Vai al commento



Pokémon evento ottenuti tramite scambi


Frank1905

Post raccomandati

Salve,

Ieri ho ottenuto uno Zygarde cromatico tramite scambio su Pokémon ultrasole. Andando a vedere le sue info e facendo una ricerca su: https://www.serebii.net/events/dex/718.shtml ho notato che si trattava proprio dello Zygarde evento, Leggendari 2018. Una cosa però non mi quadrava, infatti esso era ottenibile esclusivamente a partire dal 1 Giugno 2018, mentre nella scheda del Pokémon ho letto che è stato ottenuto il 5 Maggio 2018.

Parlando con l'ex proprietario del Pokémon mi è stato detto che ciò era dovuto al fatto che la sua console 3DS era impostata un mese indietro, e quindi, al momento del riscatto del Pokémon, esso è stato registrato con una data sbagliata.

La mia domanda è:

È possibile come spiegazione? È veritiera?

Non ho testato io stesso cosa accade alla cattura di un Pokémon avendo una data errata, perché cambiare data sul 3DS comporta diverse magagne in alcuni giochi (vedi OR/AS).

Un fatto del genere non potrebbe portare a pensare che il Pokémon sia contraffatto in qualche maniera nonostante sia stato ottenuto effettivamente durante un evento? (La mia preoccupazione).

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve,

Ieri ho ottenuto uno Zygarde cromatico tramite scambio su Pokémon ultrasole. Andando a vedere le sue info e facendo una ricerca su: https://www.serebii.net/events/dex/718.shtml ho notato che si trattava proprio dello Zygarde evento, Leggendari 2018. Una cosa però non mi quadrava, infatti esso era ottenibile esclusivamente a partire dal 1 Giugno 2018, mentre nella scheda del Pokémon ho letto che è stato ottenuto il 5 Maggio 2018.

Parlando con l'ex proprietario del Pokémon mi è stato detto che ciò era dovuto al fatto che la sua console 3DS era impostata un mese indietro, e quindi, al momento del riscatto del Pokémon, esso è stato registrato con una data sbagliata.

La mia domanda è:

È possibile come spiegazione? È veritiera?

Non ho testato io stesso cosa accade alla cattura di un Pokémon avendo una data errata, perché cambiare data sul 3DS comporta diverse magagne in alcuni giochi (vedi OR/AS).

Un fatto del genere non potrebbe portare a pensare che il Pokémon sia contraffatto in qualche maniera nonostante sia stato ottenuto effettivamente durante un evento? (La mia preoccupazione).

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frank1905 ha scritto:

Salve,

Ieri ho ottenuto uno Zygarde cromatico tramite scambio su Pokémon ultrasole. Andando a vedere le sue info e facendo una ricerca su: https://www.serebii.net/events/dex/718.shtml ho notato che si trattava proprio dello Zygarde evento, Leggendari 2018. Una cosa però non mi quadrava, infatti esso era ottenibile esclusivamente a partire dal 1 Giugno 2018, mentre nella scheda del Pokémon ho letto che è stato ottenuto il 5 Maggio 2018.

Parlando con l'ex proprietario del Pokémon mi è stato detto che ciò era dovuto al fatto che la sua console 3DS era impostata un mese indietro, e quindi, al momento del riscatto del Pokémon, esso è stato registrato con una data sbagliata.

La mia domanda è:

È possibile come spiegazione? È veritiera?

Non ho testato io stesso cosa accade alla cattura di un Pokémon avendo una data errata, perché cambiare data sul 3DS comporta diverse magagne in alcuni giochi (vedi OR/AS).

Un fatto del genere non potrebbe portare a pensare che il Pokémon sia contraffatto in qualche maniera nonostante sia stato ottenuto effettivamente durante un evento? (La mia preoccupazione).

