Vai al commento


Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 20


IcyFlame

Post raccomandati

Giornalino di Pokémon Millennium

N°20

Sfogliabile:

[center]http://issuu.com/ghimli_the_dwarf/docs/articoli?mode=window

Ammirate :3

350s106.png

Editoriale: Salve a tutti. Noi del giornalino avevamo promesso di pubblicare ogni due settimane. Purtroppo, e mi dispiace, non ne siamo stati in grado. La mancanza di eventi ha portato a una mancanza di articoli, e ci siamo quindi focalizzati sull'inventare nuove rubriche e fare interviste. Anche altri problemi ci hanno impedito di pubblicare e oggi vedrete pochi articoli e più rubriche. Non sapevamo se continuare ad aspettare nuovi articoli per pubblicare o fermarci qui. Alla fine abbiamo optato per la seconda. La redazione (Io, Dark Knight e Ghimli) vi saluta e si scusa per la lunga attesa. Buona lettura.

Indice: Articoli

Intervista a Beckill

Intervista a Lightning

Il PMDay si profila all'orizzonte: Quali le novità ?

Cassiere & Company: Prima e dopo il 21 Febbraio

Intervista a Beckill

A cura di IcyFlame

photo-806.png

Sono qui per intervistarti riguardo al contest di fotografia, che, vabbè, è finito un mese fa, ma sono dettagli.

Prima di tutto qualche domanda sul primo che hai vinto, antichissimo :°D

Il contest "I cambiamenti della natura" è stato il primo a cui hai partecipato?

Uhm, sì, quel contest è stato il primo a cui ho partecipato qui sul forum (prima avevo partecipato ad un contest di spriting, ma non penso conti) :]

La foto alla tua "meraviglia" è stata scattata volontariamente? O per caso?

Quella foto è stata la mia dannazione, ahahah!

Ero in vacanza con i miei in Trentino e quando ho visto quel campo pieno di farfalle non ho potuto resistere, sono stata due ore e mezza ad inseguire farfalle cercando di fare uno scatto decente, di quasi 200 foto ne avrò tenute buone 15 se va bene, per poi tenerne definitivamente 3.

Quindi, si, è stata fatta volontariamente

Alla fine tutto lo sforzo è servito a qualcosa, perchè quella foto è veramente fantastica!

Nella tua descrizione della foto dici "Ho fotografato tanti paesaggi e soggetti [...]" Se non avessi avuto questa foto, quale avresti postato? Ce la puoi far vedere?

Ahah, si è vero, ne è valsa la pena :]

Uhm certamente, probabilmente avrei postato questa:

Ami il Trentino?

No, seriamente. Sempre nella descrizione dici "Sono felice di vedere così tante belle immagini tutte assieme [...] ce ne sono due o tre che mi piacciono davvero molto" Quali sono?

Diciamo che ci vado spesso in Trentino, sia d'estate che d'inverno, ahahah!

Uhm sì, avevo visto delle foto che mi sono piaciute molto, come ad esempio questa di Orange (peccato per la messa a fuoco), questa di chris23, questa qui di Azelf46, ben inquadrata e, soprattutto, questa di Manuel, sarò rimasta guardarla per 5 minuti buoni, sono venuti davvero bene quei colori!

Mi ha fatto piacere, è sempre bello vedere delle belle fotografie in giro.

Molto bene, invece, nel tuo secondo contest, come ti è venuta l'idea della foto?

Uhm, diciamo che ho fatto vari tentativi.

All'inzio inizio volevo fare una cosa completamente diversa.

Poi sono partita con l'idea di fare la classica foto dell'albero di Natale, e darle magari qualche effetto con le luci, ma poi (anche a causa dell'obbiettivo sbagliato, in quanto quello giusto mi si è rotto) ho cambiato idea.

Mi sono quindi seduta sui gradini fuori di casa a pensare a cosa avrei potuto fare, quando mi scappò l'occhio sui nipotini del mio vicino di casa che giocavano nella neve. Mi venne da pensare "Ma guardali. Gli basta così poco per essere felici." ed è lì che mi è venuta l'idea, l'idea che, in fondo, il Natale sono quei piccoli particolari che non notiamo, il giocare nella neve, lo stare insieme, il regalo fatto col cuore e mi sono messa a pensare, come potrei rappresentare tutto ciò?

Lì quindi mi è venuta l'idea di non fotografare qualcosa che tutti possono vedere, come un albero di Natale o un presepe, ma qualcosa di ancora più piccolo, a cui la maggior parte delle volte non diamo peso ma che indubbiamente è Natale.

Quindi l'idea di concentrarmi sul piccolo particolare, nella foto infatti non vediamo nulla per intero, eppure lo capiamo che è Natale, dal particolare della pallina, la neve sul terreno, anche la pigna sul retro ci riporta all'albero.

Diciamocelo, quante volte ci capita di stare a guardare l'albero pallina per pallina? Insomma, mai. però senza di esse, non sarebbe la stessa cosa

Non so se si capisce il mio ragionamento, è un po' complesso :°D non so che mi prenda a volte.

Quali altre foto ti sono piaciute molto?

Ah, qui si che mi hanno dato del filo da torcere.

