Vai al commento


[Anime] Darling in the FranXX


Post raccomandati

1200px-Darling_in_the_Franxx.png

 

Trama:

In un futuro prossimo l'umanità vive in grandi fortezze mobili chiamate Plantation, sparse in un mondo divenuto una grande landa deserta. Puntualmente le Plantation sono attaccate dai Stridiosauri, strane creature classificate in base alle loro dimensioni: per difendersi gli Adulti si sono dotati di robot giganti chiamati FranXX pilotabili solamente dai Bambini, più precisamente da un ragazzo e da una ragazza assieme.

Hiro è un membro della squadra a difesa della Plantation 13, che a differenza dei suoi compagni non riesce a pilotare un FranXX assieme alla sua compagna Naomi; un giorno nei pressi del lago all'interno della sua Plantation incontra una ragazza chiamata Zero Two che lo colpisce profondamente...

(fonti: Wikipedia)

 

Ho deciso di iniziarla dopo aver visto tantissime fan art della protagonista femminile Zero Two (che sono ovunque), senza sapere precisamente la trama.

Inizialmente questa serie non attirava la mia attenzione, non era molto di mio gusto... Ma mi ha stranamente presa, nonostante la presenza di molti elementi sentimentali che solitamente mi fanno venire un po' la nausea xD

Attualmente non sono ancora a passo con gli episodi usciti, ma non mi manca molto.

 

Cosa pensate di questo anime?

Lo state seguendo o avete intenzione di iniziarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un pensiero oggettivo di quest'anime? Volevo iniziarlo a fine stagione perché oramai Zero Two la sogno anche la notte, però ho letto pareri discordanti.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Un pensiero oggettivo di quest'anime? Volevo iniziarlo a fine stagione perché oramai Zero Two la sogno anche la notte, però ho letto pareri discordanti.

Io posso giudicare fino all'episodio 15.

E' un anime che ancora non sono riuscita a inquadrare completamente, però di certo incuriosisce. Non ha una trama precisissima, si sta definendo pian piano.

Si concentra molto sui rapporti tra i personaggi, ben caratterizzati a mio parere, che è un tema centrale della serie.

Non manca il fansevice, soprattutto all'inizio, ma non infastidisce.

Prova a iniziarlo, non è male :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono uno in grado di fare valutazioni complesse, non mi intendo di animazioni e in realtà non guardo neanche molti anime, giusto quei 2 o 3 a stagione che mi paiono interessanti. Darling in the Franxx intrattiene alla grande. Come in tutti gli anime ci sono dei punti della trama che sfiorano livelli di QI molto basso (a dire il vero in questo anime specifico sono molto pochi a mio parere) e punti in cui la trama raggiunge dei picchi di eccellenza. Darling in the Franxx vuole essere ovviamente un successore spirituale di Evangelion, ci riesce in parte non raggiungendone la complessità della trama (anche se almeno per ora non tutti i misteri della trama di Darling sono stati svelati). Probabilmente l'unico anime che mi stà piacendo di più al momento è Megalo Box, che tratta tematiche più realistiche e mature a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Io posso giudicare fino all'episodio 15.

E' un anime che ancora non sono riuscita a inquadrare completamente, però di certo incuriosisce. Non ha una trama precisissima, si sta definendo pian piano.

Si concentra molto sui rapporti tra i personaggi, ben caratterizzati a mio parere, che è un tema centrale della serie.

Non manca il fansevice, soprattutto all'inizio, ma non infastidisce.

Prova a iniziarlo, non è male :3

Al momento sto seguendo 8 anime, a fine stagione penso che darò uno sguardo.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io non sono in pari, l'ho iniziato solo di recente perchè i mecha di solito non li apprezzo molto...comunque ce l'avevo in lista perchè in genere le produzioni della Trigger mi piacciono:D

 

Beh che dire, il design dei mecha non mi piace:XD: poi le trashate tipiche della Trigger non mancano tipo 

Spoiler

il metodo di pilotaggio in coppia...giù a 90 :XD:

Quindi insomma, deve piacere anche questo lato che non tutti apprezzano giustamente...anch'io con Kill la Kill non ero tanto sicuro di proseguirlo per dire...

Comunque, per ora mi piace:D

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Anch'io non sono in pari, l'ho iniziato solo di recente perchè i mecha di solito non li apprezzo molto...comunque ce l'avevo in lista perchè in genere le produzioni della Trigger mi piacciono:D

 

Beh che dire, i design dei mecha non mi piacciono:XD: poi le trashate tipiche della Trigger non mancano tipo 

  Apri contenuto nascosto

Quindi insomma, deve piacere anche questo lato che non tutti apprezzano giustamente...anch'io con Kill la Kill non ero tanto sicuro di proseguirlo per dire...

Comunque, per ora mi piace:D

Sono d'accordo per quanto riguarda il controllo dei FranXX, infatti non mi convinceva per niente... Però ora lo fanno vedere più raramente e cerco di non pensarci xD

 

Una cosa che apprezzo molto sono i riferimenti ai fiori e alle discontinuità terrestri!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stamattina avevo un po' di tempo e ho visto i primi due episodi, pensavo peggio ahah. Bella l'ending.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Stamattina avevo un po' di tempo e ho visto i primi due episodi, pensavo peggio ahah. Bella l'ending.

Sono curiosa di leggere i tuoi pareri riguardo la serie man mano che andrai avanti :3

 

Io sono all'episodio 16 e ho un sacco di teorie in testa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Sono curiosa di leggere i tuoi pareri riguardo la serie man mano che andrai avanti :3

 

Io sono all'episodio 16 e ho un sacco di teorie in testa xD

Perché non le scrivi qui sotto spoiler? Mi fa sempre piacere sentire le teorie degli altri xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Arock2 ha scritto:

Perché non le scrivi qui sotto spoiler? Mi fa sempre piacere sentire le teorie degli altri xD

Allora, premetto che io mi diverto molto a fare teorie, spesso ci azzecco (come mi è successo con Steins;Gate).

Ma queste sono molto particolari e probabilmente assurde perché sono al 16... ma a me piace viaggiare con la fantasia.

Quindi non ridere xD

 

Spoiler

Una cosa che mi attira tantissimo è la suddivisione Bambini/Adulti.

Attualmente abbiamo visto poco del mondo degli Adulti e non si capisce come vengano creati i Bambini... Ci sono cose contrastanti. Kokoro ha detto che gli umani hanno smesso di fare bambini, eppure la signora che ha trovato e curato Zorome sembrava conoscerlo, quindi la prima cosa che si deduce è un legame di parentela tra loro. Dall'età potrebbe essere una nonna, eppure i Bambini credo vengano portati via subito perciò potrebbe essere una madre.

I capelli bianchi sulla testa di Miku mi hanno fatto dedurre che i Bambini diventino presto Adulti (magari a causa dei trattamenti ai quali vengono sottoposti per pilotare i FranXX)... ciò spiegherebbe l'aspetto piuttosto vecchio della presunta mamma di Zorome.

 

Un'altra ipotesi che si contrappone all'altra è che l'invecchiamento venga rallentato e che una volta arrivati a un certo punto i Bambini diventino Adulti all'improvviso. 

Vivendo in un luogo isolato è possibile che la loro cognizione del tempo sia alterata.

 

Non so se questo venga spiegato negli episodi che mi mancano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Allora, premetto che io mi diverto molto a fare teorie, spesso ci azzecco (come mi è successo con Steins;Gate).

Ma queste sono molto particolari e probabilmente assurde perché sono al 16... ma a me piace viaggiare con la fantasia.

Quindi non ridere xD

 

  Nascondi contenuto

Una cosa che mi attira tantissimo è la suddivisione Bambini/Adulti.

Attualmente abbiamo visto poco del mondo degli Adulti e non si capisce come vengano creati i Bambini... Ci sono cose contrastanti. Kokoro ha detto che gli umani hanno smesso di fare bambini, eppure la signora che ha trovato e curato Zorome sembrava conoscerlo, quindi la prima cosa che si deduce è un legame di parentela tra loro. Dall'età potrebbe essere una nonna, eppure i Bambini credo vengano portati via subito perciò potrebbe essere una madre.

I capelli bianchi sulla testa di Miku mi hanno fatto dedurre che i Bambini diventino presto Adulti (magari a causa dei trattamenti ai quali vengono sottoposti per pilotare i FranXX)... ciò spiegherebbe l'aspetto piuttosto vecchio della presunta mamma di Zorome.

 

Un'altra ipotesi che si contrappone all'altra è che l'invecchiamento venga rallentato e che una volta arrivati a un certo punto i Bambini diventino Adulti all'improvviso. 

Vivendo in un luogo isolato è possibile che la loro cognizione del tempo sia alterata.

 

Non so se questo venga spiegato negli episodi che mi mancano.

Tranquilla, anch'io a volte mi cimento in teorie assurde XD

Spoiler

Sulla cosa dei bambini/adulti non ti rispondo troppo nel dettaglio perché viene spiegata andando avanti , e ho paura di farti qualche spoiler. Cmq è una cosa su a cui ho pensato parecchio anch'io.

Cmq a quei tempi avevo ipotizzato un sistema di clonazione o qualcosa di simile per la nascita dei bambini. Figurati che pensavo addirittura ad un incrocio uomo stridiosauro per permetter una migliore capacità di pilotare i Franxx XD. La signora che aiuta Zorome per me lo conosce solamente perchè è un bambino e pilota di Franxx, in fondo all'interno delle loro platation i pioti dovrebbero essere famosi imao

Per i capelli bianchi l'ho vista come un difetto9 del processo di clonazione  con cui erano creati i bambini, niente di più.

Naturalmente quelle che ti scrivo qui erano tutte mie vecchie teorie di quando ero al tuo stesso punto, ma non ti dirò chi di noi si avvicina di più alla realtà :asduj1:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Tranquilla, anch'io a volte mi cimento in teorie assurde XD

  Nascondi contenuto

Sulla cosa dei bambini/adulti non ti rispondo troppo nel dettaglio perché viene spiegata andando avanti , e ho paura di farti qualche spoiler. Cmq è una cosa su a cui ho pensato parecchio anch'io.

Cmq a quei tempi avevo ipotizzato un sistema di clonazione o qualcosa di simile per la nascita dei bambini. Figurati che pensavo addirittura ad un incrocio uomo stridiosauro per permetter una migliore capacità di pilotare i Franxx XD. La signora che aiuta Zorome per me lo conosce solamente perchè è un bambino e pilota di Franxx, in fondo all'interno delle loro platation i pioti dovrebbero essere famosi imao

Per i capelli bianchi l'ho vista come un difetto9 del processo di clonazione  con cui erano creati i bambini, niente di più.

Naturalmente quelle che ti scrivo qui erano tutte mie vecchie teorie di quando ero al tuo stesso punto, ma non ti dirò chi di noi si avvicina di più alla realtà :asduj1:

 

 

Spoiler

La clonazione è la prima cosa che si immagina, però mi sembrava troppo ovvia e pensavo ci fosse qualcosa di più sotto ahah

Sì quello che ho detto è al 99% assurdo, però non importa u.u

L'importante è divertirsi xD

Comunque sono curiosussima di proseguire e sapere di più! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ackerman ha scritto:
  Nascondi contenuto

La clonazione è la prima cosa che si immagina, però mi sembrava troppo ovvia e pensavo ci fosse qualcosa di più sotto ahah

Sì quello che ho detto è al 99% assurdo, però non importa u.u

L'importante è divertirsi xD

Comunque sono curiosussima di proseguire e sapere di più! 

 

Spoiler

Beh guarda, con quello che sai le tue idee non sono neanche tanto assurde XD

E poi la risposta alla domanda è …………..Ahhhhhhh!!!! Sbrigati a metterti in pari con le uscite, o ti racconto tutto :looksi:

Fammi sapere se hai altre teorie più in là……..anche se mi sembra che siamo quasi alla fine XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Arock2 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Beh guarda, con quello che sai le tue idee non sono neanche tanto assurde XD

E poi la risposta alla domanda è …………..Ahhhhhhh!!!! Sbrigati a metterti in pari con le uscite, o ti racconto tutto :looksi:

Fammi sapere se hai altre teorie più in là……..anche se mi sembra che siamo quasi alla fine XD

Domani guardo il 17 sicuro. È che lo sto seguendo con una mia amica e ci organizziamo quando guardarlo per poi commentare tramite messaggio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Domani guardo il 17 sicuro. È che lo sto seguendo con una mia amica e ci organizziamo quando guardarlo per poi commentare tramite messaggio xD

Allora aspetto i tuoi pareri :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Arock2 ha scritto:

O mio Diooooooo :jump::jump::jump:

La puntata numero 20 è qualcosa di stupendo XDDD  

@Ackerman non potresti mai teorizzare qualcosa del genere :crazy:

La cosa mi incuriosisce xD

Tra poco guardo la 17 ^^

 

Edit:

Sono allibita xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono arrivato all'episodio al mare.

Spero soprattutto che vengano spiegate molte cose, "un tempo gli umani vivevano sulla superficie" fa molto Gurren Lagann.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Sono arrivato all'episodio al mare.

Spero soprattutto che vengano spiegate molte cose, "un tempo gli umani vivevano sulla superficie" fa molto Gurren Lagann.

Per me proprio dopo questo episodio la serie ha iniziato ad animarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/6/2018 at 02:07, Arock2 ha scritto:

La puntata numero 20 è qualcosa di stupendo XDDD  

Io sono rimasto abbastanza deluso sinceramente... :( 

(spoiler per chi non l'ha visto ovviamente):

Spoiler

Mi ha fatto piacere che abbiano spiegato nello scorso (o due episodi fa?) la storia del dottore, però non solo ci sono delle cose già lasciate in sospeso che andrebbero gestite con calma, ma decidono pure di mettercene altre buttandoci dentro alieni, cannoni e robe assurde. Avevo paura già dagli scorsi episodi che avrebbero potuto rushare tutto e purtroppo penso che le mie paure si avvereranno. Vediamo come la gestiranno, ma non so quanto essere fiducioso... 

Ah, e il bacio tra la principessa e Hiro quanto l'han fatto durare? x') 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nooo non voglio che zero two muoiaa :cry2:non fatelo ve ne pregoo!

Spoiler

comunque mi chiedevo come avrebbero fatto a finire in 5 episodi l'anime...

ah beh certo, guerre interstellari, alieni

certo certo -.- , ma comunque episodio 20 mi è piaciuto

 

 

ep 21

Spoiler

noooo noooo noooo! non fatelo noooo dai speriamo nell'episodio 22 che finisca bene

perchè noooooooooooooooooooooo!

non deve succedere!!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena recuperato gli ep 19 e 20.

Spoiler

Quindi Zero Two è una "copia" della regina degli Stridiosauri... Comunque una cosa mi sono chiesta: Come mai il sangue di Zero Two è diventato magicamente blu? Mi sono persa qualche passaggio?

 

Ora si è capito un po' di più per quanto riguarda la suddivisione Bambini/Adulti grazie al lungo flashback all'inizio del diciannovesimo episodio.

Abbiamo scoperto i veri nemici, i VIRM, che hanno ingannato e sfruttato gli esseri umani sotto il nome di APE.

I FRANXX sono Stridiosauri modificati.

Kokoro è molto probabilmente incinta...

 

Guai in vista.

Una volta visto il 21 sarò a passo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ho appena recuperato gli ep 19 e 20.

  Nascondi contenuto

Quindi Zero Two è una "copia" della regina degli Stridiosauri... Comunque una cosa mi sono chiesta: Come mai il sangue di Zero Two è diventato magicamente blu? Mi sono persa qualche passaggio?

 

Ora si è capito un po' di più per quanto riguarda la suddivisione Bambini/Adulti grazie al lungo flashback all'inizio del diciannovesimo episodio.

Abbiamo scoperto i veri nemici, i VIRM, che hanno ingannato e sfruttato gli esseri umani sotto il nome di APE.

I FRANXX sono Stridiosauri modificati.

Kokoro è molto probabilmente incinta...

 

Guai in vista.

Una volta visto il 21 sarò a passo!

il 21 è una coltellata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...