Grazie in anticipo

Partendo dal presupposto che non genera nessun problema per il salvataggio, si può sempre gennare e farlo passare da legal hack quale è. Quindi, a meno che tu non sia un ortodosso e fissato con la legittimità assoluta di ciò che possiedi come ne girano tanti qui, usalo pure tanto non credo che tu ti spiga oltre qualche lotta con amici, scambi vari o nell'avventura 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frank1905 ha scritto:

Salve,

Ieri ho ottenuto uno Zygarde cromatico tramite scambio su Pokémon ultrasole. Andando a vedere le sue info e facendo una ricerca su: https://www.serebii.net/events/dex/718.shtml ho notato che si trattava proprio dello Zygarde evento, Leggendari 2018. Una cosa però non mi quadrava, infatti esso era ottenibile esclusivamente a partire dal 1 Giugno 2018, mentre nella scheda del Pokémon ho letto che è stato ottenuto il 5 Maggio 2018.

Parlando con l'ex proprietario del Pokémon mi è stato detto che ciò era dovuto al fatto che la sua console 3DS era impostata un mese indietro, e quindi, al momento del riscatto del Pokémon, esso è stato registrato con una data sbagliata.

La mia domanda è:

È possibile come spiegazione? È veritiera?

Non ho testato io stesso cosa accade alla cattura di un Pokémon avendo una data errata, perché cambiare data sul 3DS comporta diverse magagne in alcuni giochi (vedi OR/AS).

Un fatto del genere non potrebbe portare a pensare che il Pokémon sia contraffatto in qualche maniera nonostante sia stato ottenuto effettivamente durante un evento? (La mia preoccupazione).

Grazie in anticipo

Ha perfettamente ragione l'utente con cui hai scambiato, la data del ricevimento degli eventi è quella con cui è impostata la console, non quella del giorno effettivo in cui si è riscatto l'evento. Quindi, no, non c'è nessun problema con quello Zygarde (l'ho scritto malissimo ma spero tu capisci cosa intendo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Partendo dal presupposto che non genera nessun problema per il salvataggio, si può sempre gennare e farlo passare da legal hack quale è. Quindi, a meno che tu non sia un ortodosso e fissato con la legittimità assoluta di ciò che possiedi come ne girano tanti qui, usalo pure tanto non credo che tu ti spiga oltre qualche lotta con amici, scambi vari o nell'avventura 

Quindi è ortodosso chi non vuole pokémon cheat?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si io sono una di quelle ortodosse e praticanti, ma è anche vero che la data del DS può essere sballata...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Cercati il significato della parola. 

Conosco il significato della parola e ti posso garantire che chi vuole dei pokémon legit non è ne un fissato ne un ortodosso.
L' utente se scambia un pokémon vorrebbe saper prima dello scambio se è legit o meno e vedendo la data differente dal periodo di distribuzione (cosa che ovviamente non rende necessariamente il pokémon cheat) ha giustamente chiesto delucidazioni sul forum, non vedo cosa ci azzecca l'essere "fissati con la legittimità".;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Infernman ha scritto:

Conosco il significato della parola e ti posso garantire che chi vuole dei pokémon legit non è ne un fissato ne un ortodosso.
L' utente se scambia un pokémon vorrebbe saper prima dello scambio se è legit o meno e vedendo la data differente dal periodo di distribuzione (cosa che ovviamente non rende necessariamente il pokémon cheat) ha giustamente chiesto delucidazioni sul forum, non vedo cosa ci azzecca l'essere "fissati con la legittimità".;)

Credo Francesco si riferisca al significato di ortodosso in senso "non convenzionale", come quando si usa il modo di dire "metodi poco ortodossi"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Infernman ha scritto:

Conosco il significato della parola e ti posso garantire che chi vuole dei pokémon legit non è ne un fissato ne un ortodosso.
L' utente se scambia un pokémon vorrebbe saper prima dello scambio se è legit o meno e vedendo la data differente dal periodo di distribuzione (cosa che ovviamente non rende necessariamente il pokémon cheat) ha giustamente chiesto delucidazioni sul forum, non vedo cosa ci azzecca l'essere "fissati con la legittimità".;)

È proprio il motivo per cui ho chiesto, mi è parso strano e mi è sorto un dubbio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DrinkOfEnergy ha scritto:

Credo Francesco si riferisca al significato di ortodosso in senso "non convenzionale", come quando si usa il modo di dire "metodi poco ortodossi"

