Vai al commento


Solitudine


BlackWing

Post raccomandati

Molto spesso alla mia età si sente sempre l'esigenza di stare da soli,o persino di andarsene e vivere una propria vita.Ci sono momenti di solitudine nella vita di tutti,magari propedeutici,magari no.Voi come affrontate la cosa?Vi sentite spesso soli?Oppure ogni tanto vi isolate per staccarvi dalla monotonia della giornata?Mi piacerebbe sapere i pareri di tutti in quanto è un argomento di cui si parla ma non troppo e a volte credo che potrebbe essere davvero di aiuto sfogarsi per qualcuno.Ora lascio a voi la parola...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La solitudine serve per riflettere con calma e maturare, non deve essere visto come un distaccamento dal mondo. Ci sono inoltre molti modi per non sentirsi soli e far scorrere il tempo come i social network o anche ascoltare la musica o espandere il proprio bagaglio culturale... sei annoiato? Cerca qualcosa di interessante in rete o fatti una bella passeggiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si mi capita alle volte, ma più che solitudine è la sensazione che non ci sia nessuno in grado di capirmi completamente. (Forse anche per colpa mia e.e).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Si mi capita alle volte, ma più che solitudine è la sensazione che non ci sia nessuno in grado di capirmi completamente. (Forse anche per colpa mia e.e).

E' normale, non darti nessuna colpa, sono pochi gli empatici in questo mondo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, sempre da quando ho finito il liceo, anche se lo ero anche prima solo che avevo più contatti umani xD

Ma molto raramente ci sto male (cerco di non pensarci) perché dopotutto le persone lì non mi piacevano e non vedevo l'ora di starmene a casa senza doverli vedere tutti i giorni...

Certo mi dispiace non aver avuto dei legami ma pazienza, è andata...

Rimedio facendo altre attività, ed è un po' anche per questo motivo che ho deciso di inviare la mia candidatura per entrare nello staff :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi capita di sentire spesso mancanza d'affetto, però uno dei miei obiettivi è andare a vivere da solo il prima possibile perché non mi piace stare con le persone con cui convivo

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne soffro da tempo... Causa prese in giro per un problema fisico ho perso tutti i miei amici, compagni di scuola etc... Proprio non riesco più a parlare direttamente con le persone se non con qualcuno vicino.... Alla mia età mi trovo senza avere mai avuto una ragazza da amare con cui condividere tutto, senza la patente, senza niente , lasciato la scuola senza diplomarmi... Spero solo che un giorno qualsiasi dio ci sia lassù ( cosa a cui non credo) mi mandi un segnale per farmi capire che non me ne deve fregare nulla dei bulli ma tanto.... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, PatrickCosimi ha scritto:

Ne soffro da tempo... Causa prese in giro per un problema fisico ho perso tutti i miei amici, compagni di scuola etc... Proprio non riesco più a parlare direttamente con le persone se non con qualcuno vicino.... Alla mia età mi trovo senza avere mai avuto una ragazza da amare con cui condividere tutto, senza la patente, senza niente... Spero solo che un giorno qualsiasi dio ci sia lassù ( cosa a cui non credo) mi mandi un segnale per farmi capire che non me ne deve fregare nulla dei bulli ma tanto.... 

Mi spiace tanto,purtroppo devi pensare che i bulli a loro volta hanno un passato alle spalle magari frastagliato,con problemo familiari ect...Questo di certo non li giustifica,però credo che se inizi a credere in te stesso e non gli dai corda probabilmente si stuferanno e ti lasceranno in pace.Oppure hai provato a dirlo ai professori o ai tuoi genitori?Credo che sia importante parlarne con altri e sopratutto non chiudersi in se stessi perchè è la peggior cosa che puoi fare.Detto ciò se ti serve un amico per parlare conta su di me,tanto gia una cosa in comunque l'abbiamo(i pokemonzzz):D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, BlackWing ha scritto:

Mi spiace tanto,purtroppo devi pensare che i bulli a loro volta hanno un passato alle spalle magari frastagliato,con problemo familiari ect...Questo di certo non li giustifica,però credo che se inizi a credere in te stesso e non gli dai corda probabilmente si stuferanno e ti lasceranno in pace.Oppure hai provato a dirlo ai professori o ai tuoi genitori?Credo che sia importante parlarne con altri e sopratutto non chiudersi in se stessi perchè è la peggior cosa che puoi fare.Detto ciò se ti serve un amico per parlare conta su di me,tanto gia una cosa in comunque l'abbiamo(i pokemonzzz):D

