Vai al commento


Droga.


Post raccomandati

On 29/3/2018 at 22:18, DarkFoxChannel ha scritto:

Ho cercato un topic su questo argomento e non mi pare di averlo trovato (ma probabilmente esiste e sono stupido io).

 

Oggi una frase di un mio amico mi ha fatto riflettere su come la droga, nonostante sia illegale e sia stato scientificamente provato quanto è nociva, viene considerata così alla leggera... questo mio amico, che si è sempre definito contro fumo e droga, oggi ha detto che "Almeno una canna nella vita va provata". E niente, volevo chiedere cosa ne pensavate di questo argomento... e anche una riflessione che ho fatto con un mio amico.

 

Se sei contro una cosa, e sai di esserne assolutamente contro, e ne saresti contro anche se ti piacesse... perché dovresti provarla?

perchè mangiamo dolci strapieni di burro, col rischio di farti schiattare? sono buoni

le droghe funzionano +/- allo stesso modo

comunque, io sarei pro alla legalizzazione di qualsiasi droga, pro: più controlli,

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

No alla droga! Non sono caramelle ,non è cibo ,non sono utili a nulla non danno benefici apparte assuefazione ad essa penso ,non credo sia un bene per la societa' addirittura legalizzarle. Se lo dite perché così si dice di  risolvere il debito pubblico e tutto ciò per il dio denaro e company, Ebbene con ancora piu forza dico no. Non voglio un futuro popolo di zombie assuefatti che camminano per le strade tutti allucinati e senza modo di pensare bene  a discapito della salute. Perché è questo quello che vogliono farci diventare zombie e malati. Ma io credo che anche senza droga di passi avanti ne sono stati fatti abbastanza e se la si legalizza non oso immaginare il resto. Non avete bisogno di sta robaccia chimica per vivere meglio la vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi ha studiato medicina come me lo sa, ma lo sanno anche tutti gli altri. La droga fa male. Basta. Non si può discutere. Volete buttare la vita? Assumete la droga e poi ve ne pentirete! Bisogna che la gente si opponga a questo scempio! Non ho nient altro da dire, sarebbe tutto troppo scontato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono per una posizione contraria all'assunzione di droghe o simili, stessa cosa per il fumo. Che facciano male e' un  dato di fatto e spesso se ne sente parlare quando le conseguenze arrivano a livelli estremi...
E' stato provato che l'assunzione di determinate droghe e in piccola quantita' possa aiutare contro certe malattie, ma qui parliamo di droghe a scopo medico e in un certo senso possiamo definirla un'assunzione """sicura""" se tenuta sotto controllo da medici.
Per tutte le altre sostanze (droghe/fumo/ecc..) che dire, anche solo provarle e' un rischio, si rischia di diventarne dipendenti e incorrere in seri problemi di salute. Se ce n'e' la possibilita' si dovrebbero fermare quelli che cercano di iniziare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai capito perché secondo qualcuno legalizzando le droghe dovremmo diventare tutti zombie. Ognuno di noi nella propria vita compie di continuo azioni inutili ai fini della propria sopravvivenza (come per me ora scrivere in questo forum) ma quindi dovremmo eliminare dalla nostra routine tutto cio che non riguardi la propria fisiologia o il proprio sostentamento? Chi si droga lo fa perchè ne ha voglia, non sta facendo male ad altri e per questo motivo io non ho nulla in contrario. Inoltre vogliamo buttare tutto nello stesso calderone o siamo d'accordo tutti che se ti fumi le canne o ti inietti eroina nelle vene si è in due situazioni diverse? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, JFSawyer ha scritto:

Non ho mai capito perché secondo qualcuno legalizzando le droghe dovremmo diventare tutti zombie. Ognuno di noi nella propria vita compie di continuo azioni inutili ai fini della propria sopravvivenza (come per me ora scrivere in questo forum) ma quindi dovremmo eliminare dalla nostra routine tutto cio che non riguardi la propria fisiologia o il proprio sostentamento? Chi si droga lo fa perchè ne ha voglia, non sta facendo male ad altri e per questo motivo io non ho nulla in contrario. Inoltre vogliamo buttare tutto nello stesso calderone o siamo d'accordo tutti che se ti fumi le canne o ti inietti eroina nelle vene si è in due situazioni diverse? 

