Vai al commento


Team Gen 7 OU Singolo (Aurora Veil Sweep)


AlucardIlTizio

Post raccomandati

Ciao a tutti :looksi:

Dato che su Smogon ti bloccano il post dopo poco oppure non ti danno consigli, posterò qua per mostrarvi il mio team :what:

(nota: nickname messi a caso in bad english per irritare gli altri lol)

 

 

defense me (Ninetales-Alola) (F) @ Light Clay  
Ability: Snow Warning  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Aurora Veil  
- Freeze-Dry  
- Hypnosis  
- Hail

 

La base del team (non toglietela quindi :looksi:). Lo mando in campo e piazza la grandine con Scendineve, in questo modo posso utilizzare Aurora Veil immediatamente per dimezzare i danni degli avversari e attaccare più tranquillamente, inoltre con turni aumentati da Light Clay. Il resto del moveset è formato da Ipnosi, mossa che quando funziona è utile per muoversi più facilmente; poi Grandine nel caso ci sia qualche maledetto Tyranitar/Torkoal che copre Scendineve (rendendo impossibile attivare Aurora Veil), anche se raramente voglio tenere Ninetales in campo, in quanto in molti casi potrebbe morire per OHKO. Invece, Freezedry è utilissima contro Pokémon acqua, tra cui Pelipper (bye bye Drizzle) e Quagsire (4x rip stall).

 

 

 

 

destroy u (Porygon-Z) @ Normalium Z  
Ability: Adaptability  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
- Thunderbolt  
- Ice Beam  
- Conversion  
- Nasty Plot

 

Assieme a Ninetales, è ciò da cui ho ideato il team. Una volta usata Aurora Veil con successo, posso ritirare e mettere Porygon Z e uso Z-Conversion. Il Pokémon diventa di tipo elettro e aumenta tutte le stats. Fulmine è devastante: Adaptability + STAB! Ice Beam è per i tipi terra o con abilità immuni all'elettro. Nasty plot nel caso non basti l'attacco speciale di ZConversion.

 

destroy u again (Tyranitar-Mega) (M) @ Tyranitarite  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Dance  
- Stone Edge  
- Ice Punch  
- Fire Punch

 

Sweeper fisico. Alternativa a Porygon Z. Lo piazzo e uso Dragon Dance. SpD boostata a causa di Sand Stream e attacco e velocità aumentate. Stone Edge è l'attacco base (tranne quando missa, mannaggia). Ice Punch distrugge i Drago Terra, Fire Punch è per i vari Scizor e altri... Con Stone Edge boostata riesco anche a fare gravi danni a Toxapex :looksi:

 

stall u and more (Celesteela) @ Sitrus Berry  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Autotomize  
- Air Slash  
- Flash Cannon  
- Fire Blast

 

Ciò che nessuno si aspetta! Lo metto e tutti pensano che sia difensivo... invece no! Autotomize lo rende un Ninjask :asduj1: e dopo posso far tentennare tutto il mondo con Air Slash, distruggere folletti con Flash Cannon e bruciare Magnezone che vorrebbe trapparmi con Fire Blast. Inaspettato ma devastante!

 

boost myself (Zygarde) @ Iapapa Berry  
Ability: Aura Break  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Thousand Arrows  
- Extreme Speed  
- Dragon Dance  
- Coil

 

Una via di mezzo tra defensive e offensive: ho due opportunità. Coil per renderlo più wall e DD per renderlo più veloce. T. Arrows è utile in quanto colpisce proprio tutti ed è STAB, Extreme Speed serve nei casi più estremi quando si è più lenti oppure quando si sta per andare KO.

 

annoy u till u die (Suicune) @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 252 HP / 16 SpD / 240 Spe  
Timid Nature  
- Scald  
- Substitute  
- Calm Mind  
- Protect

 

Suicune... beh, può annoiare tutti fino alla morte, proteggendosi, bruciando gli altri, boostandosi e difendendosi sempre di più, usando Sostituto... tutto il meglio insomma (inoltre se c'è ancora Aurora Veil sarà ancora più difensivo lel) :moonmoon:

 

Ditemi che ne pensate :what:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partendo dal presupposto che MMedicham & Koko ti possono far easy un 6-0, ti suggerisco queste modifiche:

 

Zygarde @ Iapapa Berry
Ability: Aura Break
EVs: 160 HP / 216 Atk / 28 SpD / 104 Spe
Adamant Nature
- Thousand Arrows
- Extreme Speed
- Dragon Dance
- Coil

 

L'EVs Spread è abbastanza standard e ti permette di avere più bulkyness -non puoi fare affidamento solo sull'Aurora Veil, se venisse a mancare Zygarde subirebbe fin troppi danni- in modo da reggere Outrage di Garchomp e Moonblast di Lele.

 

A Celesteela dà uno strumento tra Life Orb e Leftovers, anche se io lo preferisco con il cristallo Z ma è attualmente occupato da PoryZ.

Ti suggerirei EQ > Fire Blast anche per non essere wallato da Htran ma vista la scarsità di mosse Fire subiresti troppo da Fthorn.

 

Infine, ti consiglio di sostituire Suicune con uno ScarfLele, questo perché grazie al Psychic Terrain è in grado di shottare Koko con Psychic, bloccare e killare facilmente MMedicham e inoltre dar noia ad AGreninja che potrebbe far malissimo a MTyr, Zygarde e revenge killare Porygon con Water Shuriken.

 

Tapu Lele @ Choice Scarf
Ability: Psychic Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Moonblast
- Hidden Power Fire
- Focus Blast / Psyshock

 

A questo punto l'unica noia che mi viene in mente potrebbe essere Magearna, ma finché non incontri Shift Gear + Electrium Z puoi stare tranquillo avendo Celesteela. Se dovesse darti filo da torcere puoi pensare di inserire Chansey, Excadrill o qualcuno che lo counteri egregiamente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Green ha scritto:

Partendo dal presupposto che MMedicham & Koko ti possono far easy un 6-0, ti suggerisco queste modifiche:

 

Zygarde @ Iapapa Berry
Ability: Aura Break
EVs: 160 HP / 216 Atk / 28 SpD / 104 Spe
Adamant Nature
- Thousand Arrows
- Extreme Speed
- Dragon Dance
- Coil 

  

L'EVs Spread è abbastanza standard e ti permette di avere più bulkyness -non puoi fare affidamento solo sull'Aurora Veil, se venisse a mancare Zygarde subirebbe fin troppi danni- in modo da reggere Outrage di Garchomp e Moonblast di Lele.

 

A Celesteela dà uno strumento tra Life Orb e Leftovers, anche se io lo preferisco con il cristallo Z ma è attualmente occupato da PoryZ.

Ti suggerirei EQ > Fire Blast anche per non essere wallato da Htran ma vista la scarsità di mosse Fire subiresti troppo da Fthorn.

 

Infine, ti consiglio di sostituire Suicune con uno ScarfLele, questo perché grazie al Psychic Terrain è in grado di shottare Koko con Psychic, bloccare e killare facilmente MMedicham e inoltre dar noia ad AGreninja che potrebbe far malissimo a MTyr, Zygarde e revenge killare Porygon con Water Shuriken.

 

Tapu Lele @ Choice Scarf
Ability: Psychic Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Moonblast
- Hidden Power Fire
- Focus Blast / Psyshock 

 

A questo punto l'unica noia che mi viene in mente potrebbe essere Magearna, ma finché non incontri Shift Gear + Electrium Z puoi stare tranquillo avendo Celesteela. Se dovesse darti filo da torcere puoi pensare di inserire Chansey, Excadrill o qualcuno che lo counteri egregiamente.

 

Grazie :looksi:

Proverò le modifiche e poi ti dico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non esco pazzo per Zygarde però si mi sembra la soluzione migliore con quel set ;) mentre tapu lele scarfato provato ed è una garanzia. Su magerna penso che possa stare tranquillo perchè l'ho usato e l'ho trovato contro ma in rarissimi casi di electrium

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

try cutting gli ultimi 3 per volcarona lando-T e zygarde, giocare 5 sweeper + hail non sembra molto funzionale

 

 

non vedo la forza di poryz senza hazard tho, cambia la spread in : 44 Def / 232 SpA / 232 Spe  con timid nature

eq > fire punch su tar

 

Volcarona @ Leftovers
Ability: Flame Body 
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe 
Timid Nature 
- Quiver Dance 
- Substitute 
- Bug Buzz 
- Flamethrower 
(prova swarm se chansey é un problema, ma con lando e zygarde hope not
Zygarde @ Leftovers 
Ability: Aura Break 
EVs: 240 HP / 212 SpD / 56 Spe 
Careful Nature 
- Substitute 
- Coil 
- Thousand Arrows 
- Extreme Speed

 

Landorus-Therian @ Leftovers
Ability: Intimidate 
EVs: 252 HP / 236 SpD / 20 Spe 
Impish Nature 
- Stealth Rock 
- Defog
- Earthquake 
- Hidden Power [Ice]

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...