Vai al commento



#4 - Rocco Petri: nervi d'acciaio


erika

Post raccomandati

ROCCO PETRI,

Nervi d'acciaio...

 

200px-Omega_Ruby_Alpha_Sapphire_Steven.p

 

Nell'episodio quattro della rubrica sulle curiosità e le vicende delle figure di spicco di Pokémon troviamo un personaggio che è stato richiesto, anzi, che dico...Richiestissimo! Il titolo parla chiaro: il quarto episodio è dedicato a Rocco Petri. Un allenatore portentoso che fa la sua apparizione nel periodo cronologico di "Rubino e Zaffiro". Lui, come tutti ben sanno, è il campione della Lega Pokémon della regione di Hoenn prendendo il posto di Walter dopo che questo ha deciso di diventare Capopalestra di Ciclamipoli. Mr. Petri, il padre di Rocco, informò il figlio degli intenti malevoli del Team Idro e del Team Magma e i loro piani di risvegliare Kyogre e Groudon per i loro scopi personali. Il duo padre-figlio attraverso il sottomarino d'esplorazione #1 sono riusciti ad addentrarsi nell'Antro Abissale e a sbarrare quello che è l'ingresso della tana del leggendario acquatico. 

Questa è l'introduzione per stuzzicare i vostri appetiti di curiosi, ma andiamo proprio all'inizio, proprio il primo evento in cui fa la sua apparizione ufficiale in tutta la storia e in tutta la vicenda. Lo si vede parlare con il Capitan Remo per il completamente del sottomarino d'esplorazione #1; successivamente nella Grotta Pietrosa dove incontra il protagonista Rubino in balia di un gruppo di Mawile selvatici. Inizialmente gli intenti di Rocco erano quelli di arruolare Rubino nel suo team per fermare il Team Magma e il Team Idro, ma cambiò idea a seguito dell'età troppo giovane del ragazzo. Gli diede il buona fortuna e prese la propria strada.

Rocco interviene per salvare Walter dalle grinfie di Ottavio del Team Magma, completamente fuori controllo dopo essersi impossessato della famosa Sfera Blu. Salvato il Capopalestra e messo in salvo, il Campione ammette che il sottomarino è stato rubato dal Team Magma e che ha viaggiato per le regioni alla ricerca di possibili e validi alleati per abbattere gli intenti dei rispettivi Team, vedendo a questo punto l'esigenza di chiedere l'intervento dei Superquattro di Hoenn (Dopo questo, vi è una specie di "Flashback" dove si nota chiaramente che Rocco voleva rinunciare al Mantello dato in dotazione al Campione per darlo a Walter poco prima che questo annunciasse la sua decisione di diventare Capopalestra di Ciclamipoli).

Lo scontro fra Rocco Petri e Ottavio ci sarà ed è in quel momento che tutto prende una piega ancor più seria e pericolosa: mentre i due sono intenti nello scontro, i Superquattro di Hoenn cercano di risvegliare Regirock, Regice e Registeel attraverso l'aiuto di un ragazzino non vedente (Ma... Non era non vedente? Ragazzi, non chiedetemelo, è così e basta) ma a causa di alcune fratture e pezzi mancanti della stele, il piano non va a segno. Nonostante ciò, Rocco riesce a sconfiggere Ottavio e a tornare nella città di Ciclamipoli.

Rocco si incontrerà con Zaffiro, vittima di un'esplosione di energia che ha circondato l'intera regione. Zaffiro ha con se una lettera del padre di Rocco e la consegna proprio al figlio. Al suo interno vi è il pezzo mancante della stele da decifrare per invocare Regirock, Regice e Registeel, scoprendo che c'è bisogno di un esemplare di Wailord e di un Relicanth per aprire la grotta. Rubino, Zaffiro e Rocco riescono ad ottenere i leggendari, ma un'ulteriore esplosione trasporta i primi due allenatori nell'Isola Miraggio.

Mentre i due sono nell'Isola Miraggio, Rocco assieme a Walter e i Superquattro manovrano a gruppi di due rispettivamente i tre "Regi" e passano le settimane successive ad innalzare barriere energetiche affinché i poderosi rilasci di Kyogre e Groudon non possano manomettere o mettere a repentaglio l'intera regione di Hoenn.

Dopo che Rubino riesce a riportare Groudon e Kyogre nella loro fase di "Sonno", Rocco non riesce più a tenere sotto controllo l'energia di Registeel, Regirock e Regice collassando e perdendo la vita. I tre pokémon leggendari, senza che nessuno che li controlli abbandonano il luogo, tornando nuovamente nel loro stato di "Pokémon Selvatici". Rocco viene fatto riportare in vita assieme al resto delle vittime della potenza distruttiva dei Leggendari dal Celebi di Rubino e ai suoi poteri di Viaggiatore del tempo. Il Team Idro e il Team Magma viene sconfitto, finendo il tutto con i ringraziamenti ai grandi eroi.

