Vai al commento
Pawndemonio

Dragopika22

Secondo voi quanto durerà ancora il brand Pokèmon?

Recommended Posts

Per quanti anni ancora secondo voi il brand Pokèmon riuscirà ad essere popolare e vendere come ora?

Io penso che i Pokèmon non dureranno all'infinito, arriverà un momento in cui non ci saranno più idee e i Pokèmon creati sarranno troppo e dopo un paio di remake si dirà stop :/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando il fatto che questa discussione mi sembra di averla già vista

Penso che è già quasi morto a causa di vari fattori, come la storia che imho è quasi sempre la stessa storia, ho trovato molto originale quella di nero e bianco (un mondo pokeanimalista in pratica)

Parlando della solita roba che i cattivi hanno ideali diversi... ok va bene ci sta ma la roba rimane questa:

-ciao giovincello, noi domineremo il mondo e addio ai negozi di abbigliamento maschile, indosserete tutti quanti minigonne!

-3 ore di nerding più tardi hai già battuto il team rivale, la lega e il tuo antagonista che nelle ultime generazioni sembra un tuo amichetto che vuole solo spillarti qualche soldino per avere un look decisamente migliore. Tralasciando il fatto della semplicità straziante di queste nuove generazioni e non sono un fag, ayy lmao vorrei un cambiamento nella storia, levate sti team di malvagi che hanno rotto, è un ricopiarsi d'idee con ideali diversi. Per me è già morto, l'hype di qualche anno fa si è spento, aspetto con ansia Smash, ed altri giochi... ma sinceramente Pokémon dopo queste 3 ultime delusioni senza contare Kalos perchè a parer mio era anche ben fatto la mia voglia è sparita. Naturalmente il brand pokémon continuerà a vendere semplicemente perchè è marchiato pokémon, easy.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
1 ora fa, Dragopika22 ha scritto:

Per quanti anni ancora secondo voi il brand Pokèmon riuscirà ad essere popolare e vendere come ora?

Io penso che i Pokèmon non dureranno all'infinito, arriverà un momento in cui non ci saranno più idee e i Pokèmon creati sarranno troppo e dopo un paio di remake si dirà stop :/

Io la penso in modo piú "adulto", ossia senza vedere il lato del gioco di per se ma il fattore guadagno. Finchè continueranno ad essere comprati i giochi, pokemon continuerà ad esistere. Le idee non c'entrano niente, è brutto da dire ma penso che se una cosa vende pur di produrla e farla arrivare sul mercato non evitano di metterci anche le prime cose che gli passano per la testa. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Neanch’io credo che il brand durerà all’infinito, anzi a voler proprio essere lungimirante immagino: Un momento di declino dove il brand emerge poco o nulla rispetto alle concorrenze, per poi arrivare ad un abbandono dei giochi ,o quanto meno della serie principale, ma non del Gioco in sè portato avanti da chi a Pokemon ci gioca per competitivo e collezionismo/Hunting ecc ecc...

Successivamente il tentativo di far riemergere i giochi porta ad un Boom che fa ritornare  Pkmn sulla “cresta dell’onda”, da qui in poi spetta alle scelte di GF, le quali se saranno in grado di portar aria di novità e correzioni al brand potrà sicuramente farsi carico di creare nuovi titoli per Pokemon.

Ovviamente non Ho possibilità di sapere quando accadrà, ma credo che “l’estinzione di Pokemon” sia davvero molto più lontana di quanto si pensi poichè il Brand ha appena incominciato a mettersi in discussione levando elementi cardine dei giochi e aggiungendone dei nuovi (per es: ha tolto le palestre, ha aggiunto le UC). Poi se queste innovazioni siano state positive o negative è soggettivo, ma questo tipo di approcci rispecchiano un gioco tutt’altro che spacciato bensì vivo e che è solo all’inizio del suo restyling. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Io sarei positivo.

