Vai al commento

Dispositivo non compatibile con Pokemon Go


Cava20

Post raccomandati

Salve a tutti, recentemente mi è tornata la voglia di giocare a Pokemon GO, dopo aver smesso per circa 1 anno. Durante questo periodo ho cambiato telefono, ed ora ho un Huawei Mate 10 Pro. Ho quindi scaricato il gioco dal Play Store e l'ho avviato, inserendo prima la data di nascita, e poi effettuando l'accesso con il mio account Google. Il gioco è partito normalmente, e funzionava tutto alla perfezione, ma all'improvviso è apparso in alto un messaggio di errore, ed è comparsa la schermata con su scritto "Questo dispositivo, sistema operativo o software non è compatibile con Pokemon GO". Ho quindi chiuso l'applicazione e poi l'ho riavviata. Mi ha chiesto nuovamente con quale account Google volessi fare l'accesso, e mi fatto entrare normalmente. Ho provato velocemente a catturare un pokemon, e pochi istanti dopo averlo catturato è riapparso l'errore e la schermata di non compatibilità. La cosa interessante è che il menù legato alla conferma della cattura è comunque apparso sopra la scheramata di non compatibilità, e sono riuscito a navigare nel menù del pokemon catturato e nella sezione borsa, potendo usare anche le funzioni, preferiti, valutazione e trasferimento. Una volta chiusosi il menu del pokemon, rimaneva solo la schermata di non compatibilità.

Ho poi riprovato un'alta volta a loggare, e stavolta arrivato a metà caricamento mi è apparso il messaggio "Impossibile recuperare i dati del giocatore dal server". Varie altre prove hanno dato risultati simili, con il gioco che a volte logga e funziona per qualche secondo prima dare la schermata di non compatibilità, altre in cui la da subito insieme al messaggio di impossbilità di accesso al server.

Ho provato anche a creare un nuovo account Google, e la situazione è stata la medesima. Ho provato pure a disinstallare e reinstallare l'app più volte, cancellando anche i dati, ma niente.

Sapete quale potrebbe essere il problema?

 

Specifico che il telefono non ha il root ed è aggiornato all'ultimo aggiornamento rilasciato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, recentemente mi è tornata la voglia di giocare a Pokemon GO, dopo aver smesso per circa 1 anno. Durante questo periodo ho cambiato telefono, ed ora ho un Huawei Mate 10 Pro. Ho quindi scaricato il gioco dal Play Store e l'ho avviato, inserendo prima la data di nascita, e poi effettuando l'accesso con il mio account Google. Il gioco è partito normalmente, e funzionava tutto alla perfezione, ma all'improvviso è apparso in alto un messaggio di errore, ed è comparsa la schermata con su scritto "Questo dispositivo, sistema operativo o software non è compatibile con Pokemon GO". Ho quindi chiuso l'applicazione e poi l'ho riavviata. Mi ha chiesto nuovamente con quale account Google volessi fare l'accesso, e mi fatto entrare normalmente. Ho provato velocemente a catturare un pokemon, e pochi istanti dopo averlo catturato è riapparso l'errore e la schermata di non compatibilità. La cosa interessante è che il menù legato alla conferma della cattura è comunque apparso sopra la scheramata di non compatibilità, e sono riuscito a navigare nel menù del pokemon catturato e nella sezione borsa, potendo usare anche le funzioni, preferiti, valutazione e trasferimento. Una volta chiusosi il menu del pokemon, rimaneva solo la schermata di non compatibilità.

Ho poi riprovato un'alta volta a loggare, e stavolta arrivato a metà caricamento mi è apparso il messaggio "Impossibile recuperare i dati del giocatore dal server". Varie altre prove hanno dato risultati simili, con il gioco che a volte logga e funziona per qualche secondo prima dare la schermata di non compatibilità, altre in cui la da subito insieme al messaggio di impossbilità di accesso al server.

Ho provato anche a creare un nuovo account Google, e la situazione è stata la medesima. Ho provato pure a disinstallare e reinstallare l'app più volte, cancellando anche i dati, ma niente.

Sapete quale potrebbe essere il problema?

 

Specifico che il telefono non ha il root ed è aggiornato all'ultimo aggiornamento rilasciato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao  primo impatto   ai provato altro dispositivo se inserendo credenziali accesso figura stesso problema?

dimenticavo ai effettuato aggirnamenti app ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque mi sono informato dispositivo supportato quindi se tu ai  testato su altro tel funziona qualcosa che fare dispositivo.

Un possibilità alternativa può essere troppo complicata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/7/2018 at 15:52, Cava20 ha scritto:

Salve a tutti, recentemente mi è tornata la voglia di giocare a Pokemon GO, dopo aver smesso per circa 1 anno. Durante questo periodo ho cambiato telefono, ed ora ho un Huawei Mate 10 Pro. Ho quindi scaricato il gioco dal Play Store e l'ho avviato, inserendo prima la data di nascita, e poi effettuando l'accesso con il mio account Google. Il gioco è partito normalmente, e funzionava tutto alla perfezione, ma all'improvviso è apparso in alto un messaggio di errore, ed è comparsa la schermata con su scritto "Questo dispositivo, sistema operativo o software non è compatibile con Pokemon GO". Ho quindi chiuso l'applicazione e poi l'ho riavviata. Mi ha chiesto nuovamente con quale account Google volessi fare l'accesso, e mi fatto entrare normalmente. Ho provato velocemente a catturare un pokemon, e pochi istanti dopo averlo catturato è riapparso l'errore e la schermata di non compatibilità. La cosa interessante è che il menù legato alla conferma della cattura è comunque apparso sopra la scheramata di non compatibilità, e sono riuscito a navigare nel menù del pokemon catturato e nella sezione borsa, potendo usare anche le funzioni, preferiti, valutazione e trasferimento. Una volta chiusosi il menu del pokemon, rimaneva solo la schermata di non compatibilità.

Ho poi riprovato un'alta volta a loggare, e stavolta arrivato a metà caricamento mi è apparso il messaggio "Impossibile recuperare i dati del giocatore dal server". Varie altre prove hanno dato risultati simili, con il gioco che a volte logga e funziona per qualche secondo prima dare la schermata di non compatibilità, altre in cui la da subito insieme al messaggio di impossbilità di accesso al server.

Ho provato anche a creare un nuovo account Google, e la situazione è stata la medesima. Ho provato pure a disinstallare e reinstallare l'app più volte, cancellando anche i dati, ma niente.

Sapete quale potrebbe essere il problema?

 

Specifico che il telefono non ha il root ed è aggiornato all'ultimo aggiornamento rilasciato.

A me succedeva la stessa cosa e anche il mio telefono non era rootato, però non avevo la rom ufficiale e prima avevo il root.
Sinceramente ora non ricordo come abbia risolto... ma mi pare di aver resettato il cell.
Tu l'avevi rootato in precedenza? Hai una custom rom?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...