AlucardIlTizio Inviato 30 giugno, 2018 Condividi Inviato 30 giugno, 2018 Ciao a tutti Dato che su Smogon ti bloccano il post dopo poco oppure non ti danno consigli, posterò qua per mostrarvi il mio team (nota: nickname messi a caso in bad english per irritare gli altri lol) defense me (Ninetales-Alola) (F) @ Light Clay Ability: Snow Warning EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Aurora Veil - Freeze-Dry - Hypnosis - Hail La base del team (non toglietela quindi ). Lo mando in campo e piazza la grandine con Scendineve, in questo modo posso utilizzare Aurora Veil immediatamente per dimezzare i danni degli avversari e attaccare più tranquillamente, inoltre con turni aumentati da Light Clay. Il resto del moveset è formato da Ipnosi, mossa che quando funziona è utile per muoversi più facilmente; poi Grandine nel caso ci sia qualche maledetto Tyranitar/Torkoal che copre Scendineve (rendendo impossibile attivare Aurora Veil), anche se raramente voglio tenere Ninetales in campo, in quanto in molti casi potrebbe morire per OHKO. Invece, Freezedry è utilissima contro Pokémon acqua, tra cui Pelipper (bye bye Drizzle) e Quagsire (4x rip stall). destroy u (Porygon-Z) @ Normalium Z Ability: Adaptability EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature - Thunderbolt - Ice Beam - Conversion - Nasty Plot Assieme a Ninetales, è ciò da cui ho ideato il team. Una volta usata Aurora Veil con successo, posso ritirare e mettere Porygon Z e uso Z-Conversion. Il Pokémon diventa di tipo elettro e aumenta tutte le stats. Fulmine è devastante: Adaptability + STAB! Ice Beam è per i tipi terra o con abilità immuni all'elettro. Nasty plot nel caso non basti l'attacco speciale di ZConversion. destroy u again (Tyranitar-Mega) (M) @ Tyranitarite Ability: Sand Stream EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Dance - Stone Edge - Ice Punch - Fire Punch Sweeper fisico. Alternativa a Porygon Z. Lo piazzo e uso Dragon Dance. SpD boostata a causa di Sand Stream e attacco e velocità aumentate. Stone Edge è l'attacco base (tranne quando missa, mannaggia). Ice Punch distrugge i Drago Terra, Fire Punch è per i vari Scizor e altri... Con Stone Edge boostata riesco anche a fare gravi danni a Toxapex stall u and more (Celesteela) @ Sitrus Berry Ability: Beast Boost EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Autotomize - Air Slash - Flash Cannon - Fire Blast Ciò che nessuno si aspetta! Lo metto e tutti pensano che sia difensivo... invece no! Autotomize lo rende un Ninjask e dopo posso far tentennare tutto il mondo con Air Slash, distruggere folletti con Flash Cannon e bruciare Magnezone che vorrebbe trapparmi con Fire Blast. Inaspettato ma devastante! boost myself (Zygarde) @ Iapapa Berry Ability: Aura Break EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Thousand Arrows - Extreme Speed - Dragon Dance - Coil Una via di mezzo tra defensive e offensive: ho due opportunità. Coil per renderlo più wall e DD per renderlo più veloce. T. Arrows è utile in quanto colpisce proprio tutti ed è STAB, Extreme Speed serve nei casi più estremi quando si è più lenti oppure quando si sta per andare KO. annoy u till u die (Suicune) @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 252 HP / 16 SpD / 240 Spe Timid Nature - Scald - Substitute - Calm Mind - Protect Suicune... beh, può annoiare tutti fino alla morte, proteggendosi, bruciando gli altri, boostandosi e difendendosi sempre di più, usando Sostituto... tutto il meglio insomma (inoltre se c'è ancora Aurora Veil sarà ancora più difensivo lel) Ditemi che ne pensate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 1 luglio, 2018 Condividi Inviato 1 luglio, 2018 Partendo dal presupposto che MMedicham & Koko ti possono far easy un 6-0, ti suggerisco queste modifiche: Zygarde @ Iapapa Berry Ability: Aura Break EVs: 160 HP / 216 Atk / 28 SpD / 104 Spe Adamant Nature - Thousand Arrows - Extreme Speed - Dragon Dance - Coil L'EVs Spread è abbastanza standard e ti permette di avere più bulkyness -non puoi fare affidamento solo sull'Aurora Veil, se venisse a mancare Zygarde subirebbe fin troppi danni- in modo da reggere Outrage di Garchomp e Moonblast di Lele. A Celesteela dà uno strumento tra Life Orb e Leftovers, anche se io lo preferisco con il cristallo Z ma è attualmente occupato da PoryZ. Ti suggerirei EQ > Fire Blast anche per non essere wallato da Htran ma vista la scarsità di mosse Fire subiresti troppo da Fthorn. Infine, ti consiglio di sostituire Suicune con uno ScarfLele, questo perché grazie al Psychic Terrain è in grado di shottare Koko con Psychic, bloccare e killare facilmente MMedicham e inoltre dar noia ad AGreninja che potrebbe far malissimo a MTyr, Zygarde e revenge killare Porygon con Water Shuriken. Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Psychic - Moonblast - Hidden Power Fire - Focus Blast / Psyshock A questo punto l'unica noia che mi viene in mente potrebbe essere Magearna, ma finché non incontri Shift Gear + Electrium Z puoi stare tranquillo avendo Celesteela. Se dovesse darti filo da torcere puoi pensare di inserire Chansey, Excadrill o qualcuno che lo counteri egregiamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlucardIlTizio Inviato 1 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 1 luglio, 2018 3 ore fa, Green ha scritto: Partendo dal presupposto che MMedicham & Koko ti possono far easy un 6-0, ti suggerisco queste modifiche: Zygarde @ Iapapa Berry Ability: Aura Break EVs: 160 HP / 216 Atk / 28 SpD / 104 Spe Adamant Nature - Thousand Arrows - Extreme Speed - Dragon Dance - Coil L'EVs Spread è abbastanza standard e ti permette di avere più bulkyness -non puoi fare affidamento solo sull'Aurora Veil, se venisse a mancare Zygarde subirebbe fin troppi danni- in modo da reggere Outrage di Garchomp e Moonblast di Lele. A Celesteela dà uno strumento tra Life Orb e Leftovers, anche se io lo preferisco con il cristallo Z ma è attualmente occupato da PoryZ. Ti suggerirei EQ > Fire Blast anche per non essere wallato da Htran ma vista la scarsità di mosse Fire subiresti troppo da Fthorn. Infine, ti consiglio di sostituire Suicune con uno ScarfLele, questo perché grazie al Psychic Terrain è in grado di shottare Koko con Psychic, bloccare e killare facilmente MMedicham e inoltre dar noia ad AGreninja che potrebbe far malissimo a MTyr, Zygarde e revenge killare Porygon con Water Shuriken. Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Psychic - Moonblast - Hidden Power Fire - Focus Blast / Psyshock A questo punto l'unica noia che mi viene in mente potrebbe essere Magearna, ma finché non incontri Shift Gear + Electrium Z puoi stare tranquillo avendo Celesteela. Se dovesse darti filo da torcere puoi pensare di inserire Chansey, Excadrill o qualcuno che lo counteri egregiamente. Grazie Proverò le modifiche e poi ti dico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 1 luglio, 2018 Condividi Inviato 1 luglio, 2018 1 ora fa, AlucardIlTizio ha scritto: Grazie Proverò le modifiche e poi ti dico Di nulla, poi fammi sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 2 luglio, 2018 Condividi Inviato 2 luglio, 2018 Personalmente non esco pazzo per Zygarde però si mi sembra la soluzione migliore con quel set mentre tapu lele scarfato provato ed è una garanzia. Su magerna penso che possa stare tranquillo perchè l'ho usato e l'ho trovato contro ma in rarissimi casi di electrium Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 luglio, 2018 Condividi Inviato 6 luglio, 2018 try cutting gli ultimi 3 per volcarona lando-T e zygarde, giocare 5 sweeper + hail non sembra molto funzionale non vedo la forza di poryz senza hazard tho, cambia la spread in : 44 Def / 232 SpA / 232 Spe con timid nature eq > fire punch su tar Volcarona @ LeftoversAbility: Flame Body EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Quiver Dance - Substitute - Bug Buzz - Flamethrower (prova swarm se chansey é un problema, ma con lando e zygarde hope notZygarde @ Leftovers Ability: Aura Break EVs: 240 HP / 212 SpD / 56 Spe Careful Nature - Substitute - Coil - Thousand Arrows - Extreme Speed Landorus-Therian @ LeftoversAbility: Intimidate EVs: 252 HP / 236 SpD / 20 Spe Impish Nature - Stealth Rock - Defog- Earthquake - Hidden Power [Ice] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.