Vai al commento



Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Va bene, a questo punto dico anche la mia.

Io non ho nulla contro gli omosessuali e/o i bisex, trovo che siano semplicemente persone che la vedono sotto un altro punto di vista.

Questo non significa però che accetti il matrimonio gay, anzi, assolutamente il contrario, credo che sia un'enorme cazzata. Il matrimonio gay non deve esistere non perchè i gay debbano essere maltrattati, emarginati o quant'altro, ma perchè io non riesco ad immaginarmi una famiglia nella quale la figura materna venga sostituita da una seconda figura paterna, o se ci troviamo in condizioni ancora peggiori, in una figura materna impersonificata da un uomo con parrucca, smalto, orecchini e borsa rigorosamente Louis Vitton.

Io credo che questo valga per tutti, soprattutto per noi figli maschi, noi vediamo la madre come la figura più dolce, armoniosa, equilibrata, calma e felice di questo mondo (apparte quando le versi l'acqua sulla tavola, lì si che sò *censura* amari D:) e dubito che un uomo possa dare la stessa sensazione di una donna.

Poi analizziamo anche il fatto che in presenza di famiglie gay, i "figli" adotterebbero le stesse preferenze, se così si possono chiamare, dei "genitori" e quindi ci sarebbero meno famiglie normali fino ad arrivare a un ciclo vitale interrotto! Ma ci pensate se non si facessero più figli?! Già  ora siamo davvero inguaiati con le percentuali, figuriamoci se approvassero il matrimonio gay.

Voglio ancora sottolineare di NON ESSERE OMOFOBO!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene, a questo punto dico anche la mia.

Io non ho nulla contro gli omosessuali e/o i bisex, trovo che siano semplicemente persone che la vedono sotto un altro punto di vista.

Questo non significa però che accetti il matrimonio gay, anzi, assolutamente il contrario, credo che sia un'enorme cazzata. Il matrimonio gay non deve esistere non perchè i gay debbano essere maltrattati, emarginati o quant'altro, ma perchè io non riesco ad immaginarmi una famiglia nella quale la figura materna venga sostituita da una seconda figura paterna, o se ci troviamo in condizioni ancora peggiori, in una figura materna impersonificata da un uomo con parrucca, smalto, orecchini e borsa rigorosamente Louis Vitton.

Io credo che questo valga per tutti, soprattutto per noi figli maschi, noi vediamo la madre come la figura più dolce, armoniosa, equilibrata, calma e felice di questo mondo (apparte quando le versi l'acqua sulla tavola, lì si che sò *censura* amari D:) e dubito che un uomo possa dare la stessa sensazione di una donna.

Poi analizziamo anche il fatto che in presenza di famiglie gay, i "figli" adotterebbero le stesse preferenze, se così si possono chiamare, dei "genitori" e quindi ci sarebbero meno famiglie normali fino ad arrivare a un ciclo vitale interrotto! Ma ci pensate se non si facessero più figli?! Già  ora siamo davvero inguaiati con le percentuali, figuriamoci se approvassero il matrimonio gay.

Voglio ancora sottolineare di NON ESSERE OMOFOBO!

Non sarai omofobo ma scusa se lo dico il tuo ragionamento lo trovo altamente offensivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io dico che anche loro hanno diritto al matrimonio,sono anche loro umani e hanno gli stessi diritti.

Esistono i diritti dell'uomo, nessuno di questo dice "possibilità  di matrimonio per tutti".

E' una scelta il matrimonio, non un diritto, per questo non mi pare di stargli vietando un qualcosa, è una scelta anche essere gay, ogni scelta ha una conseguenza ._.

Non sarai omofobo ma scusa se lo dico il tuo ragionamento lo trovo altamente offensivo

Offensivo sotto quale punto di vista?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era normalissimo.

Molti Re erano Omosessuali. Infatti,si viveva senza quel peso di essere diverso.

Che sarà  successo? MHA!