Beh, chi assume droga può diventare violento e danneggiare anche gli altri e non solo alla guida! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo può diventarlo, ma perchè punirlo? Probabilmente, se si droga ha gia i suoi problemi e una punizione a mio parere non fa altro che aumentare il distacco sociale e far sentire il tossico ancora più emarginato. Guardando la questione da un punto di vista sociologico mi viene da pensare: se lo stato si prende la briga di mettere in prigione chi commette reati (anche in stato cosciente, senza uso di droghe)  per farlo "reinserire" nella società non capisco perchè debba emarginare chi invece ha 'solamente' problemi con la droga ma non ha fatto del male a nessuno e non ha commesso nessun reato (perchè l'utilizzo fini di uso personale non è reato penale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, JFSawyer ha scritto:

Certo può diventarlo, ma perchè punirlo? Probabilmente, se si droga ha gia i suoi problemi e una punizione a mio parere non fa altro che aumentare il distacco sociale e far sentire il tossico ancora più emarginato. Guardando la questione da un punto di vista sociologico mi viene da pensare: se lo stato si prende la briga di mettere in prigione chi commette reati (anche in stato cosciente, senza uso di droghe)  per farlo "reinserire" nella società non capisco perchè debba emarginare chi invece ha 'solamente' problemi con la droga ma non ha fatto del male a nessuno e non ha commesso nessun reato (perchè l'utilizzo fini di uso personale non è reato penale)

Perchè a lungo andare può diventare pericoloso. Ecco perchè lo stato cerca di sradicare il problema alla radice, anche se non sempre ci riesce. Se una persona ha problemi e quindi si droga, le autoritá devono pur fare capire a chi assume queste sostanze che è solo un modo per aumentare i problemi, non per evitarli o cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sempre stata contro la droga , il fumo qualunque cosa fa male.

i problemi si risolvono parlando con le persone che ami .

la droga ti fa solo del male non solo a te ma anche chi tieni intorno.

quindi no,no alla droga!!

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

3 minuti fa, Wings ha scritto:

Perchè a lungo andare può diventare pericoloso. Ecco perchè lo stato cerca di sradicare il problema alla radice, anche se non sempre ci riesce. Se una persona ha problemi e quindi si droga, le autoritá devono pur fare capire a chi assume queste sostanze che è solo un modo per aumentare i problemi, non per evitarli o cosa.

"A lungo andare potrebbe" non è un buon motivo per sanzionare nessuno. O il reato c'è o non c'è, altrimenti saremmo tutti in carcere come potenziali assassini perchè in casa abbiamo il coltello per tagliare la carne

Adesso, ShadowBlue ha scritto:

Sono sempre stata contro la droga , il fumo qualunque cosa fa male.

i problemi si risolvono parlando con le persone che ami .

la droga ti fa solo del male non solo a te ma anche chi tieni intorno.

quindi no,no alla droga!!

Ma cosa significa? La salsa barbecue fa male ed è cancerogena ma non mi sembra che se ti trovano con un tubetto di salsa ti rifilino una sanzione amministrativa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JFSawyer ha scritto:

 

"A lungo andare potrebbe" non è un buon motivo per sanzionare nessuno. O il reato c'è o non c'è, altrimenti saremmo tutti in carcere come potenziali assassini perchè in casa abbiamo il coltello per tagliare la carne

Lo stato cerca solo di proteggere le persone dal rovinarsi la vita per sempre. L'esempio del coltello è leggermente fuori luogo, sono due cose completamente diverse.

 

6 minuti fa, JFSawyer ha scritto:

 

"A lungo andare potrebbe" non è un buon motivo per sanzionare nessuno. O il reato c'è o non c'è, altrimenti saremmo tutti in carcere come potenziali assassini perchè in casa abbiamo il coltello per tagliare la carne

Ma cosa significa? La salsa barbecue fa male ed è cancerogena ma non mi sembra che se ti trovano con un tubetto di salsa ti rifilino una sanzione amministrativa

Sono cose completamente diverse! La droga ha effetti nettamente peggiori! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wings ha scritto:

Lo stato cerca solo di proteggere le persone dal rovinarsi la vita per sempre. L'esempio del coltello è leggermente fuori luogo, sono due cose completamente diverse.

 

Mi spiace ma qui non ci troviamo per niente d'accordo, le sigarette e l'alcool sono esempi meno fuori luogo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JFSawyer ha scritto:

Mi spiace ma qui non ci troviamo per niente d'accordo, le sigarette e l'alcool sono esempi meno fuori luogo?

Abbiamo visto tutti il proibizionismo. A cosa porta bloccare sigarette e alcol? 

 

Comunque, allo stato purtroppo convengono sigarette e alcol, ci guadagna, mentre la droga non la può produrre, perchè è molto peggio! Quindi è illegale e deve restarlo, per sempre. All'università ci hanno fatto studiare tutto sulla droga. Tutti i motivi per qui non va assunta e fidati, dopo che sai molte delle malattie che può causare la droga, non ti va piú di dire certe cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Wings ha scritto:

Abbiamo visto tutti il proibizionismo. A cosa porta bloccare sigarette e alcol? 

