2019 è troppo in là....

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zaffira ha scritto:

Ma sbaglio o era uscita una notizia di anni fa che questa saga non continuerá? O forse era per Ranger

In un'intervista dopo l'uscita di Super MD avevano detto che Super era il più "packed" dei Mystery Dungeon fatti finora, quindi dissero "non è chiaro come porteremo avanti la serie". Tuttavia qualcosa si inventano di sicuro, è impossibile che rinuncino a una serie che raggiunge sempre il milione di copie, e che tra l'altro è l'unica serie che li raggiunge di Spike Chunsoft, i produttori appunto. Se hanno annunciato Chocobo Dungeon per Switch vuol dire che la serie Mystery Dungeon in generale secondo loro può andare bene con la console Nintendo Switch, cosa che avevano accennato in un'altra intervista di inizio 2017, quando parlarono di PMD e anche di Pokken (che effettivamente è stato poi fatto per Switch). Quindi secondo me non c'è da preoccuparsi.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Speriamo ne esca uno nuovo dove come nei primi si devono reclutare tutti i leggendari è troppo semplice che entrino in squadra dopo aver completato il dungeon non c’è divertimento così...

comunque poi spero che torni anche pokemon ranger che era bellissimo e un pokemon pinball per switch con tutti i pokemon delle 7 generazioni :quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Speriamo ne esca uno nuovo dove come nei primi si devono reclutare tutti i leggendari è troppo semplice che entrino in squadra dopo aver completato il dungeon non c’è divertimento così...

Ah beh, che divertimento dover avere fondello nel beccare la percentuale di reclutamento....

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente sto ancora giocando a Squadra Blu :/ (tranquilli ho giocato sia a esploratori del tempo,che esploratori del cielo)
Ho smesso di seguire questo spin-off nel momento in cui mi hanno elaborato il gioco in 3D. Non l'ho proprio digerito.
Spero in un ritorno alla pixelart (ma dubito fortemente) 
Su switch direi che potrei accettarlo se i modelli 3D sono alla pari di Let's Go, quindi corretti nelle proporzioni e ben renderizzati. Perchè il modello 3D sgranato è proprio brutto da vedere. 
Dubito fortemente che faranno vedere qualcosa questo 2019, forse a fine anno, quando saranno passati mesi dal lancio dell'ottava gen...

Secondo voi dovrei recuperare Super Mystery Dungeon?
(Ero più interessata al capitolo per Wii uscito solo in giappone...c'erano alcuni shiny!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ah beh, che divertimento dover avere fondello nel beccare la percentuale di reclutamento....

Preferisco avere fortuna che averlo sicuramente io 

56 minuti fa, Althura ha scritto:

Io sinceramente sto ancora giocando a Squadra Blu :/ (tranquilli ho giocato sia a esploratori del tempo,che esploratori del cielo)
Ho smesso di seguire questo spin-off nel momento in cui mi hanno elaborato il gioco in 3D. Non l'ho proprio digerito.
Spero in un ritorno alla pixelart (ma dubito fortemente) 
Su switch direi che potrei accettarlo se i modelli 3D sono alla pari di Let's Go, quindi corretti nelle proporzioni e ben renderizzati. Perchè il modello 3D sgranato è proprio brutto da vedere. 
Dubito fortemente che faranno vedere qualcosa questo 2019, forse a fine anno, quando saranno passati mesi dal lancio dell'ottava gen...

Secondo voi dovrei recuperare Super Mystery Dungeon?
(Ero più interessata al capitolo per Wii uscito solo in giappone...c'erano alcuni shiny!)

Super mistery dungeon a parte il fatto del reclutamento automatico è carino comunque a me è piaciuto le storie rimangono più belle nei primi però è da comprare te lo consiglio :bidof:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se esce qualcosa fatta bene, la prendo. È da un po’ che ho voglia di giocare a un PMD. (Da esploratori dell’oscirita per l’esatezza) :looksi:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Super mistery dungeon a parte il fatto del reclutamento automatico è carino comunque a me è piaciuto le storie rimangono più belle nei primi però è da comprare te lo consiglio :bidof:

 Okay, se lo trovo usato o da qualche parte, cercherò di fare un affare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Althura

Te lo consiglio anche io Super Mystery Dungeon! Non è affatto male...unica cosa, come già detto da altri, il reclutamento automatico è un pò deludente...ti fa perdere quella sensazione di "vittoria" quando negli altri capitoli, dopo una estenuante lotta, il pokemon sconfitto si univa alla tua squadra! Che se non erro il reclutamento non era sicuro al 100% con tutti i pokemon! :confused:

 

Riguardo un nuovo capitolo boh...non mi viene in mente nessuna nuova feature che possano inserire! :cry2:Mystery dungeon quello è...basta che creino una storia avvincente e basta! Poi vabbe...aggiornato con i nuovi pokemon..e le classiche cose che mettono in ogni nuovo capitolo! :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...