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Secondo voi quanto durerà ancora il brand Pokèmon?


Dragopika22

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Io guarderei anche fuori dai soliti schemi con cui GF ci ha abituato.

Una casa prestigiosa come The Pokémon Company ha tutti gli ideatori, sviluppatori e mezzi per sapersi rinnovare e magari sorprenderci in futuro. Con rivoluzioni future che auspico.

Non è detto che se hanno abbassato un po' la qualità negli ultimi anni, non possano ripresentarsi con titoli degni dei migliori giochi del passato. 

Non escludo che la minor cura dei dettagli sia dovuta alla preparazione già in corsa di un grandissimo titolo per switch

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5 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Non vedo niente di peggio dei soliti errori che ci sono in tutti i giochi pokemon. Ora il discorso di "USUM peggiori giochi EVER" è diventato un luogo comune. Certo può aver deluso perché potevano sviluppare a pieno certe cose che hanno inserito, ma non sono certo i peggiori. Sono i primi giochi in cui puoi finalmente interagire un minimo con i pokemon, pure i leggendari, per dirne una. Vent'anni ci sono voluti per cavalcare i pokemon sulla terra, in mare o nell'interspazio...nell'interspazio!!!!! C'hanno i loro difetti come giochi, ma non sono certo i peggiori.

Io penso davvero che la settima generazione sia la peggiore di sempre. 

 

Non sono i primi giochi in cui puoi interagire con i Pokemon. I Pokemon che ti possono seguire? Il Poke io e te?

E comunque i Pokemon che cavalchi sono davvero pochi. Tutta sta interazione non ce.

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12 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Io penso davvero che la settima generazione sia la peggiore di sempre. 

 

Non sono i primi giochi in cui puoi interagire con i Pokemon. I Pokemon che ti possono seguire? Il Poke io e te?

E comunque i Pokemon che cavalchi sono davvero pochi. Tutta sta interazione non ce.

Sì certo, i pokemon che ti seguono fu un'introduzione molto carina che ti permetteva di interagire con loro, ma mi sembra che sia durata veramente poco. E il pokeio&te è preente anche in USUM.

Però bimbi, non è che ci si può lamentare di qualsiasi cosa. Qualunque cosa facciano non va bene. Vi posso dare ragione che l'Ultramegalopoli è una presa per il sedere, soprattutto per quanto l'avevano pubblicizzata, stessa cosa per gli ultramondi che sono cortissimi. Però mi sembra che si vada a cercare anche l'ago nel pagliaio pur di lamentarsi. USUM hanno portato al livello più alto l'interazine con i pokemon, come nessun altro gioco ha mai fatto. Punto. Ve ne siete lamentati per Rosso? Per Oro? Per platino? No! E allora non vi lamentate neanche per USUM.

Paldea

Champion

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  Hisui

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     Alola

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 Kalos

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3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Sì certo, i pokemon che ti seguono fu un'introduzione molto carina che ti permetteva di interagire con loro, ma mi sembra che sia durata veramente poco. E il pokeio&te è preente anche in USUM.

Però bimbi, non è che ci si può lamentare di qualsiasi cosa. Qualunque cosa facciano non va bene. Vi posso dare ragione che l'Ultramegalopoli è una presa per il sedere, soprattutto per quanto l'avevano pubblicizzata, stessa cosa per gli ultramondi che sono cortissimi. Però mi sembra che si vada a cercare anche l'ago nel pagliaio pur di lamentarsi. USUM hanno portato al livello più alto l'interazine con i pokemon, come nessun altro gioco ha mai fatto. Punto. Ve ne siete lamentati per Rosso? Per Oro? Per platino? No! E allora non vi lamentate neanche per USUM.

Sono d'accordo con te, anche se come interazioni si poteva fare un po' meglio. Ma non me ne lamento.

Il problema di fondo, secondo me, sono le aspettative che ci creiamo prima del rilascio dei giochi. Forse li "pompiamo" troppo e navighiamo con la fantasia.

Alla fine è vero che USUM non sono dei capolavori assoluti, ha tanti difetti, ma non è neanche da buttare... c'è quello che ci si aspetta da un gioco Pokémon nonostante non brilli tra i migliori

 

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GF per fare le cose come si deve dovrebbe puntare su una cosa che ha “””sviluppato””” a chiacchiere (quindi non lo ha fatto, anche se potrebbe muovere obiezione) ossia il legame che c’è tra allenatore e pokemon. In pokemon xenoverse questo aspetto del brand è stato sviluppato egregiamente. Ora se dei comunissimi ragazzi sono riusciti a fare ciò, come è possibile che GF non lo abbia fatto? In xenoverse il legame tra il protagonista e lo starter è un tema fondamentale ai fini della trama e filosofia del gioco, in XY, OrAs, SL ed UsUm sarebbe dovuto essere altrettanto con la Megaevoluzione e le Mosse Z. Così non è stato, nonostante che ufficialmente per utilizzare la Megaevoluzione e la Mossa Z c’è bisogno di un forte legame con il proprio pokemon. All’atto pratico questa cosa non risulta perché, il pokemon che dovrebbe usare una delle meccaniche sopracitate, può farlo anche se la sua felicità è sootto lo 0. Non gli sarebbe costato nulla creare degli eventi nella trama in cui il legame tra starter ed allenatore si rafforzasse ma per pigrizia non lo hanno fatto. Se continuano a fare così pokemon morirà 