È vero che niente dura in eterno, ed anche il fatto che dopo 7 generazioni molti elementi iniziano ad essere piuttosto ripetitivi. Anche se io continuo ad apprezzarli.

Detto questo, con l'approdo su switch si prospetta la possibilità di fare enormi progressi, possono essere inserite diverse nuove funzioni e (nonostante sia un grande fan dei sistemi attuali) mi farebbe enorme piacere una rivoluzione quasi totale dei meccanismi di base del gameplay... se fatto bene ed in modo curato.

Non sarebbe da escludere anche un periodo più o meno lungo di pausa in futuro, per poi tornare in auge un po' come ha fatto Dragon Ball con la serie Super a (mi pare) 20 anni dalla conclusione di quella principale. Riportando con sé milioni di fan.

Infondo parliamo di un brand dal valore assoluto, e non penso che con tutto il merchandising che c'è dietro scomparirà tanto facilmente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)
58 minuti fa, xavierluca ha scritto:

fino a quando riceveranno abbastanza money da coprire i costi di produzione e avere un guadagno. 

Alla fine il succo è sempre quello.

Sta a loro essere bravi nel portare avanti la cosa con novità che possano rafforzare il brand, o trascinarla finché ci sarà ricavato.

Modificato da NatuShiny

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
2 ore fa, Dixon ha scritto:

Io la penso in modo piú "adulto", ossia senza vedere il lato del gioco di per se ma il fattore guadagno. Finchè continueranno ad essere comprati i giochi, pokemon continuerà ad esistere. Le idee non c'entrano niente, è brutto da dire ma penso che se una cosa vende pur di produrla e farla arrivare sul mercato non evitano di metterci anche le prime cose che gli passano per la testa. 

Anche io la penso come te. Fino a quando i pokemon continueranno a vendere esisteranno. Giochi principali, spin off, GCC e animazione i pokemon riescono a vendere sotto diversi punti....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Che il brand presto o tardi purtroppo cesserà è vero, ma finché avranno guadagni, idee, e fondi per realizzare giochi continueranno, e se proprio dovessero fermarsi con i giochi credo continuerebbero comunque investendo su altro, quindi più sul brand in generale che solo sui giochi appunto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Se GF continuerà a proporre giochi la cui trama ed ambientazione è frutto della sua pigrizia, allora pokemon morirà presto. Dal momento che i giochi per Switch constano molto, e si fanno moltissima concorrenza fra loro, se i prossimi giochi per Switch avranno una trama banale e senza senso come XY e SL (nonostante avessero entrambe un enorme potenziale) ed un’ambientazione povera da puzzle e labirinti, allora pokemon inizierà a decadere da quest’anno/anno prossimo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Credo che l'impatto che avrà il nuovo Pokémon per Switch potrebbe incidere abbastanza sul futuro del brand in generale, ma fino a quando il brand frutterà continuerà ad esistere.

Dato che però siamo ancora qui e il brand esiste ancora, mi porrei un'altra domanda... cosa contiene questo??? HR4LT-RPU2B-8HPXA-X2B7V-DT5YC :look:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
21 ore fa, Dixon ha scritto:

Io la penso in modo piú "adulto", ossia senza vedere il lato del gioco di per se ma il fattore guadagno. Finchè continueranno ad essere comprati i giochi, pokemon continuerà ad esistere. Le idee non c'entrano niente, è brutto da dire ma penso che se una cosa vende pur di produrla e farla arrivare sul mercato non evitano di metterci anche le prime cose che gli passano per la testa. 

 

18 ore fa, Marcoo ha scritto:

Anche io la penso come te. Fino a quando i pokemon continueranno a vendere esisteranno. Giochi principali, spin off, GCC e animazione i pokemon riescono a vendere sotto diversi punti....