Si lo so che non ha solo un'accezione religiosa. Ho capito a cosa si riferiva.:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Infernman ha scritto:

Conosco il significato della parola e ti posso garantire che chi vuole dei pokémon legit non è ne un fissato ne un ortodosso.
L' utente se scambia un pokémon vorrebbe saper prima dello scambio se è legit o meno e vedendo la data differente dal periodo di distribuzione (cosa che ovviamente non rende necessariamente il pokémon cheat) ha giustamente chiesto delucidazioni sul forum, non vedo cosa ci azzecca l'essere "fissati con la legittimità".;)

Semplicemente, se non sei fissato con la legittimità nemmeno te lo fai lo scrupolo di intavolare certe discussioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frank1905 ha scritto:

È proprio il motivo per cui ho chiesto, mi è parso strano e mi è sorto un dubbio

Hai fatto bene a chiedere, come ti hanno già detto il pokémon scaricato ha la data della console, per cui se la console ha una data sbagliata anche l'evento in questione l'avrà, ma ciò non vuol dire che sia cheat.:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

Semplicemente, se non sei fissato con la legittimità nemmeno te lo fai lo scrupolo di intavolare certe discussioni. 

Se uno ha un dubbio è giusto che lo esponga.
Che uno sia un "fissato" come dici tu o che sia uno che non si fa scrupoli se non sa la provenienza del pokémon, l'importante è la chiarezza prima dello scambio, se gli hanno scambiato un pokémon e la data non corrisponde alla data dell'evento è giusto che esponga il suo dubbio.
Comunque chi vuole avere la garanzia della legittimità dei pokémon che gli vengono scambiati non è un fissato.:sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frank1905 ha scritto:

Grazie a tutti comunque.

Non mi ritengo proprio un "ortodosso" inteso in quel senso :XD:

Ma mi fa comunque piacere aver ricevuto un Pokémon evento "ben schedato".

A chi non farebbe piacere?

Eccomi, uno dei pochi che non si fa problemi del genere e che a meno di, corruzione del salvataggio o cheat brutti, accetta qualunque cosa e dona qualunque cosa poiché aiutare qualcuno senza le solite pantomime del legit et simili dove sia possibile è sempre meglio di rifiutarsi. 

2 minuti fa, Infernman ha scritto:

Se uno ha un dubbio è giusto che lo esponga.
Che uno sia un "fissato" come dici tu o che sia uno che non si fa scrupoli se non sa la provenienza del pokémon, l'importante è la chiarezza prima dello scambio, se gli hanno scambiato un pokémon e la data non corrisponde alla data dell'evento è giusto che esponga il suo dubbio.
Comunque chi vuole avere la garanzia della legittimità dei pokémon che gli vengono scambiati non è un fissato.:sad:

Ovviamente no.... :XD:

 

4 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Per favore @Frabyte e @Infernman, non litigate per un nonnulla

Non sto litigando, sto semplicemente facendo presente che una delle tante cose che mi da fastidio di questo forum è la poca o quasi nulla flessibilità mentale e capacità di leggere le situazioni che ci si trova davanti. 

Dato che, però, stiamo finendo OT e che la questione è stata risolta, penso sia saggio chiuderla quì. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora! Il fatto che qualcuno (mi sento tirato in causa) sia fissato con la storia della legittimità non esclude che possa aiutare in generale. Polemiche sterili per favore evitiamole, non tiriamo il sasso e nascondiamo la mano. L'utente ha chiesto una cosa e si poteva rispondere tranquillamente senza fare i saputelli e lanciare le frecciatine. Perchè qui tutti, come il sottoscritto, aiutano sempre e non solo quando si tratta di legittimità. Nessuno è migliore di nessuno.

 

Detto ciò la data del 3DS può anche essere sballata di anni, non intacca la legittimità del Pokémon. Visto inoltre che l'utente ha risolto e che si sia andati OT dove non c'era bisogno chiudo.

 

@Frank1905 ti invito a presentarti qui in modo da farti conoscere agli altri utenti! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...