Fino alla fine ero convinta che il primo premio sarebbe andato ad Azelf46 con la sua foto, bella inquadratura, messa a fuoco perfetta, alta qualità  dell'immagine. Se fosse stata accesa e fotografata verso sera, quella candelina avrebbe vinto di sicuro (io l'avrei votata di sicuro ahah!).

Un'altra che mi è piaciuta davvero molto è stata Natale Riflesso di Saphira, davvero originalissima (infatti ha vinto il Premio Originalità )!

...ma hai vinto comunque.

Quando arriverà , parteciperai al prossimo contest di Fotografia?

Si, si è ringrazio ancora chi ha votato per la mia foto :3

Per quanto riguarda il prossimo contest, ovvio che parteciperò!

Non vedo l'ora che venga annunciato *^*

Spero solo di non essere sommersa dagli studi e perdermelo, dovrò tenere d'occhio il forum più spesso

Una domanda extra, a chi tieni di più nel forum?

Dunque, purtroppo non ho stretto molti legami con i ragazzi qui sul forum, non sono mai stata brava in queste cose, sia sui forum che nella vita reale, eheh °^°

Però tengo molto ai miei compagni della Gilda di Kingdom Hearts, su cui ho speso molto tempo

In generale, tendo a non avere preferenze in particolare °°

Abbiamo terminato, grazie per questa intervista!!

Di nulla, grazie a te!

Intervista a Lightning

A cura di Dark Knight

photo-322.png

Inizio ricordando il tuo successo grazie a quest'opera nel contest per il miglior scrittore dell’anno. Come ti sei sentito?

Credo che il termine che più rispecchiò il mio stato d'animo in quel momento fu sorpresa. Di tutto mi aspettavo, ma non di vincere, ancor meno dopo aver letto gli elaborati degli altri partecipanti.

Chi speravi e pensavi vincesse?

Se devo essere sincero, la speranza di vincere l'ho sempre avuta.

Non saprei classificarli. Diciamo che gli scritti che mi hanno maggiormente colpito, per un motivo o per un altro, sono stati quelli di ScarletSnow, Madness, Fen e Vulpah. Ma anche tutti gli altri meritavano molto.

Spesso è dall’osservazione della realtà  che nascono le migliori perle. Tu a cosa ti sei ispirato?

La trama del mio testo ruota attorno ad un'esperienza personale. Decisi di utilizzarla come base in quanto le idee scarseggiavano. Ovviamente, con le opportune aggiunte fantasy / drammatiche, che nei miei scritti trovano sempre spazio senza che me ne accorga. Avrò una predilezione verso questi generi, chissà .

Inoltre, scrivendo la conclusione, mi accorsi che il tutto somigliava vagamente al film "Ghost - Fantasma", che paradossalmente non riesco a sopportare. Può essere dunque considerata fonte d'ispirazione?

Il tuo scritto è pervaso da una sottile tristezza che aleggia per gran parte del racconto come se rispecchiasse il tuo stato d’animo. Confermi questa mia impressione?

Confermo. I testi che scrivo, siano essi scolastici o meno, mi rispecchiano sempre. Come avrai capito, la tristezza, o più propriamente delusione, è parte di me. Magari, in futuro, scriverò qualche riga su questa eterna simbiosi.

Si nota nettamente che i termini sono ricercati, come del resto la costruzione dei periodi. Quanto ti sei dedicato al testo?

Molto, molto tempo. Ho voluto dedicarmi completamente al testo. Dopotutto, ero stato ammesso al Contest Finale, non potevo e non volevo fare brutta figura. Cercavo di avvicinarmi più possibile alla perfezione. Modifiche, aggiunte, eliminazioni di intere sequenze, fino agli ultimi giorni prima della chiusura.

Il messaggio che avresti voluto trasmettere è celato nel testo. Puoi definirlo esplicitamente?

Non tutto è perduto. Anche quando il mondo sembra sgretolarsi di fronte agli occhi, una luce di speranza sempre illuminerà  il percorso per la salvezza. Troppo filosofico?

Qual è il tuo genere letterario preferito? E l’autore migliore?

Fantasy, senza ombra di dubbio. Riesce sempre a liberare la mia immaginazione, mi fa sentire fuori dal mondo e dimenticare i problemi.

L'autore che più stimo è John Ronald Reuel Tolkien; adoro il suo modo di scrivere, l'originalità , la cura dei particolari, delle descrizioni. E' il modello a cui mi ispiro e a cui spero di assomigliare, dal punto di vista letterario.

Grazie per l’intervista ma soprattutto per averci regalato una magnifica composizione.

Di niente! Grazie a voi per avermi dedicato del tempo

Il PMDay si profila all'orizzonte! Quali le novità ?

A cura di IcyFlame

photo-806.png

Il PMDay, il giorno di Pokémon Millennium sta per arrivare, e con lui delle novità . Le più probabili e gettonate sono "Nuova skin" e "GDR" Analizziamo queste due probabili nuove aggiunte del forum, più il percorso che abbiamo dovuto compiere per risalire alla data.

