Vai al commento



[Contest di Fotografia] Scatta & GO


letscore

Post raccomandati

FotoGo810x400.jpg

 

Durata del Contest: dal 14 al 28 Maggio 2018 (ore 23:59)

Annunci dei Risultati del Contest: 7 Giugno 2018*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Benvenuti al Contest di Fotografia Scatta & GO, la sfida perfetta per gli amanti di Pokémon GO, realtà aumentata e fotografia creativa! Pokémon Millennium è felice di invitare tutti i possessori di smartphone, applicazione Pokémon GO e fantasia a partecipare a questa intrigante gara, il cui obiettivo è creare il più spettacolare scatto mai eseguito su Pokémon GO. Siete pronti a sbizzarrirvi alla ricerca della fotografia che potrebbe garantirvi la vittoria?

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

  • Per partecipare dovrete pubblicare uno scatto con la modalità fotografica di Pokémon GO, che ritragga un Pokémon (a scelta tra tutti quelli presenti in Pokémon GO) in un ambiente che lo rispecchi al meglio. Più l'abbinamento tra il Pokémon e l'atmosfera risulterà coerente, maggiore sarà il punteggio del vostro pubblicato. In aggiunta è richiesto uno screen prima di entrare in modalità fotografica, per attestare l'ufficialità dello scatto. Lo screen non farà parte della valutazione, ma servirà ai giudici per valutare l'autenticità della fotografia inviata.
  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente con il tema della gara e rispettare il modulo presente nel paragrafo sottostante. Qualsiasi foto non rispetti il modulo non verrà presa in considerazione.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta l'eliminazione diretta da questo Contest e un’eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.

  • Alla vostra foto potrete eseguire un leggero ritocco, tuttavia non è consentito aggiungere elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant’altro. Nel modulo sarà poi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata ufficialmente. Il vostro scatto non dovrà essere in nessun modo tagliato, ricordatevi di lasciare ben visibile il vostro nickname di Pokémon GO che, in automatico, comparirà in basso a destra utilizzando la modalità fotografica.

  • È importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e siate presenti nella foto, sarà necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore legale prima della pubblicazione. Qualora comparisse una persona riconoscibile,  questa dovrà essere a conoscenza dell’utilizzo della foto nella gara, altrimenti quest’ultima non potrà essere pubblicata.

 

Come Partecipare

Una volta scattata la propria fotografia, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Fotografia: Puoi inserire la tua fotografia sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png oppure inviare direttamente il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che lo scatto deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Titolo della Fotografia: Dai un titolo alla tua opera! 

  • Foto originale: (Paragrafo da compilare solo se la fotografia presentata è stata modificata secondo le regola elencate sopra) Inserire qui il link della foto originale.

  • Screen Originale: Inserire qui lo screen del Pokémon effettuato prima di entrare in modalità fotografia. 

  • Breve descrizione: Descrivi brevemente la tua idea.

 

Qui di seguito vi proponiamo un esempio per la pubblicazione del vostro operato:

 

  • Fotografia:
Spoiler

QfvFIwt.jpg

  • Titolo della Fotografia: Esempio per la Community di Pokémon Millennium
  • Foto originale: Il mio scatto non è stato ritoccato con nessun filtro. 
  • Screen Originale: 
Spoiler

7A7Fdja.jpg

  • Breve descrizione: Qui avete la possibilità di raccontarci la storia del vostro scatto, come vi sia venuta in mente l'idea presentata oppure perché abbiate scelto un particolare Pokémon piuttosto che un altro.

 

Premi in palio

I premi in palio, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

 

  • Il primo classificato riceverà un amiibo a sorpresa, una sacca gadget e 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • Il secondo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium! 

  • Il terzo classificato riceverà dai 10 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • I classificati tra la quarta e l'ottava posizione riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si sono distinti per una particolare originalità, vinceranno 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints.

 

Giudici della Competizione

I vostri scatti saranno giudicati da Lembinaletscore, LiukMatBig, HypnoticSoul

 

Domande e Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

 

Programma Fedeltà

Questa Iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  • Fotografia

    Spoiler

    JEXUbcN.png

     

  • Titolo della Fotografia: Mr.Mine mi intrattiene! 

  • Foto originale: Nessuna modifica 

  • Screen Originale: 

    Spoiler

    UmUGbpu.jpg

     

  • Breve descrizione: Sono a casa dal lavoro e così ho deciso di provare a partecipare al contest.  Ero comodamente seduta sul letto a giocare quando mi è apparso Mr.Mine. Vedendo la posizione mi è venuta in mente questa idea:  Mr.Mine fa il mimo sul cornicione del balcone (xD) , dietro alla porta finestra, distraendomi dal mio riposo pomeridiano. Devo dire che però è brava nel fare il suo spettacolo, stare in piedi su un cornicione al quinto piano non è per nulla facile! Provare per credere :secret: 

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fotografia

Spoiler

32601811_1854350407961657_1158902319580971008_n.thumb.jpg.d3f832500842d014c303d2c450706331.jpg

 

Titolo della Fotografia: GULP! 

