Vai al commento


Aiuto squadra vgc 19


Sasaki03

Post raccomandati

Salve a tutti

volevo una mano per creare una squadra per il vgc 19 visto che nel 18 da autodidatta non ho ottenuto risultati :sweat: girando online ho cercato di creare una squadra ma vorrei sapere cosa c'è da cambiare anche i pokemon eventualmente.

 

Tapu Koko @ Choice Scarf  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  
- Electroweb  
- Thunder  

 

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- U-turn  
- Knock Off  

 

Kyogre @ Choice Specs  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Thunder  
- Scald  
- Protect  

 

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  
- Knock Off  

 

Tapu Lele @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psyshock  
- Moonblast  
- Protect  
- Shadow Ball  

 

Stakataka @ Safety Goggles  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Rock Slide  
- Protect  
- Substitute  

 

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Come da regolamento riesci a spiegare un pò il team e le spread cosi da poterti aiutare?

beh in linea di massima mi sono limitato a girare un po su internet e vedere quali pokemon venivano maggiormente usati nel vgc 19 e con quali statistiche; tuttavia ho iniziato a provarla un poco su showdown e mi trovo molto bene nell'iniziare a giocare con kyogre o inciroar insieme a tapu koko cosi che tapu koko difende inciroar dai vari tipi acqua contro di lui oppure semplicemente per coprire kyogre mentre usa water spout. Devo inoltre aggiungere che mi trovo molto in difficolta nel contrastare Toxicroak o Kartana e inoltre se mi trovo davanti uno xerneas con geomancy facilmente mi shotta i vari pokemon. Non sono in grado ancora di distinguere bene wall supporter e sweeper perciò ho chiesto una mano sul costruire un team:sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/12/2018 at 16:37, Sasaki03 ha scritto:

beh in linea di massima mi sono limitato a girare un po su internet e vedere quali pokemon venivano maggiormente usati nel vgc 19 e con quali statistiche; tuttavia ho iniziato a provarla un poco su showdown e mi trovo molto bene nell'iniziare a giocare con kyogre o inciroar insieme a tapu koko cosi che tapu koko difende inciroar dai vari tipi acqua contro di lui oppure semplicemente per coprire kyogre mentre usa water spout. Devo inoltre aggiungere che mi trovo molto in difficolta nel contrastare Toxicroak o Kartana e inoltre se mi trovo davanti uno xerneas con geomancy facilmente mi shotta i vari pokemon. Non sono in grado ancora di distinguere bene wall supporter e sweeper perciò ho chiesto una mano sul costruire un team:sweat:

si!

Bella idea!

Forse un po' di speed control non fa male!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Sasaki,
A primo impatto sembra che manchi un po' di speed nella squadra. Vistu l'utilizzo di stakataka potresti pensare ad una trick room (anche solo per counterare quelle altrui). Diciamo che il team ha una velocita' media tale che tu venga outspeeddato dai team veloci e sotto trick room dai team lenti :/

Riguardo a Koko io cambierei direttamente pokemon oppure lo userei baccona/assault vest.
Scarf lo vedo sprecato dato che potrebbe fare speedcontrol con Electroweb e andare cambiare con volt-switch/u-turn..

Per Kyogre  (se hai bisogno ti posso passare un mio set abbastanza bulky e per trickroom) cambierei le spread. Anche se hai water spout, 252 in HP li trovo alquanto inutili (se non per reggere qualche mossa particolare.. [?] ). Water Spout fa danno in base alla % attuale di vita, non in base ai punti vita.

Non vorrei ricordare male, ma mi sembra che Incineroar in media si giochi leggermente piu' bulky in def/spdef e con un po' di speed in modo che arrivi sui 96 punti (?). Tieni in considerazione che ci sono molti set fatti cosi'

Una piccola domandina che ti vorrei fare e' il perche' della scelta di quei 6, che ragionamento ci sta sotto?
Buona giornata! ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/12/2018 at 03:57, Sasaki03 ha scritto:

Salve a tutti

volevo una mano per creare una squadra per il vgc 19 visto che nel 18 da autodidatta non ho ottenuto risultati :sweat: girando online ho cercato di creare una squadra ma vorrei sapere cosa c'è da cambiare anche i pokemon eventualmente.

 

Tapu Koko @ Assault Vest  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 52 HP/ 4 Def/ 188 SAtt/ 156 SDef/ 108 Spe
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  
- Electroweb  
- Protect  

Protect fondamentale su questo Pokemon.

Spread più corretta per fare support e speed control grazie ad E - Web.

 

On 14/12/2018 at 03:57, Sasaki03 ha scritto:

 

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP/ 4Att/ 4 Def/ 236 SDef/ 28 Spe
Careful Nature  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- U-turn  
- Knock Off  

Questa una spread più consona da utilizzare.

 

On 14/12/2018 at 03:57, Sasaki03 ha scritto:

 

Kyogre @ Choice Scarf   
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Thunder  
- Scald  
- Origin Pulse  

Chiude Specs non va MAI giocato con la Protect.

L'investimento dei 252 in HP è inutile perché non va ad influire sulla forza si W-Spout.

Scarf>Specs in questo team.

 

On 14/12/2018 at 03:57, Sasaki03 ha scritto:

 

Kartana @  Focus Sash
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  
- Knock Off  

Unico accorgimento.

 

Parti dalla base di questi 4 ed inizia a capire cosa altro vuoi dagli altri 2 membri del team.

 

Ti manca qualcosa per counterare la Trick Room avversaria. Potresti in quest'ottica pensare ad un Amoongus.

 

Non sono mai stato un amante del doppio Tapu. Sostituiscilo con un Pokemon che oltre a Kyogre puoi sfruttare in maniera offensiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...