Vai al commento



Squadra albero lotta


Post raccomandati

Ciao a tutti :)

 

attualmente il mio team è formato da:

(tutti 6IV)

 

Incineroar

@inciniumZ

Decisa

aiutofuoco

Evs: 252 atk, 252speed, 4def

-danzaspada

-terremoto

-fuococarica

-braccioteso

 

Mawile

@mawilite

Decisa

Prepotenza - Macroforza 

Evs: 248hp, 252atk, 8speed

-danzaspada

-metaltestata

-carineria

-sbigoattacco

 

Gengar

@focalnastro

timida

corpofunesto

Evs: 252 SPatk, 252 speed, 4SPdef

-sostituto

-destinobbligato

-fangobomba

-Palla ombra

 

 

È la prima volta che approccio in maniera più "competente" sia all'albero lotta che nelle materie di IV ed Evs (Perdonatemi se uso Termini banali).

 

L'unico difetto che mi riconosco è quello di non usare un team "ideale" ma un team di pokemon che, fondamentalmente, Mi piacciono e a cui sono affezionato.

 

Di incineroar e Mawile sono molto soddisfatto. MegaMawile con macroforza fa ingenti danni e riesce anche a reggerne parecchi, anche come velocità è messo piuttosto bene e con sbigoattacco riesco a far molti danni a chi può dargli "fastidio". Se poi si aggounge anche danzaspada la sua statistica atk sale moltissimo.

Incineroar anche. Se uso danzaspada spesso fa ohko alla maggior parte degli avversari. Mi aspettavo però reggesse più danni, alcune volte viene sconfitto rapidamente.

L'unico di cui sono in dubbio è gengar. Non so se affinare il suo moveset o sostituirlo con un Landorus.

La sua poca difesa mi ha costretto ad equipaggiarlo con un focalnastro così da permettermi di poter sferrare quantomeno due attacchi, dato che spesso anche attacchi normalmente efficaci lo riducevano a meno della metà dei ps.

 

Avreste dei consigli magari su come settare meglio le sue Evs? O mi consigliate di sostituirlo? 

Accetto (ovviamente) anche consigli sulla modifica di Evs o moveset di incineroar e Mawile, magari per farli lavorare più in sinergia tra loro.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti :)

 

attualmente il mio team è formato da:

(tutti 6IV)

 

Incineroar

@inciniumZ

Decisa

aiutofuoco

Evs: 252 atk, 252speed, 4def

-danzaspada

-terremoto

-fuococarica

-braccioteso

 

Mawile

@mawilite

Decisa

Prepotenza - Macroforza 

Evs: 248hp, 252atk, 8speed

-danzaspada

-metaltestata

-carineria

-sbigoattacco

 

Gengar

@focalnastro

timida

corpofunesto

Evs: 252 SPatk, 252 speed, 4SPdef

-sostituto

-destinobbligato

-fangobomba

-Palla ombra

 

 

È la prima volta che approccio in maniera più "competente" sia all'albero lotta che nelle materie di IV ed Evs (Perdonatemi se uso Termini banali).

 

L'unico difetto che mi riconosco è quello di non usare un team "ideale" ma un team di pokemon che, fondamentalmente, Mi piacciono e a cui sono affezionato.

 

Di incineroar e Mawile sono molto soddisfatto. MegaMawile con macroforza fa ingenti danni e riesce anche a reggerne parecchi, anche come velocità è messo piuttosto bene e con sbigoattacco riesco a far molti danni a chi può dargli "fastidio". Se poi si aggounge anche danzaspada la sua statistica atk sale moltissimo.

Incineroar anche. Se uso danzaspada spesso fa ohko alla maggior parte degli avversari. Mi aspettavo però reggesse più danni, alcune volte viene sconfitto rapidamente.

L'unico di cui sono in dubbio è gengar. Non so se affinare il suo moveset o sostituirlo con un Landorus.

La sua poca difesa mi ha costretto ad equipaggiarlo con un focalnastro così da permettergli di farlo sopravvivere quantomeno due turni, dato che spesso anche attacchi normalmente efficaci lo riducevano a meno della metà dei ps.

Aggiungendo poi destinobbligato (E grazie anche alla sua velocità) riesco a tirare giù anche due pokemon avversari.

 

Avreste dei consigli magari su come settare meglio le sue Evs? O mi consigliate di sostituirlo? 

Accetto (ovviamente) anche consigli sulla modifica di Evs o moveset di incineroar e Mawile, magari per farli lavorare più in sinergia tra loro.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me incineroar sarebbe meglio usarlo con prepotenza e farlo bulky. cali attacco e così reggi di più gli attacchi.

 

Se vuoi tenere inci e mawile uno con levitate o volante ti serve, avere 3 pokémon deboli a terra dove andando avanti nella catena trovi sempre più counter non è buono. potresti mettere un wall def/sdef da switchare per prendersi i danni e riswitchare così da abbassare ulteriormente le statistiche non sarebbe male.

 

Landorus sarebbe buono per quello detto prima ma ha x4 da ghiaccio, Per l'albero lotta eviterei pokémon con debolezze x4

 

Purtroppo ti potranno capitare avversari peggiori dei giapponesi da bo1 del battlespot durante la scalata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...