Vai al commento


Il +1


Guest Chicco_

Post raccomandati

20 minuti fa, Vaiana ha scritto:

Sono sempre stata abituata a prendermi io la colpa delle cose negative che mi capitano, anche quando è evidente che non tutto dipendeva da me. O almeno, non soltanto da me. Dalle cose più stupide a quelle più serie, accuso sempre me stessa, di non essere stata abbastanza attenta, abbastanza sveglia, abbastanza all’erta, abbastanza premurosa. Non posso fare a meno di biasimarmi. 

 

Il fatto è che quando sei cresciuta in un contesto dove tutti ti addossavano le colpe più disparate, non può che venire naturale. Forse è per questo che mi sono sempre impegnata tanto per gli altri. Volevo che iniziassero a vedermi come una persona su cui contare, invece che una persona da incolpare. Solo che spesso sbaglio e ottengo l’effetto contrario. Quindi mi sono un po’ rassegnata. 

 

224

Diario di Vaiana come al solito XD. 

Buonanotte.225

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque all’ultimo utente vince son 3 giorni che son primo u.u

234

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Rockink ha scritto:

Tanto io ho lasciato perdere @Seremabull~(° × °)~

235

Easy win ihihihih

edit:236 mi ero dimenticato fosse questo topic

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti diranno che sono strana. Perché mi piace sia pianificare le cose, sia quando mi capitano cose imprevedibili. Mi piace sia sapere in che posto, in che giorno e a che ora ritrovarmi con le amiche, sia uscire senza sapere dove andare; mi piace sia prendere le strade che conosco, verso una destinazione, sia perdermi provandone di nuove; mi piace sia rigiocare o rivedere qualcosa che conosco magari a menadito, sia provare cose nuove; vestirmi come sempre o mettere trucchi oppure orecchini nuovi. La verità è che l’imprevisto mi diverte, ma sono una tipa molto abitudinaria e la tranquillità del pianificare mi attrae molto di più. E se poi l’imprevisto ti permette di pianificare, come questi giorni in cui sono stata poco bene e ho deciso di prendermela comoda dedicandomi solo alle cose più importanti, meglio ancora!

È tutta una questione di priorità, che possono cambiare di giorno in giorno, soprattutto quando non stai bene. E se un pomeriggio trascorso a casa a giocare ai videogiochi o un caffè con l’amica di sempre possono sembrare cose banali, assumono un significato diverso quando sei costretta a letto e daresti qualsiasi cosa per poter fare quelle cose piuttosto che rimanere lì inchiodata. 

Anche se forse, un pochino è bello, se c’è qualcuno che si prende cura di te, e ti sembra di tornare bambina, e le ansie di tutti i giorni sembrano non avere più valore, quando non stai bene. È tutta questione di priorità. 238

 

(mi spiace per voi, ma anche se non vi manco, ogni tanto torno! :xd:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no, io quando possibile cerco di pianificarmi le cose. Poi per un motivo o per l'altro si può variare, è normale ed è impensabile che vada sempre tutto come si vuole, ma in linea di massima devo partire con un piano di fondo :th_sisi:

 

(ovviamente mi spiace per i problemi che hai avuto @Vaiana...) 

 

239

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi dovete sorbirvi il mio pensiero sulla felicità. So di essere noiosa, ma questa sera un videogioco mi ci ha fatto ripensare profondamente, ciliegina sulla torta dopo un messaggio dal mio ex, e avevo bisogno di una valvola di sfogo, tanto per alleggerire i pensieri. Scusatemi!

La felicità e il mio ex, dicevo. Perché poi, a pensarci bene, le due cose sono decisamente collegate, ma non come si potrebbe pensare. Il mio ex pensava che la felicità fosse altrove. È andato a cercarsela lontano. Ha fatto le valigie (se solo sapeste quante) e se n’è andato. All’inizio sono partita con lui, poi sono tornata. L’ho lasciato lì. Se lui l’ha trovata, la sua felicità, questo non lo so. Però, se mi ha cercata, dopo tanti mesi, ci sarà un motivo. Non ha mai fatto niente senza un motivo. Loro di solito fanno così. Magari anch’io, ma il mio motivo era l’amore. Ma non divaghiamo. Io, invece, credo che la felicità si possa trovare più vicino di quanto possa sembrare. Quel videogioco, in un certo senso, mi ha confermato che potrei aver ragione, anche se in realtà non mi importa. Però diceva anche qualcos’altro che mi ha colpita. 

La ricerca della felicità ti porta ad essere felice, e quando pensi di averla trovata, questa ti sfugge dalle mani, quindi non bisogna mai smettere di cercarla. In un certo senso, mi sono sentita rinfrancata. Allora, mi sono detta, forse non sono sbagliata io, o sfortunata; magari è così che succede. E mi sono rimessa in testa di riprovarci, di cercarla intorno a me, circondata dalle cose e dalle persone che amo. A modo mio.  

Non ho più risposto al mio ex. Con lui ero felice, ma era una felicità impalpabile, sfuggente. Sarei dovuta andare lontano e ancora più lontano, una rincorsa senza fine. Troppo lontano. Di sicuro non era lì con lui. Devo ringraziare un videogioco per avermelo fatto ricordare, io avrei potuto cascarci un’altra volta e tornare da lui. 236

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torno a scrivere qui perchè c'è una cosa che sta tenendo occupata la mia mente e non posso esternarla altrove che qui! Anche se scommetto che penserete che un aggiornamento di stato sarebbe stato più indicato! Almeno così facendo il numero di quelli di voi che vado a scocciare diminuirebbe! :xd:

"Il nome della rosa". Il titolo del libro prende spunto da una locuzione latina secondo cui della realtà ontologica (ciò che possiamo osservare e conoscere), con il tempo, l'unica cosa che resta è soltanto il nome. E' quindi importante un nome? O è più importante quello che evoca, il suo significato? Può essere un'emozione, un ricordo, una sensazione... Dopotutto, il nome non è che un insieme di caratteri o di suoni, stabilito per convenzione... Può un nome definire quello che siamo? Oppure quello che siamo esiste a prescindere da quello che ne sarebbe il nome?

Questa riflessione deriva dal fatto che stavo pensando di cambiare nickname. Sarò sempre la stessa, pur con un nome differente, eppure qualcosa potrebbe cambiare. Per esempio, potrei diventare antipatica a chi sto simpatica, e viceversa! Oppure il nuovo nick potrebbe dare un'impressione diversa di come sono fatta! O magari qualcuno potrebbe non riconoscermi, o scambiarmi per un ragazzo! E vi assicuro che questo sarebbe un dispiacere perchè credo di essere la ragazza più femminile che ci sia! :xd:

Magari non ne verrò a capo e deciderò di continuare ad essere Vaiana, oppure no... Sta di fatto che per quanto possa essere relativa, l'importanza di un nome resta comunque fondamentale. 238

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta c'era la cronologia dei nickname...oppure ricordo male? No perché sarebbe la soluzione ai tuoi problemi...

 

"Ma chi è costui/costei? Mai visto/a prima ma ha tanti post, spe che guardo la cronologia dei nickname". :secret:

 

240 btw

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...