Non hanno nessun problema famigliare o passati schifosi.... Grazie per l "offerta  ma come detto non riesco più a relazionarmi con le persone.... Ho subito troppe cattiverie per potermi fidare di nuovo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende un po’ da come mi gira sinceramente, ci sono giornate in cui preferisco stare sola e lontana da tutti per stare un po’ con “me” diciamo, quindi dedicarmi alla lettura di un libro o anche semplicemente perdere tempo sui vari social. Come queste, ci sono giornate in cui mi fa piacere avere contatti con chiunque. Generalmente, però, noto che il voler star soli è recepito come un “sto male, lasciatemi stare”. In alcuni casi è davvero così certo, è innegabile, ma altre volte se ne fa troppo un dramma credo. Stare soli alle volte aiuta a riflettere, a prendersi una pausa da tutto e tutti per rimanere solo con sé stessi, o almeno così la vedo io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo le medie è iniziato il mio periodo di solitudine che continua tutt’ora: persi tutti i miei amici (che amici non erano), a scuola non conoscevo nessuno (anzi, era pieno di bulli), i prof se ne fregavano, i genitori non mi capivano più e persi un parente molto caro. Ero confuso e senza stimoli, all’inizio ho sofferto molto ma poi imparai a ‘farmi bastare’ dedicandomi quasi completamente ai miei hobby, ma stare ‘in reclusione’ è la cosa più sbagliata in questi casi, e purtroppo smisi con lo sport e persi un anno di scuola. In università inizialmente mi trovai bene, poi mi son scaduti tutti (noiosi, egoisti e/o snob), e i pochi che si salvano abitan lontano da me, quindi non ci vede mai fuori da lì. Adesso sto cercando una ragazza, ho bisogno di qualcuno che mi capisca e con cui possa essere me stesso, tutte cose che, dopo anni di tentativi, nell’amicizia e nella famiglia non trovo più. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Dangi ha scritto:

Dopo le medie è iniziato il mio periodo di solitudine che continua tutt’ora: persi tutti i miei amici (che amici non erano), a scuola non conoscevo nessuno (anzi, era pieno di bulli), i prof se ne fregavano, i genitori non mi capivano più e persi un parente molto caro. Ero confuso e senza stimoli, all’inizio ho sofferto molto ma poi imparai a ‘farmi bastare’ dedicandomi quasi completamente ai miei hobby, ma stare ‘in reclusione’ è la cosa più sbagliata in questi casi, e purtroppo smisi con lo sport e persi un anno di scuola. In università inizialmente mi trovai bene, poi mi son scaduti tutti (noiosi, egoisti e/o snob), e i pochi che si salvano abitan lontano da me, quindi non ci vede mai fuori da lì. Adesso sto cercando una ragazza, ho bisogno di qualcuno che mi capisca e con cui possa essere me stesso, tutte cose che, dopo anni di tentativi, nell’amicizia e nella famiglia non trovo più. 

Mi dispiace molto... Sì è sbagliato isolarsi però solo con il senno di poi ce ne rendiamo conto. A volte penso a quelle cose semplicissime che non ho mai fatto, ad esempio festeggiare il compleanno con amici (l'ho fatto solo fino alla seconda elementare)... ma dopotutto le uniche persone per me importanti sono la mia famiglia e ciò mi consola. 

 

Beh ti auguro di trovare la tua strada presto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, mi sento solo. A scuola sono circondato da pseudo-amicizie che lì iniziano e lì terminano. Al di fuori ho delle persone con cui mi sento abbastanza spesso e con cui ho buona intesa, ho dei buoni amici e non posso negarlo, ma sento comunque di non avere ancora ciò che vorrei davvero. Sono una persona abbastanza chiusa in sé stessa, quando cerco di uscire dal mio guscio qualcosa o qualcuno mi fa rendere conto di quanto continui a non essere abbastanza e... fa male. Sarà l'adolescenza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Andry ha scritto:

Sì, mi sento solo. A scuola sono circondato da pseudo-amicizie che lì iniziano e lì terminano. Al di fuori ho delle persone con cui mi sento abbastanza spesso e con cui ho buona intesa, ho dei buoni amici e non posso negarlo, ma sento comunque di non avere ancora ciò che vorrei davvero. Sono una persona abbastanza chiusa in sé stessa, quando cerco di uscire dal mio guscio qualcosa o qualcuno mi fa rendere conto di quanto continui a non essere abbastanza e... fa male. Sarà l'adolescenza. 

Tranquillo…….spesso continua ad essere così anche da adulti :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Andry ha scritto:

Non è molto tranquillizzante in realtà... xD 

Scusa, ma naturalmente parlo di esperienza personale. Per quanto si diventi forti e in grado di andare avanti a testa alta, ci sarà sempre quel qualcuno o qualcosa che ti riporterà a vivere quelle sensazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte cose vere. Purtroppo il mondo è pieno di oersone finte. Per un pò tutti amici...poi...se non ti uniformi a loro...sei escluso. I tuoi problemi non sono reali quantoi loro. Le tue esigenze non sono reali quanto le loro...

La vita, purtroppo, è fatra di questo.

Ci sono fasi di solitudine e no.

