Vai al commento


Leak, trailer ed anticipazioni - La rovina del mondo Pokémon?


Post raccomandati

Ho sempre visto alla base di ogni gioco Pokémon la voglia di vivere un'avventura  tutta nuova e all'insegna della scoperta. Come barattare l'emozione di girare tra i vari percorsi alla ricerca di Pokémon mai visti prima?

Rimanere sorpresi dai design, dalle nuove caratteristiche... scoprire piano piano i vari personaggi e le loro intenzioni.

 

A mio avviso con la quantità industriale di materiale postato sul web e soprattutto i trailer che svelano quasi l'intero Pokédex, questa magia sta venendo sempre meno. Con Sole e Luna mi è sembrato di avere tra le mani un titolo già giocato.

 

Vedo molte persone alla ricerca quasi estenuante di ogni minima notizia, io la vedo un po' come una contraddizione che va contro la vera natura di Pokémon.

 

Se vi va, vorrei sentire la vostra sull'argomento, altrimenti rimarrà un piccolo sfogo.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ho sempre visto alla base di ogni gioco Pokémon la voglia di vivere un'avventura  tutta nuova e all'insegna della scoperta. Come barattare l'emozione di girare tra i vari percorsi alla ricerca di Pokémon mai visti prima?

Rimanere sorpresi dai design, dalle nuove caratteristiche... scoprire piano piano i vari personaggi e le loro intenzioni.

 

A mio avviso con la quantità industriale di materiale postato sul web e soprattutto i trailer che svelano quasi l'intero Pokédex, questa magia sta venendo sempre meno. Con Sole e Luna mi è sembrato di avere tra le mani un titolo già giocato.

 

Vedo molte persone alla ricerca quasi estenuante di ogni minima notizia, io la vedo un po' come una contraddizione che va contro la vera natura di Pokémon.

 

Se vi va, vorrei sentire la vostra sull'argomento, altrimenti rimarrà un piccolo sfogo.

Quello che stai dicendo è cosa buona e giusta. Ormai non c'è più gusto nell'avere un gioco nuovo se ti spoilerano ogni sacrosanta cosa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo, questo è l'effetto collaterale della diffusione di internet, il quale è diventato un'arma a doppio taglio: se da una parte sul web ormai si trova la risposta a qualunque dilemma, è anche vero che è diventato un veicolo di spoiler e informazioni sui giochi in uscita. Questo vale anche per Pokémon. Ai tempi di Pokémon Rosso, Blu, Giallo, e ancora Oro, Argento e Cristallo si sapeva molto, ma molto poco. Le poche informazioni che si potevano trovare al massimo stavano su qualche rivista apposita, ma internet ancora era poco "sviluppato", era lento e le notizie non erano spiattellate lì come adesso. Ed era questo il bello, lo scoprire quasi tutti i nuovi Pokémon con il gioco fra le mani e non prima. E' un vero peccato, perché nonostante io abbia provato a distanziarmi il più possibile dai social più "pericolosi" con l'uscita di Sole e Luna, gli spoiler me li sono beccata comunque in un modo o nell'altro. Mi sono goduta il gioco, ma avrei preferito sapere poco e nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Ho sempre visto alla base di ogni gioco Pokémon la voglia di vivere un'avventura  tutta nuova e all'insegna della scoperta. Come barattare l'emozione di girare tra i vari percorsi alla ricerca di Pokémon mai visti prima?

Rimanere sorpresi dai design, dalle nuove caratteristiche... scoprire piano piano i vari personaggi e le loro intenzioni.

 

A mio avviso con la quantità industriale di materiale postato sul web e soprattutto i trailer che svelano quasi l'intero Pokédex, questa magia sta venendo sempre meno. Con Sole e Luna mi è sembrato di avere tra le mani un titolo già giocato.

 

Vedo molte persone alla ricerca quasi estenuante di ogni minima notizia, io la vedo un po' come una contraddizione che va contro la vera natura di Pokémon.

 

Se vi va, vorrei sentire la vostra sull'argomento, altrimenti rimarrà un piccolo sfogo.

 

Nel nostro caso è anche colpa di GF nintendo che non tengono la bocca chiusa ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Nel nostro caso è anche colpa di GF nintendo che non tengono la bocca chiusa ;)

 

#GFParlantina

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ho sempre visto alla base di ogni gioco Pokémon la voglia di vivere un'avventura  tutta nuova e all'insegna della scoperta. Come barattare l'emozione di girare tra i vari percorsi alla ricerca di Pokémon mai visti prima?