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On 27/3/2018 at 15:43, NatuShiny ha scritto:

Sono d'accordo con te, anche se come interazioni si poteva fare un po' meglio. Ma non me ne lamento.

Il problema di fondo, secondo me, sono le aspettative che ci creiamo prima del rilascio dei giochi. Forse li "pompiamo" troppo e navighiamo con la fantasia.

Alla fine è vero che USUM non sono dei capolavori assoluti, ha tanti difetti, ma non è neanche da buttare... c'è quello che ci si aspetta da un gioco Pokémon nonostante non brilli tra i migliori

 

Appunto, il porblema è che tra video di youtuber vari, senza fare nomi, e le stesse pubblicità *censura* della TPC, montano le aspettative, fantastichiamo più del dovuto e poi rimaniamo delusi. I giochi più vecchi ci (anzi vi) deludevano meno, perché non c'erano né youtuber che tirano fuori teorie assurde né pubblicità invasive e false. Perché diciamocelo, i trailer hanno montato pazzescamente l'ultrapattuglia e l'ultramegalopoli, ma non son diversi da molti altri luoghi che non potevi esplorare nei vecchi giochi.

On 27/3/2018 at 19:22, LegendaryGreninja ha scritto:

GF per fare le cose come si deve dovrebbe puntare su una cosa che ha “””sviluppato””” a chiacchiere (quindi non lo ha fatto, anche se potrebbe muovere obiezione) ossia il legame che c’è tra allenatore e pokemon. In pokemon xenoverse questo aspetto del brand è stato sviluppato egregiamente. Ora se dei comunissimi ragazzi sono riusciti a fare ciò, come è possibile che GF non lo abbia fatto? In xenoverse il legame tra il protagonista e lo starter è un tema fondamentale ai fini della trama e filosofia del gioco, in XY, OrAs, SL ed UsUm sarebbe dovuto essere altrettanto con la Megaevoluzione e le Mosse Z. Così non è stato, nonostante che ufficialmente per utilizzare la Megaevoluzione e la Mossa Z c’è bisogno di un forte legame con il proprio pokemon. All’atto pratico questa cosa non risulta perché, il pokemon che dovrebbe usare una delle meccaniche sopracitate, può farlo anche se la sua felicità è sootto lo 0. Non gli sarebbe costato nulla creare degli eventi nella trama in cui il legame tra starter ed allenatore si rafforzasse ma per pigrizia non lo hanno fatto. Se continuano a fare così pokemon morirà 

Quale sarebbe questa funzione presente in Xenoverse che unisce allenatore e pokemon molto di piùrispetto ai giochi reali? Non ci ho giocato a xenoverse

Paldea

Champion

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     Alola

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22 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Appunto, il porblema è che tra video di youtuber vari, senza fare nomi, e le stesse pubblicità *censura* della TPC, montano le aspettative, fantastichiamo più del dovuto e poi rimaniamo delusi. I giochi più vecchi ci (anzi vi) deludevano meno, perché non c'erano né youtuber che tirano fuori teorie assurde né pubblicità invasive e false. Perché diciamocelo, i trailer hanno montato pazzescamente l'ultrapattuglia e l'ultramegalopoli, ma non son diversi da molti altri luoghi che non potevi esplorare nei vecchi giochi

Vero, soprattutto per quanto riguarda la quantità industriale di trailer e pubblicità.

Per gli youtuber farei un discorso leggermente diverso... bisogna vedere i due lati della medaglia.

Non so se intendevi anche lui, ma io faccio un esempio per essere chiaro: Cydonia.

Le sue teorie sono seguitissime e ci inducono ad immaginare e desiderare un gioco con trame ed elementi di livello altissimo... così facendoci fanno provare un senso di delusione quando poi ci ritroviamo tra le mani il game vero e proprio. Ma lo scopo del canale (come mi sembra dica anche lui) è quello di fantasticare su qualcosa che amiamo e che vorremmo vedere realizzato... Cercando sempre di analizzare elementi concreti.

Sta a noi prendere alla leggera le varie notizie senza farci troppi castelli sopra. I giochi che escono dovremmo valutarli oggettivamente per quello che sono e non per quello che avremmo voluto che fossero (e qui siamo d'accordo)

 

 

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11 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Vero, soprattutto per quanto riguarda la quantità industriale di trailer e pubblicità.