Leggere la storia non è il tuo forte... è successo che dopo la morte di C.Giulio Cesare nel 44 a.C. la civiltà  occidentale ha definitivamente perso la possibilità  di conquistare le terre ad Oriente (già  persa in precedenza con la morte di Alessandro Magno), permettendo che dopo 4 secoli le invasioni barbariche distruggessero la cultura occidentale che a quell'epoca era paragonabile a quella della seconda rivoluzione indsutriale (c'erano già  idranti, porte automatiche, ascensori, motori a vapore, conoscenza dell'elettricità ...); ovviamente tutta cultura latente, poichè l'ampia disponibilità  di schiavi rendeva la manodopera meno costosa della costruzione di un macchinario.

Dopo queste invasioni è successo che i popoli barbarici si sono imposti nella classe dirigente, ma erano ignoranti ed hanno tentato di copiare la cultura precedente; e da quel momento gli stupidi hanno preteso di poter pensare e dire la propria, tanto che ad oggi non si riesce più a discernere gli stupidi dagli intelligenti

Ma sono d'accordo con te. Però se la madre di un bambino è una cocainomane il cui unico scopo è quello di sballare e non da un briciolo di amore a suo figlio preferiresti che il bambino continui a vivere una vita angosciata con la madre tossica o vederlo felice tra le braccia di 2 genitori gay che saprebbero dargli l'affetto che non ha mai ricevuto?

Non andiamo ad inventarci eventualità  utopiche per sostenere una tesi di per sè insostenibile. Mi sembra ovvio che anche una coppia eterosessuale possa adottare e non mancano le coppie sterili o con la volontà  di adottare.

Anti-omofobia è la parola in codice per Anti-Famiglia. :)

Non fa una piega... ci dovrebbe stare vicino un excursus filosofico per esemplificare il concetto a tutti però...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@pikachuintheheart: essere gay non vuol dire indossare una parrucca, smalto, orecchini e borsa rigorosamente Louis Vitton. Si vede che hai una visione molto ristretta del mondo Gay. Se pensi che siamo tutti come Platinette o Cristiano Malgioglio ti sbagli di grosso.

@treecko96: non inventando nessuna eventualità  utopica. Ci sono bambini con genitori tossicodipendenti, bambini che vengono abbandonati nei cassonetti della spazzatura, bambini che vengono partoriti nel bagno di un fast food e poi abbandonati. Dovresti guardare qualche telegiornale. E poi come deve essere data la possibilità  a una coppia eterosessuale di adottare un bambino questa deve essere data anche a una coppia gay in quando non ha niente di più e niente di meno della coppia eterosessuale. Il cuore per dare amore lo abbiamo tutti..etero e gay

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@pikachuintheheart: essere gay non vuol dire indossare una parrucca, smalto, orecchini e borsa rigorosamente Louis Vitton. Si vede che hai una visione molto ristretta del mondo Gay. Se pensi che siamo tutti come Platinette o Cristiano Malgioglio ti sbagli di grosso.

@treecko96: non inventando nessuna eventualità  utopica. Ci sono bambini con genitori tossicodipendenti, bambini che vengono abbandonati nei cassonetti della spazzatura, bambini che vengono partoriti nel bagno di un fast food e poi abbandonati. Dovresti guardare qualche telegiornale. E poi come deve essere data la possibilità  a una coppia eterosessuale di adottare un bambino questa deve essere data anche a una coppia gay in quando non ha niente di più e niente di meno della coppia eterosessuale. Il cuore per dare amore lo abbiamo tutti..etero e gay

Non ho per niente una visione ristretta del mondo gay, infatti ho scritto "nel peggiore dei casi" ovvero di avere un padre gay proprio come quei due da te nominati. Logicamente esistono anche dei gay meno eccentrici -.-"

Altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, non vedo cosa ci sia di male nel matrimonio tra due maschi o due femmine. Se si amano, che problema c'è? Perchè dovremmo impedire che si sposino? Che fastidio ci danno? Nessuno, lasciamoli vivere in pace. Sono persone esattamente come noi e se hanno un orientamento diverso ben venga.