Quando Quik Silver ci ha avvertito che avremo delle belle sorprese nel corso del 2013, ma non ci ha precisato il giorno preciso. Il video pubblicato da Manuel poco tempo fa è inoltre da collegare, ovviamente al PMDay, e, nel frattempo siamo riusciti ad ottenere il primo indizio, rivelatoci dal fantomatico Diamond. Skin? Il secondo era sempre lo stesso, più chiaro e con una data. Poco tempo dopo annunciato il terzo indizio e la data. Due giorni: 6 e 20 Maggio. Tutto ciò era sospetto. Due giorni non uniti, due Lunedì? Allora, il 21 si sono scoperte le vere date: 9 e 10 Marzo, come molti utenti pensavano. Manca davvero poco!

Nuove Skin? Gira voce che ci sarà  una nuova skin, a tema sesta generazione. Ma riflettiamo un pò. Ogni annuncio, ogni grande rivelazione viene collegata ad una nuova skin.

1°PMDay= Skin Musharna

PokéPasqua= Skin Kyurem

2° PMDay= Skin 6° Gen?

A sostegno di questa tesi, ci potrebbe essere un'affermazione di un mod, Frank.

Poco tempo dopo l'indizio in shout appare il messaggio "Nuova skin! ò/" che viene dopo poco cancellato da Hikari. Lei ci dice che, avendolo detto lui, avremmo potuto pensare che fosse una skin, ma la novità  non è necessariamente una skin. Ha tentato di sviarci?

Oppure potrebbe essere qualcos'altro? Qualcosa di simile a una skin, che però non è? Il logo di qualcosa, come la Radio?

GDR? Lo vogliono un sacco di persone, il GDR di Pokémon Millennium, automatico e a fazioni. Arriverà  di sicuro, e molto probabilmente arriverà  al PMDay. Abbiamo due indizi: I due schieramenti Cassiere/Diamond (Anche se, a quanto pare non siano più uno contro l'altro) e il fatto che PML (Pokémon Millennium Land), il vecchio GDR non automatico di PM sia diventato indipendente da Gennaio. Senz'altro un grande prova a favore del GDR.

Personalità  malvagie ed ambigue: I rivoluzionari di PM?

A cura di IcyFlame

photo-806.png

Da molto tempo l'utenza di Pokémon Millennium è abituata a convivere con persone strane, che sono da sole e che scrivono e rispondono spesso solo a discussioni create da loro. Tutta questa gente ruota attorno, molto probabilmente, alla vicenda del Cassiere, di Diamond e del Team Moon, che, a quanto pare, giungerà  presto al termine.

Ma guardiamo dettagliatamente le persone interessate.

Prima del 21 Febbraio

Il Cassiere: L'enigma per eccellenza. Arriva lui per primo, a gestire il mercatino PokéPoints. Niente può far sospettare che lui sarà , in futuro, un'individuo avvolto nel mistero. Presentato come persona distratta e maldestra, possiede anche uno strano carattere e una grande capacità  di intuire le cose. Verso metà  Dicembre dà  via all'operazione StarForce, a cui possono accedere solo alcuni eletti. A inizio Gennaio rivela la password per entrare nel Luogo Nascosto, ma non a tutti. Dopo alcuni eventi, di cui si narrerà  in seguito, ci sarà  una sorta si sfiducia verso il Cassiere da parte di molti utenti, e viene ufficialmente fermata l'Operazione StarForce, che proprio in quel periodo stava appassionando molti utenti.

Alcuni giorni fa contraddice quello che dice Diamond, il suo nemico, e ci dice che lui voleva diventare amministratore, ma per salvarci e per non far scoprire novità .

Diamond: Controparte del Cassiere. Appare dopo quest'ultimo, e successivamente all'apertura dell'operazione StarForce. Quasi subito catalogato come capo del Team M.o.o.n., viene quindi accusato di essere cattivo. Il 14 Gennaio riesce a scoprire la password per entrare nello scantinato del Mercatino PP, dove ci rivela che il Cassiere vuole impadronirsi di PM. Dopo quell'evento, molti utenti passano dalla sua parte. Nonostante tutto, a fine Gennaio, dopo aver scoperto le vere intenzioni del cassiere i suoi seguaci sono diminuiti.

..L..: New entry della situazione, e credo che sia giusto rivolgere qualche parola anche su di lui. A quanto pare sembra un detective, che vuole sapere tutto e risolvere tutto. La sua apparizione risale al 19 Gennaio, e già  dal suo primo aggiornamento di stato si capisce che ha qualcosa a che fare con Il Cassiere e Diamond, e molto probabilmente sta dalla sua parte. Come lui investiga e vuole scoprire tutto.

Chespin: So benissimo che molti di voi potrebbero contraddirmi. Molti potrebbero pensare che lui non abbia niente a che fare con la vicenda, molti nemmeno lo conoscono poichè è apparso solo il 20 Gennaio, in una breve ma significativa (e a quanto pare trollosa) situazione, ma io penso che lui abbia a che fare con la vicenda. (A meno che non è uno scherzo messo su proprio dai mod)

Per ora sono questi quattro, i misteriosi personaggi che si aggirano per il forum, potrebbero aggiungersene altri, come non potrebbero. Potrebbero rivelare nuovi, sconvolgenti segreti, come non potrebbero. Potrebbero aspettare Febbraio prima di rivelarci altro, come non potrebbero.