 

17 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

La legge dei big money governa il mondo, quindi fino a che Pokemon continuerà a vendere bene allora il brand rimarrà vivo e vegeto:)

Ragazzi, questo è abbastanza ovvio. Non c'è neanche bisogno di scriverlo. È come dire "fintant che sei vivo, non muori"...ma va', davvero!?
È naturale, fintanto che gudagna sopravvive, ma non è certo questo quello da dire. Per quale motivo resisterà o per quale motivo il brand prima o poi fallirà? Fra quanti anni? La risposta non è "quando smetterà di guadagnare", ca'a vuol dire?!?! 

Mi sembra ovvio che il brand adesso sia all'apice, almeno della sua storia fino ad ora, e credo che per altre due generazioni può stare molto sicuro. Sin dall'inizio della sua storia non credo abbia mai avuto problemi, certo per un po' magari era un brand conosciuto, ma non così fruttuoso come adesso. Non sono un economista quindi è impossibile dire quando smetterà di esserlo, ma ancora per molto sarà la gallina dalle uova d'oro. È una delle IP della Nintendo come Mario e Zelda, che hanno dieci anni in più di Pokemon, quindi è possibile che durerà ancora altri dieci anni. 
Le novità che hanno introdotto nelle ultime due generazioni, per quanti i nostalgici vogliano dire, non hanno fatto altro che rendere ancora più importante il brand, e credo che continueranno ad introdurne di nuove ancora per un po'. Certo se poi baseranno tutto solo sulle nuove meccaniche, verrà fuori un bel casino: tra mega, mosse z, turbo, iper, gigascoop, e trallaballero, i giocatori non ci capiranno niente, quindi dovranno essere attenti a quello che manterranno e quello che innoveranno. SIn dall'inizio ci sono sempre stati periodi (generazioni) di innovazioni più grosse e periodo con meno novità, quindi è probabile che nell'8 o nella 9 generazioni non ci siano queste nuove "fantascherrime" meccaniche, ma altre piccole novità che renderanno ancora interessante il gioco e il brand.

Poi può succedere qualunque cosa che causerà la fne del brand. Nel mondo dei videogiochi non saprei fare un esempio, non mi vengono in mente brand che sono spariti (mia ignoranza), ma tante marche per concorrenza sono spariti: sony-ericson per esempio e nokia che non hanno resistito alla concorrenza di iphone e samsung.

 

 

15 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

A meno di un vero colpo di scena, nel giro di tre generazioni il brand sarà in crisi irreversibile.

Per quale motivo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
11 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

 

 

Ragazzi, questo è abbastanza ovvio. Non c'è neanche bisogno di scriverlo. È come dire "fintant che sei vivo, non muori"...ma va', davvero!?
È naturale, fintanto che gudagna sopravvive, ma non è certo questo quello da dire. Per quale motivo resisterà o per quale motivo il brand prima o poi fallirà? Fra quanti anni? La risposta non è "quando smetterà di guadagnare", ca'a vuol dire?!?! 

Mi sembra ovvio che il brand adesso sia all'apice, almeno della sua storia fino ad ora, e credo che per altre due generazioni può stare molto sicuro. Sin dall'inizio della sua storia non credo abbia mai avuto problemi, certo per un po' magari era un brand conosciuto, ma non così fruttuoso come adesso. Non sono un economista quindi è impossibile dire quando smetterà di esserlo, ma ancora per molto sarà la gallina dalle uova d'oro. È una delle IP della Nintendo come Mario e Zelda, che hanno dieci anni in più di Pokemon, quindi è possibile che durerà ancora altri dieci anni. 
Le novità che hanno introdotto nelle ultime due generazioni, per quanti i nostalgici vogliano dire, non hanno fatto altro che rendere ancora più importante il brand, e credo che continueranno ad introdurne di nuove ancora per un po'. Certo se poi baseranno tutto solo sulle nuove meccaniche, verrà fuori un bel casino: tra mega, mosse z, turbo, iper, gigascoop, e trallaballero, i giocatori non ci capiranno niente, quindi dovranno essere attenti a quello che manterranno e quello che innoveranno. SIn dall'inizio ci sono sempre stati periodi (generazioni) di innovazioni più grosse e periodo con meno novità, quindi è probabile che nell'8 o nella 9 generazioni non ci siano queste nuove "fantascherrime" meccaniche, ma altre piccole novità che renderanno ancora interessante il gioco e il brand.