Non vedo nulla di male nemmeno nell'adozione di un bambino, l'importante è che sappiano crescerlo. L'unica cosa è che ad una certa età  potrebbe sentirsi a disagio siccome ci sono tanti ignoranti in giro pronti a criticare e a prendere in giro i suoi genitori omosessuali, ma che ci si può fare? -.-

Il matrimonio non è semplicemente il riconoscimento formale di due che stanno assieme: è una serie di diritti e di obblighi tra due persone di cui lo Stato prende atto. Questi diritti ed obblighi effettivamente non rimangono unicamente entro la coppia, ma vengono estesi anche ai figli naturali di questa coppia (tu guarda che caso: mater munus vuol dire "compito della madre"; con questo si intende rendere legittimi i figli nati dalla coppia); giacchè una coppia omosesuale non può avere figli naturali, non può nemmeno esserle riconosciuto il matrimonio, poichè questo garantirebbe null'altro che una serie di diritti e doveri inutili.

Dunque sostenere che impedire un matrimonio tra gay è negare un diritto è pura ipocrisia, se non follia e pazzia

Per quanto riguarda l'adozione io non sono omofobo, quindi non ritengo ci sia alcun problema se si permette l'adozione ad una coppia omo; tuttavia far crescere un bambino in un ambiente in cui i valori sono degenerati avrà  come conseguenza diretta la corruzione dei valori di questo (in molte famiglie nel sud america i figli maschi diventano omosessuali solo perchè il loro padre faceva schifo). A riguardo bisognerebbe stabilire cosa si intende precisamente per "gay", ma non spetta a me questo compito

PS: ovviamente, quando parlo di degenerato e corrotto, mi riferisco a ciò che è degenerato e corrotto, non solo agli omosessuali, anzi credo si sia capito che dovreste specificare di cosa stiamo parlando se volete che smetta di usare questi termini ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento solo dicendo questo: siete un ammasso di omofobi -apparte poche eccezioni-, e come tali mi fate schifo, dico davvero. Siamo tutti uguali, l'amore è amore, e loro hanno diritto ad avere una famiglia quanti ne abbiamo noi etero. Ergo, piantatela di dire stupidaggini che mi sembra di leggere il resoconto di un concilio medioevale. Gente, siamo nel 2013 nel caso non ve ne foste accorti -.-"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essere Gay non vuol dire essere diversi. Mica siamo delle beste rognose piene di malattie contagiose..ma semplicissimi esseri umani

E' uno dei motivi per cui mi batto perchè gli omosessuali abbiano gli stessi diritti di noi etero. é inconcepibile che nel 2013 ancora ci sia gente omofoba o contraria ai matrimoni gay.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me vi siete legati troppo agli schemi che vi ha dato la società , incapaci per tanto di vedere la cosa con oggettività .

Per voi la famiglia è: padre, madre, figlio/i.

Ma per quali ragioni? Perché ovviamente sia il padre che la madre hanno come scopo la riproduzione. E fin qui ci siamo. Ha valore BIOLOGICO.

Ma per quanto riguarda la famiglia, intesa con valore AFFETTIVO, è tutt'altro. Ci sono molte variabili nella vita!

I gay, come anche tutto il mondo LGBT, vorrebbero legare un vincolo con il proprio partner, per avere dei diritti primari e inviolabili. Dei diritti umani!

Cosa c'è di male in questo? Lasciando perdere cosa significhi il termine "matrimonio" in latino. Il matrimonio è un vincolo spirituale e legale che crea un "gruppo". Il matrimonio oggigiorno è questo! Ditemi cosa centra la storia e le origini del rito, o cosa rappresenta soggettivamente a ogni individuo?

L'adozione di un bambino all'interno di una coppia omosessuale crea molto scalpore. Molti dicono perchè non ne sono i detentori BIOLOGICI (i gay non possono fare figli! - Li possono fare invece!) o che i figli potrebbero diventare SQUILIBRATI.

Per quanto riguarda il "RISCHIO BIOLOGICO" dovremo abolire l'adozione anche alle persone sterili e a tutte le coppie etero che voglio adottare. Ma come possono adottarle? Non ci hanno mica messo il loro DNA. In fondo il matrimonio serve per fare i figli e non per prendere quelli altrui. Giustissimo! Non hanno contribuito a formare la vita!

Capite anche voi che questo è un ragionamento immorale! E' un ragionamento che si sfata da solo! Perché a etero e sterili è concesso e ad altri no? Qui arriveranno gli oppositori. (Ma perché nella coppia ci devono essere una mamma e un papà !)