Rocco Petri viene visto durante la "Saga di Sinnoh" nella sua Villa (Quella dove nel gioco trovate tutti i Capipalestra della regione e potete risfidarli in una sfida molto più difficile) dove ha collezionato una quantità vastissima di pietre. La villa entrerà successivamente in possesso di Platino (Ma anche io...Anche io la voglio la villa!!!).

Nella saga invece del "Revive Rubino Omega e Zaffiro Alpha" si scopre attraverso lo studio Cosimo Cosmi che un meteorite è pronto ad abbattersi contro la regione di Hoenn. Chiede l'intervento di Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Rocco ha a disposizione i tre starter dei tre allenatori allenati dall'anziana Ultima così che possano essere preparati per la Megaevoluzione. Rocco si occupa a sua volta di allenare lo Swampert di Rubino (Chiamato ZUZU nella versione giapponese e Mumu nella versione "anglofona"). Solo Blaziken e Sceptile sono stati in grado di Megaevolvere dato che Rubino non era ancora presente sul luogo del piano d'azione.

Mr. Petri, vedendo la situazione e l'evolversi della scena, ordina di passare allo stadio successivo del piano.

Il gruppo viaggia verso Ciclamare, un luogo abbandonato da una società rivale della Devon. Ed è lì che trovano l'Assorbitore, lo strumento che sarà utile per creare un impianto energico tale da creare una dimensione alternativa in vista dell'arrivo del meteorite. In quella stessa notte, Smeraldo verrà attaccato da un Hoopa. Rocco interviene, ammettendo lui stesso di essere anche lui capace di far Megaevolvere il proprio pokémon. Lo affrontano e Hoopa scappa prima che venga sconfitto o colpito.

L'Assorbitore trovato a Ciclamare verrà utilizzato per assorbire il potere dello Sceptile di Smeraldo e del Blaziken di Zaffiro; un trattamento essenziale ma del tutto doloroso per i pokémon che ha inorridito i rispettivi allenatori dei pokémon. Non appena il processo è concluso, il gruppo si imbatte nella Custode delle meteore, che fa a sua volta parte del "Popolo delle Meteore": il suo nome è Zinnia. Questa cerca di manomettere la barriera energetica dell'Assorbitore e Rocco con il suo Mega-Metagross cerca di impedirne l'intento. Rubino riuscirà a placare l'animo ribelle della donna ma questa con movimento scattante ruba la Pietrachiave a Rocco. Riusciranno a farla desistere attraverso una "bustarella". Infatti, Smeraldo dona la propria Pietrachiave in cambio di quella di Rocco; Smeraldo scompare e la vicenda si chiude momentaneamente si chiude qui.

Il padre di Rocco compiange lo stravolgimento del piano, il cambio dimensionale e soprattutto è triste per la scomparsa di Smeraldo. Il figlio Rocco, cerca di tranquillizzarlo dicendo che tutto ciò è opera quasi sicuramente di Hoopa e che quindi Smeraldo è stato trasportato solo in un'altra posizione. Ricevono una chiamata dal Centro Spaziale, dove si trapela che Smeraldo sia finito lì con il professor Cosimo Cosmi e i suoi assistenti. Un gruppo assortito di giornalisti si presenta di fronte al Centro Spaziale per capire di più sulla notizia del meteorite.

A questo punto, Rocco e il padre raggiungono il Centro Spaziale, dove il professor Cosmi ha preparato un razzo con un dispositivo di cambio dimensionale che dovrebbe scontrarsi contro il meteorite. Zaffiro avverte la presenza di Zinnia e decide di allontanarsi dal luogo per impedire che possa interferire. A questo punto vi è uno scontro bello deciso: Zaffiro viene sconfitta e il razzo finisce in mare. 

