Aurichan Inviato 13 settembre, 2018 Condividi Inviato 13 settembre, 2018 Scrivo poesie da...tempo immemore. Per me scrivere è estremamente essenziale. Questa poesia l'ho scritta qualche mese fa, esattamente a febbraio, in occasione della nevicata romana. Sono consapevole che il mio stile, con le rime e le strofe, forse è un po' vecchio, che la nuova poesia fa ricorso a nuovi modi per conferire musicalità, ma insomma...questa sono io. E niente, mi faceva piacere condividerla Tu, che i tetti dolce imbianchi, dimmi – che rumore fai, o neve? Tu, che su volti afflitti, stanchi, sorrisi di bimbo fai sorgere lieve, dimmi – che rumore fai, o neve? Ritempri i cuori – il mio cuore, che prima era in uno stato greve, ed improfumi gli animi di colore – ché d’una tinta diversa è ogni fiocco – e vorticando a passo di danza la terra musicano con il loro tocco. Che rumore fa, neve, la tua eleganza? Tu – sacra Signora scesa dal Cielo, tu sei come miliardi di stelle comete. Ed io spero che il tuo niveo velo renda realtà sogni e segreti mete. Dimmi – che rumore fai, o neve? Chi il cuore ha chiuso dirà nessuno, ma l’anima che assetata ti riceve, l’anima che di te è stata a digiuno, dirà che tu sei una risata cristallina dopo una tempesta di neri pianti. Il tuo suono, la tua musica, o regina, fiori nascer fa negli spiriti affranti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 18 settembre, 2018 Condividi Inviato 18 settembre, 2018 On 13/9/2018 at 13:29, Aurichan ha scritto: Scrivo poesie da...tempo immemore. Per me scrivere è estremamente essenziale. Questa poesia l'ho scritta qualche mese fa, esattamente a febbraio, in occasione della nevicata romana. Sono consapevole che il mio stile, con le rime e le strofe, forse è un po' vecchio, che la nuova poesia fa ricorso a nuovi modi per conferire musicalità, ma insomma...questa sono io. E niente, mi faceva piacere condividerla Tu, che i tetti dolce imbianchi, dimmi – che rumore fai, o neve? Tu, che su volti afflitti, stanchi, sorrisi di bimbo fai sorgere lieve, dimmi – che rumore fai, o neve? Ritempri i cuori – il mio cuore, che prima era in uno stato greve, ed improfumi gli animi di colore – ché d’una tinta diversa è ogni fiocco – e vorticando a passo di danza la terra musicano con il loro tocco. Che rumore fa, neve, la tua eleganza? Tu – sacra Signora scesa dal Cielo, tu sei come miliardi di stelle comete. Ed io spero che il tuo niveo velo renda realtà sogni e segreti mete. Dimmi – che rumore fai, o neve? Chi il cuore ha chiuso dirà nessuno, ma l’anima che assetata ti riceve, l’anima che di te è stata a digiuno, dirà che tu sei una risata cristallina dopo una tempesta di neri pianti. Il tuo suono, la tua musica, o regina, fiori nascer fa negli spiriti affranti. Complimenti molto bella e delicata ci sta una parte che mi prende tantissimo questa " Tu – sacra Signora scesa dal Cielo, tu sei come miliardi di stelle comete. Ed io spero che il tuo niveo velo renda realtà sogni e segreti mete. " Veramente stupenda! continua cosi Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.