E qui si arriva alla parte "SQUILIBRATA". Perché in una coppia deve esserci PER FORZA la mamma e il papà ? Dopo tutti gli studi che sono stati fatti! Dopo tutte le accertazioni fatte da importanti psichiatri e psicologi! Dopo prove concrete! La scoietà  se ne cura? Ma certo che no! Non si informa, non ricerca la verità . Continua a vivere nel Midioevo pensando di sapere tutto, pensando che la propria "verità " sia l'unica e indiscutibile.

Avete mai conosciuto veramente una famiglia arcobaleno?

Ci sono bambini che ormai sono ragazzi adulti, cresciuti in famiglie arcobaleno e sono normalissimi ragazzi! Molto più intelligenti e sensibili!

L'idea di avere "mammina" è dettato solo dal vostro vissuto. Non sapete cosa significhi crescere senza un genitore, per voi è impossibile immaginare una struttura familiare senza la mamma. Ci sono persone che crescono senza madre. Si suicidano? Vanno in manicomio? Si drogano? Rubano?

Dipende solo dalla famiglia e dall'amore che gli viene trasmesso. Dipende dalle amicizie e dalle strade che sceglie. Ci sono molte variabili che rende un individuo unico! Ma la famiglia se è giusta è una manna dal cielo.

E' la famiglia che ti da le basi e l'educazione, non il sesso dei genitori. Questa è ignoranza ed ipocrisia ma sopratutto incapacità  di pensare con la propria testa. Inoltre a differenza di questo, si hanno due genitori (omo) che ti danno sempre e comunque l'aiuto che ti serve per crescere.

Inoltre, se vogliamo mettere il discorso più terra terra: è meglio stare rinchiuso in orfanotrofio o relazionarsi con due figure che si concentrano su di te per darti amore e per farti crescere nel migliore dei modi?

Rifletteteci su ragazzi :)

E se non si è capito sono favorevole al matrimonio e all'adozione. Grazie a Dio Benedetto si è dimesso. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me siamo tutti uguali! Ognuno la veda come vuole, ma secondo me i gay sono uguali a "NOI" (come se fossimo una razza superiore, ed è qui che rincomincia il razzismo, poi il neo-nazismo e poi le guerre e per cosa? Per un branco di PERSONE [se così si possono definire] che dicono che i gay non sono uguali a "LORO") e quindi devono avere gli stessi dritti! Siamo tutti umani? NO?! Gli esempi del passato, come la Rivoluzione americana o la 2° Guerra Mondiale, non sono serviti a nulla? Dobbiamo PASSARLA SU DI NOI UNA GUERRA PER CAPIRE CHE SIAMO TUTTI UGUALI?!!!

Oh, ma forse a chi ORA discrimina i Gay, A SCUOLA quando si parla a scuola di "seconda guerra mondiale" non resiste, perchè pensa a tutte quelle persone morte? Beh forse quel QUALCUNO deve sapere che lì, oltre agli ebrei (come i cugini di mia nonna) morirono anche: Gay, Rom, "Neri"...E via prosegundo; PERCHE' ?! Perchè Hitler aveva gli stessi pregiudizi che avete voi ORA (rendiamocene bene conto, si parla di ORA) avete sui Gay.

Io mi vergognerei se fossi in voi...

(Sucsate il caps ma sono andato in escandescenza...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' stato così per i neri, è stato così per le donne ed ora è così per gay.

Siamo sempre qui a pensare e dire LE STESSE cose, ed ogni volta facciamo fatica ad accettare il fatto che pur essendo tutti diversi siamo tutti FOTTUTAMENTE uguali.

La persona che ripudia assolutamente l'idea del matrimonio tra coppie gay dovrebbe vivere nel Medioevo, non nella società  moderna.

Il matrimonio non significa andare in chiesa e farsi benedire, significa avere diritti e doveri ed essere riconosciuti dallo Stato come coppia sposata.

A dice che "non è naturaleeeh, ci deve essere la figura della madre e dekl padreeeh!!1!1!!" faccio questa domanda: e i figli di genitori single? E i figli di genitori divorziati, risposati e ridivorziati? E gli orfani? Preferite loro ad una coppia gay?