 

Foto originale

Spoiler

32696662_1854317334631631_4292631074309144576_n.thumb.jpg.2563dc43b20202c7084f7862ae17b809.jpg

 

Screen Originale: 

Spoiler

32805039_1854317624631602_92827506125570048_n.thumb.jpg.74d860410ac79736992bf3477c6f2520.jpg

 

Breve descrizione: Avevo appena finito lezione alla mia Università, quando all'improvviso mi spunta davanti un Gulpin! Che spavento! :angel:

Il titolo è un gioco di parole tra il nome del Pokémon e l'onomatopea di sorpresa tipica dei fumetti, e ho utilizzato l'effetto di Facebook 'Speedlines Overlay' (originario degli anime) per denotare maggiormente lo stupore dell'incontro. I Gulpin vivono soprattutto in luoghi appartati ed erbosi (vedi Percorso 110 di Hoenn) e quello spiazzo verde è quasi identico alle Mattonelle di Erba Alta, che in quel contesto urbano (con tanto di Cartello simile a quelli dei giochi della serie principale) faceva proprio al caso mio. Come se non bastasse, il meteo su GO era Coperto, con conseguente aumento di spawn di Pokémon Veleno, e per fortuna quella piazzetta (con vari locali e un supermercato) è poco frequentata a quell'ora.

Auguro buona fortuna agli altri partecipanti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia:
Spoiler

dwB6rq9.png

 

  • Titolo della Fotografia: Skitty usa Carineria, è superefficace!
  • Foto originale: *Click*
  • Screen Originale: *Click*
  • Breve descrizione: Skitty è un Pokémon abbastanza comune - se non sbaglio - ma ho ripreso a giocare per l'occasione ed era la prima volta che incontravo il gattino. Ovviamente ero in casa, e l'associazione cane-gatto è stata abbastanza immediata. Con un po' di fortuna ho anche preso Skitty mentre saltava sul mio cane, e questo è tutto. :look: 
    In bocca al lupo a tutti!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia

  • Spoiler

    mRqxqXJ.png

     

  • Titolo della Fotografia: Alla ricerca della valle incantata

  • Foto originale:

    Spoiler

    jzCAeV4.png

     

  • Breve descrizione: charmander sorpreso mentre guardava lo stupefacente paesaggio. Probabilmente grazie alle condizioni meteo favorevoli, è stato possibile scovarlo con maggiore facilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia:
    Spoiler

    cUGyIDu.jpg

  • Titolo della fotografia: Se non mi muovo non mi vede!
  • Foto originale:
    Spoiler

    iGLNR8r.png

  • Screen originale:
    Spoiler

    HNPfIur.png

  • Breve descrizione: Sono andato di proposito a fare due passi in montagna per scattare la foto e mi sono reso conto di quanto tempo fosse passato dall'ultima volta che ho fatto una passeggiata tanto piacevole nella natura, per colpa un pò dello studio e di svariati impegni di tutti i giorni. Quindi esperienza bella e spensiarante in primis. L'intento era quello di trovare qualche Pokemon di tipo erba che ben si sposasse con l'ambiente boschivo ma è apparso un Sudowoodo che in mezzo a quegli alberi era semplicemente perfetto! 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fotografia:

Spoiler

hFeF8iq.png

 

Foto originale:

Spoiler

vquSMEH.png

  

Titolo della fotografia: Graveler fidanzata!

Prova dell'autenticità della foto:

Spoiler

VmRDUbi.png

Breve descrizione: Un giorno incontrai un Graveler che mi chiese di scattargli una foto insieme alla sua fidanzata e... be', questo è quanto ne è uscito. Notate la differenza?:rotfl:

Lol, ovviamente scherzo. Quando mi è spawnato Graveler e ho visto il panettone non ho saputo resistere...

Trovando Graveler ho avuto un bel colpo di fortuna, dato che nella mia città è già tanto che esce un mezzo Geodude. Ho usato un filtro che facesse una luce calda, che secondo me stava bene con il colorito grigio di Graveler. Come si può notare dalle piastrelle, ho scattato la foto subito dopo la pioggia, e anche questo non è stato casuale.  Inoltre, al momento dello scatto, ho leggermente inclinato il telefono.

 

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia

    Spoiler

    dCr5zCo.jpg

     

  • Titolo della Fotografia: Saluti da Luminopoli!

