Vai al commento






Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Dragopika22

Secondo voi quanto durerà ancora il brand Pokèmon?

Recommended Posts

Per quanti anni ancora secondo voi il brand Pokèmon riuscirà ad essere popolare e vendere come ora?

Io penso che i Pokèmon non dureranno all'infinito, arriverà un momento in cui non ci saranno più idee e i Pokèmon creati sarranno troppo e dopo un paio di remake si dirà stop :/


ezgif-com-resize-7.gif

 

 Being a bird, grabbing the cloud

Being the wind, to a far away place 

 

 

 

GqZ4KD4.png

 

Inchinatevi a Diamond

oCn1Gdd.gif#TeamDiamond

ITGiBao.png#AlleanzaDesiderio

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Tralasciando il fatto che questa discussione mi sembra di averla già vista

Penso che è già quasi morto a causa di vari fattori, come la storia che imho è quasi sempre la stessa storia, ho trovato molto originale quella di nero e bianco (un mondo pokeanimalista in pratica)

Parlando della solita roba che i cattivi hanno ideali diversi... ok va bene ci sta ma la roba rimane questa:

-ciao giovincello, noi domineremo il mondo e addio ai negozi di abbigliamento maschile, indosserete tutti quanti minigonne!

-3 ore di nerding più tardi hai già battuto il team rivale, la lega e il tuo antagonista che nelle ultime generazioni sembra un tuo amichetto che vuole solo spillarti qualche soldino per avere un look decisamente migliore. Tralasciando il fatto della semplicità straziante di queste nuove generazioni e non sono un fag, ayy lmao vorrei un cambiamento nella storia, levate sti team di malvagi che hanno rotto, è un ricopiarsi d'idee con ideali diversi. Per me è già morto, l'hype di qualche anno fa si è spento, aspetto con ansia Smash, ed altri giochi... ma sinceramente Pokémon dopo queste 3 ultime delusioni senza contare Kalos perchè a parer mio era anche ben fatto la mia voglia è sparita. Naturalmente il brand pokémon continuerà a vendere semplicemente perchè è marchiato pokémon, easy.


jiAy40.png

Sign by Kio_ ♡ 

Visita la mia gallery

EIrQDv.png

*click*

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
1 ora fa, Dragopika22 ha scritto:

Per quanti anni ancora secondo voi il brand Pokèmon riuscirà ad essere popolare e vendere come ora?

Io penso che i Pokèmon non dureranno all'infinito, arriverà un momento in cui non ci saranno più idee e i Pokèmon creati sarranno troppo e dopo un paio di remake si dirà stop :/

Io la penso in modo piú "adulto", ossia senza vedere il lato del gioco di per se ma il fattore guadagno. Finchè continueranno ad essere comprati i giochi, pokemon continuerà ad esistere. Le idee non c'entrano niente, è brutto da dire ma penso che se una cosa vende pur di produrla e farla arrivare sul mercato non evitano di metterci anche le prime cose che gli passano per la testa. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Neanch’io credo che il brand durerà all’infinito, anzi a voler proprio essere lungimirante immagino: Un momento di declino dove il brand emerge poco o nulla rispetto alle concorrenze, per poi arrivare ad un abbandono dei giochi ,o quanto meno della serie principale, ma non del Gioco in sè portato avanti da chi a Pokemon ci gioca per competitivo e collezionismo/Hunting ecc ecc...

Successivamente il tentativo di far riemergere i giochi porta ad un Boom che fa ritornare  Pkmn sulla “cresta dell’onda”, da qui in poi spetta alle scelte di GF, le quali se saranno in grado di portar aria di novità e correzioni al brand potrà sicuramente farsi carico di creare nuovi titoli per Pokemon.

Ovviamente non Ho possibilità di sapere quando accadrà, ma credo che “l’estinzione di Pokemon” sia davvero molto più lontana di quanto si pensi poichè il Brand ha appena incominciato a mettersi in discussione levando elementi cardine dei giochi e aggiungendone dei nuovi (per es: ha tolto le palestre, ha aggiunto le UC). Poi se queste innovazioni siano state positive o negative è soggettivo, ma questo tipo di approcci rispecchiano un gioco tutt’altro che spacciato bensì vivo e che è solo all’inizio del suo restyling. 


IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Io sarei positivo.

È vero che niente dura in eterno, ed anche il fatto che dopo 7 generazioni molti elementi iniziano ad essere piuttosto ripetitivi. Anche se io continuo ad apprezzarli.

Detto questo, con l'approdo su switch si prospetta la possibilità di fare enormi progressi, possono essere inserite diverse nuove funzioni e (nonostante sia un grande fan dei sistemi attuali) mi farebbe enorme piacere una rivoluzione quasi totale dei meccanismi di base del gameplay... se fatto bene ed in modo curato.

Non sarebbe da escludere anche un periodo più o meno lungo di pausa in futuro, per poi tornare in auge un po' come ha fatto Dragon Ball con la serie Super a (mi pare) 20 anni dalla conclusione di quella principale. Riportando con sé milioni di fan.