Poi può succedere qualunque cosa che causerà la fne del brand. Nel mondo dei videogiochi non saprei fare un esempio, non mi vengono in mente brand che sono spariti (mia ignoranza), ma tante marche per concorrenza sono spariti: sony-ericson per esempio e nokia che non hanno resistito alla concorrenza di iphone e samsung.

 

 

Per quale motivo?

Giusto, giusto. Hai ragione, è scontato quanto ho detto, è logico che se qualcosa guadagna sopravvive, sennó che guadagna a fare. Tuttavia, il fatto che guadagni non vuol dire che sia una buona cosa, per noi soprattutto. Cosa potrebbe far morire il brand? Secondo me anche il fatto che guadagna troppo, perché? Semplice, a loro i giochi interessano che guadagnino, a noi invece che siano di qualità, che siano bei giochi, bella trama, grafica rinnovata, nuovi pokemon ecc... Peró, se mai un giorno la GF dovesse rendersi conto che ci sono fan che comprano qualunque gioco pokemon fregandosene se è bello o meno (tipo me, lo ammetto) ma solo perchè è targato con il logo Pokemon, e la GF pensasse di sfruttare questa cosa, avremmo la probabile fine del brand. Se succedesse questo, la GF smetterebbe di impegnarsi a fare giochi buoni, che senso avrebbe per loro metterci sudore e lacrime, quando tanto anche se viene na ciofeca lo comprano lo stesso? Di conseguenza la qualità dei giochi calerebbe, probabile che molti fan si allontanerebbero dal brand, magari quelli  meno affezzionati intanto. Poi va beh dopo una mazzata del genere nelle vendite, se vogliamo essere realistici, puó anche essere che la GF si renda conto che stia andando alla deriva per colpa dell'ultimo gioco venuto male e che torni in pista. Puó anche essere che non sia cosí che finirà il brand, magari un giorno salta fuori un nuovo brand concorrente che conquista molti piú fan di Pokemon, oppure anche altro che non mi viene in mente. Una cosa è certa, non smetteranno di fare generazioni nuove solo con la scusa "non ho idee per fare nuovi pokemon, pazienza niente generazione nuova". Sennó a questo punto ve lo dico io quando finiscono i pokemon, alla generazione 12°. Perchè? Perchè ci sono 12 segni nell oroscopo cinese da cui prendono ispirazione per lo starter di tipo fuoco, di conseguenza nella 13° non avranno piú segni a cui ispirarsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
17 minuti fa, Dixon ha scritto:

Giusto, giusto. Hai ragione, è scontato quanto ho detto, è logico che se qualcosa guadagna sopravvive, sennó che guadagna a fare. Tuttavia, il fatto che guadagni non vuol dire che sia una buona cosa, per noi soprattutto. Cosa potrebbe far morire il brand? Secondo me anche il fatto che guadagna troppo, perché? Semplice, a loro i giochi interessano che guadagnino, a noi invece che siano di qualità, che siano bei giochi, bella trama, grafica rinnovata, nuovi pokemon ecc... Peró, se mai un giorno la GF dovesse rendersi conto che ci sono fan che comprano qualunque gioco pokemon fregandosene se è bello o meno (tipo me, lo ammetto) ma solo perchè è targato con il logo Pokemon, e la GF pensasse di sfruttare questa cosa, avremmo la probabile fine del brand. Se succedesse questo, la GF smetterebbe di impegnarsi a fare giochi buoni, che senso avrebbe per loro metterci sudore e lacrime, quando tanto anche se viene na ciofeca lo comprano lo stesso? Di conseguenza la qualità dei giochi calerebbe, probabile che molti fan si allontanerebbero dal brand, magari quelli  meno affezzionati intanto. Poi va beh dopo una mazzata del genere nelle vendite, se vogliamo essere realistici, puó anche essere che la GF si renda conto che stia andando alla deriva per colpa dell'ultimo gioco venuto male e che torni in pista. Puó anche essere che non sia cosí che finirà il brand, magari un giorno salta fuori un nuovo brand concorrente che conquista molti piú fan di Pokemon, oppure anche altro che non mi viene in mente. Una cosa è certa, non smetteranno di fare generazioni nuove solo con la scusa "non ho idee per fare nuovi pokemon, pazienza niente generazione nuova". Sennó a questo punto ve lo dico io quando finiscono i pokemon, alla generazione 12°. Perchè? Perchè ci sono 12 segni nell oroscopo cinese da cui prendono ispirazione per lo starter di tipo fuoco, di conseguenza nella 13° non avranno piú segni a cui ispirarsi.