 

Comunque, allo stato purtroppo convengono sigarette e alcol, ci guadagna, mentre la droga non la può produrre, perchè è molto peggio! Quindi è illegale e deve restarlo, per sempre. All'università ci hanno fatto studiare tutto sulla droga. Tutti i motivi per qui non va assunta e fidati, dopo che sai molte delle malattie che può causare la droga, non ti va piú di dire certe cose...

E' la prima volta che sento utilizzare il fallimento del proibizionismo come prova del fatto che le droghe dovrebbero essere illegali ahah ma se ha fallito perchè dovremmo seguire lo stesso 'stratagemma' per le droghe? Non ha senso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, JFSawyer ha scritto:

E' la prima volta che sento utilizzare il fallimento del proibizionismo come prova del fatto che le droghe dovrebbero essere illegali ahah ma se ha fallito perchè dovremmo seguire lo stesso 'stratagemma' per le droghe? Non ha senso

Allora cosa suggerisci? Che la gente si rovini assumendo roba che dentro a più calce di una strada? Ma sai che spesso impastano la droga con certi materiali da costruzione solo per aumentarne il peso? Possono ostruire anche le arterie robe del genere! Possono causare malattie psichiche, cardiache e molto altro… 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wings ha scritto:

Allora cosa suggerisci? Che la gente si rovini assumendo roba che dentro a più calce di una strada? Ma sai che spesso impastano la droga con certi materiali da costruzione solo per aumentarne il peso? Possono ostruire anche le arterie robe del genere! Possono causare malattie psichiche, cardiache e molto altro… 

Suggerisco che tutti i soldi investiti in questa fantomatica lotta alla droga, che si sa non porta e non porterà da nessuna parte vengano investiti in centri di recupero per le persone che hanno seriamente problemi con la droga. So che la roba viene tagliata e non so che idea ti sei fatto di me dopo questa discussione ma io non ho mai assunto droghe in tutta la mia vita, a meno che non considerariamo droghe anche il tabacco, l'alcool, la caffeina, la teina, la Tachipirina, l'aspirina, l'oki e la marijuana. Dopo aver assunto tutto ciò non mi sento un tossico e non sento di aver bisogno della mano dello stato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, JFSawyer ha scritto:

Suggerisco che tutti i soldi investiti in questa fantomatica lotta alla droga, che si sa non porta e non porterà da nessuna parte vengano investiti in centri di recupero per le persone che hanno seriamente problemi con la droga. So che la roba viene tagliata e non so che idea ti sei fatto di me dopo questa discussione ma io non ho mai assunto droghe in tutta la mia vita, a meno che non considerariamo droghe anche il tabacco, l'alcool, la caffeina, la teina, la Tachipirina, l'aspirina, l'oki e la marijuana. Dopo aver assunto tutto ciò non mi sento un tossico e non sento di aver bisogno della mano dello stato

La marijuana è tecnicamente una droga, anche se leggera.

Vengono investiti molti soldi per centri di recupero (anche se c'è gente disonesta che questi soldi spesso se li prende).

secondo me andrebbero investiti soldi per entrambe le cose. Ecco tutto :)

Di te non mi sono fatto nessun'idea sbagliata, ognuno a le sue opinioni, dopotutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai provato e mai avuta la curiosità, ma non per fare il puritano ma semplicemente perchè non è un'esperienza che reputo necessaria, con il rischio di prendere il vizio un pò come la sigaretta che poi oltre che di salute fa perdere di portafoglio ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/6/2018 at 13:56, Wings ha scritto:

Abbiamo visto tutti il proibizionismo. A cosa porta bloccare sigarette e alcol? 

quoto

On 12/6/2018 at 13:56, Wings ha scritto:

Comunque, allo stato purtroppo convengono sigarette e alcol, ci guadagna, mentre la droga non la può produrre, perchè è molto peggio! Quindi è illegale e deve restarlo, per sempre. All'università ci hanno fatto studiare tutto sulla droga. Tutti i motivi per qui non va assunta e fidati, dopo che sai molte delle malattie che può causare la droga, non ti va piú di dire certe cose...

mah dipende da droga a droga, se ti fumi una foglia di coca, non è un granchè

se ti pigli la cocaina (che per kg è l'equivalente di 100kg di foglie secche (mi pare)), fa un pò male

se ti prendi un estratto di 100 caffè ugualmente, ah già è una droga anch'esso..

allora stesso discorso se ti mangi 100 biscotti al burro in una volta

sta sicuro che prima o poi schiatti

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Asxoth ha scritto:

quoto

mah dipende da droga a droga, se ti fumi una foglia di coca, non è un granchè

se ti pigli la cocaina (che per kg è l'equivalente di 100kg di foglie secche (mi pare)), fa un pò male

se ti prendi un estratto di 100 caffè ugualmente, ah già è una droga anch'esso..