Dopo il 21 Febbraio

Dopo il 21 Febbraio i giochi son stati fatti. Il Cassiere e Diamond si sono uniti e si sono perdonati, svelando le vere date del PMDay che tutti conosciamo. ..L.. non ha avuto un importante ruolo nella situazione e quello di Chespin sembra esser stato proprio un troll.

Continua sotto...

Indice: Rubriche

Creepy and PokèPastas

Modifica il Pokèmon

Accadde in shout

Rubrica Videoludica

Posta dei Fan

Creepy and Pokèpastas

A cura di Madness

photo-1793.png

N.B. Abbiamo deciso di inserire più di un argomento, per rendere la rubrica più lunga.

• I Pokémon di tipo Veleno sono deboli contro il tipo Psico, forse perché essi sono in grado di modificare le secrezioni di veleno e fare in modo che si danneggino da sé.

- Il tipo Psico ha tre debolezze: Coleottero, Buio e Spettro, che sono i simboli di tre delle paure più comuni all’uomo

- Il tipo Buio basa la propria strategia sostanzialmente sull’imbroglio, ma il fandom è quasi unanimemente concorde nel constatare che questo tipo sia il contrario del tipo Psico – infatti, lanciare un attacco psichico contro, che so, un Houndoom è come voler spegnere un incendio con un bicchier d’acqua.

- Il tipo Fuoco batte il tipo Acciaio poiché il fuoco è in grado di sciogliere i metalli.

- Le tre debolezze del tipo Coleottero sono il tipo Volante, il tipo Fuoco e il tipo Roccia: questo simbolizza la morte in seguito ad essere divorati da un uccello, bruciati vivi o…schiacciati da una roccia. Molto più semplice è l’equazione Psico > Lotta (cervello > muscoli). O quello, o ci provate voi a resistere alla telecinesi a colpi di bicipiti.

• In Rosso e Blu alcuni allenatori avevano con sé una frusta, soprattutto le Reclute Rocket. Ciò significa maltrattamento.

- In realtà , come visto più volte anche nell’anime, non sempre la frusta sta ad indicare il maltrattamento, poiché ad esempio può capitare che essa possa essere utilizzata per dare dei segnali, e non per colpire un Pokémon sfaticato.

• Alcuni Pokémon disegnati realisticamente mettono i brividi.

• Il momento in cui si esaurisce la batteria interna dell’orologio nei giochi di II Generazione: il gioco non permette più di salvare, e tutti i precedenti salvataggi si distruggono.

- Succede più o meno la stessa cosa nella III Generazione. Lo stesso giorno per sempre. Peggio di Groundhog Day.

- Nonostante si corra il rischio di perdere qualche dato, c’è comunque la possibilità  di rimediare sostituendo la batteria

• L’effetto inquietante dello schermo e la musica deprimente che si può ascoltare quando si prova a stampare qualcosa da G/S/C senza la Stampante apposita.

• In HG/SS, nell’evento Arceus, è possibile vedere delle vere fotografie. In un gioco tutto basato sulle sprites. Dafuq.

• Ogni Pokémon umanoide va archiviato nella lista delle cose inquietanti di quel gioco.

• I versi della triade Spazio-Tempo. (www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5Flheh1Vsx8)

• I disegni di alcune carte non erano certo il massimo della bellezza. In particolare, Gastly del Set Base. (http://cdn.bulbagard...lyBaseSet50.jpg)

- Ricordiamo anche Porygon (immagine non disponibile) e la Pokébambola (http://cdn.bulbagard...llBaseSet70.jpg), e i due Impostori del Professor Oak (http://cdn.bulbagard...rofessorOak.jpg e http://cdn.bulbagard...aksrevenge2.jpg)

• L’idea stessa dell’esistenza di un mondo in cui i Pokémon siano reali, viste e considerate le descrizioni di cui sopra.

• Il film su Zorua/Zoroark, quando Kodai modifica le clip (il punto in cui l’attacco Surf di Suicune potrebbe avere ammazzato dei Pokémon addormentati, e le zampe di Entei che bruciano qualsiasi cosa incontrassero). Quello che potrebbe essere successo va oltre l’immaginabile.

• L’abilità  Vigore permette al Pokémon che la possiede di evitare il KO in un colpo solo. Ciò significa che questo Pokémon è in grado di resistere a cose come un congelamento mortale, una ghigliottina, avere gli organi interni trapanati in due…quando in realtà  un Pokémon dovrebbe agonizzare in seguito ad attacchi simili.

• In BW, dopo aver battuto la Lega una località  di nome Fortebrezza diviene accessibile, ed i suoi abitanti sostengono che migliaia di anni prima un meteorite congelato si schiantò nella Grande Fossa, una caverna lì vicino. Esso conteneva un mostro (Kyurem) che si dice abbia divorato senza distinzione umani e Pokémon.

• Kakuna può sembrare scemo, come Pokémon, ma in realtà  è estremamente realistico.

• Il livello a cui arriva la serietà  nella considerazione dei Pokémon nel gioco può diventare agghiacciante. Ad esempio, a Cuoripoli, in una casa, si trova un bambino piccolissimo che sa appena dire ‘papà ’ o ‘mamma’, e i suoi genitori si curano soltanto di farlo crescere in fretta per poterlo fare avvicinare ad un Pokémon, domandandosi con quale stringerà  amicizia per primo.

