Vai al commento



Raccolta Prime Esperienze VGC2019 Sole


simonseven

Post raccomandati

Allora ragazzi, avete già iniziato a testare un po' questo meta? Come vi trovate? Quali sono le vostre prime considerazioni? Faccio questo topic per avere una discussione diretta ed immediata, per raccogliere un po' di dati sull'evoluzione del meta appena nato e soprattutto per migliorare i nostri team.

Io mi sto trovando molto bene con Kyogre Scarf e Xerneas fra i vari leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una mezza core l'ho trovata usando kyogre scarf, necrozma-dusk-mane weakness policy, incineroar berry, bulu assault vest....niente di che, però fattibile, magari con i giusti ultimi 2 slot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto provando un team basato su Trick Room/Tailwind (ovviamente da non usare insieme) settato così:

 

Necrozma-Dusk-Mane @ Choice Band 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature  Sunsteel Strike/Photon Geyser/Earthquake/Rock Slide

 

Cresselia @ Iapapa Berry 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature Trick Room/Psychic/Ice Beam/Helping Hand  

 

Gastrodon @ Wiki Berry  Storm Drain  124 HP / 148 Def / 100 SpA / 132 SpD  
Modest Nature Earth Power/Ice Beam/Clear Smog/Protect  

 

Vikavolt @ Assault Vest  244 HP / 252 SpA / 12 SpD  
Quiet Nature  Bug Buzz /Thunderbolt/Volt Switch /Hidden Power [Ice]

 

Whimsicott @ Focus Sash  Prankster  252 HP / 4 Def / 252 Spe  
Timid Nature  Moonblast/Tailwind/Encore/Taunt  

 

Zygarde-Complete @ Leftovers  Power Construct  80 HP / 220 Atk / 208 Def  
Adamant Nature  Sleep Talk/Thousand Arrows /Thousand Waves/Rest 

 

Per il momento non mi sembra male, ma gioco competitivo da poco, quindi non sono proprio sicuro di quello che sto facendo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:

-Trovo che i Tapu formino Core ottime con i leggendari.

-Incineroar è utilissimo e penso lo resterà fino a Moon meta. (Sull’ultra non mi pronuncio)

- Xerneas mi ha già stancato

- FERROTHORN 

- Zeckrom,Reshiram,Kyurem, li scarterei a priori

-l’Heavy Rain di oggi diventerà molto pericoloso col tempo

-Xerneas l,Yveltal in top usage

- Groudon senza Orb é un po’ meh, tbh preferisco aspettare a giudicare 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora la stragrande maggioranza utilizza Xerneas power herb + Kyogre Choice scarf. Mi sto trovando molto bene con Bulu av: si prende 50% circa da water spout / ice beam e dopo con horn leech fa OHKO recuperando tutto. Per xerneas c'è Solgaleo o Necrozma dusk-mane, o anche un clear smog di Amoongus bene non gli fa. 

Stavo iniziando a valutare uno Snarl spam vista la presenza di numerosi attaccanti speciali ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao raga premettendo che sono nuovo per il competitivo e purtroppo non riesco ancora a capire tutto ma cosa peggiore non riesco a smettere di  portare i miei pokemon preferiti in battaglia, in poche parole diciamo che preferisco il fattore estetico e magari vengono fuori dei team scabrosi e quindi non si va avanti :) visto che siete esperti sapreste darmi qualche dritta su un team con rayquaza jolly ? 

Non per forza basato sul rayquaza stesso però visto che i possono portare 2 legend più o meno da sapere con chi combinarlo e altro anocora.

grazie in anticipo per il supporto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Arka97 ha scritto:

ciao raga premettendo che sono nuovo per il competitivo e purtroppo non riesco ancora a capire tutto ma cosa peggiore non riesco a smettere di  portare i miei pokemon preferiti in battaglia, in poche parole diciamo che preferisco il fattore estetico e magari vengono fuori dei team scabrosi e quindi non si va avanti :) visto che siete esperti sapreste darmi qualche dritta su un team con rayquaza jolly ? 

