Vai al commento



Post raccomandati

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una valutazione sul mio team in doppio per l'Albero Lotta.

Ecco il testo da Showdown.
 

Spoiler

Bronzong @ Occa Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Gyro Ball  
- Zen Headbutt  
- Ally Switch

 

Snorlax (M) @ Assault Vest  
Ability: Thick Fat  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Return  
- Ice Punch  
- High Horsepower  
- Seed Bomb

 

Audino-Mega (F) @ Audinite  
Ability: Healer  
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Heal Pulse  
- Wish  
- Attract  

 

Hariyama (F) @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 252 HP / 252 Atk  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Facade  
- Focus Punch
- Protect
- Knock Off 

 

  • Bronzong è uno sweeper e anche un setupper di riserva della trick room, per riparare all'eventuale perdita di Audino che è molto esposto agli attacchi in quanto healer. Possiede anche Gyro Ball, ottima nella trick room, e Zen Headbutt, la sua STAB psychic. Ally Switch serve a confondere un nemico con mosse fuoco e fargli colpire il bersaglio sbagliato, ma anche se sbagliassi una volta l'Occa Berry lo difenderebbe. Non ho dato Hypnosys a Bronzong poiché, dato che ho già Audino come supporter e Snorlax che è un tipo normale, preferivo avere almeno due sweeper con la possibilità di assestare una STAB superefficace al nemico e Hypnosys tiene il pokèmon troppo occupato.
  • Snorlax dovrebbe essere uno sweeper generico. Return, con l'affetto al massimo, diviene la sua STAB migliore. L'Assault Vest lo rende molto resistente agli attacchi speciali, ma non permette l'uso di mosse di stato, per cui le altre mosse sono di un po' tutti i tipi, per rendere questo pokèmon uno sweeper facilmente adattabile a diversi avversari. Ha Seed Bomb, la sua mossa erba migliore, per non restare sguarnito contro gli acqua, i roccia e i terra; High Horsepower per i fuoco, che mettono in difficoltà Bronzong; infine, Ice Punch per i potenti tipi drago. Anche se Snorlax è molto resistente agli attacchi speciali con Assault Vest e alla sua naturale combinazione di statistiche, ho preferito dare i 4 EVs in difesa, per farlo resistere un poco di più alle mosse lotta.
  • Audino è il setupper principale della trick room, nonché l'elemento portante della squadra. È anche l'healer della squadra, molto importante per i compagni e molto presente, quindi anche il più esposto agli attacchi. Il problema è che può curare sè stesso solo con Wish, quindi ho deciso di fare necessità virtù e sfruttare questa mossa per permettergli di avere sempre -- o quasi -- una ricarica di riserva, che si attivi anche senza il suo immediato contributo. Attract serve a dargli un attimo di tregua, anche se non funziona con i leggendari e le ultracreature. Audino è maschio proprio perché ci sono più pokèmon solo femmina che pokèmon solo maschio. La megaevoluzione, infine, serve ad aumentargli le magre statistiche e a dargli al 100% l'abilità Healer.
  • Hariyama si basa quasi completamente sulla forza di Facade, messo in combo con la sua abilità Guts che non solo gli permette di annullare il malus all'attacco causato dalla scottatura, ma aumenta anche il suo attacco del 1.5! Protect è una mossa essenziale per lui, visto che permette di passare il primo turno -- nel quale il Flame Orb non si è ancora attivato -- senza subire danni. Ha anche Focus Punch, grazie sul vantaggio di speed control dato dalla trick room che elimina il rischio di subire un attacco prima del proprio turno e quindi di non riuscire ad agire (Fake Out è quasi l'unica mossa d'attacco usata frequentemente con la priorità, ma tanto fa tentennare e impedisce l'azione lo stesso) . Infine, ha Knock Off per neutralizzare le tattiche basate sugli strumenti.

 

Lasciate pure i vostri commenti e grazie in anticipo. Se i signori moderatori desiderassero spostare la discussione in una sezione più appropriata lo facciano pure.

 

P.S. Potreste avvisarmi se vi accorgete della presenza di mosse uovo nella mia squadra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...