• Gli altri allenatori COSTRINGONO il player a lottare, che lo voglia o no.

• In Pokémon B/W, gli eventi di Thundurus e Tornadus sono fastidiosissimi, in quanto essi si manifestano portando con sé enormi tempeste di vento od acqua sul Percorso 7, la prima volta. Poi, queste catastrofi ambulanti si spostano per tutta Unima fracassando i *censura* all’umanità , e per tutta risposta il player è costretto a beccarsi ogni volta un fottuto infarto per colpa di QUESTA soundtrack (www.youtube.com/watch?v=kaATQ15Qqbw)

• Proprio quando l’anime sembra essere a corto di cose spaventose, ecco che Ash e compagnia, insieme con il Team Rocket, si ritrova in una casa popolata da Litwick! Quelle candeline, così come affermato dal Pokédex, sono in grado di risucchiare l’energia vitale delle persone. E il Litwick dell’episodio in questione fa proprio questo al Team Rocket; infatti, possiamo vedere i tre sempre più assonnati e stanchi, quasi stessero diventando zombie.

• Quando la cacciatrice di Pokémon J prova a catturare il Trio del Lago, il suo veicolo viene distrutto e scaraventato in fondo ad uno dei laghi, e mentre la sua crew è probabilmente morta velocemente, le sue Pokéball sono rimaste intatte. In fondo ad un lago. Circondate da macerie. Per moltissimo tempo.

• Nella versione beta di Oro e Argento, il luogo di partenza dell’avventura si chiamava Silent Hill. Davvero un pessimo modo di incominciare…

• Gli occhi di Boldore e Gigalith sono in realtà  due enormi vuoti, com’è possibile osservare accuratamente nel Pokédex 3D.

• Nell’anime, la cacciatrice di Pokémon J è una criminale che pietrifica Pokémon leggendari per venderli a prezzi poco ragionevoli al miglior offerente. In uno degli episodi in cui appare, Il Pokémon Ranger ed il Riolu da salvare (part 2) (non è il titolo italiano ufficiale, ma solo una traduzione letterale), si vede il Riolu di cui si parla comunicare telepaticamente ad Ash la propria posizione corrente. Ciò significa che, nonostante J li trasformi in pietra, i Pokémon possono pensare e hanno piena coscienza. Inoltre, non si limita a pietrificare solo Pokémon, ma capita talvolta che si accanisca anche contro gli umani (Palmer ne è un esempio). Infine, c’è da dire che è l’unico personaggio cattivo che non si limita a voler togliere Ash di mezzo solo disarmandolo, ma tentando addirittura di ucciderlo. Sembra che ogni scusa sia buona per uccidere il moccioso, se osa interferire con i suoi piani. Sembra un po’ la versione anime di Sideshow Bob.

• Il castello di Almia nel secondo gioco di Pokémon Ranger. Un castello letteralmente congelato. Ed è facilissimo perdersi al suo interno. E la cucina è un casino.

- Le rovine di Chroma sono piene zeppe di Pokémon Spettro. I campi attorno sono resi invivibili da una nebbia scura, opera di un Murkrow ipnotizzato e costretto a produrla.

• L’oscuro futuro immaginato in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo/dell’Oscurità /del Cielo è già  brutto di per sé, ma la parte peggiore riguarda i metodi di esecuzione dei Sableye sui prigionieri. Essi vengono legati ad un palo, e torturati con attacchi Furia da due o tre Sableye finché non muoiono.

• Gli umani sono in costante pericolo, in un mondo dove i Pokémon esistono. Infatti, hanno dovuto creare le Pokéball per contenere la forza smisurata di quelle creature, molto più alte e molto più cattive di un uomo ben piazzato. A parte il fatto che la maggior parte dei Pokémon catturati si affezionano al proprio allenatore (le implicazioni riguardanti la Sindrome di Stoccolma non sono poche), possono ribellarsi quando cavolo pare a loro.

• Gli Shuckles si portano sulla schiena il succo delle bacche che mangiano finché non fermenta e diventa la base per una Caramella Rara. Non ricorda un po’ il metodo di preparazione degli alcolici?

• La chiazza a forma di stella sulla fronte di Accelgor è in realtà  il buco dove stava attaccato il guscio nel suo precedente stadio evolutivo.

• Jirachi, la graziosa fatina dei desideri, compare in uno dei film ed è stato doppiato da Tomiko Suzuki, il cui doppiaggio di Jirachi fu l’ultimo che fece in vita: infatti, Tomiko Suzuki è morta d’infarto fulminante appena una settimana e mezzo prima della proiezione cinematografica dello stesso film. Per una inquietante coincidenza, la seiyuu è morta proprio nel giorno del Tanabata, che è una festa giapponese conosciuta come “Festa delle Stelleâ€. Inoltre, l’attacco-simbolo di Jirachi è “Obbliderioâ€, una mossa non cumulativa, ma che, una volta selezionata, lascia passare un turno – come fosse un avvertimento od una profezia.

I Pokémon glitchati sono la conseguenza di alcuni errori di programmazione. La loro funzione principale è quella di incasinare i salvataggi. Se li si guarda dal punto di vista del gioco, sono creature abbastanza inquitanti.