Non per forza basato sul rayquaza stesso però visto che i possono portare 2 legend più o meno da sapere con chi combinarlo e altro anocora.

grazie in anticipo per il supporto :)

Rayquaza purtroppo parte sotto perchè i leggendari più usati sono Xerneas che è immune alle mosse drago e con Moonblast vince facile, e Kyogre che con un geloraggio gli fa 4x e lo disintegra malamente. Un leggendario di supporto potrebbe essere Necrozma-DM che è in grado di fronteggiare Xerneas. Molto buono è Ferrothorn in quanto fa male sia al cervo che alla balena e regge bene gli attacchi di loro due. Se vuoi proprio usare Rayquaza ti conviene usarlo come ripulitore in fase finale del combattimento, quando magari ti sei sbarazzato dei due citati che ahimè fanno festa contro di lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ProfessorEmok ha scritto:

Rayquaza purtroppo parte sotto perchè i leggendari più usati sono Xerneas che è immune alle mosse drago e con Moonblast vince facile, e Kyogre che con un geloraggio gli fa 4x e lo disintegra malamente. Un leggendario di supporto potrebbe essere Necrozma-DM che è in grado di fronteggiare Xerneas. Molto buono è Ferrothorn in quanto fa male sia al cervo che alla balena e regge bene gli attacchi di loro due. Se vuoi proprio usare Rayquaza ti conviene usarlo come ripulitore in fase finale del combattimento, quando magari ti sei sbarazzato dei due citati che ahimè fanno festa contro di lui

ma certo capito per ferrothorn come mi consigli di buildarlo ?

il problema è che  lo trovo uno dei più difficili da allenare quindi qualche consiglio non fa male.

per necrozma invece ne vedo tanti timidi punto su questo?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il ruolo principale di Ferrothorn è quello di andare contro Kyogre e Xerneas, secondo me è meglio usarlo Sassy (- velocità + difesa speciale), dandogli molte Evs su HP e Difesa speciale (sono speciali entrambi e regge meglio), con Avanzi o una baccona usando il classico moveset: protect, gyroball, power whip, leech seed.

 

Necrozma-DM, da quello che ho visto, viene usato jolly (+ velocità - attacco speciale), secondo me invece è meglio settarlo più resistente, perchè se ti trovi contro uno Xerneas che ha già usato geomancy o a cui è stata data una spread più veloce, non lo batti in velocità. Quindi ti consiglio di mettere in team qualcuno che possa fare speed control, nel tuo caso vedo bene Cresselia con icy wind e trick room da usare in base alle evenienze

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ProfessorEmok ha scritto:

Se il ruolo principale di Ferrothorn è quello di andare contro Kyogre e Xerneas, secondo me è meglio usarlo Sassy (- velocità + difesa speciale), dandogli molte Evs su HP e Difesa speciale (sono speciali entrambi e regge meglio), con Avanzi o una baccona usando il classico moveset: protect, gyroball, power whip, leech seed.

Buh, io lo uso Band in Trick Room e mi ci trovo bene :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, ProfessorEmok ha scritto:

Necrozma-DM, da quello che ho visto, viene usato jolly (+ velocità - attacco speciale), secondo me invece è meglio settarlo più resistente, perchè se ti trovi contro uno Xerneas che ha già usato geomancy o a cui è stata data una spread più veloce, non lo batti in velocità. Quindi ti consiglio di mettere in team qualcuno che possa fare speed control, nel tuo caso vedo bene Cresselia con icy wind e trick room da usare in base alle evenienze

Io lo sto provando Adamant con 252 EVS in PS e Atk Choice Band Sunsteel Strike/Earthquake/Photon Gayser, ho ancora dubbi su cosa mettere nel quarto slot, però tutto sommato mi ci sto trovando bene, come hai già detto va molto bene insieme a Cresselia, formano una buona core per il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...