Bisognerebbe sempre trarre vantaggio dalle situazioni, non farsi sopraffare.

È brutto, na certe persone non cambiano col tempo: è solo apparenza.

Certe altre, con l'età peggiorano...ti ritrovi con degli """amici""" che sembrano maturati, ma poi ti accorgi come sono in realtà...per fortuna non tutti.

Talvolta è  utile staccare un attimo la spina e ritrovare se stessi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Son sempre stato un pò per i fatti miei anche se la amicizie non mi son mai mancate in realtà... poi a partire dalla 2 superiore ho cominciato a essere più solitario, complice il fatto che le attività dei miei coetanei mi annoiavano, passando così più tempo a riflettere su temi vari e a documentarmi su ciò che non ci veniva insegnato a scuola...questo mi ha portato ad aprire gli occhi su molte cose e il fatto di doverci convivere senza poterle cambiare ha causato in me una grande malinconia:sweat:

 

Quindi il mio consiglio è di unirvi tutti sotto il mio comando e insieme ribalteremo questa società marcia!!! coff, coff...stavo dicendo, di non stare troppo da soli e di uscire con quelle poche persone che vi capiscono:D

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ackerman ha scritto:

ed è un po' anche per questo motivo che ho deciso di inviare la mia candidatura per entrare nello staff :3

 

Allora non sei più sola moddina! <3

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh...comunque è strano...sono 2 giorni che sono un pò giù di morale, chiuso a riccio come Sandshrew...e trovo questa discussione in cui tuffarmi e rispecchiarmi, nelle varie differenti similitudini...in un caleidiscopio di realtà diverse, ma simili, separate, ma collegate.

Il mondo è piccolo.

A volte troppo, a volte troppo poco.

Parlare, confrontarsi, tirare fuori i dubbi, i problemi...ululare alla luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, BlackWing ha scritto:

Mi spiace tanto,purtroppo devi pensare che i bulli a loro volta hanno un passato alle spalle magari frastagliato,con problemo familiari ect...

Niente di più falso 

certo esistono dei casi simili

ma la percetuale più alta non è data dalla causale di problemi famigliari etc

la percetuale più elevata,

è data da una mancaza dell'educazione in età infantile da parte dei genitori

 

comunque rispondendo alla domanda, credo di avere sempre avuto

un comportamento antisociale, le uniche volte in cui mi sono rapportato con altre persone

è stata data per una causale di interesse

perchè se qualcuno nota, che sei solo, quindi più debole, si ha una maggiore possibilità

di essere presi di mira..

 

solo che poco dopo, con le persone che frequentavo

iniziavano a darmi noia, sempre i soliti argomenti, confondere il soggettivo con l'oggettivo..
sentivo di perdere il mio tempo.. e non appena stavo smettendo di fingere

ovviamente venni preso di mira, quindi possiamo tranquillamente dire che ora non ho una vita sociale

n'è tantomeno mi interessa, solo che continuo a sentire una specie di vuoto nel petto

forse dato dal "firmware" di essere umano, essere soli = meno possibilità di soppravivenza

l'unica cosa che mi scoccia francamente e di non poter uscire tranquillamente.. (specie d'estate)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

10 minuti fa, Mewforever ha scritto:

Beh...comunque è strano...sono 2 giorni che sono un pò giù di morale, chiuso a riccio come Sandshrew...e trovo questa discussione in cui tuffarmi e rispecchiarmi, nelle varie differenti similitudini...in un caleidiscopio di realtà diverse, ma simili, separate, ma collegate.

Il mondo è piccolo.

A volte troppo, a volte troppo poco.

Parlare, confrontarsi, tirare fuori i dubbi, i problemi...ululare alla luna.

Sono felice che ti sia stata d'aiuto,principalmente era questo il mio obiettivo,far si che le persone si sentissero meno sole parlando della propria esperienza cosi da confrontarsi e magari trovare qualche nuovo amico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, BlackWing ha scritto:

 

Sono felice che ti sia stata d'aiuto,principalmente era questo il mio obiettivo,far si che le persone si sentissero meno sole parlando della propria esperienza cosi da confrontarsi e magari trovare qualche nuovo amico.

:)

Sì! Confrontarsi è sempre utile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quanta allegria con questi topic :mki:

 

io sono il contrario di voi che vi sentite soli: a 28 anni non mi riesce di vivere da solo pur volendolo. mi tocca stare con i miei per mancanza di soldi; sono diventato il capofamiglia, quello che porta i soldi a casa e paga le bollette.

la stragrande maggioranza delle persone non vede l'ora di crearsi una famiglia. io vi dico: non crediate sia un gioco, avere una famiglia e viverla 24h al giorno è molto deleterio. non è vero un bip che "se hai le persone giuste accanto..." perché quando nascono i problemi credetemi che rimpiangerete il giorno che non siete stati più soli.

la vita fa schifo.

the end. :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...