allora stesso discorso se ti mangi 100 biscotti al burro in una volta

sta sicuro che prima o poi schiatti

 

 

Beh, in teoria esiste il limite di sazietà xD

Una dose di una droga pesante può ucciderti subito, un biscotto no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ackerman ha scritto:

Beh, in teoria esiste il limite di sazietà xD

Una dose di una droga pesante può ucciderti subito, un biscotto no.

allora la persona che assume quei biscotti è affetto da CIPA o qualcosa di simile

o semplicemente è un biscotto singolo che equivale a 100 biscotti

quello che voglio dire è che tutto può ucciderti, specie in grandi quantità

prova a respirare ossigeno puro per un pò e vedi che succede...

poi se la droga ha qualche schifezza dentro, o la persona che l'assume non è proprio..

non è colpa della droga in sè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Asxoth ha scritto:

allora la persona che assume quei biscotti è affetto da CIPA o qualcosa di simile

o semplicemente è un biscotto singolo che equivale a 100 biscotti

quello che voglio dire è che tutto può ucciderti, specie in grandi quantità

prova a respirare ossigeno puro per un pò e vedi che succede...

poi se la droga ha qualche schifezza dentro, o la persona che l'assume non è proprio..

non è colpa della droga in sè

Infatti nel vocabolario alla voce droga non c'è scritto "robaccia che fa male" ma:

 

dròga s. f. [forse dall’oland. droog «secco, cosa secca»]. – 1. Nome di varie sostanze vegetali secche, aromatiche (meglio dette spezie), usate per dare maggior sapore alle bevande o ai cibi: per es., cannella, noce moscata, pepe, vaniglia, garofano, prodotti che, per la loro provenienza, erano detti in passato anche coloniali2. In farmacologia, ogni prodotto naturale, vegetale o animale, contenente uno o più principî attivi (alcaloidi, glicosidi, olî essenziali, sostanze amare, purgative, aromatiche, ecc.), e che, opportunamente preparato e conservato, trova indicazioni terapeutiche o sperimentali che sono oggetto di studio della farmacognosia. 3. a. Nel linguaggio corrente, qualsiasi sostanza capace di modificare temporaneamente lo stato di coscienza o comunque lo stato psichico dell’individuo (stupefacenti, allucinogeni, barbiturici, psicostimolanti); anche, nome di alcune sostanze atte ad aumentare le energie e il rendimento fisico, soprattutto nelle competizioni sportive (cfr. doping). Con queste accezioni, il termine è più spesso usato al sing.: fare uso di (o della)d.; il commercio della d.; trafficospaccio (e trafficantispacciatori), detenzioneuso di droga. Correntemente, cioè in termini di linguaggio com., si fa distinzione tra dleggere e dpesanti(meno spesso, per traduz. dell’ingl. hard e soft, tra ddure e dmorbide), distinzione fondata soprattutto sulla considerazione dei danni che le varie droghe possono produrre sull’organismo di chi ne fa uso, e sulla condizione di dipendenza che esse tendono a indurre. b. In senso fig., la parola è talvolta adoperata come sinon. di eccitante (nel suo uso di sost. in senso traslato), altre volte per indicare cosa, fatto o persona che eserciti forte attrattiva ma sia in sé dannosa, o, infine, per indicare cosa o situazione che stordisce, che distrae dalla realtà: la ddel consumismoil tifo sportivo è spesso una dper le masse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non fumo, né sigarette né canne. ma se fumassi sono convinto che a quest'ora sarei disfatto di marja. oh io se sento uno che passa con una canna sniffo l'odore fino ad arrivare alla fonte, troppo buono. roba in vena invece non potrei farmela perché odio gli aghi, sniffare non posso perché ho problemi al naso e mi fanno senso le cose dentro al naso.

comunque se uno si droga per i problemi che ha mi dispiace, ma se uno si droga perché pensa di essere figo.. cavoli suoi

io comunque sono drogato di cioccolato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che legalizzare le canne come in Olanda sia giusto allo stesso modo per cui è giusto non proibire gli alcolici e le sigarette, e lo dice uno che non ha mai fumato NULLA.

Tuttavia le droghe pesanti vanno contrastate con ogni mezzo: becchi un politico, un medico affermato, una cantante famosa od un miliardario con un grammo di coca e risulta dalle analisi un utilizzatore abituale? 10 anni di galera anche se solo per uso personale. Spacci? Ergastolo per non dire di peggio, questi piccoli spacciatori rovinano persone in gamba e con delle potenzialità, e per questo vanno rinchiusi dietro le sbarre per sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...