Infondo parliamo di un brand dal valore assoluto, e non penso che con tutto il merchandising che c'è dietro scomparirà tanto facilmente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

fino a quando riceveranno abbastanza money da coprire i costi di produzione e avere un guadagno. 


Master Food World Pokémon 2018.jpg 

Per aver cucinato e gareggiato al concorso MFWP2018

 

39500163_2284832661546322_7369236914324373504_n.jpg 

Per essere un appassionato di anime assieme a @Lugialeon @evilespeon @Kazumi @Arock2

 

39557733_2284832154879706_2052394854477987840_n.jpg

 

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg

 

39745243_2284832268213028_8022532385285341184_n.jpg  

Fiocco che sancisce l'amicizia con @Lugialeon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
58 minuti fa, xavierluca ha scritto:

fino a quando riceveranno abbastanza money da coprire i costi di produzione e avere un guadagno. 

Alla fine il succo è sempre quello.

Sta a loro essere bravi nel portare avanti la cosa con novità che possano rafforzare il brand, o trascinarla finché ci sarà ricavato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Non si lascia morire la gallina dalle uova d'oro, il brand dovrà cambiare, ma il brodo durerà ancora...


 

IMG-1130.png

 

IMG-1135.jpg

 

IMG-1133.jpg

 

 

 

 

                      

   

                                                      

 

                                                                

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
2 ore fa, Dixon ha scritto:

Io la penso in modo piú "adulto", ossia senza vedere il lato del gioco di per se ma il fattore guadagno. Finchè continueranno ad essere comprati i giochi, pokemon continuerà ad esistere. Le idee non c'entrano niente, è brutto da dire ma penso che se una cosa vende pur di produrla e farla arrivare sul mercato non evitano di metterci anche le prime cose che gli passano per la testa. 

Anche io la penso come te. Fino a quando i pokemon continueranno a vendere esisteranno. Giochi principali, spin off, GCC e animazione i pokemon riescono a vendere sotto diversi punti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Che il brand presto o tardi purtroppo cesserà è vero, ma finché avranno guadagni, idee, e fondi per realizzare giochi continueranno, e se proprio dovessero fermarsi con i giochi credo continuerebbero comunque investendo su altro, quindi più sul brand in generale che solo sui giochi appunto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

La legge dei big money governa il mondo, quindi fino a che Pokemon continuerà a vendere bene allora il brand rimarrà vivo e vegeto:)


Il sentiero che si perde nelle tenebre è il più facile da intraprendere, ma il più difficile da percorrere.

465674020_nagaokagetora3bis.jpg.65e645d5b9460a10595de6eb9435a32e.jpgthumb-1920-725683-min.jpg.39c8291984d356fbbfd39e867c8733c1.jpg338248836_tomoegozen-min.jpg.dd489e9db7a5cfc8bff278c01a97926a.jpg

 

1344157025_gokublackfirma.jpg.e1cd036e9bc05930054d2f7a08c8ea80.jpg616264813_Irenebelserion.jpg.06b4ca7be30712bd41688b28be79d674.jpg

 

rogue e acnologia.jpgsting white.jpg

Per l'immagine con il bel draghetto ringrazio @Lugialeon

1232592936_erinaandalicemaid.jpg.82ea9cf66baf663e33be51ff3b4fff56.jpg1088425465_rindofirma.jpg.b27be8e2b11d5a6526e6a867a0e19b96.jpg

 

1315320387_LucyAquariusDress.jpg.bec0b3bbf6fb47ad20402eaed3bc6192.jpg1591517977_lucy2.jpg.1f19bd54e710266b619b893b2ff96fd0.jpg

418229516_miraandyukino.jpg.b0fbfc5fa2e9695cb141427a0d336933.jpgmirajane.jpg.763d01f710c0de0a94866c6db2efcaaf.jpg

 

meredy.jpg.fe1786466c74c782160ae2e3526b61f8.jpgsorano.jpg.c8aea1f0e724c825cecbd156aaa608e7.jpg

226134405_zerefangry.jpg.25346ff7560bb244aafed253371ca6ac.jpg1996298607_zerefrain.jpg.d193fdf20284f96efb7bb58b9443c73e.jpg

822525277_elsa3.jpg.3160140a71fa19aef9e2d4a659a59b36.jpg1346689489_elsa6.jpg.2cbf6c9f4aac3abd8921ae279d9b88fd.jpg

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Se GF continuerà a proporre giochi la cui trama ed ambientazione è frutto della sua pigrizia, allora pokemon morirà presto. Dal momento che i giochi per Switch constano molto, e si fanno moltissima concorrenza fra loro, se i prossimi giochi per Switch avranno una trama banale e senza senso come XY e SL (nonostante avessero entrambe un enorme potenziale) ed un’ambientazione povera da puzzle e labirinti, allora pokemon inizierà a decadere da quest’anno/anno prossimo 


Medaglia Alba

Medaglia Umore 

Medaglia Fulmine 

Medaglia Pugile

Medaglia Zampillo

 

 

Rateo: 0

N° lotte:2

Vittorie: 0

Sconfitte:2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Guest Ravenblack

Argomento vecchio.

Come ogni brand durerà finché porterà soldi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme