Vai al commento



[Anime] Darling in the FranXX


Post raccomandati

12 minuti fa, Asxoth ha scritto:

l'avevo detto anche prima

ma cristo dai mancano ancora 3/4 episodi possono ancora rimendiare

ma se non lo fanno prendo un aereo per la japponia

e..

poi non lo so cosa farò

 

Se serve una mano……………….:look: o un paio di atomiche XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L’ho appena iniziato, ho dato uno sguardo ai commenti qui ,ed ora,ho un brutto presentimento di come andrà finire quest’anime :th_sisi:

 

ho visto solo 3 ep quindi non c’ho capito molto, ma l’opening è bella, c1s0n0 i R0botton1!! E tanto mi basta per ora xD

Spoiler

E c’è anche Mewt... Zerotwo :secret:

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

L’ho appena iniziato, ho dato uno sguardo ai commenti qui ,ed ora,ho un brutto presentimento di come andrà finire quest’anime :th_sisi:

 

ho visto solo 3 ep quindi non c’ho capito molto, ma l’opening è bella, c1s0n0 i R0botton1!! E tanto mi basta per ora xD

  Nascondi contenuto

E c’è anche Mewt... Zerotwo :secret:

 

Non capivo neanche io. Poi ha iniziato a prendere forma xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il 21 e domani recupero il 22

Spoiler

Sinceramente questa serie mi sta un po' deludendo xD

Interessante che i Nines in realtà siano cloni di Zero Two.

Ikuno ha i capelli bianchi...

Si sanno i fatti successi in passato per quanto riguarda il contrasto tra Stridiosauri e VIRM.

Ora Zero Two sembra messa male, domani lo scoprirò.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

episodio 23 ma cosa..

Spoiler

no seriamente ma cosa...

Immagine correlata

 

che schifo come rovinare un anime in pochi secondi.. 

sebbene la roba dei mecha non mi sia andata mai giù

ma qua no, no, no ma wtf? no!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/7/2018 at 03:56, Xlyth ha scritto:

episodio 23 ma cosa..

  Apri contenuto nascosto

no seriamente ma cosa..

Immagine correlata

 

che schifo come rovinare un anime in pochi secondi.. 

sebbene la roba dei mecha non mi sia andata mai giù

ma qua no, no, no ma wtf? no!

 

Ahahah in effetti la potevano evitare sta cosa XD

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena visto l'episodio 20.

Ok che è una serie godibile che si è sempre lasciata guardare, ma dopo 20 episodi non si è ancora capito quale sia il punto e dove voglia andare a parare...

Peccato perchè secondo me era una serie con un alto potenziale, forse a fine stagione ci farò una recensione.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non dormo finché non vedo il finale punto

 

Edit: Visto

Spoiler

Bello! Ad esser sincero, Me lo aspettavo così . La parte finale l’ho apprezzata tantissimo. :3

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toh, ho fatto una recensione:

 

Spoiler

“Il Jian, l’uccello che condivide le ali. Una specie dotata di una sola ala. Se il maschio e la femmina non si appoggiano l’un l’atro non sono in grado di volare. Sono creature incomplete. Tuttavia, per qualche ragione quel modo di vivere mi è sembrato stupendo. L’ho trovato bellissimo.”
Così inizia quello che si può dire sia stato l’anime più discusso degli ultimi mesi.

Darling in the Franxx è un anime coprodotto da Trigger e A-1 Pictures.
La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui la Terra è ormai devastata e l’umanità si è stabilita nella città fortificata mobile Plantation. I piloti “prodotti” dentro Plantation vivono a Mistilteinn, anche conosciuta come "gabbia per uccelli". Bambini e ragazzini vivono lì dentro ignari dell’esistenza di un mondo esterno e della libertà e dell’ampiezza dei cieli. La loro vita ha il solo scopo di portare a termine le missioni assegnate, ossia combattere contro gli stridiosauri, pilotando i robot Franxx.
La storia ruota attorno a due personaggi principali, Hiro, un ragazzo che un tempo era ritenuto un prodigio, ma che adesso non riesce a pilotare un Franxx, finchè un giorno non incontra una strana ragazza, Zero Two, con la quale il ragazzo riuscirà per la prima volta a pilotarne uno.

Parto da una premessa, nonostante io sia partito con aspettative bassissime, questo è un anime che si è sempre lasciato guardare, dall’inizio alla fine, con i suoi pregi e i suoi difetti, tocca temi interessanti e un po’ più adulti di quello che mi aspettavo, non mi ha mai annoiato.
Al contrario di come mi è capitato di leggere, secondo me i personaggi non sono sviluppati così male, anzi. Il world building nasce prima tra Hiro e Zero Two e poi si espande agli altri.
Vediamo prima come i protagonisti interagiscono tra loro due e poi come interagiscono con gli altri “bambini” e infine con gli “adulti”. In questo modo si nota una crescita graduale dei personaggi, grazie alla quale anche i personaggi secondari sviluppano un carattere proprio.
Una pecca in questo campo però va al fatto che un personaggio davvero particolare e interessante come Zero Two dopo l’episodio 16 diventi più piatto, passando da un carattere unico a quello di una semplice ragazza vivace.
Il comparto grafico è più che ottimo, le animazioni sono fluide e i combattimenti sono abbastanza chiari e il design dei personaggi è tra i miei preferiti.
Anche quello sonoro non delude, belle le OST e le ending mi sono piaciute parecchio.

La storia nei primi episodi scorre bene con episodi che però non sempre portano avanti la trama, come ad esempio l’episodio al mare o quello in cui c’è un litigio tra ragazzi e ragazze, dove i “bambini” interagiscono tra di loro, litigano, si amano ecc., tanto che ad un certo punto sono arrivato ad un paragone: Darling in the Franxx è come il Grande Fratello, ma con dei ragazzini che guidano robot da guerra. Un paragone che, attenzione, in questo caso non è una critica, in quanto in questi episodi si sviluppa il loro carattere, ma non è neanche un complimento visto che ad un certo punto il teen drama scoccia.
Ho trovato carina anche la storia del principe e del mostro e anche il passato dei due protagonisti.

Passano però quasi 20 episodi, ne mancano pochi alla fine e mi chiedo: ma qual è il punto della serie? Qual è l’oggetto? Attorno a cosa ruota la storia? Che cosa vuole raccontare il regista?
Nulla, dopo quasi 20 episodi non sappiamo completamente nulla, è vero che fino ad ora è sempre stato gradevole, ma qual è il senso di quest’anime che ha dimostrato di avere un potenziale veramente alto? La storia ti fa credere per un po’ che il punto della serie possa essere un eventuale ribellione dei “bambini”, però forse era troppo scontato.
Da qui in poi però difficilmente si poteva fare peggio, a pochi episodi dalla fine accade un plot twist evitabilissimo o, se proprio necessario, era una cosa che andava sviluppata diversi episodi prima e non tutto di fretta negli ultimi episodi dopo che nei 20 precedenti non è accaduto praticamente nulla ai fini della trama.
Quelli che tutti credevano fosse il “papà” e il resto della compagnia di tizi inquietanti, sono in realtà i VIRM, i veri nemici di questa serie, degli esseri provenienti da un pianeta lontano il cui scopo è impadronirsi del pianeta a discapito degli umani e degli stridiosauri.

Peggio di così non si poteva fare, penserete. E invece no, Kokoro rimane incinta.
Ho cambiato canale, sono passato dal Grande Fratello a 16 anni e incinta su MTV.
Ma era proprio necessaria questa cosa? Era così indispensabile? Ma chi l’ha pensata questa cosa? Ma soprattutto, ricordiamoci che questi ragazzi fino a qualche settimana prima non avevano la minima idea di cosa fosse anche solo un bacio, adesso hanno anche rapporti sessuali…

Il regista di quest’opera ha lavorato per Gurren Lagann e, nel bene e nel male, questo è chiaramente visibile, soprattutto nella seconda parte, quando l’Arc Strelizia attraversa il gate per andare a sconfiggere gli Anti-Sp… volevo dire i VIRM.
Nonostante io abbia apprezzato Gurren Lagann, non ho apprezzato invece più di tanto questo citazionismo.
Durante quest’arco finale vengono comunque date delle spiegazioni agli innumerevoli misteri della serie, anche se tuttavia qualche buco rimane.
Ah, poi una piccolezza che credo di aver notato solo io è che, tra il primo episodio e la battaglia finale contro i VIRM passano circa 3 anni, ma l’aspetto dei personaggi è uguale…
Una chicca però davvero interessante è che non avevo mai visto un anime in cui alla fine muoiono entrambi i protagonisti, questa cosa non me la sarei mai aspettata.

Ma quindi alla fine a cosa ruotava attorno la serie? Che disdetta…
Un potenziale altissimo, utilizzato per raccontare la storia d’amore tra Hiro e Zero Two…

Miglior personaggio: Goro, è l’unico che ragiona sempre dall’inizio alla fine e il discorso che fa al protagonista nell’episodio 21 è oro.

Si poteva fare meglio? Sicuramente.
Ma da qui a definirlo un pessimo prodotto, secondo me ce n’è di strada da fare.

 

 

Voto: 7,5

 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Dragopika22 un'ottima recensione, l'ho letta solo ora perché ho finito la serie qualche minuto fa... perciò ora farò anche io un'analisi scritta di getto.

 

Spoiler

Ho deciso di iniziare questa serie in quanto stufa i vedere fan art di Zero Two senza capire come mai fosse così amata. Quindi un bel giorno io e una mia amica decidiamo di farci una carrellata di episodi (12 in mezza giornata). All'inizio la serie non mi diceva niente, e devo ammettere che è stato proprio dall'episodio in spiaggia che ha iniziato a interessarmi davvero.

La cosa che trovavo più curiosa era il discorso bambini/adulti che con l'incontro di Zorome con l'adulta mi ha fatto pensare a un sacco di teorie, assurde onestamente... però alla fine ciò è stato spiegato in maniera abbastanza superficiale soffermandosi principalmente sul rapporto tra Hiro e Zero Two. 

 

I vari casini sentimentali mi hanno fatto divertire, almeno hanno arricchito questo anime privo di trama (tutto ciò fino agli ultimi episodi... ma ne parlerò poi...).

Non avrei mai immaginato che sarebbero stati proprio Kokoro e Mitsuru (poor Poppo Futoshi) i primi a dare libero sfogo ai loro sentimenti, cosa che mi ha lasciato abbastanza di stucco... ma dovevano mettere una cosa del genere dato che parte della trama si basava su questo tema. Era sicuro al 100% che da ciò sarebbe arrivata la gravidanza.

Poi sono usciti allo scoperto i palesi sentimenti di Ikuno verso Ichigo... politically correct

 

Diciamo che il tutto poteva andare bene fino agli ultimi episodi dove sono sbucati i VIRM, e nel giro di due puntate ci hanno riempiti di spiegazioni davvero deludenti a mio parere... 

Fino a poco prima pensavo che ci sarebbe stata una seconda stagione perché non era ancora stato detto nulla, ma niente... Avevo costruito tantissime teorie e poi mi mettono dentro gli alieni e le guerre stellari?!

 

Poi tutti nello spazio! Trasformazione alla Sailor Moon robotica che potevano risparmiarsi... Ma andiamo avanti. L'ultimo episodio mi è piaciuto, tralasciando il nakama power, i bambini ormai sono cresciuti e hanno le loro vite. Mi è dispiaciuto per Ikuno (non riesco ancora a capire cosa le sia accaduto) però almeno ha avuto Naomi al suo fianco.

 

Per quanto riguarda Zero Two e Hiro, immaginavo che sarebbe morta lei salvando lui... e invece sono morti entrambi per poi reincarnarsi alla fine.

Smancerie a parte, il finale è stato carino ma solo grazie al resto della squadra.

 

Una menzione speciale per i Nines e per Mika (l'ho sempre chiamato così per la sua somiglianza con il personaggio di Seraph of the end, non ricordo il suo vero nome), che se ne sono andati in modo abbastanza triste.

 

I miei personaggi preferiti sono Goro e Zorome, il primo in quanto unico elemento pensante e il secondo per la sua simpatia, ma anche Nana non mi è dispiaciuta.

Anime discreto ma niente di che. Bella grafica e animazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direttamente dal mio profilo: 
 

Finito ieri Darling in the FranXX, ho avuto bisogno di un po' per metabolizzare, dunque eccoci qui con il mio parere non richiesto sulla serie. Spoilerz ovunque in arrivo.
 

Spoiler

 

Darling in the FranXX è il nuovo SAO. Poche storie.

Una serie che ha un'idea di base interessante, anche se già vista, con pochi punti forti, che non piacciono a nessuno, e tante pecche e robe sbagliate, che tutti adorano e le considerano il meglio del meglio.

 

La serie inizia con un paio di episodi introduttivi, che ci stanno, per poi riempirsi di filler per cercare di far affezionare chi guarda a i vari personaggi-macchiette-stereotipidelpiffero, sintomo di due cose:

  • O ci muoiono, e stanno cercando di farci affezionare così quando muoiono ci dispiace di più
  • O non faranno un cavolo per tutto il resto della serie

Ed è proprio questa seconda opzione che percorre la nostra cara serie. Si susseguono eventi non spiegati che poi troveranno spiegazioni in 2 episodi spiegoni e mezzo per tutta la serie (14, 19 e 21 o 22, credo) che... è sempre meglio spiegare le cose piano piano, episodio per episodio, ma io sono un fan degli episodi spiegone e quindi mi va bene così. Riconosco la pecca, ma chissene.

Litigi vari che non si spiegano solo perché si. Per complicare le cose.

Poi arriva il primo episodio spiegone, e qui si capisce qualcosa, seguito da un po' di botte che mancavano e si sentiva.

Man mano che gli episodi avanzano, il mood iniziale si perde: non è più avere legami con il proprio partner per pilotare i FranXX e salvare il mondo dalla devastazione e unire tutti i popoli sotto una sola nazione, no. Più si va avanti, più le cose diventano romantiche, di un romanticismo mieloso, spicciolo e non necessario, poiché fine a se stesso e con il solo scopo di emozionare chi magari si affaccia per le prime volte al mondo degli anime, proprio come accade in SAO. 

Episodi Filler assolutamente non necessari dove si inizia ad intuire il misfatto più grande di questa serie.

 

Il quadrato amoroso dei cornuti, con lei che sta con lui ma ama l'altro che però pensa solo a l'altra, ma poi la bacia mentre lui li guarda e non dice niente ma poi se ne pente e ci parla e allora lei ci sta ma non ci sta più mentre l'altro pensa solo all'altra che però se ne va e poi vuole tornare ma non può tornare perché lei è gelosa però torna ma si incazza e poi l'altro riesce ad andare dall'altra e finisce qui, aggiunge un nuovo importante tassello che è la ship lesbo non necessaria di un personaggio che si vede tre volte in tutta la serie, di cui un primo piano e una frase con annesso Girl Power condito da sberla a personaggio dalla dubbia sessualità.

 

Poi c'è il secondo episodio spiegone di uno dei migliori personaggi della serie, a mio parere, nonché uno dei più intellegibili, nel mentre che l'inaspettato inizia a compiersi.

 

Poi appare dal nulla il boss finale che si scopre non essere il boss finale perché il vero boss finale sono... alieni random che erano stati sulla terra 60 milioni di anni fa e allora tutti quelli che abbiamo combattuto finora sono in realtà i buoni, nel tentativo di ricreare l'effetto Anti-Spiral di Gurren Lagann fallito miseramente. Boss finale ex-machina affrontato con un FranXX vestito da sposa, ma vabe.

 

Nel 22 si compie il misfatto: una bambina di 13 anni che PARTORISCE. Cioè... Dai... non posso averlo fatto davvero... ho visto un'altra serie no? Ho sbagliato a vedere sicuramente... no? È davvero così?

Rendiamoci conto della cosa: una bambina. Di 13 anni, appena adolescente. PARTORISCE.

Cioè, noi ci meravigliamo di 16 anni e incinta, in Giappone sono avanti, non perdono tempo ad aspettare il pieno della pubertà, no: al primo brufolo ingravidiamola.

 

Poi c'è stato il più bel discorso della serie da parte di Goro con Hiro, ma è andata più o meno così:

"Non puoi andare su Marte, sei un deficiente, abbiamo bisogno di te"
-Ok ma ci vado lo stesso-
"Va bene, ti accompagno amico mio salva tutti che la forza sia con te Plus Ultra"

 

Il finale è un bel finale, si sente che è rushato tantissimo, ma è un bel finale perché non è il finale di Darling hahaha

È un bel citazionismo alle altre varie serie venute prima di Darling che, mannaggia tutto, rendono sempre bene. Mi frega niente di come finisce la storia di Hiro e 02, ma il tempo che passa sulla terra, e tutti i personaggi secondari cresciuti e come affrontano il tutto mi ha commosso, nonostante non fossi affezionato a loro più di tanto, vista la loro non-evoluzione.

 

In sostanza: sufficiente, carina la prima parte, molto meno la seconda, una montagna di roba non necessaria per allungare il brodo che poi si è rivelato essere troppo e hanno dovuto rushare il finale. MAH. Bella per i motivi che gli altri ritengono sbagliati sostanzialmente, e vice versa.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Direttamente dal mio profilo: 
 

Finito ieri Darling in the FranXX, ho avuto bisogno di un po' per metabolizzare, dunque eccoci qui con il mio parere non richiesto sulla serie. Spoilerz ovunque in arrivo.
 

  Apri contenuto nascosto

 

Bella analisi!

Sono d'accordo con tutto praticamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/7/2018 at 03:56, Xlyth ha scritto:

episodio 23 ma cosa..

  Nascondi contenuto

no seriamente ma cosa...

Immagine correlata

 

che schifo come rovinare un anime in pochi secondi.. 

sebbene la roba dei mecha non mi sia andata mai giù

ma qua no, no, no ma wtf? no!

 

D'accordissimo, enorme caduta di stile che potevano evitarsi, come rovinare in un colpo un anime che aveva preso una bella direzione (finalmente), anche se rushata. 

 

Visto tutto fino alla fine, e che dire (senza far spoiler): se la fossero presa meno comoda nei primi 20 episodi di stallo quasi totale, evitando di rushare tutta una lunga serie di eventi non importanti, ma di più, lo avrei apprezzato maggiormente. Il finale in compenso ha fatto riguadagnare alla serie molti punti, dopo l'incidente dell'episodio 23 (l'unico incidente peggiore di quello, è stato Vettel a muro a Hockenheim). Nel complesso direi che un 7,5 ci sta...anche perchè è l'anime che mi ha fatto scoprire Crunchyroll :P

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Strax ha scritto:

D'accordissimo, enorme caduta di stile che potevano evitarsi, come rovinare in un colpo un anime che aveva preso una bella direzione (finalmente), anche se rushata. 

 

Visto tutto fino alla fine, e che dire (senza far spoiler): se la fossero presa meno comoda nei primi 20 episodi di stallo quasi totale, evitando di rushare tutta una lunga serie di eventi non importanti, ma di più, lo avrei apprezzato maggiormente. Il finale in compenso ha fatto riguadagnare alla serie molti punti, dopo l'incidente dell'episodio 23 (l'unico incidente peggiore di quello, è stato Vettel a muro a Hockenheim). Nel complesso direi che un 7,5 ci sta...anche perchè è l'anime che mi ha fatto scoprire Crunchyroll :P

È il fatto du avert tirato fuori gli alieni all'ultimo momento che ha fatto perdere punti alla serie, io ci ho capito ben poco xD

La trama poteva essere sviluppata molto meglio...

Per non parlare di quella scena con Zero Two gigante spaziale xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ackerman ha scritto:

È il fatto du avert tirato fuori gli alieni all'ultimo momento che ha fatto perdere punti alla serie, io ci ho capito ben poco xD

La trama poteva essere sviluppata molto meglio...

Per non parlare di quella scena con Zero Two gigante spaziale xD

Gli alieni ci stavano anche, il problema è che sono stati rushati esageratamente in pochi episodi...avrei preferito meno puntate statiche, in cui non accadeva nulla se non evoluzioni dei rapporti interpersonali, e una comparsa anticipata dei VIRM, con magari una serie di episodi in cui i Bambini si trovano a combattere su due fronti, senza capire bene cosa sta succedendo. O in alternativa, chiudere la stagione con la rivelazione dei VIRM e riprendere tutto in una seguente. Troppi eventi di importanza monumentale racchiusi in cinque episodi...ciò che temevo quando ho letto che sarebbero state 26 puntate, e alla 20 ancora non succedeva quasi nulla.

 

Il robot gigante con le tette, vabbe...come ho detto prima, ho sofferto quasi quanto domenica scorsa vedendo Seb a muro. Una caduta di stile che da A1 e Trigger non mi aspettavo, fanservice della peggior specie e nel peggior momento. Fortunatamente il finale mi è piaciuto parecchio e ha salvato un po' la situazione :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Ero convinta ci fosse una seconda stagione, proprio perché non stava succedendo nulla.

E invece xD

Idem, ormai ero psicologicamente pronto a una seconda serie, visto quanto era lenta a ingranare. E niente, sei episodi non densi ma di più e chiudiamo così. XD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Strax ha scritto:

Idem, ormai ero psicologicamente pronto a una seconda serie, visto quanto era lenta a ingranare. E niente, sei episodi non densi ma di più e chiudiamo così. XD

Infatti una volta visto che stavano spiegando tutto in due minuti ho capito xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...