Rimanere sorpresi dai design, dalle nuove caratteristiche... scoprire piano piano i vari personaggi e le loro intenzioni.

 

A mio avviso con la quantità industriale di materiale postato sul web e soprattutto i trailer che svelano quasi l'intero Pokédex, questa magia sta venendo sempre meno. Con Sole e Luna mi è sembrato di avere tra le mani un titolo già giocato.

 

Vedo molte persone alla ricerca quasi estenuante di ogni minima notizia, io la vedo un po' come una contraddizione che va contro la vera natura di Pokémon.

 

Se vi va, vorrei sentire la vostra sull'argomento, altrimenti rimarrà un piccolo sfogo.

È un pensiero che appartiene anche a me, ricordo quanto era bello scoprire i nuovi pokemon in game (comprese le evoluzioni degli starter dalla seconda gen. in poi). Spero che con pokemon switch cambi un po' il marketing che c'è stato ultimamente, ovviamente spoilerare qualche pokemon ci sta' ma con il dovuto rapporto es: 20 su 100. Comunque personalmente eviterei lo spoilero delle evoluzioni, comprese quelle degli starter...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda io ho un pensiero, secondo me ci sta pubblicizzare i giochi cosí diciamo "pesantemente" fino all'uscita, ma non come fa GF. Mi spiego meglio, quello che GF deve imparare a fare non è limitare i leak ma ripartirli nel modo giusto. Ossia anzichè mostrare in un video starter leggendari e pokemon dei primi percorsi, fai tre trailer diversi in tre mesi uno per i leggendari, uno per gli starter ed uno per qualche pokemon nuovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Concordo, questo è l'effetto collaterale della diffusione di internet, il quale è diventato un'arma a doppio taglio:

Non ci crederai ma il mio post originale si doveva intitolare "Web e Pokémon - due facce della stessa medaglia" e dicevo ESATTAMENTE quello che hai scritto... ribadendo anche i suoi lati positivi (la grande commuity che è nata ad esempio).

Poi ho optato solo per la discussione sui leak e gli spoiler.

 

Sono d'accordo anche con tutti gli altri ovviamente, mi fa piacere vedere che il mio punto di vista sia condiviso.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Nel nostro caso è anche colpa di GF nintendo che non tengono la bocca chiusa ;)

Oh,be,non proprio. Basta solo citare l'evente due settimane prima dell'uscita di Sole e Luna...Con gente che già su Youtube pubblicava gameplay del gioco per causa di uno,che piuttosto godersi il gioco e stare zitto,lo ha pubblicato in rete in una versione piratata. Allora lì è anche colpa del fandom stesso,ma contemporaneamente di Game Freak stessa. Spero solo che gli spoiler che daranno su Pokèmon per Switch siano solo i più importanti e essenziali e non mettano nulla di più,speriamo che facciano come han fatto per un anno per questo gioco...Muti.

10 minuti fa, Dixon ha scritto:

Guarda io ho un pensiero, secondo me ci sta pubblicizzare i giochi cosí diciamo "pesantemente" fino all'uscita, ma non come fa GF. Mi spiego meglio, quello che GF deve imparare a fare non è limitare i leak ma ripartirli nel modo giusto. Ossia anzichè mostrare in un video starter leggendari e pokemon dei primi percorsi, fai tre trailer diversi in tre mesi uno per i leggendari, uno per gli starter ed uno per qualche pokemon nuovo.

E' quello che qualche tempo fa avevo pensato anch'io. Hai presente quello che hanno detto durante Agosto con Pokèmon Sole e Luna? Eh,lì,quelle informazioni potevano bastare per 2 mesi o fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NewPokèFabry ha scritto:

Con gente che già su Youtube pubblicava gameplay del gioco per causa di uno,che piuttosto godersi il gioco e stare zitto,lo ha pubblicato in rete in una versione piratata. Allora lì è anche colpa del fandom

È vero, infatti come ho detto, non capisco soprattutto quelli che li guardano...perché ci sia questa frenesia nel volersi "rovinare" il gioco.

Faccio la parte del vecchietto scorbutico ma sembra che ormai si voglia tutto e subito. Anche a discapito della qualità.