Pensate che un figlio di una coppia gay cresca deviato mentalmente? Quindi tutti i criminali/maniaci/malati mentali che sono figli di etero?

Poi dire che un figlio di una coppia gay potrebbe prendere "le preferenze" dei genitori è un assurdita totale, segno di assoluta ignoranza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che sia giusto dare loro la possibilità  di sposarsi ma non quella di adottare figli, che hanno diritto ad una vita normale... Per quanto due uomini possano essere buoni genitori non potranno mai sostituire la figura materna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che sia giusto dare loro la possibilità  di sposarsi ma non quella di adottare figli, che hanno diritto ad una vita normale... Per quanto due uomini possano essere buoni genitori non potranno mai sostituire la figura materna.

Aridaje....che prove hai in merito?

Sulla bibbia non mi risulta scritto che l'uomo possa volare, aboliamo gli aerei?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aridaje....che prove hai in merito?

Sulla bibbia non mi risulta scritto che l'uomo possa volare, aboliamo gli aerei?

Non ho prove, infatti ho detto "Io credo..." perché non mi ritengo abbastanza informato sull'argomento per affermare certe cose! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aridaje....che prove hai in merito?

Sulla bibbia non mi risulta scritto che l'uomo possa volare, aboliamo gli aerei?

O un altro esempio (molto più famoso e che quasi tutti conosceranno) :Nella Bibbia c'è scritto che Adamo ed Eva sono nati dal nulla e che la terra è al centro dell'universo e tuuuuto le gira attorno (teoria geocentrica, se non erro), come la mettiamo allora? Gli scienziati si fumano le canne per vedere e/o ipotizzare queste cose "assurde"?

E( per chi non fosse ancora contento o non credesse agli scienziati "fumati") non è scritto sulla Bibbia che Dio creò l'uomo libero di compiere le sue scelte?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me siamo tutti uguali! Ognuno la veda come vuole, ma secondo me i gay sono uguali a "NOI" (come se fossimo una razza superiore, ed è qui che rincomincia il razzismo, poi il neo-nazismo e poi le guerre e per cosa? Per un branco di PERSONE [se così si possono definire] che dicono che i gay non sono uguali a "LORO") e quindi devono avere gli stessi dritti! Siamo tutti umani? NO?! Gli esempi del passato, come la Rivoluzione americana o la 2° Guerra Mondiale, non sono serviti a nulla? Dobbiamo PASSARLA SU DI NOI UNA GUERRA PER CAPIRE CHE SIAMO TUTTI UGUALI?!!!

Oh, ma forse a chi ORA discrimina i Gay, A SCUOLA quando si parla a scuola di "seconda guerra mondiale" non resiste, perchè pensa a tutte quelle persone morte? Beh forse quel QUALCUNO deve sapere che lì, oltre agli ebrei (come i cugini di mia nonna) morirono anche: Gay, Rom, "Neri"...E via prosegundo; PERCHE' ?! Perchè Hitler aveva gli stessi pregiudizi che avete voi ORA (rendiamocene bene conto, si parla di ORA) avete sui Gay.

Io mi vergognerei se fossi in voi...

(Sucsate il caps ma sono andato in escandescenza...)

Nonono... tu stai parlando di omofobia, qui si parla dell'opinione sui matrimoni gay, non sulle persone gay stesse, è diverso, inoltre non vedo come i Rom, i Neri e tutte le altre persone uccise da Hitler possano centrarci qualcosa ^^''

Passando al topic: trovo sia una grandissima svolta per le coppie omosessuali francesi, ma c'è ancora molta strada da fare per i gay di tutto il mondo... e questa cosa mi mette tristezza: sapere che ci sono paesi come l'Italia con una mentalità  così chiusa in cui agli omosessuali non è consentito di sposarsi... in particolare la Nigeria, di cui avevo sentito una notizia tempo fa: le coppie gay che vogliono sposarsi si fanno 14 anni di carcere... mah, trovo questo "modo di pensare" molto stupido e discriminante, tipica delle persone molto religiose (in particolare del cristianesimo) la maggior parte delle volte contrarie all'omosessualità  stessa, e a queste non posso far altro che consigliare di leggersi una copia della bibbia e di vedere quante cose che nella bibbia sono vietate hanno fatto, e vediamo se hanno il coraggio di riparlare degli omosessuali come peccatori :)

Per gli altri che non si oppongono all'omosessualità  in sè ma ai matrimoni ed alle adozioni: le vostre "tesi", o opinioni, sono molto curiose, anche se non reggono molto...