• Molti giocatori hanno paura di fare Surf tra l’Isola Cannella e le Isole Spumarine per non imbattersi nel celeberrimo MissingNo, o nel suo gemello ‘M, in Pokèmon R/B. Essi si manifestano come torri di pixel colorati, e possono distruggere la grafica o i salvataggi.

• Abbiamo poi Glitch City, un ammasso di pixel che, se esplorato troppo in fondo, danneggerà  irrimediabilmente il gioco.

- Esiste, in Pokémon Giallo, una versione differente di MissingNo. Dal punto di vista del personaggio giocante dev’essere un trauma andarsene a spasso nell’erba alta, col Pikachu datogli dal professor Oak, e trovarsi il mondo sottosopra da un momento all’altro. Nel nostro mondo, il gioco si limita a crashare.

- In Yellow esiste una sorta di “versione femminile di MissingNoâ€, chiamata “Female†proprio per il fatto che ha la forma del simbolo femminile. In questo caso abbiamo il mostriciattolo che compare davanti al giocatore, mandando in panne il gioco e facendo partire un orrendo remix del tema di Lavandonia mischiato con il tema del Covo Rocket e qualsiasi altro luogo inquietante del gioco. Date un’occhiata (www.viddler.com/v/d8d26566)

- Per un ragazzino di dieci anni (il protagonista) dev’essere orribile rirovarsi a Glitch City. Un posto che più lo guardi e più sembra non dover esistere. Sorpresa delle sorprese, non esiste via di fuga.

• Le statistiche di MissingNo affermano che sia alto quanto Wailord e pesi quanto Groudon. Rispettivamente, il più alto e il più pesante.

- In Cristallo (che ha glitch diversi da Oro e Argento), il Glitch Egg pesa circa 2788 chili (tre volte il peso di Groudon). È un po’ piccolo per la sua massa, dato che è alto solo 55 centimetri.

• Si possono incontrare, oltre a MissingNo, ‘M ed altri Pokémon oltre il livello 100, anche allenatori glitchati. Ad esempio, vicino all’Isola Cannella c’è una Medium i cui Pokémon hanno nomi glitchati con segni grafici e simili. Anche la BGM subisce delle distorsioni, e non si ricevono soldi sconfiggendola.

• MissingNo e ‘M si mostrano come un ammasso di pixel a forma di L al contrario. I player sono più spaventati dagli effetti devastanti di quei Pokémon sul gioco che non dal loro aspetto, ma talvolta può capitare che MissingNo si mostri con l’aspetto dei fantasmi della Torre Pokémon quando non si ha ancora il Silph Scope, o dello scheletro di un Kabutops o di un Aerodactyl

• Se catturi un ‘M a livello 0 e lo mandi al PC, distruggerà  tutto.

- Se gli dai una Caramella Rara, si evolverà  in un Kangaskhan che conosce due volte Pistolacqua (wow).

• LO STATICO IN SOTTOFONDO ALLA BATTAGLIA CON MISSINGNO IN GIALLO. ARGH.

• 4.4 è un Glitch Pokémon che appare accompagnato dalla fastidiosissima sirena che si può sentire quando gli HP di un proprio Pokémon sono bassi. Detto suono incomincia nel momento in cui il Pokémon compare (come se fosse un incontro casuale) e non si ferma finché il Pokémon non appare proprio sullo schermo, ed è lì che la traccia si sostituisce ad un insieme di suoni distorti molto simili al verso di un Pokémon mixato con lo squillo di un telefono; dopodiché, il suono si ferma e il gioco con tutta probabilità  crasha. Oppure, in alternativa, può fare in modo che lo sprite del player incominci a scomparire insieme ad alcune copie di se stesso.

• Voler inserire dei cheats forzatamente in un vecchio gioco può far incasinare un po’ il tutto. Ad esempio, in alcuni casi, su R/B i cheats possono essere utilizzati fino ad un certo punto, almeno finché non si ritorna a Pallet Town; da lì in poi, si incasina tutto finché lo schermo non diventa una serie di strisce bianche e nere.

• Il Glitch Pokémon chiamato POKe è di per sé innocuo, ma in realtà  sarebbe alto più di ottanta piedi e peserebbe qualcosa come tre tonnellate.

• 3TrainerPOKe, in Pokémon Giallo, tra le altre cose può distorcere l’immagine del Pikachu del giocatore. (http://lparchive.org...010_205620.png; http://lparchive.org...2010_205404.png)

• C’è un glitch nella IV Generazione che si verifica quando si utilizza, mediante l’Action Replay, l’opzione che permette di camminare attraverso i muri. Quando lo si fa nelle sale dei Superquattro, nella parte nera dello schermo, ci si ritrova – non si sa perché – nel Prato Fiorito. A caso.

• La III Generazione (R/S/E) ha l’Uovo Peste, che è un po’ come se il gioco volesse punire il giocatore per l’utilizzo dei cheats. In sintesi, si tratta di un uovo glitch che può manifestarsi quando il giocatore fa uso di un Gameshark o incasina in qualche altro modo i dati del gioco, e può comparire normalmente, senza far danni, in un incontro casuale (verrà  registrato come un normale Pokémon non catturato) e catturato semplicemente come tale, oppure fare in modo che un Pokémon a caso del vostro Team non possa essere più depositato, o peggio, può trasformare in uovo il primo Pokémon del primo box attivo – così come qualsiasi altro Pokémon con cui si tenti la sostituzione. Quando si schiude, l’Uovo Peste può cancellare i file di gioco, oppure farlo direttamente senza neanche schiudersi.

- Un equivalente nella II Generazione dell’Uovo Peste è l’Uovo Glitch. Esso si ottiene nel momento in cui si usano impropriamente i codici per l’uovo di Celebi; l’Uovo Glitch ha l’aspetto di un normalissimo uovo, ma quando si schiude, cela al proprio interno un altro uovo. E potrebbe continuare all’infinito, schiudendosi per sempre in un altro uovo, in un ciclo infinito. In realtà  sarebbe abbastanza innocuo (solo la sua descrizione nel Pokédex è sostanzialmente incomprensibile), se non fosse per il fatto che l’unico modo per scoprire se si tratta di un Uovo Glitch è aspettare che l’uovo di Celebi – o quello che dovrebbe essere tale – si schiuda.

- Quando l’Uovo Peste si schiude, il gioco crasha. Volendo vederla sotto un’altra prospettiva, questo potrebbe dire che la vera forma dell’Uovo Peste è così mostruosa che il giocatore in-game non riesce ad immaginarla. E il fatto che il gioco si fermi, può voler dire che l’allenatore è talmente shockato dalla rivelazione della sua vera forma da non riuscire a fare altro, o peggio ancora, che l’Uovo Peste potrebbe avere ucciso l’allenatore.

• Il glitch chiamato ZZAZZ (I Pokémon glitchati sono la conseguenza di alcuni errori di programmazione. La loro funzione principale è quella di incasinare i salvataggi. Se li si guarda dal punto di vista del gioco, sono creature abbastanza inquitanti.

Modifica il Pokémon

A cura di IcyFlame

photo-806.png

Eh, già . Non poteva mancare.

3smXN2k.png

PSYduck

Descrizione: Questo pokémon è considerato da tutti i coreani (ma anche da tutto il mondo) il miglior rapper del mondo, e si dice che sia più bravo di Jiggluypuff. Diventato famoso con la sua canzone Poké Gangnam Style, tutti lo vorrebbero catturare.

Mossa speciale:

Poké Gangnam Style Il nemico resta affascinato dalla voce di PSYduck e non può attaccare per due turni. La mossa può essere eseguita solo ogni dieci turni.

Accade in shout

A cura di IcyFlame

photo-806.png

Salve a tutti, questa è una nuova rubrica del giornalino. Tratterà  di cose più o meno strane che accadono nella Shoutbox, la famosa scatola dove gli utenti scambiano opinioni e chiaccherano un pò. E' sicuramente la parte del forum più divertente.

Oggi si parlerà  di alcune frasi dette da un utente, che hanno scandalizzato le persone presenti in shout.

L'utente, o meglio SuperModeratore Lance94 ha detto alcune frasi che hanno fatto scalpore il 22 Gennaio. Come molti sapranno, lo Smod della situazione nutre un grandissimo amore per la matematica. Allora, alla frase "Anche voi avete problemi con la matematica? Io la odio" la vicenda è iniziata. Alcuni hanno tentato di riconvertirlo alla matematica, altri sono rimasti semplicemente sconvolti. Ora sarà  tornato normale? Ecco il resoconto.

P.S. Leggete dall'ultimo screen al primo, da sotto a sopra.

hilF6JT.png

OhiQhJ3.png

z5Q2NyO.png

--Si vuole ricordare che questa è una rubrica destinata al sorriso--

Rubrica videoludica: Dove porta la corrente

A cura di Dark Knight

photo-322.png

Ormai i giochi decenti sono in via d’estinzione. L’intera industria videoludica si è volta al profitto fiondandosi su business promettenti senza non mietere vittime come THQ. E pensare che, vedere i giochi casual spopolare tra i giovani riesce a far sentire anche il più antico dei gamer sprovvisto della propria identità . Eppure è proprio nel social e nei Free to play che si trova la direzione del futuro, la volontà  delle nuove generazioni, ed è dunque questa la via che trova spazio nelle idee dei devolpers. Insomma, non è la qualità  a contare ma la resa economica anche a discapito dell’onestà  e del rischio. Infatti, concentrarsi per anni su un grosso titolo totalmente innovativo sperando in vendite alte è un azzardo che ha reso il mercato incline a riciclare, grossolanamente come in modo subdolo, modelli già  testati. Questa situazione statica regnata dal fumo del marketing, dalle necessità  finanziare e dalle limitazioni imposte dai supporti di distribuzione frena l’avanzata del cambiamento concettuale in un mondo in costante progresso e mutazione. Perciò dall’arretratezza dei vecchi colossi sono nate iniziative che nel complesso hanno rivoluzionato l’andare della corrente a proprio favore, da Kickaster ad Amazon. Lo sviluppo tradizionale ancorato alle vecchie barriere come vendere le console proprietarie sottocosto per rientrare in positivo grazie alle licenze, in un attualità  inflazionata da hardware scadenti è una mentalità  retrograda. Perché non vendere con un margine di guadagno iniziale per poi prendere dal software una minima parte dei ricavi, come è stato realizzato ultimamente dai colossi mobile? Per ora la situazione è fiorente ma se è meglio prevenire che curare allora qualcuno si dovrebbe svegliare.