Non critico nessuno sia chiaro, ognuno può fare quel che vuole...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

È vero, infatti come ho detto, non capisco soprattutto quelli che li guardano...perché ci sia questa frenesia nel volersi "rovinare" il gioco.

Faccio la parte del vecchietto scorbutico ma sembra che ormai si voglia tutto e subito. Anche a discapito della qualità.

Non critico nessuno sia chiaro, ognuno può fare quel che vuole...

Il problema è che Youtube ti metteva nei consigliati video con copertine contenenti spoiler e io me li sono beccati! Un po' di rispetto verso chi vuole godersi appieno un gioco no,eh...

Spero che ciò non accadrà anche sul Capitolo per Switch...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NewPokèFabry ha scritto:

Oh,be,non proprio. Basta solo citare l'evente due settimane prima dell'uscita di Sole e Luna...Con gente che già su Youtube pubblicava gameplay del gioco per causa di uno,che piuttosto godersi il gioco e stare zitto,lo ha pubblicato in rete in una versione piratata. Allora lì è anche colpa del fandom stesso,ma contemporaneamente di Game Freak stessa. Spero solo che gli spoiler che daranno su Pokèmon per Switch siano solo i più importanti e essenziali e non mettano nulla di più,speriamo che facciano come han fatto per un anno per questo gioco...Muti.

E' quello che qualche tempo fa avevo pensato anch'io. Hai presente quello che hanno detto durante Agosto con Pokèmon Sole e Luna? Eh,lì,quelle informazioni potevano bastare per 2 mesi o fino alla fine.

Alla fine quello che a noi interessa sapere subito sono poche cose: gli starter, i leggendari (con relativi titoli obv) la grafica, alcuni personaggi e un assaggio di quella nuova meccanica che viene introdotta (tipo le mega in 6a gen o le mosse z in 7a) il resto vorremmo anche scoprirlo da soli, o no?

Un'altra cosa che mi sta antipatica è questa "moda" del datamine, va bene è vero se uno non vuole spoilerarsi ne sta alla larga... Anzi no, ognuno di noi dovrebbe girare per internet tranquillo senza la paura (diciamo cosí non mi vengono le parole esatte) di ritrovarsi in una discussione, in un sito o in un video che spoilera cose che non voleva scoprire cosí. Alla fine internet è un servizio pubblico e mi fa innervosire questa storia di "non vado su tale sito finchè non ho i giochi perchè spoilerano tutto", ovviamente non mi riferisco a chi rinuncia ma a chi obbliga tale persona ad allontanarsi da quello spazio a cui magari anche tiene (tipo questo forum per fare un esempio senza rischiare di fare spam). Ok mi sono sfogato xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Alla fine quello che a noi interessa sapere subito sono poche cose: gli starter, i leggendari (con relativi titoli obv) la grafica, alcuni personaggi e un assaggio di quella nuova meccanica che viene introdotta (tipo le mega in 6a gen o le mosse z in 7a) il resto vorremmo anche scoprirlo da soli, o no?

Un'altra cosa che mi sta antipatica è questa "moda" del datamine, va bene è vero se uno non vuole spoilerarsi ne sta alla larga... Anzi no, ognuno di noi dovrebbe girare per internet tranquillo senza la paura (diciamo cosí non mi vengono le parole esatte) di ritrovarsi in una discussione, in un sito o in un video che spoilera cose che non voleva scoprire cosí. Alla fine internet è un servizio pubblico e mi fa innervosire questa storia di "non vado su tale sito finchè non ho i giochi perchè spoilerano tutto", ovviamente non mi riferisco a chi rinuncia ma a chi obbliga tale persona ad allontanarsi da quello spazio a cui magari anche tiene (tipo questo forum per fare un esempio senza rischiare di fare spam). Ok mi sono sfogato xD

 

Ma lo sai che anch'io detesto quando fanno il dataming anche partendo da una semplice demo?:XD: Insomma,quoto assolutamente quello che hai detto,completamente d'accordo,stesso pensiero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dixon ha scritto:

Un'altra cosa che mi sta antipatica è questa "moda" del datamine,

C'è chi vuole i suoi 15 minuti di fama

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NewPokèFabry ha scritto:

Ma scusate...Secondo voi saranno capaci di fare un dataming del nuovo capitolo per Switch quando uscirà o il gioco in sè oppure una demo?