Zinnia viene presa e bloccata per i suoi continui intenti di rovinare e manipolare i piani altrui. Questa afferma che non c'è più nulla da fare, nulla può bloccare il meteorite portando alla collera Smeraldo che insiste nel trovare un'altra soluzione. Infatti l'intento di Mr.Petri era quello di controllare Rayquaza, ma non ci riuscì. A Zinnia verrà donato da Rocco un barattolo di Pietrachiavi che sono stati raccolti dalla Torre incorporata. Da lì, il Campione di Hoenn rivela che la sua Megapietra l'ha ricevuta da un Guru della regione di Kalos. Vengono convocate più persone possibili della regione di Hoenn, Johto e Kanto, per impedire che il meteorite distrugga il meteorite (Rinominato come "Grand Meteor Delta"). Finalmente inizia il piano vero e proprio. Nonostante Rayquaza non riuscì a farsi "addomesticare" dal gruppo, questo decide di aiutare a sua volta gli allenatori. Zaffiro e Rubino riescono a cavalcarlo e a farlo megaevolvere. Questo utilizza “Ascesa del drago” contro il meteorite, supportato dall’attacco simultaneo di tutti gli allenatori di Kanto, Johto e Hoenn. Alla fine riescono nel loro intento, la pace è tornata a regnare. L’ultimo scenario che vede Rocco è quando dopo una Gara Pokémon, il Diancie di Rubino riesce a Megaevolversi grazie al supporto di Hoopa. Successivamente, il pokémon Roccia/Folletto deciderà di seguire Rocco per Kalos.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, interessante:mki:

12 minuti fa, Erika. ha scritto:

.La villa entrerà successivamente in possesso di Platino (Ma anche io...Anche io la voglio la villa!!!).

Comincia  a mettere un sistema anti incendio nella tua palestra di tipo erba :stupid:

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

stupenda la storia !! Complimenti.

Non mi scorderò mai quando giocavo a pokèmon rubino gba per sconfiggere Rocco mi dannava ! :) 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Golder ha scritto:

Odi Rocco o il lavoro che hai fatto? :innocent:

 

Tutto ciò che coinvolge Rocco è insopportabile. Ma siete voi cari lettori che mi permettete di continuare e quindi è giusto accontentare le vostre richieste. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Shadow97 ha scritto:

stupenda la storia !! Complimenti.

Non mi scorderò mai quando giocavo a pokèmon rubino gba per sconfiggere Rocco mi dannava ! :) 

 

Ah grazie!

Sì, in effetti Rocco era una cosa abominevolmente disturbante çwç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Erika. ha scritto:

 

Ah grazie!

Sì, in effetti Rocco era una cosa abominevolmente disturbante çwç

lasciamo perdere ahaha ogni volta sempre la, risfidarlo in continuazione , quel metagross e gli altri oddio...

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

Come mai???

 

Un personaggio sopravvalutatissimo. Se dobbiamo proprio dirla tutta, prima di Rocco Petri c'è la bellissima Jasmine di Olivinopoli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Erika. ha scritto:

 

Un personaggio sopravvalutatissimo. Se dobbiamo proprio dirla tutta, prima di Rocco Petri c'è la bellissima Jasmine di Olivinopoli!

Ma allora sarò uno dei pochi che non lo ha mai considerato. Quello e vero ma io preferisco Camilla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Frabyte ha scritto:

Ma allora sarò uno dei pochi che non lo ha mai considerato. Quello e vero ma io preferisco Camilla.

 

Camilla è stato un personaggio che ha avuto il suo massimo hype grazie all'Anime in cui ha avuto un sacco di Cameo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Erika. ha scritto:

Camilla è stato un personaggio che ha avuto il suo massimo hype grazie all'Anime in cui ha avuto un sacco di Cameo.

Vero. Era dappertutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Bello lungo questo capitolo! Però complimenti! Jasmine prima o poi la voglio :)

 

Sì Rocco è davvero un cretino con manie di protagonismo...Sempre in mezzo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per questo mega spoiler:asduj1: nulla di personale ma ho smesso di leggere a metà, avevo già scoperto troppo e non volevo peggiorare ulteriormente le cose:asduj1:. Comunque anche io sono d'accordo sul fatto che Rocco sia parecchio sopravvalutato. Cioè come personaggio mi piace, ma non poi così tanto come a tanti altri:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grazie per questo mega spoiler:asduj1: nulla di personale ma ho smesso di leggere a metà, avevo già scoperto troppo e non volevo peggiorare ulteriormente le cose:asduj1:. Comunque anche io sono d'accordo sul fatto che Rocco sia parecchio sopravvalutato. Cioè come personaggio mi piace, ma non poi così tanto come a tanti altri:)

 

Meriti proprio di essere mio discepolo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh grazie, sono certo che imparerò tante cose, che poi trasmetterò ai miei discepoli:mki:

 

Sììì! Tanti piccoli e disgustosi Eevee che meritano di essere affogati ed estinti! è.é°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
2 ore fa, Erika. ha scritto:

 

Sììì! Tanti piccoli e disgustosi Eevee che meritano di essere affogati ed estinti! è.é°

Hahaha ma cosa dici Erika?' ma poveri x' 

Spoiler

Scherzi vero? Se loro non ci sono poi come farò ad avere le loro stupende evoluzioni me lo dici ? Eh? Y_y 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...