Per gli youtuber farei un discorso leggermente diverso... bisogna vedere i due lati della medaglia.

Non so se intendevi anche lui, ma io faccio un esempio per essere chiaro: Cydonia.

Le sue teorie sono seguitissime e ci inducono ad immaginare e desiderare un gioco con trame ed elementi di livello altissimo... così facendoci fanno provare un senso di delusione quando poi ci ritroviamo tra le mani il game vero e proprio. Ma lo scopo del canale (come mi sembra dica anche lui) è quello di fantasticare su qualcosa che amiamo e che vorremmo vedere realizzato... Cercando sempre di analizzare elementi concreti.

Sta a noi prendere alla leggera le varie notizie senza farci troppi castelli sopra. I giochi che escono dovremmo valutarli oggettivamente per quello che sono e non per quello che avremmo voluto che fossero (e qui siamo d'accordo)

 

 

Si intendevo anche lui. Si infatti, i suoi video fantasticano molto, ma la delusione di molti fan che si lamentano di tutto degli ultimi giochi è dovuto in primis alle fantasticherie che vengono fuori dai video di Cydonia.

Paldea

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6 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Appunto, il porblema è che tra video di youtuber vari, senza fare nomi, e le stesse pubblicità *censura* della TPC, montano le aspettative, fantastichiamo più del dovuto e poi rimaniamo delusi. I giochi più vecchi ci (anzi vi) deludevano meno, perché non c'erano né youtuber che tirano fuori teorie assurde né pubblicità invasive e false. Perché diciamocelo, i trailer hanno montato pazzescamente l'ultrapattuglia e l'ultramegalopoli, ma non son diversi da molti altri luoghi che non potevi esplorare nei vecchi giochi.

Quale sarebbe questa funzione presente in Xenoverse che unisce allenatore e pokemon molto di piùrispetto ai giochi reali? Non ci ho giocato a xenoverse

Ci sono degli eventi di gioco che riguardano questa cosa

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On 4/4/2018 at 18:22, LegendaryGreninja ha scritto:

Ci sono degli eventi di gioco che riguardano questa cosa

Detta così non mi sembra sta gran cosa, rispetto a quello che c'è in XY/USUM, in cui ci sono intere feature e piccoli eventi in game che riguardano il rapporto tra allenatori e pokemon. Quindi andiamo piano con le lamentele.

Paldea

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8 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Detta così non mi sembra sta gran cosa, rispetto a quello che c'è in XY/USUM, in cui ci sono intere feature e piccoli eventi in game che riguardano il rapporto tra allenatori e pokemon. Quindi andiamo piano con le lamentele.

Forse non hai ben compreso ciò che intendessi. Ci sono delle vere e proprie parti di trama incentrate su questa cosa, nei giochi ufficili no

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11 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Forse non hai ben compreso ciò che intendessi. Ci sono delle vere e proprie parti di trama incentrate su questa cosa, nei giochi ufficili no

Mi piacerebbe leggerle queste parti di trama!

Paldea

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     Alola

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 Kalos

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20 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non stiamo parlando di xenoverse lo abbiamo solo citato

Lo so, tranquillo, volevo solo prevenire per evitare di sfociare nell'OT! 

Buona continuazione! ;)  

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On ‎25‎/‎03‎/‎2018 at 12:57, Dragopika22 ha scritto:

Per quanti anni ancora secondo voi il brand Pokèmon riuscirà ad essere popolare e vendere come ora?

Io penso che i Pokèmon non dureranno all'infinito, arriverà un momento in cui non ci saranno più idee e i Pokèmon creati sarranno troppo e dopo un paio di remake si dirà stop :/

Penso che il brand popolare continuerà ad essere popolare per anni e anni, a patto che GF non faccia a fare tantissimissimi errori uno dopo l'altro.

 

Per quanto riguarda il numero di Pokemon GF potrebbe arrivare a crearne 1100-1200 prima di fermarsi, arrivati a quel numero i creatori potrebbero concentrarsi su altri aspetti del mondo Pokémon che meritano di essere approfonditi.

 

Per quanto riguarda il gameplay, GF potrebbe accantonare il sistema della Lega Pokémon e riservarlo per il post-game come obiettivo secondario del protagonista, in modo da favorire la trama dei futuri giochi della serie principale.

 

 

 

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On 25/3/2018 at 12:57, Dragopika22 ha scritto:

Per quanti anni ancora secondo voi il brand Pokèmon riuscirà ad essere popolare e vendere come ora?

Io penso che i Pokèmon non dureranno all'infinito, arriverà un momento in cui non ci saranno più idee e i Pokèmon creati sarranno troppo e dopo un paio di remake si dirà stop :/

Se continuano così secondo me potranno andare di moda ancora per 10 anni 

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