Vai al commento


Pokemon legit e cheat


Faramir

Post raccomandati

Salve a tutti, spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta. Vorrei affacciarmi al mondo del competitivo e mi sono interessato ultimamente sugli ev, iv eccetera..di conseguenza ho avuto varie domande su quando un pokemon sia legit o meno o in che caso possa correre rischi  e  spero possiate rispondermi. 

1 se utilizzo il pksm per trasferire pokemon da un gioco all'altro, essi saranno considerati cheat e quindi non ammessi visto che non ho utilizzato la pokebanca? 

2 se modificassi natura, iv, evs, livello, abilità, mosse (utilizzando il pksm)  di un pokemon  da me precedentemente catturato, esso verrebbe considerato legit non avendolo creato dal nulla? 

Nota: non inserirei mai mosse che il pokemon non potrebbe apprendere normalmente o tramite mt, e nemmeno abilità non sue

3  se tale pokemon lo facessi diventare anche shiny, sarebbe cheat? 

4 potrei inserire nel pokemon l'abilità nascosta o solo in particolari casi si può avere? 

5 se tramandassi le ivs, di un pokemon modificato,  con accoppiamento, il nascituro sarà legit o cheat? 

 

Quindi rispondendo alle domande, se giocassi online o in qualche torneo con qualche pokemon così modificato e non creato dal nulla, sarei bannato o potrei stare tranquillo? So che è sbagliato fare così ma volevo sapere se nel caso fosse possibile o meno.

Grazie mille per la vostra disponibilità. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Faramir ha scritto:

1 se utilizzo il pksm per trasferire pokemon da un gioco all'altro, essi saranno considerati cheat e quindi non ammessi visto che non ho utilizzato la pokebanca? 

Mai utilizzato il pksm, quindi non so dirti con sicurezza. Ma credo che il tutto dipenda da quale gioco li trasferisci questi pokémon... in ogni caso, per andare sul sicuro, ti consiglierei di usare la banca se ce l'hai. 

 

28 minuti fa, Faramir ha scritto:

2 se modificassi natura, iv, evs, livello, abilità, mosse (utilizzando il pksm)  di un pokemon  da me precedentemente catturato, esso verrebbe considerato legit non avendolo creato dal nulla? 

Nota: non inserirei mai mosse che il pokemon non potrebbe apprendere normalmente o tramite mt, e nemmeno abilità non sue

Fin quando applichi delle modifiche che rispettano i vari parametri del gioco e del pokémon che vai a modificare, al massimo viene considerato legal hack, quindi tranquillamente utilizzabile online. 

 

28 minuti fa, Faramir ha scritto:

3  se tale pokemon lo facessi diventare anche shiny, sarebbe cheat? 

Nope, sarebbe sempre considerato un legal hack. Anche se dipende comunque dal pokémon, perché ad esempio un Meloetta shiny verrà sempre considerato cheat, in quanto non è mai stata rilasciata ufficialmente la sua forma cromatica.

 

28 minuti fa, Faramir ha scritto:

4 potrei inserire nel pokemon l'abilità nascosta o solo in particolari casi si può avere? 

Certo che puoi, ma anche in questo caso dipende sempre dal pokémon. 

Prima di fare qualsiasi tipo di modifica, informati sempre sui vari siti se quel determinato pokémon può avere o meno quella caratteristica.

 

28 minuti fa, Faramir ha scritto:

5 se tramandassi le ivs, di un pokemon modificato,  con accoppiamento, il nascituro sarà legit o cheat? 

I pokémon nati e schiusi in-game saranno sempre legit. Anche se i loro genitori sono stati creati con programmi esterni, non cambia nulla...

Questa è la miglior soluzione secondo me, giusto per stare più tranquilli: ti prepari i genitori e poi fai uova, in modo da ottenere dei nascituri completamente legit che dovrai soltanto livellare ed evsare.

 

28 minuti fa, Faramir ha scritto:

Quindi rispondendo alle domande, se giocassi online o in qualche torneo con qualche pokemon così modificato e non creato dal nulla, sarei bannato o potrei stare tranquillo? So che è sbagliato fare così ma volevo sapere se nel caso fosse possibile o meno.

Fidati, in molti giocano con dei legal hack online. Certo, un minimo di rischio lo si corre sempre in questi casi, ma puoi stare tranquillo..

Al massimo, come detto poco prima, fai delle uova ed alleni i nascituri.

 

 

Spero di essere stato chiaro. Altrimenti chiedi pure ^^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...