A DragoDark e treecko96: come aveva già  detto Dream's Cocaine esistono coppie sterili che non possono procreare, e a loro non dovrebbe essere riconosciuto il matrimonio solo perché, come gli omosessuali, non possono avere figli naturali?

A Pikachuintheheart: a dire il vero le cause per le quali qualcuno è omosessuali non sono ancora del tutto chiare, ma se gli omosessuali nascessero così non ci sarebbe proprio un bel niente da scegliere, e a te piacerebbe che, siccome sei nato così, non puoi fare qualcosa che potresti benissimo fare ma che non ti è permesso fare per "discriminazione"? (e prima che arrivino i soliti rompiscatole: questa è discriminazione, non c'è alcun motivo alla base della scelta "no ai matrimoni gay" se non che per molto tempo è stata considerata una cosa "innaturale", ma erano solo opinioni razziste e infondate come saprete, oltre che la religione: e allora vi rimando a sopra)

Concludo dicendo che i figli adottati da coppie omosessuali non avranno alcun tipo di problema legato al rapporto figlio/genitore, anzi, come già  detto da Kiyro potrebbero crescere meglio in quanto gli omosessuali hanno una mentalità  in genere più aperta, l'unico problema è l'ambiente, non familiare ma sociale, in cui questo bambino cresce: ci saranno i bambini che lo prenderanno in giro, ma questo non è colpa loro, ma (generalmente: poi bisognerebbe entrare in casi specifici) dei genitori che li hanno cresciuti, perché loro stessi hanno ricevuto un'educazione "discriminante" mi verrebbe da dire, ed i loro genitori ne hanno ricevuta una uguale ecc. Quindi, come primo passo, sarebbe bene che i genitori etero insegnassero ai loro figli che gli omosessuali ed i figli degli omosessuali vanno rispettati in quanto umani ed "uguali" agli etero. Ma se non c'è nemmeno la "spinta" per gli omosessuali, se non possono nemmeno sposarsi, nemmeno adottare figli, gli etero che la pensano come alcuni in questo topic non apriranno mai la loro mentalità , non potranno mai accettare questa cosa, e la situazione non cambierà : gli omosessuali verranno ancora discriminati e verrà  loro impedito il matrimonio e la possibilità  di adottare figli...

Quindi, l'adozione dei figli da parte degli omosessuali non costituisce solo il "salvare dei bambini da un orfanotrofio" da dove usciranno quasi sicuramente per fare i criminali e non solo la formazione di una famiglia in cui il bambino potrà  crescere avendo degli affetti e delle persone che lo faranno crescere amorevolmente (qui si parla seguendo la normale teoria dell'adozione, e cioé che i bambini adottati crescano all'interno della famiglia esattamente come se fossero figli naturali della coppia, poi ci sono i casi a parte) ma secondo me aiuterebbe molte persone con una mentalità  chiusa a crescere coi gay, ad accettarli ed a riconoscere i loro diritti :)

E, come ultima cosa, se fossi gay io non ci terrei così tanto a sposarmi in una società  come questa, non ci tengo nemmeno da etero XD

Forse sono andato un po' troppo ot andando a toccare anche l'argomento omofobia, ma era una cosa fondamentale per farvi comprendere la mia opinione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il solo parlare di "Diritti dei Gay" abbia del medievale. Perché il diritto, come scienza sociale regolatrice per eccellenza, dovrebbe fare distinzione nell'applicarsi a persone con preferenze sessuali diverse? Dovremmo avere dunque un diritto diverso per chi mangia carne e chi mangia pesce? Un diritto per chi beve e chi no? Un diritto per chi lo preferisce tranquillo e chi vuole la tirata di capelli?

Sì al matrimonio gay, che possano godere tutti dei benefici di questo istituto che ad oggi deve essere visto al di là  della sua moralità  e religiosità .