Questo è verissimo! Anche dal grosso guadagno, potrebbero conseguire pessime cose. È vero che se loro guadagnano così tanto da non ritenere necessario un grosso lavoro per realizzare un bel prodotto, alla fine potrebbe succedere come hai detto tu.

Se il brand arriva in buono stato alla 12a generazione, non credo sarà un problema il fatto che non ci saranno segni zodiacali a cui ispirarsi. Passeranno ad altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
5 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Questo è verissimo! Anche dal grosso guadagno, potrebbero conseguire pessime cose. È vero che se loro guadagnano così tanto da non ritenere necessario un grosso lavoro per realizzare un bel prodotto, alla fine potrebbe succedere come hai detto tu.

Se il brand arriva in buono stato alla 12a generazione, non credo sarà un problema il fatto che non ci saranno segni zodiacali a cui ispirarsi. Passeranno ad altro.

Esattamente, il mio era un esempio riguardo la 12° generazione comunque, per far capire che non sta in piedi la cosa che "se non c'è ispirazione non fannó piú pokemon".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
19 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Se GF continuerà a proporre giochi la cui trama ed ambientazione è frutto della sua pigrizia, allora pokemon morirà presto. Dal momento che i giochi per Switch constano molto, e si fanno moltissima concorrenza fra loro, se i prossimi giochi per Switch avranno una trama banale e senza senso come XY e SL (nonostante avessero entrambe un enorme potenziale) ed un’ambientazione povera da puzzle e labirinti, allora pokemon inizierà a decadere da quest’anno/anno prossimo 

Nah.

I fan Pokemon continueranno sempre a comprare tutto ciò che GF gli sforna. (Vedi Ultra Sole/Ultra Luna)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)
3 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Nah.

I fan Pokemon continueranno sempre a comprare tutto ciò che GF gli sforna. (Vedi Ultra Sole/Ultra Luna)

Non vedo niente di peggio dei soliti errori che ci sono in tutti i giochi pokemon. Ora il discorso di "USUM peggiori giochi EVER" è diventato un luogo comune. Certo può aver deluso perché potevano sviluppare a pieno certe cose che hanno inserito, ma non sono certo i peggiori. Sono i primi giochi in cui puoi finalmente interagire un minimo con i pokemon, pure i leggendari, per dirne una. Vent'anni ci sono voluti per cavalcare i pokemon sulla terra, in mare o nell'interspazio...nell'interspazio!!!!! C'hanno i loro difetti come giochi, ma non sono certo i peggiori.

Modificato da DarthMizu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
6 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Per quale motivo?

 

Perchè così facendo ritengo che non sta sfruttando appieno le novità che man mano introduce percui o dedica più tempo tra un gioco e l' altro (almeno 3 anni) e fa capolavori memorabili come le prime tre generazioni o fa prima a chiudere la baracca pokemon.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Tenendo conto del fatto che vende ancora tanto e che noi siamo i primi a buttargli i soldi addosso (e lo facciamo con piacere!) direi che durerà ancora un bel po'!

E poi non è un'esagerazione penare a Pikachu come il Topolino del terzo millennio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.