  • Foto originale: 

    Spoiler

    QZ5iPkZ.png

     

  • Screenshot: 
    Spoiler

    5ZYqC62.jpg

  • Breve descrizione: una tipica veduta di Luminopoli, cioè volevo dire di Parigi, scusatemi. La scelta di Skitty non è casuale: ho pensato infatti a un parallelismo con Minou degli Aristogatti. 

     

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fotografia:

Spoiler

Qv7jso8.png

 

Titolo della Fotografia: Tu non puoi passare! A meno che...

 

Foto originaleIl mio scatto non è stato ritoccato con nessun filtro. 

 

Screen Originale: 

Spoiler

Q7mwWOZ.png

Spoiler

KymXacQ.png

 

Breve descrizione: Come sempre, quando Sudowoodo mi vede uscire di casa non mi lascia andare via; a meno che non gli dia una "rinfrescata" con l'annaffiatoio.

Appena ho visto il contest mi è venuta questa idea alla "You shall not pass", e chi meglio di Sudowoodo per realizzarla? Ho solo dovuto aspettare che spawnasse in casa ( cosa che è successa tipo 3 volte nello stesso giorno xD ) e fare la foto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia:
    Spoiler

    dFo7fmi.png

  • Titolo della Fotografia: Wingull a casa!
  • Screen originale:
    Spoiler

    wuFqlRX.png

     

  • Breve descrizione: L'idea mi è venuta questo Sabato, mentre ero in giro durante il Community Day in una delle zone più prolifiche di mostriciattoli tascabili e più famosa della mia città. Non penso di dover aggiungere altro. Il Pokémon Gabbiano è nel posto che lo rappresenta di più, il porto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia: 

    Spoiler

    3OobDLc.jpg

     

  • Titolo della Fotografia: Quando la leggenda diventa realtà!

  • Foto originale: 

    Spoiler

    MvbL9wU.jpg

     

  • Screen Originale: 

    Spoiler

    jADQOLR.jpg

     

  • Breve descrizione:  Penso che tutti conosciate la leggenda di Mew e del camioncino rosso, ho provato a realizzarla con uno scatto, anche se chi gioca a PokémonGo sa che purtroppo il piccoletto diventa invisibile dopo pochi secondi quando appare e quindi fare foto con una buona angolazione e più di qualità è stato quasi impossibile, spero apprezziate l'idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia:
  • Spoiler

    https://imgur.com/bYcs2gH

    
  • Titolo della Fotografia: Treecko in Bougainvillea
  • Screen Originale: 
    Spoiler

    https://imgur.com/krzu9T4

  • Breve descrizione: Ho cercato di rappresentare l'habitat naturale di Treecko fotografandolo all'interno della pianta di Bougainvillea presente sul mio balcone. In particolare ho pensato fosse un habitat ideale in quanto la pianta presenta tutti rami intorcigliati che mi hanno ricordato gli episodi di Hoenn in cui Treecko è apparso per la prima volta.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Avviso Importante •

 

Carissimi concorrenti, vista la poca partecipazione abbiamo pensato di estendere la durata del Contest fino al 28 Maggio (Ore 23:59), sperando che altre persone prendano parte alla gara. Da parte nostra ci impegniamo ugualmente per consegnare i risultati quanto prima. Vi ringraziamo di cuore per la pazienza. Auguriamo nuovamente buona fortuna a tutti! Per qualsiasi domanda o dubbio, come sempre, siamo a disposizione! ;)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia

    Spoiler

    14e2xjm.png

     

  • Titolo della Fotografia: Dracarys

  • Screen Originale: 

  • Spoiler

    8wzbb9.png

     

  • Breve descrizione: Proprio ieri (domenica) mi trovavo a Napoli sul lungomare e, dalla missione, è spuntato fuori Aerodactyl: potevo mai non sfruttare l'occasione per immortalarlo in corrispondenza di Castel dell'Ovo (Game of Thrones in coming)?

  • P.s. Da qualche tempo la modalità fotografia della'' di Pokémon Go non mi funziona (entra, ma la foto non viene scattata), quindi ho dovuto ripiegare su uno screen, come si evince dai bottoni in basso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Fotografia: 
    Spoiler

    ocqmk3E.jpg

  • Titolo della Fotografia: Mr. Mime il nutrizionista
  • Screen Originale: 
    Spoiler

    ei40zq7.jpg

  • Breve descrizione: Aspettavo che spawnasse Mr. Mime da 2 giorni per questa idea: Dato che sono uno che va sempre a rovistare nel frigo in cerca di roba dolce, Mr. mime è stato lì pronto a fermarmi (e menomale)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...