Vai al commento

Il nostro sistema di gestione dei PokéPoints e del PokéPoints Store è stato disattivato in seguito a dei bug, che verranno fixati il più presto possibile. Ci scusiamo per il disagio.

Dragopika22

Classifica vendite giochi Pokémon

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Non avendo niente da fare ed essendo amante delle statistiche, ho raccolto i dati di vendita di tutti i giochi della serie principale (?)

Dati espressi in milioni.

Pokèmon  Rosso/Verde/Blu 31,38
Pokèmon Oro/Argento 23,1
Pokèmon Diamante/Perla 17,67
Pokèmon X Y   16,31
Pokèmon Rubino/Zaffiro 16,22
Pokèmon Sole/Luna  16,12
Pokèmon Nero/Bianco 15,64
Pokèmon Giallo   14,64
Pokèmon ROZA   13,94
Pokèmon HG/SS   12,72
Pokèmon RF/VF   12
Pokèmon Nero 2/Bianco 2 8,52
Pokèmon Ultrasole/Ultraluna 7,72
Pokèmon Platino    7,6
Pokèmon Cristallo   6,39
Pokèmon Smeraldo  6,32

Secondo voi a quanto arriverà Let's Go?

Modificato da Dragopika22

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente spero vivamente che il nuovo titolo venga boicottato da molti che hanno la Switch...non parlo per me perché tanto ancora non l'ho acquistata

Link al messaggio

Smeraldo in ultima posizione mi mette tristezza :(

Comunque io faccio ancora fatica a paragonare LGPE ai giochi sopracitati. Sono titoli dal gameplay totalmente diversi.

Link al messaggio
16 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Smeraldo in ultima posizione mi mette tristezza :(

Comunque io faccio ancora fatica a paragonare LGPE ai giochi sopracitati. Sono titoli dal gameplay totalmente diversi.

Sono titubante anche io a considerarlo un gioco della serie principale...

Spero che tolga l'ultima posizione a Smeraldo

Link al messaggio
23 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Sono titubante anche io a considerarlo un gioco della serie principale...

Le terze versioni hanno sempre venduto meno... 

Link al messaggio
Inviato (modificato)

Teniamo conto che Nintendo Switch ha venduto quasi 20 milioni di copie e della presenza di un gruppo di 15 milioni circa di appassionati che tendono a non saltare nessun capitolo della serie principale (esclusi i terzi titoli). Dopodiché se prendiamo i dati che sto per elencare come indicativi: su PM un quarto di coloro che hanno risposto a un sondaggio non ha intenzione di comprare questi titoli, inoltre su YouTube è presente un video anglofono che ha racimolato centomila visualizzazioni dove il rateo dei Mi oiace e Non mi piace equivale a 50/50, aggiungendo il fatto che una buona fetta di coloro che hanno messo Mi piace a quel video, hanno comunque affermato di essere intenzionati ad acquistare il titolo. C'è da dire sia che alcuni su PM potrebbero aver cambiato idea dalla pubblicazione del sondaggio, sia che il video di cui ho parlato è risalente al giorno dopo dell'annuncio dei giochi e che alcuni potrebbero aver cambiato opinione al riguardo e al contempo essersi dimenticati dell'esistenza di quel video.

In base a ciò io ipotizzo che LGP/E venderà sui 8-10 milioni di unità vendute, per quanto io nutra le stesse speranze di @Dragopika22 anche se alla fine ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.

Per me l'importante è che non superino le vendite di Pokémon RF/VF.

Modificato da L12

Link al messaggio
2 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Non saprei, io credo che alla fine le sue vendite riuscirà a farle. Probabilmente influirà anche il fatto di essere il primo gioco pokémon che approderà sulla nuova console ibrida.

Link al messaggio
Inviato (modificato)

Fa male al cuore, veder Pokemon Cristallo, Pokemon Smeraldo e Pokemon Platino, nelle ultime posizioni. I migliori giochi di sempre con vendite così basse, d’altronde, bisogna dirlo, si tratta di terzi titoli, tuttavia quei 7/8 milioni di media, non sanno cosa si sia perso non acquistandoli.

Modificato da HJR

Link al messaggio
11 ore fa, L12 ha scritto:

In base a ciò io ipotizzo che LGP/E venderà sui 8-10 milioni di unità vendute, per quanto io nutra le stesse speranze di @Dragopika22 anche se alla fine ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.

Se vendono più di Nero/Bianco 2 mi do fuoco in urloscatola.

9 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Non saprei, io credo che alla fine le sue vendite riuscirà a farle. Probabilmente influirà anche il fatto di essere il primo gioco pokémon che approderà sulla nuova console ibrida.

Può essere, però a possedere la Switch attualmente non sono tantissime persone, inoltre diversi fan Pokèmon passeranno direttamente al prossimo gioco.

Link al messaggio
53 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Può essere, però a possedere la Switch attualmente non sono tantissime persone, inoltre diversi fan Pokèmon passeranno direttamente al prossimo gioco

Esatto. Non ho volutamente detto se possa influire in modo negativo o positivo. 

Qualcuno può essere spinto ad acquistarlo per la voglia di provare il brand per la prima volta su Switch. 

Però, come dici tu, in molti non la possiedono ancora.

Link al messaggio