Vai al commento


Solitudine


BlackWing

Post raccomandati

16 minuti fa, ThePharaoh ha scritto:

quanta allegria con questi topic :mki:

 

io sono il contrario di voi che vi sentite soli: a 28 anni non mi riesce di vivere da solo pur volendolo. mi tocca stare con i miei per mancanza di soldi; sono diventato il capofamiglia, quello che porta i soldi a casa e paga le bollette.

la stragrande maggioranza delle persone non vede l'ora di crearsi una famiglia. io vi dico: non crediate sia un gioco, avere una famiglia e viverla 24h al giorno è molto deleterio. non è vero un bip che "se hai le persone giuste accanto..." perché quando nascono i problemi credetemi che rimpiangerete il giorno che non siete stati più soli.

la vita fa schifo.

the end. :yeah:

Veramente la vita fa schifo anche da soli, cambiano solo i problemi che si devono affrontare u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, ThePharaoh ha scritto:

fidati che se vivessi da solo ne avrei molti di meno. so quel che dico

Tutti abbiamo le nostre esperienze e tutti sappiamo quello che diciamo, quindi fossi in te non prenderei per assoluta la tua verità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Tutti abbiamo le nostre esperienze e tutti sappiamo quello che diciamo, quindi fossi in te non prenderei per assoluta la tua verità 

vuoi fare a cambio con me? quando poi ti accorgerai che nonostante tu lavori non riuscirai a mettere due spicci da parte perché dovrai usarli per pagare le spese in casa per non lasciare nella melma i tuoi, forse poi dirai "oh ma quello str.. non aveva tutti i torti"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cavolo, bellissima discussione, sembra capitarmi a fagiolo: passo da solo buona parte della giornata, se non quasi tutta a volte, ma tutto ciò non mi pesa. Fino a qualche anno fa, era davvero opprimente, ma adesso mi ci sono abituato e non solo ci convivo, anzi ci ho fatto proprio l'abitudine, anche perché mi distraggo con videogiochi, cellulari, ecc. e quindi alla fin fine non mi sento mai come se fossi realmente solo. Un consiglio a tutti quelli che si ritrovano in solitudine: non sentitevi mai da soli, perché non lo siete mai in realtà, ve lo assicuro, e nel rarissimo caso in cui lo siate veramente fidati che molto presto non lo sarete più:angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, ThePharaoh ha scritto:

vuoi fare a cambio con me? quando poi ti accorgerai che nonostante tu lavori non riuscirai a mettere due spicci da parte perché dovrai usarli per pagare le spese in casa per non lasciare nella melma i tuoi, forse poi dirai "oh ma quello str.. non aveva tutti i torti"

puoi sempre andartene per conto tuo

o se non puoi, puoi sempre mentire

nessuno ti obbliga a mantenere qualcun'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Asxoth ha scritto:

puoi sempre andartene per conto tuo

o se non puoi, puoi sempre mentire

nessuno ti obbliga a mantenere qualcun'altro

forse non mi sono spiegato bene io, non so...

io sono impossibilitato ad andarmene per conto mio.

cosa faccio? lascio nella melma mio padre, mia sorella e mia nonna essendo l'unico in famiglia che lavora?

per badare alle spese di casa io ho buttato via 6 anni di lavoro.

dove me ne vado adesso per conto mio? sotto i ponti? che ti fanno pagare pure quelli ora come ora.

sono stato chiaro adesso? magari fossi da solo, avrei avuto meno spese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'uomo è fatto per vivere in comunità, la solitudine non fa bene! Cercare pace, serenità e tempo per riflettere ogni tanto ci può stare, basta che non sia una condizione perenne. Io ho avuto anni fa grandi momenti di solitudine, talvolta mi sentivo solo anche se ero in compagnia (e questa è la cosa più triste che possa accadere ^^') e ciò non piaceva affatto... Tuttavia la solitudine più grande che potessi immaginare, quella vera, l'ho vista lavorando in ospedale. Molti miei pazienti anziani sono completamente abbandonati, non hanno un singolo parente o amico che li vada a trovare. E vedi il loro sguardo malinconico, triste, che a tratti ti chiama come per dirti "stai un po' con me, parlami, fammi compagnia".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Cavolo, bellissima discussione, sembra capitarmi a fagiolo: passo da solo buona parte della giornata, se non quasi tutta a volte, ma tutto ciò non mi pesa. Fino a qualche anno fa, era davvero opprimente, ma adesso mi ci sono abituato e non solo ci convivo, anzi ci ho fatto proprio l'abitudine, anche perché mi distraggo con videogiochi, cellulari, ecc. e quindi alla fin fine non mi sento mai come se fossi realmente solo. Un consiglio a tutti quelli che si ritrovano in solitudine: non sentitevi mai da soli, perché non lo siete mai in realtà, ve lo assicuro, e nel rarissimo caso in cui lo siate veramente fidati che molto presto non lo sarete più:angry:

Questa frase arriva direttamente dai baci Perugina?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, ThePharaoh ha scritto:

forse non mi sono spiegato bene io, non so...

io sono impossibilitato ad andarmene per conto mio.

cosa faccio? lascio nella melma mio padre, mia sorella e mia nonna essendo l'unico in famiglia che lavora?

per badare alle spese di casa io ho buttato via 6 anni di lavoro.

dove me ne vado adesso per conto mio? sotto i ponti? che ti fanno pagare pure quelli ora come ora.

sono stato chiaro adesso? magari fossi da solo, avrei avuto meno spese.

no ti eri spiegato

intendo solo dire cge nessuno ti obbliga a lavorare anche oer altri indipenndetemente da chi sia

poi vabbè è una tua scelta, 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La solitudine è una brutta bestia, specie se ti viene creata da qualcun altro per “scopi di divertimento” e si va a scontrare con un carattere riservato ma allo stesso tempo aperto al dialogo. Alcuni sanno che in questo periodo sto soffrendo moltissimo la solitudine, perché studiando per la sessione estiva, studio da solo e ciò mi comporta a riaffiorare dei ricordi negativi della mia adolescenza. Di amicizie piuttosto vere in rl credo nemmeno di averle, ma tant’è: devo avere meno paura del passato e più del futuro, magari. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Asxoth ha scritto:

no ti eri spiegato

intendo solo dire cge nessuno ti obbliga a lavorare anche oer altri indipenndetemente da chi sia

poi vabbè è una tua scelta, 

quindi chi mi ha cresciuto facendo sacrifici (mio padre e mia nonna) dovrei lasciarli a morire a loro stessi per farmi una vita io?

io sono insensibile, ma tu mi superi di brutto.

insegnami.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...