Posta dei Fan

A cura di IcyFlame

photo-806.png

A causa della scarsità  di articoli di questo periodo, abbiamo fatto tornare una specie di posta dei fan. Ringraziamo coloro che hanno partecipato, e ci auguriamo che anche questa "rubrica" possa tornare in auge. L'argomento di oggi riguarda Diamond e il Cassiere.

Le domande poste erano queste. Oggi sappiamo benissimo cosa è stato annunciato il 21, ma quando abbiamo fatto le domande non si sapeva... vediamo cosa pensava l'utenza.

1- Per chi tifi? Diamond/Cassiere

2- Perchè tifi lui?

3- Cos' hai contro l'altro?

4- Cosa pensi verrà  annunciato il 21?

5- Ti piacerebbe avere un GDR?

Mac Taylor

1- Per chi tifi? Diamond/Cassiere -Il mio istinto da Detective mi dice di non fidarmi di nessuno.

2- Perchè tifi lui? -/

3- Cos' hai contro l'altro? -/

4- Cosa pensi verrà  annunciato il 21?-Non so,magari un cambiamento radicale del Forum,o grosse novità ...Non ne ho idea.

5- Ti piacerebbe avere un GDR? -Non mi piacciono i GDR

Porygon-Z

1- Per chi tifi? Diamond

2- Perchè tifi lui? Perché mi sta simpatico :|

3- Cos' hai contro l'altro? Ci ha traditi!!! à§Â°à§

4- Cosa pensi verrà  annunciato il 21? Salterà  fuori che è una trovata pubblicitaria per mostrare le novità  del PMDay in modo più originale rispetto alle solite news

5- Ti piacerebbe avere un GDR? Certo u-u

NewtoN

Io tifo Cassiere, perché nonostante tutto ci sta aiutando a non spoilerare le novità  del PMDay.

Non mi fido di Diamond perché è troppo riservato, fa tutto avventatamente ed è Cristallino che è lui il cattivo.

Credo che il 21 ci sarà  un spara e scappa(?) in IRC.

Spero che venga aperto un Gdr, sisi.

ShyGuy

1- Per chi tifi? Cassiere

2- Perchè tifi lui? Perchè è faigo e voglio farmi due risate vedendo cosa si inventano gli admin.

3- Cos' hai contro l'altro? Diamond è uno spoilerone.

4- Cosa pensi verrà  annunciato il 21? GDR, GDR, GDR, fine del forum a mano degli Anonymous.

5- Ti piacerebbe avere un GDR? Yep.

Darkyurem300

1) Il cassiere!

2) Perché non vuole spoilerarci nulla! L'attesa delle notizie è il piacere stesso [cit. un po' modif.]

3) Assolutamente niente, ma se è contro il cassiere è anche contro di me!

4-5) Secondo me annunceranno l'apertura del Gdr...

E concludiamo con un post breve e conciso:

Squall Leonhart

Io non tifo per nessuno, secondo me il 21 secondo me ci saranno mazzate a volontà  u.u

Scusate per l'inconveniente e per il doppio post, non so cosa stava succedendo ^ ^'

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se non ci sono eventi da molto tempo siete riusciti a fare lo stesso tanti articoli diversi e simpatici!

Veramente complimenti, continuate così. ^^

Ah, la versione a libricino è veramente molto bello a differenza di quello precedente.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella sera la ricordo bene hahahaha! I colori miei e di Lance sono invertiti adesso :O

Non guardare la versione sfogliabile, c'è Sylveon. XD

Ma che bel giornalino *^*

Anche se non ci sono eventi da molto tempo siete riusciti a fare lo stesso tanti articoli diversi e simpatici!

Veramente complimenti, continuate così. ^^

Ah, la versione a libricino è veramente molto bello a differenza di quello precedente.

*Luce scende dal cielo e investe Il Giornalino; Cori angelici si sentono in sottofondo*

Finalmente il giornalino! *-*

PSYduck dovrebbe avere una .gif, sisi.

Grashie. *_*

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravissimi a voi 4 che resistete nonostante tutto \ò bel numero!

Noooooo, la sclerata in shout me l'ero persa :°°°°°D Mi ha fatto morire il commento di Tontonella sul quadrato del binomio AHAHAHHA

End eniuei, complimenti per il numero! :)

:( Lance mi deve ancora dire cosa c'era di sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo numero, soprattutto la mia sclerata in shout (?)

Il quadrato di un binomio non basta, se avessero usato il cubo di un trinomio sarebbe stato meglio.

Comunque bel numero! :D

Se mi avessero scritto il binomio di newton avrei vomitato mattoni, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo questa iniziativa veramente simpatica! Per questo motivo è stato deciso di creare una sezione apposita all'interno del bar degli utenti!

Complimenti!

O cielo... grazie davvero Kiyro!

E grazie anche a tutti gli altri con tanto tanto tantiiiiisssssimo affetto! XD

Noi della redazione daremo il massimo anche nei prossimi numeri..

alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...