Vai al commento


Clamoroso! Il Papa lascia il pontificato


Landon

Post raccomandati

Da non credente, io apprezzo il gesto del papa. Per me è una sorta di avvertimento che ha dato al mondo: si è talmente disgustato di tutta la corruzione e di tutti gli imbrogli che sono presenti tra i membri della Chiesa e tra tutti i politici, che ha preferito rinunciare alla sua carica.

Secondo me ti stai sbagliando di grosso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ti stai sbagliando di grosso XD

Trovami altri motivi allora. L'hanno costretto a farlo? Ciò va comunque dalla mia parte. Si era semplicemente stancato? Non penso che una persona si stanchi ad essere venerato e a navigare nei soldi senza muovere un dito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Papa potrà  anche avere problemi di salute, ma non me la bevo che lascia il pontificato solo per questo motivo! Anche Giovanni Paolo 2 stava malissimo, magari non tutti lo ricorderanno, ma comunque anche col male che piano piano lo stava consumando non ha mai rinunciato a dedicarsi ai suoi fedeli. Benedetto 16 non è assolutamente paragonabile a Giovanni Paolo 2. Non mi sento deluso da questa sua decisione perchè sinceramente non l'ho mai sopportato questo Papa.Ma sicuramente questa sua scelta non è certo da esempio per i fedeli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovami altri motivi allora. L'hanno costretto a farlo? Ciò va comunque dalla mia parte. Si era semplicemente stancato? Non penso che una persona si stanchi ad essere venerato e a navigare nei soldi senza muovere un dito.

Proprio per quello che dici tu, anche se fosse stato disgustato da tutta la corruzione, sarebbe rimasto a navigare nell'oro e non se ne sarebbe andato, avrebbe fatto conoscere questa corruzione in altri modi (avendo anche i mezzi!). Anche perché andandosene dando come motivazione «per il bene della chiesa» (per ora questo ha detto) non penso faccia intuire quelle cose né riflettere! (su cosa si deve riflettere poi?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio per quello che dici tu, anche se fosse stato disgustato da tutta la corruzione, sarebbe rimasto a navigare nell'oro e non se ne sarebbe andato, avrebbe fatto conoscere questa corruzione in altri modi (avendo anche i mezzi!). Anche perché andandosene dando come motivazione «per il bene della chiesa» (per ora questo ha detto) non penso faccia intuire quelle cose né riflettere! (su cosa si deve riflettere poi?)

Io parlo pregiudicando il papa come persona onesta. Ora non so se lo sia o meno, però se lo è avrebbe fatto esattamente quello che ha fatto per il motivo che ho detto, anzi l'avrebbe fatto anche prima. E poi non è che una persona influente come il papa e così facilmente rintracciabile si possa mettere a spiattellare i segreti di Stato a tutto il mondo come se niente fosse, rischierebbe seriamente la vita. Ed è già  successo che qualche papa sia stato ucciso per un motivo simile, mi pare, non so se sto sbagliando ma se così fosse datemene atto. E poi il papa è solo una marionetta in mano ad altre persone molto più influenti di lui che governano segretamente la Chiesa e altre istituzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finchè non vedrò un Papa che rinuncia DAVVERO ai propri benefici e alle catenazze d'oro non voglio sentire frasi del tipo "eh,ma è il simbolo della pace" o "eh, ma era una grande persona".

Per me i simboli della pace sono gente come Mandela o Ghandi, se la pensate diversamente avete una visione distorta della reatà .

Detto questo, non me ne frega assolutamente nulla, del resto "morto un Papa se ne fa un'altro".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io quando l'ho saputo ci sono rimasto male, a me sta simpatico il Papa in generale, ma non so perché.

comunque se il Papa fosse inutile, allora sarebbero inutili tutti gli altri vescovi, perché non dobbiamo dimenticare che il Papa è semplicemente il vescovo di Roma.

se Berlusconi non vince il 25 sicuramente si candiderà  a Papa il 28 XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io quando l'ho saputo ci sono rimasto male, a me sta simpatico il Papa in generale, ma non so perché.

comunque se il Papa fosse inutile, allora sarebbero inutili tutti gli altri vescovi, perché non dobbiamo dimenticare che il Papa è semplicemente il vescovo di Roma.

se Berlusconi non vince il 25 sicuramente si candiderà  a Papa il 28 XD

Esatto, lo sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì è levato quel costume da buffone, finalmente.

Scherzi a parte, la cosa avrà  una grande influenza su tutto il popolo cristiano. Come diceva anche Vinnie, dopo Celestino V, lui è stato il secondo Papa ad abdicare e la cosa non è accettabile anche dal punto di vista religioso. Aria di cambiamenti, aria di cambiamenti. Vogliamo Silvio I !!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La bella vita l'ha fatta, che si ritiri pure, nessuno ne risentirà . Di una cosa son contento. Ora che sceglieranno il nuovo Papa certi elementi la finiranno con ste storie del tipo "Le profezie dicono che Papa Benedetto VI è l'ultimo Papa, moriremo tutti !"

Una rottura di meno. Io sono ateo, ma spero vivamente che il prossimo Papa sia meno retrogrado e testardo, la chiesa di questi tempi sta facendo pessime figure e condiziona al peggio molti religiosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh....questo papa non mi è piaciuto e mi è sembrato abbastanza inutile, poi quel suo accento....brrrhhh........beh...qualche piccola curiosità ...sapevate che non succedeva da 500 anni? Poi... Sapevate che era un Nazista? Se cercate su internet troverete certe foto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...