Non me ne intendo ma essendo la switch piú recente credo che sia piú difficile. Ma in ogni caso bisogna vedere se faranno una demo o se come minimo hanno imparato la lezione e fanno la demo con dati a parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dixon ha scritto:

Non me ne intendo ma essendo la switch piú recente credo che sia piú difficile. Ma in ogni caso bisogna vedere se faranno una demo o se come minimo hanno imparato la lezione e fanno la demo con dati a parte.

Perchè erano sul serio gli unici che nelle demo lasciavano tutti i dati di gioco?:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dixon ha scritto:

Non me ne intendo ma essendo la switch piú recente credo che sia piú difficile. Ma in ogni caso bisogna vedere se faranno una demo o se come minimo hanno imparato la lezione e fanno la demo con dati a parte.

Anche io me ne intendo pochissimo, però avevo sentito dire che inoltre raggiungere i dati contenuti su 3ds (o su cartuccia, non ricordo) era una cosa abbastanza semplice... c'è ben poca protezione.

Ma prendetela con le pinze perché non ne sono certo.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Anche io me ne intendo pochissimo, però avevo sentito dire che inoltre raggiungere i dati contenuti su 3ds (o su cartuccia, non ricordo) era una cosa abbastanza semplice... c'è ben poca protezione.

Ma prendetela con le pinze perché non ne sono certo.

No,tranquillo,quello che hai detto è vero. Il 3ds purtroppo ha un sistema di protezione pessimo e solamente al firmware se non sbaglio 14.0 e qualcosa,ovvero uno abbastanza recente,hanno rinforzato il sistema protettivo che però risulta lo stesso carente.

Sulla Switch invece ho paura,dato che qui è ben protetta,ma la parte Nvindia è quella più debole tra le due.

Inoltre mi son venuti 'sti dubbi perchè per esempio in alcune notizie del Forum,riportavano per esempio alcuni dati rilasciati dagli aggiornamenti di Super mario Odyssey,i quali mostravano abiti e foto indizi inediti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regà l'hype talmente alto per pokemon porta ad andare a cercare alcune informazioni (soprattutto se l'uscita è tarda rispetto allo spoilero).

 

Parlando di datamaining credo venga fatto per la saccenza di far vedere che si hanno informazioni prima di tutti e quindi ci si sente speciali. Spero che con switch sia difficile/impossibile accedere alle varie informazioni fino all'uscita.

 

Comunque magari se il gioco è su base openworld ci sarà così tanto materiale che gamefreak potra evitare di spoilerare tutti i pokemon nuovi e concentrarsi sulle varie innovazioni grafiche e nuove funzioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Anche io me ne intendo pochissimo, però avevo sentito dire che inoltre raggiungere i dati contenuti su 3ds (o su cartuccia, non ricordo) era una cosa abbastanza semplice... c'è ben poca protezione.

Ma prendetela con le pinze perché non ne sono certo.

Avevo sentito anche io qualcosa del genere, ma basta anche solo vedere quanto facile era installare dei custom software nel 3ds, solo l'ultimo aggiornamento ha pochi buchi ma prima di questo ogni volta coprivano un buco e ne scoprivano altri. Poi da li era un attimo scaricare i dati della cartuccia nella memoria sd della console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Switcher ha scritto:

Parlando di datamaining credo venga fatto per la saccenza di far vedere che si hanno informazioni prima di tutti e quindi ci si sente speciali. Spero che con switch sia difficile/impossibile accedere alle varie informazioni fino all'uscita.

Su questa parte ci spero anch'io che sia impossibile,anche se...(Per non ripetere leggi il mio commento prima di questo.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, NewPokèFabry ha scritto:

Su questa parte ci spero anch'io che sia impossibile,anche se...(Per non ripetere leggi il mio commento prima di questo.).

Non capisco però come abbiano fatto a prendere dati da un aggiornamento visto che dovrebbe essere un qualcosa che viene aggiunto dopo. Magari le informazioni circolavano già perché annunciate in sottofondo o prevedibili poi non so...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Switcher ha scritto:

Non capisco però come abbiano fatto a prendere dati da un aggiornamento visto che dovrebbe essere un qualcosa che viene aggiunto dopo. Magari le informazioni circolavano già perché annunciate in sottofondo o prevedibili poi non so...

Riguardo all'ultima cosa:no,non credo. Aspetta che domani ti linkerò le notizie da me lette sul Forum al riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...