Vai al commento



SD Gundam G Generation Genesis arriva su Nintendo Switch in Giappone il 26 Aprile


GuardianJohnITA

Post raccomandati

Molti di noi avranno di certo sentito parlare di Mobile Suit Gundam, una delle più famose serie TV giapponesi incentrate su imponenti mech antropomorfi chiamati Gundam.

Beh, sono lieto di annunciare che SD Gundam G Generation Genesis, ultimo titolo della serie G Generation, sta per approdare sulla Nintendo Switch nella terra del Sol Levante.

A differenza della sua serie rivale Super Robot Wars (un serie di giochi a strategie a turni con mech provenienti dalle più famose serie TV giapponesi, tra cui MSG), G Generation è focalizzato sul mondo di MSG, più precisamente sull' Universal Century (periodo temporale in cui sono ambientate gran parte delle serie del cartone); presenta gli stessi elementi delle battaglie a turni a colpi di spade laser, mitra e molto altro di SRW, ma i modelli presentano elementi tridimensionali per animazioni più fluide (tuttavia sono molto compatti e ridimensionati, probabilmente colpa degli alti costi di licenza di Sunrise) e inoltre vengono inclusi le navi da guerra e tutti i veicoli comparsi nella serie.

Un'altro tocco originale di G Generation è la presenza di mech originali del gioco, così come i personaggi e la possibilità di creare la tua squadra preferita di Gundam pilotati dai tuoi personaggi preferiti, anche se alcuni mech presentano dei limiti (inoltre c'è anche la possibilità di creare il tuo personaggio personale, sebbene la personalizzazione sia alquanto limitata).

SD Gundam G Generation Genesis è conosciuto nel resto del mondo per essere il primo gioco della serie a ricevere una traduzione con sottotitoli in inglese ed uscito al di fuori del Giappone ma distribuito solo in Asia (così come l'ultimo SRW); grazie al vasto successo della Nintendo Switch in Giappone e nel resto del mondo, Bandai ha avuto la buona idea di lanciare una versione Switch del gioco con tutti i contenuti DLC inclusi e con dato di rilascio il 26 Aprile per il Giappone, tuttavia si presenta un problema per Bandai: essendo l'e-shop uno degli elementi di distribuzione più efficaci della Switch, non è presente nella zona asiatica, rendendo quasi impossibile una vendita efficacie del gioco.

Con questo problema tra le mani, Bandai Namco ha dichiarato solamente la data d'uscita in Giappone quando in precedenza l'uscita in Asia era la stessa del rilascio in Giappone e, dato il successo sia di Super Robot Wars e di G Generation (grazie a Play-Asia), la compagnia potrebbe optare finalmente per un rilascio in occidente del gioco, che potrebbe aprire le porte anche a SRW V di approdare sulla Switch ed in occidente, tuttavia Bandai Namco non ha ancora rilasciato nessuna conferma al riguardo.

Ancora una volta riferisco che SD Gundam G Generation Generation per Switch arriverà in Giappone il 26 Aprile; e voi che ne pensate? Lo vorreste vedere questo arrivare in occidente o di poterci giocare? Siate liberi di lasciare un commento :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Warma_rdd2 ha scritto:

Spero possa essere disponibile anche da noi da fan e appassionato di robot:)

E' quello che spero anch'io ad essere onesti. Bandai Namco sta andando alla carica per il rilascio di nuovi giochi in Occidente e anche il nuovo Gundam Breaker per PS4 verrà rilasciato al di fuori del Giappone e Asia, perciò mi sono chiesto perché non anche Genesis, essendo anche esso un grande capitolo di successo della serie Gundam (persino diverse recensioni italiane gli danno buoni voti; del resto i veri guastafeste sono le recensioni inglesi) e il suo rivale Super Robot Wars V ha fatto vendite record al di fuori del Giappone grazie al rilascio in Asia.

Sia G Generation Genesis e Super Robot Wars V sono stati rilasciati su PSVita per cui Bandai Namco non dovrebbe avere problemi ad importare questi due giochi nella Switch, una console molto più evolute e capace di supportare entrambi.

Ci sono molti punti a vantaggio di questi due giochi perciò l'unica cosa che possiamo fare è tenere le dita incrociate e aspettare nuove notizie da parte di Bandai Namco (non hanno mai negato di rilasciare nuove notizie al riguardo del resto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/2/2018 at 02:17, Warmachine_rdd2 ha scritto:

@GuardianJohnITA per quanto avevo visto un buon capitolo attenderemo notizie;)

Il giorno si avvicina @Warmachine_rdd2 e ho intenzione di prenderlo.......sfortunatamente ho tentato disperatamente di trovare informazioni se la versione giapponese contiene anche la lingua inglese (non ha senso giocare un gioco che non comprendo)....mentre Bandai Namco non ha rilasciato nulla al riguardo (è rimasta in silenzio per tutto questo tempo fatta sola eccezione del piccolo spot non poco tempo fa) ho trovato diversi articoli che affermano che la versione avrà anche sottotitoli in inglese (considerando che già è uscito al di fuori del Giappone) ma non so se queste affermazioni sono basate su fatti veritieri......e ho bisogno di trovare delle risposte al riguardo......e in fretta.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...