Ben diversi sono invece i discorsi etici e psicologici (forse radicati in parte negli ideali cristiani e cattolici che influenzano il comune sentire dell'uomo fin dalla nascita) che possono essere fatti al riguardo: non nascondo quanto mi possa risultare difficile credere nella genuinità  pedagogica del crescere un bambino in una famiglia gay, ma del resto mi risulta difficile anche credere in un mondo dove c'è chi nasce meno libero d'agire degli altri solo per difformità  di preferenze.

Ad ogni modo noto con un certo sconforto che le frasi fatte del Garzanti si svendono a poco prezzo: c'è davvero chi vuole nel 2013 risolvere una questione così delicata rifacendosi all'etimologia di "matrimonio"?

Perché se è così vi informo, tanto per dirne una, che il matrimonio al quale si riferisce il vostro "latinorum" è quello fatto di donne viste come oggetti non tanto diversi da un carro di buoi o una buona vanga; però oh, avete ragione, almeno non eran du' omini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O un altro esempio (molto più famoso e che quasi tutti conosceranno) :Nella Bibbia c'è scritto che Adamo ed Eva sono nati dal nulla e che la terra è al centro dell'universo e tuuuuto le gira attorno (teoria geocentrica, se non erro), come la mettiamo allora? Gli scienziati si fumano le canne per vedere e/o ipotizzare queste cose "assurde"?

Aggiungo un'altra cosa, visto che è uscito fuori il discorso della Bibbia... Sempre secondo me, la Bibbia è stata solo malinterpretata ed utilizzata dalla Chiesa a suo favore! Questo per farvi capire che per alcune persone (come me) il suo contenuto è stato modellato come ci faceva comodo e quindi non c'entra niente con quest'argomento!

Comunque è così: gli omosessuali ci sono e son liberi di fare quel vogliono. Sicuramente è meglio un ragazzo adottato da una famiglia omosessuale che un orfano, questo sì. Io intendo dire che, sempre per me, per un giovane sarebbe meglio avere un padre ed una madre. Ma io non sono nessuno per affermarlo, ci sono sicuramente delle persone che studiano questi fenomeni e sono mille volte più competenti di me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo un'altra cosa, visto che è uscito fuori il discorso della Bibbia... Sempre secondo me, la Bibbia è stata solo malinterpretata ed utilizzata dalla Chiesa a suo favore! Questo per farvi capire che per alcune persone (come me) il suo contenuto è stato modellato come ci faceva comodo e quindi non c'entra niente con quest'argomento!

Comunque è così: gli omosessuali ci sono e son liberi di fare quel vogliono. Sicuramente è meglio un ragazzo adottato da una famiglia omosessuale che un orfano, questo sì. Io intendo dire che, sempre per me, per un giovane sarebbe meglio avere un padre ed una madre. Ma io non sono nessuno per affermarlo, ci sono sicuramente delle persone che studiano questi fenomeni e sono mille volte più competenti di me.

Sicuro di essere un '98? ragioni molto meglio tu della maggior parte degli adulti che vedo in giro XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dato che si parla sempre di due possibili genitori gay come due malvagie che non vedon l'ora di sfornare figli gay, uno dietro l'altro e quindi impedendogli di avere la propria libertà ; vogliamo parlare di quella caterva di genitori eterosessuali che, con un'educazione liberticida, li impedisca di crescere come meglio sente? Perché questo va bene? Perché questo comportamento non è pericoloso e da ostracizzare?

E' inutile che piangete gli ebrei della Shoah ogni 27 Gennaio, con tanto di thread aperti in questo forum, dicendo "kattifi teteschi!!!1111" quando quello che state applicando qui dentro è la stessa cosa, negate la possibilità  di un Paese avente equità  sociale e giuridica e per di più imponete in maniera superiore la famiglia "classica", o come ho letto "normale", in un campo in cui non lo è perché la famiglia è un posto dove ci si sente a casa, dove ci sente voluti bene.

Bisogna evolvere questo concetto e non relegarlo necessarialmente a qualcosa derivante dall'atto riproduttivo.

Hai perfettamente ragione, poi non è giusto che le persone si ritrovano a escludere un gruppo solo perchè lo trova diverso, anzi se lo si acetta potrebbe anche aiutare e migliorare il nostro modo di vivere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...